US Open Championships 2012 | IT MUST BE LOVE.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Awesome
Città: Terrarossa

Re: US Open Championships 2012 | IT MUST BE LOVE.

Messaggio da Awesome »

King of Bling Bling ha scritto:
Serena ha cominciato il torneo con una distorsione della caviglia nel primo round del doppio, quindi praticamente ha entrambe le caviglie fasciate come sempre per evitare danni, ma la destra (mi pare) mezza dolorante (stando all'intervista post-doppio di tre o quattro giorni fa). E nonostante ciò, sballotta da una parte e dall'altra chiunque.

Se rischia è con le big, perché i suoi colpi erano più pericolosi sull'erba (che, a differenza del cemento, ha un rimbalzo molto irregolare), ma se l'umidità continua a mantenersi sui livelli di questi giorni e non come al primo turno, su un Deco Turf veloce è imbattibile a prescindere dalla condizione delle avversarie.
Penso anch'io vincerà sicuramente...ma non credo in un'ora.
La partita continua da 25 minuti e siamo 3 pari e nonostante tutto l'avversaria sta riuscendo a imbrigliarla

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Awesome ha scritto: Penso anch'io vincerà sicuramente...ma non credo in un'ora.
La partita continua da 25 minuti e siamo 3 pari e nonostante tutto l'avversaria sta riuscendo a imbrigliarla
Ah no, ma io intendevo un'ora dalle 19.30 (cioè ad un'ora dalla partita di Federer), dando per scontato che la partita fosse cominciata alle 19.00 come da programma. Al momento non sto guardando nulla (e mi sa che mi guardo solo la sessione serale, semmai c'è qualcosa di interessante da vedere).

Fermo restando che un'ora e mezza per la Williams è già tantissimo.

Christian

Messaggio da Christian »

Per rivedere Murray ci vuole settimana prossima?

EDIT: Awesome, ti diverti più con Federer che con il Milan e te lo dice un milanista :LOL:

Deia_Punk
Città: Cagliari

Messaggio da Deia_Punk »

Grande Robertina Vinci, partita fantastica contro la più quotata (in classifica) Cibulkova. Adesso le aspetta un impegno difficilissimo contro la numero 2 al mondo, la Radwanska.
Adesso guardiamoci Federer e Murray.

Deia_Punk

Messaggio da Deia_Punk »

Il numero 1 e 3 del tabellone rispettano i pronostici: partiamo dallo svizzero.
Federer esegue il suo compitino con un gioco equilibrato tra dritti e rovesci da fondo campo e con poche ma infallibili discese a rete. Verdasco perde con onore nonostante non abbia mai avuto il pallino del gioco e nonostante abbia commesso troppi errori ingenui e non forzati.
Andy Murray invece ha faticato - e non poco - contro Feliciano Lopez in una partita piena di break e contro-break e di tie-break che hanno deciso i primi due ed il quarto set a favore dell'inglese, a differenza del terzo nel quale lo spagnolo ha recuperato da 2-4 a 6-4. A mio parere lo spagnolo ha sempre bisogno di una prima battuta costante per poter battere i top-player, qualità che gli è mancata nei momenti chiavi del match. Infine ho trovato un Murray non tanto in palla - certo anche per meriti di Lopez - ma aspetto la seconda settimana per dare un giudizio definitivo sulla sua condizione.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Speravo che Fra avesse avuto modo di guardare la partita di Federer per descrivermi com'era andata e non mi ha deluso :cool
Se dovessi fare un bilancio tra Cincinnati (che mi pare tu abbia visto) e questa partita di terzo turno, in percentuale (considerando Cincy il 100%) quante giocate che stanno aiutando Federer ha fatto vedere lo svizzero? Mi riferisco quindi a discese a rete e runaround forehand. Perché nei primi due turni mi è sembrato particolarmente restio a giocare sia in attacco, sia aggirando la palla dal lato del rovescio, cosa che invece ha fatto a iosa contro Djokovic, ad esempio.

Murray per me ha ancora alle spalle quell'infortunio al ginocchio (mi pare di ricordare) e vale lo stesso discorso fatto per Tsonga (che poi si è rivelato sensato), ossia se è più di un semplice acciacco può costargli caro nei prossimi turno, perché il cemento è una superficie particolarmente ostica, mette parecchia pressione sulle articolazioni delle gambe e quindi costringe ad uno sforzo maggiore le stesse (specialmente il cemento americano, che è decisamente diverso da quello australiano).

Deia_Punk

Messaggio da Deia_Punk »

King of Bling Bling ha scritto:Speravo che Fra avesse avuto modo di guardare la partita di Federer per descrivermi com'era andata e non mi ha deluso :cool
Se dovessi fare un bilancio tra Cincinnati (che mi pare tu abbia visto) e questa partita di terzo turno, in percentuale (considerando Cincy il 100%) quante giocate che stanno aiutando Federer ha fatto vedere lo svizzero? Mi riferisco quindi a discese a rete e runaround forehand. Perché nei primi due turni mi è sembrato particolarmente restio a giocare sia in attacco, sia aggirando la palla dal lato del rovescio, cosa che invece ha fatto a iosa contro Djokovic, ad esempio.

Murray per me ha ancora alle spalle quell'infortunio al ginocchio (mi pare di ricordare) e vale lo stesso discorso fatto per Tsonga (che poi si è rivelato sensato), ossia se è più di un semplice acciacco può costargli caro nei prossimi turno, perché il cemento è una superficie particolarmente ostica, mette parecchia pressione sulle articolazioni delle gambe e quindi costringe ad uno sforzo maggiore le stesse (specialmente il cemento americano, che è decisamente diverso da quello australiano).
Come potrei deluderti Domè? :fiori:
A differenza di Cincinnati, nel quale - come hai detto tu - l'aggressività e le tipologie di gioco erano tante e svariate, in questi primi 3 turni Federer si sta limitando a controllare la partita senza forzare ripetutamente alcun colpo. Mi spiego meglio: non ha ancora avuto modo di affrontare momenti difficili in questi tre match - soprattutto per merito suo che non per demeriti degli avversari - e perciò si mantiene in uno stile standard di gioco composto da una prima di servizio robusta ed una continua ricerca di affondi profondi sia con il dritto che con il rovescio per aprire il campo. La ricerca di discese a rete, palle corte o di continui dritti in corsa al posto del rovescio credo arriverà nella seconda settimana in compagnia con l'innalzarsi del livello degli avversari. Ma comunque oggi questi colpi sono stati tanto pochi quanto efficaci ed infallibili (se non ricordo male, la statistica diceva 23 punti vincenti sotto rete su 24 tentati).

Oggi Murray mi è sembrato molto statico e molto mobile, non certo due ottime cose per un atleta come lui. E i ripetuti black-out conditi dalla poca lucidità nel chiudere subito i break sono dei segnali d'allarme leciti secondo me.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Immaginavo, anche perché Federer tende ad alzare il livello decisamente dalla seconda settimana in tutti i tornei (anche perché guadagna confidenza col campo, come tutti i giocatori d'altronde). Grazie mille per la disamina, se riesco a beccare la partita me la scarico.

A Murray mi sa che gliel'ho tirata io quando ho detto che non arrivava in semifinale :IHIH

Deia_Punk

Messaggio da Deia_Punk »

King of Bling Bling ha scritto:Immaginavo, anche perché Federer tende ad alzare il livello decisamente dalla seconda settimana in tutti i tornei (anche perché guadagna confidenza col campo, come tutti i giocatori d'altronde). Grazie mille per la disamina, se riesco a beccare la partita me la scarico.

A Murray mi sa che gliel'ho tirata io quando ho detto che non arrivava in semifinale :IHIH
Probabilmente domani mattina la troverai eccome. (In caso contrario dovrei trovarla anch'io! :))

Murray rischia tantissimo però credo sia in grado di battere sia Cilic che Raonic anche se con qualche problema ed acciacco. In realtà dovresti chiedere una wild card e mettere in pratica la tua scalognata! :IHIH

Blingo

Messaggio da Blingo »

Deia_Punk ha scritto:
Probabilmente domani mattina la troverai eccome. (In caso contrario dovrei trovarla anch'io! :))

Murray rischia tantissimo però credo sia in grado di battere sia Cilic che Raonic anche se con qualche problema ed acciacco. In realtà dovresti chiedere una wild card e mettere in pratica la tua scalognata! :IHIH
Ti rubo solo altri due minuti, poi non ti rompo più!

[youtube][/youtube]

Mi confermi che durante la partita il gioco di Federer si è mantenuto più o meno con costanza su questo livello? Vedo che la partita è durata due ore, ma suppongo che sia più a causa dei lunghi game che si saranno giocati sui break point, visto che mi pare di aver capito che Federer al servizio si è dimostrato molto solido (poi va beh, Verdasco è mancino, un po' di difficoltà gliela mette comunque ad un destrorso, a prescindere).

Ci stavo pensando :IHIH
Però secondo me non è così scontato che possa battere anche Raonic, perché sta giocando veramente bene (anche in questo momento contro un Blake parecchio in palla nei turni precedenti). Se Milos serve come suo solito e Murray è così incostante al servizio, il canadese non deve fare altro che mantenere il servizio ed il gioco è fatto.

Deia_Punk

Messaggio da Deia_Punk »

Si, è un ottimo riassunto dell'intera partita. Nota come Federer non dia mai l'impressione di subire il gioco di Verdasco, anzi dirige spesso il gioco controbattendo con un ottimo equilibrio di colpi, facendo uso della rete solo in casi di "punto sicuro". L'ultima volèe che regala game, set ed incontro allo svizzero è una giusta chiusura di match per far luccicare gli occhi degli appassionati.

Si concordo che Raonic abbia tutte le credenziali per mettere in crisi Murray, però personalmente ho un po' di dubbi che possa riuscirci per ben tre set sul lungo andare del match.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Deia_Punk ha scritto:Si, è un ottimo riassunto dell'intera partita. Nota come Federer non dia mai l'impressione di subire il gioco di Verdasco, anzi dirige spesso il gioco controbattendo con un ottimo equilibrio di colpi, facendo uso della rete solo in casi di "punto sicuro". L'ultima volèe che regala game, set ed incontro allo svizzero è una giusta chiusura di match per far luccicare gli occhi degli appassionati.

Si concordo che Raonic abbia tutte le credenziali per mettere in crisi Murray, però personalmente ho un po' di dubbi che possa riuscirci per ben tre set sul lungo andare del match.
Beh, Federer fa luccicare gli occhi anche quando gioca un colpo basilare a casissimo, è troppo perfetto :love: #blindmarkismorunningwild

Questo è vero, benché quest'anno abbia giocato la partita con più game della storia delle Olimpiadi, rimane comunque una partita discretamente "corta" per il risultato che poi ebbe. E Milos tra l'altro ha il difetto di buttare via alcuni punti perché ha troppa fretta di chiudere, quindi Murray può approfittare di alcuni errori non forzati. Però credo dipenderà molto più dalla condizione di Murray che dalle effettive capacità del canadese. E se dovesse fare fatica quanto oggi, allora il rischio che venga eliminato non è così remoto.

Deia_Punk

Messaggio da Deia_Punk »

King of Bling Bling ha scritto: Beh, Federer fa luccicare gli occhi anche quando gioca un colpo basilare a casissimo, è troppo perfetto :love: #blindmarkismorunningwild

Questo è vero, benché quest'anno abbia giocato la partita con più game della storia delle Olimpiadi, rimane comunque una partita discretamente "corta" per il risultato che poi ebbe. E Milos tra l'altro ha il difetto di buttare via alcuni punti perché ha troppa fretta di chiudere, quindi Murray può approfittare di alcuni errori non forzati. Però credo dipenderà molto più dalla condizione di Murray che dalle effettive capacità del canadese. E se dovesse fare fatica quanto oggi, allora il rischio che venga eliminato non è così remoto.
Aggiungo qualche cuoricino per Roger, fanno sempre bene. :love:

Nel mentre Raonic sta bombardando il redivivo Blake.

P.S.: Credo di aver capito che Nadal salterà anche la semifinale di Coppa Davis.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

La Errani affronterà la Kerber, gran bella partita, difficile perchè la tedesca sta giocando molto bene e già l'anno scorso qui fece semifinale. Speriamo che, innanzitutto, mettano l'incontro sul centrale, poi che Saretta vendichi la Pennetta(sconfitta nel 2011 dalla Kerber).

Facendo un rapido calcolo del futuro ranking fino a questo punto del torneo abbiamo:
#8 Li Na, 4371 pt - 10 pt(1° turno 2011) + 90 pt (3° turno 2012)= 4451 pt
#9 Wozniacki 4335 pt - 900 pt(SF 2011) + 10 pt(1° turno 2012)= 3445 pt
#10 Errani 3860 pt - 10 pt(1° turno 2011) + 180 pt(ottavi 2012)= 4030 pt

La Errani quindi riuscirà a conquistare almeno un posto nel ranking.
Occhio anche alla Stosur che oggi ha la Robson, un'eventuale sconfitta porterebbe la nostra tennista davanti anche all'australiana. La Kerber, a meno di una clamorosa semifinale della Errani, è difficile da raggiungere.

Certo che sarebbe un sogno quel quarto di finale nella parte più bassa del tabellone....... ma sto andando troppo oltre.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Deia_Punk ha scritto:Ma comunque oggi questi colpi sono stati tanto pochi quanto efficaci ed infallibili (se non ricordo male, la statistica diceva 23 punti vincenti sotto rete su 24 tentati).
“I wish I could serve and volley a bit more often, but I’m not sure if my volleys are good enough”
— Roger Federer, after winning 26 out of 27 points at the net.

Oh e non scherzo, lo ha detto veramente ieri nell'intervista post-match. Com'è umile :love:

@Pagu: la Errani sta giocando sorprendentemente bene comunque, mai mi sarei aspettato sul cemento delle performance del genere. Certo, magari ti aspetti il risultato (ossia il raggiungimento degli ottavi di finale), ma almeno personalmente non credevo che sul veloce potesse giocare così bene.

Speriamo per lei che continui lo stato di grazia.

Rispondi