US Open Championships 2012 | IT MUST BE LOVE.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
pippoinzaghi
Città: barcellona pozzo di gotto

Re: US Open Championships 2012 | IT MUST BE LOVE.

Messaggio da pippoinzaghi »

Raonic demolito cosi , bah ...mi sa che porto sfiga a tifare , cazzo . :censu:

Ho la netta sensazione che mò quel perdente arriva davvero in finale .. :conf

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Pippo, comincia a tifare Murray e Djokovic, for cortesy :IHIH
Comunque ieri possiamo tranquillamente dire che la Petrova e la Kirilenko hanno sconfitto Serena Williams e un'altra giocatrice non ben definita. Si vede che ieri Venus era tutto fuorché in forma e ormai sono relativamente convinto che l'unico motivo per cui Serena gioca i doppi a questi livelli, pur sapendo che poi dovrà affrontare il tabellone di singolare è perché riesce a passare i primi turni molto agevolmente, non sprecando energie, e perché sia di conforto alla sorella che sta davvero attraversando un brutto periodo, pur avendo una grandissima voglia di giocare nonostante quella malattia debilitante che le fa grandissimo onore, a lei che in campo esattamente come la sorella è sempre sembrata feroce e distaccata, ma che al di fuori di esso è sempre gentile e disponibile come poche (più della sorella, che invece è molto più "sicura di sé").

Raonic è un megafesso. Ho visto i primi due set abbastanza distrattamente, ma ha buttato via dei punti che si starà ancora mangiando le mani. Murray si dimostra il solito porco maleducato in campo, ma non è una novità: probabilmente il top ten più fastidioso della storia del tennis (almeno Nastase faceva ridere).

pippoinzaghi

Forza Murray allora , cosi ce lo togliamo dalle palle .. :LOL:

Ma tanto tranquillo Blingo , che la finale sarà l'ennesimo Djokovic - Federer , sicuro .

Blingo

Messaggio da Blingo »

:MEGARAVANATADIPALLE:

Io quel post non l'ho letto!

Immagine

pippoinzaghi

[youtube][/youtube]
Alcune volte penso se Big Jhonny sia nato col cappellino <3 :ave:

Blingo

Messaggio da Blingo »

I fanboy di Isner non sanno fare i video celebrativi.
[youtube][/youtube]
Roger Federer + Requiem for a Dream >>>>>>>>>>>>>>>> L'universo.

pippoinzaghi

King of Bling Bling ha scritto:I fanboy di Isner non sanno fare i video celebrativi.
[youtube][/youtube]
Roger Federer + Requiem for a Dream >>>>>>>>>>>>>>>> L'universo.
Ma grazie al cazzo , Federer ne ha 50 , 60 minimo di video celebrativi , di Isner ne ho trovato solo uno praticamente , di Tsonga pure , ma meglio cosi , almeno conosco quel video a memoria . :LOL:

In ogni caso volevo chiederti cosa ne pensi di questo scontro visto che siamo in tema :
[youtube][/youtube]
Secondo te come ha fatto a perdere cosi Federer ? Merito solo di Murray ? Demerito solo di Federer ? Un po entrambi ? Thanks .

Blingo

Messaggio da Blingo »

Beh, un po' di merito chi vince ce lo ha sempre a prescindere, perché il fatto che il tuo avversario commetta molti errori non impedisce automaticamente che anche tu possa farlo. Il caso limite è se il tuo avversario non mette proprio di là la palla, ma in quel caso è probabile che abbia qualche fastidio fisico così grave che 90 volte su 100 non scende nemmeno in campo, non fa testo.

Quella però mi sento di definirla, senza paura di passare per il "blindmark" di turno, LA partita persa da Federer. Con tutte le attenuanti del caso eh, arrivava da un mese fantastico sull'erba, aveva appena giocato una partita faticosissima contro Del Potro (in cui aveva già mostrato dei segni di cedimenti nel suo gioco sull'erba) e aveva di fronte un Murray deciso a vendicare la sconfitta di tre settimane prima, ma la qualità di gioco di Federer in quel frangente è decisamente al di sotto del suo standard abituale (non dell'eccellenza, sarebbe chiedere troppo) e credo si noti abbastanza facilmente. Era arrivato proprio stanco, debilitato, quasi scocciato dal dover giocare e devo dire molto comprensibilmente, non gli si può biasimare molto considerando la grandissima qualità che sta esprimendo da fine 2011 alla bellezza di 31 anni (31! Nemmeno Sampras giocava così bene a quell'età). Insomma, non è il Federer delle 65 vittorie consecutive sull'erba (40 solo a Wimbledon), è anche normale. Ed è un padre di famiglia: di recente proprio agli US Open ha fatto notare ai giornalisti come molti, loro compresi, non si rendano conto di quanto sia difficile fare il giocatore ed il padre a tempo pieno.

Personalmente credo sia la sconfitta che più ha deluso i suoi fan (benché lui sia stato ovviamente felice di essersi portato a casa una medaglia d'argento), perché possibilmente era la partita ideale per vincere l'oro Olimpico ed un occasione che, ahimé, temo non si ripeterà mai più. Ma credo che in cuor suo, invece, ci siano ben altre sconfitte che lo hanno deluso in maniera tale da abbatterne tutte le convinzioni, in particolare quelle del 2008 quando ancora si sentiva di essere invincibile su un campo di tennis (a giusta ragione, perché lo era). Ora le sconfitte sono molto più "frequenti" (anche se sembra indecoroso definirle "frequenti" quando vince ancora tantissimo), anche a grandi livelli, quindi credo che accolga più positivamente le vittorie che negativamente le sconfitte (ora che se le aspetta, soprattutto considerando il divario tra la sua età e quella dei suoi avversari).

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Ormai divento blindhater di Isner.....

pippoinzaghi

Y2J Paguro ha scritto:Ormai divento blindhater di Isner.....
E per quale fottuto motivo ? :-

Dovremmo tifarlo tutti , al posto di affidarci ai sicuri Federer , Nadal e Djokovic che tanto sappiamo che vincono sempre . :bike:

Y2J Paguro

Perchè ne stai parlando fino alla morte senza che questo abbia chissà quali grandissime qualità!! :)

Ma guarda, io non sono un tifoso sfeggattato di quei 3, mi piace che nel circuito vinca un po' uno, un po' l'altro, ecc, anzi, in generale non tifo, nel vero senso del termine, che spero sempre in una sua vittoria, nessuno nel circuito maschile, a parte l'ormai malandato Hewitt.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Paguro fanboy represso perché il suo idolo non vince più niente Immagine

Comunque, ho avuto tempo solo ora di controllare i Live Scores e presumo che ci sia stato un Rain Delay generale, dato che gli incontri dovrebbero essere cominciati da circa 2 ore, ma non ne è ancora finito nessuno.

EDIT: e infatti, noto solo ora che la partita della Errani e della Vinci è ancora sospesa.

Y2J Paguro

King of Bling Bling ha scritto:Paguro fanboy represso perché il suo idolo non vince più niente Immagine

Comunque, ho avuto tempo solo ora di controllare i Live Scores e presumo che ci sia stato un Rain Delay generale, dato che gli incontri dovrebbero essere cominciati da circa 2 ore, ma non ne è ancora finito nessuno.

EDIT: e infatti, noto solo ora che la partita della Errani e della Vinci è ancora sospesa.
Guarda, è una cosa che ho per tutti gli sport che seguo, posso provare simpatica per squadre/atleti, ma mi piace tendenzialmente vedere più nomi nelle vittorie.

Si, si sono fermati per un'oretta o poco più, oggi dovrebbe essere una giornata un po' così per il tempo.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Y2J Paguro ha scritto:
Guarda, è una cosa che ho per tutti gli sport che seguo, posso provare simpatica per squadre/atleti, ma mi piace tendenzialmente vedere più nomi nelle vittorie.

Si, si sono fermati per un'oretta o poco più, oggi dovrebbe essere una giornata un po' così per il tempo.
No, ma è normale. Poi ognuno se lo vedo un po' "a modo suo". Ad esempio io preferirò sempre una partita bella ad una noiosa, chiunque sia il vincitore (per ovvi motivi: non me ne viene in tasca nulla a me se vince X e mi devo pure sorbire una partita brutta, dato che guardo sport per divertirmi). Chiaro che poi ammirazione e simpatia per alcuni personaggi nascono comunque e sicuramente mi fa piacere se vince chi ammiro (anzi, ne sono proprio contento), ma se perde non è che mi strappo i capelli o comincio a gridare al complotto. Il tifo, finché è sano e non porta a discussioni simil-"Tiziomerdaperchéhabattutoilmiopreferito", non credo faccia male a nessuno, così come non fa male a nessuno guardare uno sport con attenzione alla partita in sé più che al vincitore/sconfitto.

Comunque la parte bassa del tabellone è LA noia, in campo maschile. Comincia a farsi interessante solo da oggi con Djokovic vs. Wawrinka (va beh, interessante per modo di dire) e, soprattutto, con Del Potro vs. Roddick, che promette scintille e tante, tante lacrime.

Passerò la notte a scrivere wallpost :(

Y2J Paguro

Volevo farmelo il live stanotte, se non altro perchè rischia di essere l'ultima partita di Roddick e credo ci sarà un'atmosfera da brividi.

Rispondi