Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
eddie-guerrero88
Messaggi: 174
Iscritto il: 22/12/2010, 21:57

Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**

Messaggio da eddie-guerrero88 »

Kimi_Seb ha scritto:
E' vero, però è anche di una tristezza assoluta...
A sto punto autodromi "a porte chiuse" e in TV F1 in diretta solo in PPV, sai quanti altri soldi ci farebbe su...

Malefico vecchiardo
Se metti i GP in ppv, oltre a fallire quasi tutti i circuiti, fallisce anche Ecclestone visto che in pochi pagherebbero per vedere la F1 :roll:
Comunque le tribune vuote sono una delle (tante) cose tristi di questa F1, senza dubbio. Il problema è che se anche schiattasse oggi, domani è pronto Briatore a prenderne il posto. Dalla padella alla brace insomma...



Avatar utente
!batista!
Messaggi: 136
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Belluno

Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**

Messaggio da !batista! »

eddie-guerrero88 ha scritto: Se metti i GP in ppv, oltre a fallire quasi tutti i circuiti, fallisce anche Ecclestone visto che in pochi pagherebbero per vedere la F1 :roll:
Comunque le tribune vuote sono una delle (tante) cose tristi di questa F1, senza dubbio. Il problema è che se anche schiattasse oggi, domani è pronto Briatore a prenderne il posto. Dalla padella alla brace insomma...
http://www.flaviobriatore.it/

inchinati alla sua modesta homepage

K-Mart

Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**

Messaggio da K-Mart »

La Fia vuole introdurre un cupolino di sicurezza contro gli incidenti. Sono allo studio varie idee ma la più probabile appare un parabrezza. Ecco come potrebbe apparire la Ferrari F.1 del futuro

Secondo la Federazione Internazionale dell’Automobile, alle monoposto di Formula 1 serve un parabrezza per dare maggiore protezione al pilota in casi di incidenti tipo quello che tra Michael Schumacher e Tonio Liuzzi nelle primissime fasi dell’ultima corsa della stagione 2010, il Gran Premio di Abu Dhabi. E ha allo studio una soluzione specifica.

Ecco, allora, che alcuni tecnici della F.1 stanno sviluppando l’idea: una struttura robusta che sia in grado di reggere all’impatto di una ruota, se non addirittura di una vettura pesante oltre 650 kg, e al tempo stesso consentire la visibilità al pilota. La soluzione dovrà inoltre tenere in considerazione i fattori aerodinamica, soprattutto i flussi diretti verso le prese d’aria del motore e le ali.

Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol: Il parabrezza.....

Link: http://www.auto.it/autosprint/formula_1 ... parabrezza

Avatar utente
It's Sciumakah!!!
Messaggi: 244
Iscritto il: 22/12/2010, 22:51
Città: vattelapesca
Contatta:

Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**

Messaggio da It's Sciumakah!!! »

il cupolino è l'ultimo dei problemi della F1

comunque nelle prove del GP d'Italia nel '67 Jack Brabham provò una versione della Brabham BT24 con un cupolino che aveva lo scopo di ridurre la resistenza all'aria della vettura ed aumentare la velocità di punta nei rettilinei (il motore Repco era il motore più affidabile, ma non era molto potente), però non fece tempi competitivi perchè il guadagno di velocità in rettilineo veniva annullato nelle curve in cui la mancanza di visiblità dovuta alla presenza del cupolino lo costringeva ad alzare il piede

Avatar utente
eddie-guerrero88
Messaggi: 174
Iscritto il: 22/12/2010, 21:57

Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**

Messaggio da eddie-guerrero88 »

Auguri dalla Red Bull :lol:

Immagine

Avatar utente
It's Sciumakah!!!
Messaggi: 244
Iscritto il: 22/12/2010, 22:51
Città: vattelapesca
Contatta:

Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**

Messaggio da It's Sciumakah!!! »

Infine mi piacerebbe se, a fine Gp, la Stella Bruno o Giovannelli non mi piantassero subito un microfono sotto il naso, cosa volete che dica un poveretto come me, stressato dalla corsa appena conclusa, se non le solite banalità?

Domenicali sul blog di Turrini
Immagine

Avatar utente
D Vaz
Messaggi: 188
Iscritto il: 23/12/2010, 20:37

Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**

Messaggio da D Vaz »

The Phenom 80 ha scritto:ditemi il nuvo nick di Kevin, non posso aspettare il primo GP per scoprirllo :shock:

pane e volpe la mattina, eh?

Avatar utente
It's Sciumakah!!!
Messaggi: 244
Iscritto il: 22/12/2010, 22:51
Città: vattelapesca
Contatta:

Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**

Messaggio da It's Sciumakah!!! »

D Vaz ha scritto:

pane e volpe la mattina, eh?
avevo motivazioni più che valide a dargli del fesso in ogni gp

Avatar utente
D Vaz
Messaggi: 188
Iscritto il: 23/12/2010, 20:37

Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**

Messaggio da D Vaz »

It's Sciumakah!!! ha scritto: avevo motivazioni più che valide a dargli del fesso in ogni gp

ma avere idee diciamo "particolari" sulla F1 è una cosa, però ci son dei limiti...

altro che pmd... Gpm è lui...

Avatar utente
Zio
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/12/2010, 20:33

Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**

Messaggio da Zio »

Carina l'immagina ;)

Peccato per l'ipocrisia di fondo ;)

Avatar utente
It's Sciumakah!!!
Messaggi: 244
Iscritto il: 22/12/2010, 22:51
Città: vattelapesca
Contatta:

Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**

Messaggio da It's Sciumakah!!! »

Smentita la voce di un GP di F1 in Vietnam

Il consulente della FIA, Hans Geist, ha dichiarato che la Federazione non è intenzionata ad includere il Vietnam nel calendario iridato di F1 nonostante l’austriaco abbia visitato di recente il Paese.

Geist si è recato nel sudest asiatico proprio quando sono emerse le voci della possibile costruzione di un nuovo circuito nell’area di Nha Trang.

“La mia missione di solito è informare le parti interessate alla F1 di cio’ che è necessario per costruire una pista di F1 in base agli standard della FIA e organizzare un GP” ha dichiarato Geist. “Potrei dire che di tutti i miei incontri forse solo il 10% si evolve in un’idea seria. In Vietnam il mio impegno è stato puramente informativo”.

Geist ha invece ammesso che Sud Africa, Bulgaria, Romania e Argentina sono in lizza per ospitare un Gran Premio di F1 e c’è anche l’interesse per una seconda gara in Cina.

f1grandprix.it
il gp dei Charlie è stato smentito ma:
il Sud Africa può andare a farsi fottere dopo la demolizione del Kyalami
Bulgaria e Romania possono fottersi perchè un altro GP nell'Europa dell'Est è inutile
l'Argentina dipende, se lo fanno a Porfero o sul n°15 di Buenos Aires, ok, se faranno un nuovo Tilkodromo commissionato apposta possono fottersi anche loro, nonostante la loro tradizione motoristica

Avatar utente
Zio
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/12/2010, 20:33

Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**

Messaggio da Zio »

It's Sciumakah!!! ha scritto:la demolizione del Kyalami
Perchè non demoliscono Valencia, Singapore ed Abu Dhabi? :mrgreen:

Avatar utente
Striker Linux
Messaggi: 229
Iscritto il: 14/11/2010, 13:40

Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**

Messaggio da Striker Linux »

Demolissero l'idea del GP a Roma oltre all'aver demolito l'eventuale GP in Vietnam :)

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**

Messaggio da Nicolasblaze »

Mi fate un aggiornamento sulle nuove regole, sulla logica dietro di esse e su cosa significano alcune (coprifuoco dei meccanici, ad esempio)? Danke.
Ah, quanti team fetecchia si sono iscritti?

Avatar utente
It's Sciumakah!!!
Messaggi: 244
Iscritto il: 22/12/2010, 22:51
Città: vattelapesca
Contatta:

Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**

Messaggio da It's Sciumakah!!! »

Striker Linux ha scritto:Demolissero l'idea del GP a Roma oltre all'aver demolito l'eventuale GP in Vietnam :)
magari, quelli che vogliono il GP fanno tanti discorsi che la loro non è concorrenza a Monza, ma con tutti i circuiti che vogliono entrare difficilmente terranno due GP in Italia, fortunatamente è facile che la cosa imploderà da sola
Nicolasblaze ha scritto:Mi fate un aggiornamento sulle nuove regole, sulla logica dietro di esse e su cosa significano alcune (coprifuoco dei meccanici, ad esempio)? Danke.
Ah, quanti team fetecchia si sono iscritti?
nuove regole:
- hanno vietato l'F-Duct (l'affare che permetteva di stallare l'alettone posteriore che il pilota poteva azionare coprendo un buco nell'abitacolo) per la sua pericolosità (escluso quello della McLaren erano azionati tutti a mano, costringendo il pilota a togliere una mano dal volante per lunghi tratti)
- hanno vietato il famoso doppio-diffusore con il quale la BrawnGP ha fatto scuola nel 2009 per ridurre il carico aerodinamico ed avere aria meno sporca in scia
- hanno introdotto l'alettone posteriore regolabile Mario-Kart, che potrà essere utilizzato solo quando ti trovi a meno di un secondo da una macchina che segui, che ha lo scopo di creare sorpassi finti
- non è proprio una novità regolamentare è stato recuperato il KERS (quella cagata che ti dava 80 cavalli per 6,7 secondi a giro), che però sarà comunque facoltativo come nel 2009 e 2010 (nel 2010 i team si accordarono per non usarlo)
- dietro al coprifuoco dei meccanici può esserci davvero qualche logica dietro?

i bidoni saranno gli stessi dell'anno scorso, la 1MalaysiaF1 che si spaccia per il Team Lotus, la Virgin e la HRT (l'ultima però dubito fortemente esisterà ancora per l'inizio del mondiale)

Rispondi