MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
LoganLock
Città: Milano

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da LoganLock »

Il Ganja ha scritto:Koch fuori dal match titolato, ad affrontare Jose Aldo per il titolo in Brasile sarà Frankie Edgar.
YEAH!!!!! :bravo: :bravo: :bravo:

Ksose

Messaggio da Ksose »

Match of the year a livello di attesa, forse superato solo da JDS vs Cain perché i pesi massimi sono pesi massimi...
Non me ne voglia Aldo ma per me Edgar dovrebbe partire favorito, non penso ci saranno problemi di weight cut visto che Frankie non taglia praticamente nulla.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Ci dovrebbero essere almeno un paio di inches di vantaggio per Aldo, io lo vedo davvero male Edgar col suo stile e il suo classico point fighting.

Poi ci sarebbe tutto il discorso già fatto per la shot a Belfort, ma vabbè....

LastNinja2

Messaggio da LastNinja2 »

LoganLock ha scritto:Dai onestamente come si fa a dire "riportare nei ranghi" uno che ha battuto TUTTI, anche quello che volevano mandare direttamente al titolo LHW senza aver disputato nemmeno un match?

E' evidente che è stanco di molti "finti" match che gli stanno ponendo e sicuramente un match con GSP o con JONES almeno avrebbe un senso (e venderebbe milioni!).
Io non la vedo così. L'UFC non gli ha proposto "finti" match ma gli ha invece messo di fronte, di volta in volta, il meglio che questa divisione può offrire. Lui ha battuto, o meglio umiliato, tutti quanti con facilità disarmante, ma questo è un altro discorso: Silva è il campione dei pesi medi, e quindi DEVE accettare gli sfidanti che gli vengono proposti.
Ripeto la mia obiezione. Anderson ha combattuto il suo ultimo incontro quasi due mesi fa: perchè la divisione middle non ha ancora un number one contender? Ci sta un superfight ogni tanto, persino se coinvolge un campione in carica, ma forzare l'allineamento dei pianeti (come mi sembra si voglia fare in questo caso) quando ci sono due cinture che rimarranno per forza di cose a fare muffa per mesi mentre c'è gente che merita una chance per il titolo non mi sembra degno di uno sport che si ritiene tale, si parli di Anderson Silva o di chiunque altro.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Se Silva non lo fanno combattere contro Weidman è perché non reputano che l'americano abbia lo star power per vendere un ppv e Anderson pur essendo una leggenda non ha il seguito degli altri top fighter che parlano inglese (sembra banale ma mi pare evidente). Credo che Dana stia pregando la notte per la vittoria di Bisping contro Stann in modo tale da poter mandare l'inglese contro il campione, convinto che questo possa vendere molto di più.

Poi ci sta che White riveli che Silva quest'anno non intende più lottare per mettersi a posto, legittimo per uno che da quando è in UFC ha lottato almeno due volte all'anno, peccato che poi quando il brasiliano racconta che si è proposto per lottare a UFC 151 per salvare lo show cade un po' tutto...

Edgar ha quantomeno lottato alla pari con il campione dei pesi leggeri e riceve una shot per i pesi piuma, non mi sembra esattamente la stessa storia di Belfort che sconfigge un welter di molto sovrappeso e da middle riceve la shot per i massimi leggeri...

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Il Ganja ha scritto:Ci dovrebbero essere almeno un paio di inches di vantaggio per Aldo, io lo vedo davvero male Edgar col suo stile e il suo classico point fighting.

Poi ci sarebbe tutto il discorso già fatto per la shot a Belfort, ma vabbè....
Io vedo Aldo strafavorito, è uno dei migliori lottatori al mondo... non credo che avrà estreme difficoltà, con tutto il rispetto per Edgar.

LatinBlackTiger

Messaggio da LatinBlackTiger »

Ksose ha scritto: Io ci voglio vedere del marcio... Sonnen aveva iniziato ad attaccare il campione prima che Hendo annunciasse il suo ritiro e io ho appena sentito un'intervista in cui Dan diceva di essere stato in condizioni precarie le settimane scorse ma si sentiva convinto di poter riuscire a rimettersi in sesto per il giorno del match. Chael facendo parte dello stesso camp secondo voi non sapeva niente?
L'ex sfidante middle ha cercato di raggiungere una title shot a parole e io ringrazio ancora che il campione abbia evitato questa ingiustizia.
Da fan, uno di quelli che non ha pagato il biglietto, sono contento della decisione, per quelli che hanno subito danni economici e di tempo il giusto ufficio a cui fare reclami è quello dell'UFC, Jones non ha certo deciso di cancellare la card.

Se l'UFC non ha trovato niente di meglio per Jones di un fighter appena sconfitto in una categoria di peso più bassa, che alla storia delle MMA sta come il 5 di coppe (il due forse è un po' poco) con briscola cuori beh allora è giusto che il campione si sia rifiutato di mettere in palio qualcosa che ha conquistato e difeso da attacchi illustri contro uno che non aveva credenziali sufficenti a lucidarla...
Non sono d'accordo. Da fan noi possiamo giudicare chi sia meritevole di una title shot e chi no, il campione in carica non può farlo. E' un palese conflitto d'interessi che va a discapito della compagnia che lo paga (e pure bene) per fare il suo lavoro. Anche perchè Jones non solo ha discusso Sonnen che effettivamente non meritava minimamente la shot ma anche Machida. Quindi teniamo la divisione bloccata fino a quando Bones troverà qualcuno degno di affrontarlo? Non funziona così. Jones sapeva che se avesse rifiutato l'incontro con Sonnen avrebbe fatto cancellare l'evento ma ha voluto farlo lo stesso per poi affrontare due settimane dopo un altro che non merita altrettanto la shot. Un egoismo inaccettabile per chi rappresenta nel mondo l'UFC e una profonda mancanza di rispetto nei confronti di colleghi, appassionati e federazione.

Edgar-Aldo è un grandissimo incontro ma mi dispiace che venga disputato ora. Avrai preferito che Edgar disputasse un paio di match come featherweight prima di affrontare il campione, anche perchè questo match mi sembra caduto dal cielo ed è un peccato sprecare un potenziale dream match del genere solo per rimpiazzare un Koch infortunato. Sinceramente avrei visto meglio il Korean Zombie per una questione coerenza e per hyppare meglio in futuro Edgar-Aldo, anche se è evidente che non vi sia paragone tra i due incontri.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Io trovo Bones davvero indifendibile, a prescindere dalle prese per il culo e dalla mia antipatia nei suoi confronti.
In queste due settimane ha fatto una serie di figure di merda mai viste in questo sport, che annovera personaggi del calibro di Ortiz, Shamrock, Hughes, Sonnen....cioè non è che in passato non ci siano stati personaggi particolari. Ma Jones è riuscito a superarli tutti in due settimane, con la ciliegina sulla torta della dichiarazione in cui si assume tutte le colpe e si scusa, in maniera tra l'altro a dir poco forzata, per poi dopo due giorni rilasciare l'ennesimo comunicato dove dice che fondamentalmente è colpa di Henderson. Way to go, Champ!

Cioè, il suo addetto alle pubbliche relazioni si è licenziato perchè stufo delle sue dichiarazioni assurde, diversi membri del suo camp l'hanno criticato (cosa più unica che rara nelle mma moderne, a maggior ragione nel camp di Jackson), la stessa UFC ha preso la posizione più dura contro un suo campione che io possa ricordare...ma cos'è sempre colpa degli altri?

Dico la mia anche su Weidmann, che continuo a non reputare da titolo: se dovesse ricevere la shot non sarebbe uno scandalo, ma non lo è neanche se non la riceve; sopratutto nelle categorie inferiori quanta gente abbiamo visto con 5-6-7 vittorie di fila, anche di prestigio, non andare nemmeno vicino a una shot...e ora è indispensabile darla a uno che ha 9 incontri da pro? E che ha battuo Munoz e poi il nulla? (perchè Maia a MW era il nulla ormai)
Gran talento e prospetto? Ma senza nessuno dubbio! Futuro campione e ora come ora avversario sulla carta più tosto per Silva? Probabile. Ma continuo a ritenerlo uno dei tanti ora come ora..per fare un paragone ai miei occhi è come un Bones prima del match con Maty

Su Edgar v Aldo son d'accordo con Tiger, sarebbe stato molto più giusto mandarlo contro KZ e far fare a Edgar almeno un match...anche perchè Frankie è uno dei campioni che hanno venduto meno degli ultimi anni mentre Sung è un fan favorite....forse non al punto da spostare numeri in PPV però non penso avrebbe attratto meno spettatori del Jersey boy.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Yesterday, ESPN's MMA Live focused on the topic of the UFC 151 cancellation and where the blame for it might lie. There was an interesting nugget in it that made me take pause. According to Franklin McNeil, a reliable source close to the situation said that Jon Jones was willing to pay the fighters from the card their purses. Unfortunately, that good will was hampered by a condition. You weren't allowed to voice your opinion about the situation if it wasn't a favorable one. These days, charitable moments have sub-clauses. Due to multiple fighters speaking out against Jones, he decided to change his mind and not pay out the fighters.

Jon Bones Jones

@AaronDKuehn: Thanks to @JonnyBones I have no plans tonight....
@JonnyBones Thanks to the old man and his knee I don't either

E quando penso che abbia toccato il fondo, via di pala e piccone!

Ksose

Messaggio da Ksose »

Jones dovrebbe starsene un po' zitto e cercare di passare oltre, secondo me ha fatto bene a non accettare il match con Sonnen però non mi sembra il caso che cerchi di attirarsi ulteriori antipatie. Oddio è vero che il match è saltato a causa dell'infortunio del suor rivale però avrei evitato di dare epiteti offensivi al buon Dan, la cosa oltre che di dubbio gusto è anche una mossa stupida vista la considerazione che hanno gli appassionati per Hendo.
C'è anche da dire che Hendo ha la sua parte di colpa se ha davvero tenuto nascosto a tutti il fatto che rischiava di non poter lottare, doveva informare l'UFC che a sua volta doveva far capire al camp di Jones che poteva esserci un sostituto, senza svelare il problema che aveva Dan.
Anche perchè Jones non solo ha discusso Sonnen che effettivamente non meritava minimamente la shot ma anche Machida.
Machida ha espressamente dichiarato che non intendeva affrontare il campione il 22 settembre, a me sta cosa che sia stato offerto a Jones un match contro Lyoto per questo weekend mi giunge nuova e mi sembra davvero strana. Poi fa figo dire che si era stati contattati per un match con Jones e che quest'ultimo ha rinunciato ma ufficialmente l'unica soluzione proposta è stata Bones vs Chael. Un incontro fuori da ogni logica che sono contento non sia stato accettato.
Tra l'altro Belfort vs Bones è l'ennesima porcata, tra l'altro dimostra anche quanto la scelta di buttare Sonnen nella mischia stata un idea priva di senso dettata dal momento, se no al posto di Vitor avrebbero comunque mantenuto Chael.

CM-Cena
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CM-Cena »

scusate,vorrei iniziare a seguire la UFC,ma non mi sono mai avvicinato al mondo delle MMA,qualcuno può dirmi dove iniziare ?

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

CM-Cena ha scritto:scusate,vorrei iniziare a seguire la UFC,ma non mi sono mai avvicinato al mondo delle MMA,qualcuno può dirmi dove iniziare ?
Dico la mia : inizia a seguire le carriere dei personaggi più conosciuti, come Brock Lesnar, Ken Shamrock, Kimbo Slice, Marius Pudzianowski, Fedor Emelianenko e... perchè no? Bobby Lashley e i pochi incontri di Dos Caras Jr./Alberto Del Rio.
Così conoscerai i loro avversari, le loro aspettative e quelli con i quali hanno trovato maggiori difficoltà. E' un inizio.

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Ciao,
per iniziare con le MMA il discorso è piuttosto semplice: ti basta recuperare match del vecchio pride e della UFC semiattuale.

Per far ciò ti conviene puntare su fighter di spicco, te ne cito un pò:

Fedor Emelianenko (Pride e Affliction)
Mirko Cro Cop (Pride, gli anni dell'UFC son inutili)
Wand Silva (idem come CroCop)
Chuck Liddell (UFC e Pride)
Tito Ortiz (UFC)
Rodrigo Minotauro Nogueira (Pride e UFC)
Jon Jones (attuale campione LHW UFC)
Anderson Silva (attuale campione MW UFC)
Mauricio Rua (PRIDE e UFC)
Quinton Jackson (Pride e UFC)
Ricardo Arona (pride)

Qui trovi i pesi medi/mediomassimi/massimi e se trovi match disputati l'uno contro gli altri è ancora più figo.

Ovviamente vi sono tutte le categorie leggere che sono MOLTO divertenti, ma citarti li i nomi farei notte.

Una nota sul campione attuale dei Welter UFC George Saint Pierre: è uno dei migliori al mondo ma i suoi match sono molto "difficili" per i neofiti, quindi ti converrà affrontarli dopo aver preso la mano con gli altri. :)

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Io devo dire che quando ho fatto vedere a qualche amico un ultimate kos qualsiasi il riscontro è sempre stato positivo, ottimo modo di avvicinarsi alla disciplina, le sue regole, e i personaggi di spicco.

Agarsen
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da Agarsen »

Dopo le ultime news tifo GSP anche se Condit é uno dei miei preferiti. L'occasione di vedere GSP vs. Silva é sinceramente troppo ghiotta.

Rispondi