Striker Linux ha scritto:Demolissero l'idea del GP a Roma oltre all'aver demolito l'eventuale GP in Vietnam

magari, quelli che vogliono il GP fanno tanti discorsi che la loro non è concorrenza a Monza, ma con tutti i circuiti che vogliono entrare difficilmente terranno due GP in Italia, fortunatamente è facile che la cosa imploderà da sola
Nicolasblaze ha scritto:Mi fate un aggiornamento sulle nuove regole, sulla logica dietro di esse e su cosa significano alcune (coprifuoco dei meccanici, ad esempio)? Danke.
Ah, quanti team fetecchia si sono iscritti?
nuove regole:
- hanno vietato l'F-Duct (l'affare che permetteva di stallare l'alettone posteriore che il pilota poteva azionare coprendo un buco nell'abitacolo) per la sua pericolosità (escluso quello della McLaren erano azionati tutti a mano, costringendo il pilota a togliere una mano dal volante per lunghi tratti)
- hanno vietato il famoso doppio-diffusore con il quale la BrawnGP ha fatto scuola nel 2009 per ridurre il carico aerodinamico ed avere aria meno sporca in scia
- hanno introdotto l'alettone posteriore regolabile Mario-Kart, che potrà essere utilizzato solo quando ti trovi a meno di un secondo da una macchina che segui, che ha lo scopo di creare sorpassi finti
- non è proprio una novità regolamentare è stato recuperato il KERS (quella cagata che ti dava 80 cavalli per 6,7 secondi a giro), che però sarà comunque facoltativo come nel 2009 e 2010 (nel 2010 i team si accordarono per non usarlo)
- dietro al coprifuoco dei meccanici può esserci davvero qualche logica dietro?
i bidoni saranno gli stessi dell'anno scorso, la 1MalaysiaF1 che si spaccia per il Team Lotus, la Virgin e la HRT (l'ultima però dubito fortemente esisterà ancora per l'inizio del mondiale)