In Cattedra:Non sarò Mod ma inizia la Champions dei prof

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: In Cattedra: lezioni tenute dal bidello Baboden

Messaggio da Baboden »

3:16 ha scritto:Che effetto ti fa sapere che il tuo fessoequivale ad un What?! di Steve austin o ad un Yes di Bryan? :-

Leggendo nel topic del paragone Punk/Austin ho notato un certo discorso sulla reazione Fan nel 2012 ... tu credi che ormai il tifoso smart abbia preso il "sopravvento" cioè che nonostante le varie definizioni (heel/Face/Tweener ) ormai il fan si è preso la libertà di scegliere o almeno essere lui a decidere senza aspettare la fed? oppure è solo una mia sega mentale nata dal tuo post? :-
Mi fa pensare a commercializzarlo stampando magliette.

Sì, più o meno sì.
Cioè, vedo un fan che sta diventando sempre più automono, maturo, cosciente e che è sempre meno disposto ad accettare immobile tutto ciò che viene proposto.
Ovvio che è un processo in corso, quindi tutto è a macchia di leopardo...però sì in sostanza vedo questo, e credo che sia parecchio influenzato dai passi avanti che la tecnologia ha fatto nella direzione dell'informazione e di un sempre più stretto rapporto coi wrestlers attraverso i social network.

Mi sembra un pubblico che sempre più vuole partecipare attivamente allo show, e non soltanto essere spettatore: e la WWE cavalca quest'onda con la storia delle 3 ore e di un continuo Taboo Tuesday, dimostrandosi molto scaltra e lungimirante.

Baboden

Messaggio da Baboden »

RawIsJerichoAgain ha scritto:Professore,cosa pensa di Wrestlemania XIX,definito da molti utenti come il migliore PPV mai fatto dalla WWE?Secondo lei lo è veramente?O un altro meriterebbe la sopraccitata definizione?
In passato tante volte mi è capitato di discutere su questo argomento: personalmente, credo che la 19 sia una grandissima Wrestlemania, ma che davanti ad essa ci sia la 17.

Ho un attaccamento viscerale a Wrestlemania Xseven, in cui c'è il mio match preferito di sempre (Rocky vs Austin), ed evento che in generale amo in tutta la sua interezza,a partire dall'undercard oggettivamente non proprio scintillante (ma non ci posso fare niente, di quell'evento apprezzo anche Regal vs Jericho, l'hardcore match e Saturn).

Addirittura reputo l'Angle vs Benoit il migliore della loro serie.

Sono l'unico caso esistente di un blindmark di un PPV.

RawIsJerichoAgain
Città: Altofonte,PA
Has thanked: 2 times

Messaggio da RawIsJerichoAgain »

Baboden ha scritto:
In passato tante volte mi è capitato di discutere su questo argomento: personalmente, credo che la 19 sia una grandissima Wrestlemania, ma che davanti ad essa ci sia la 17.

Ho un attaccamento viscerale a Wrestlemania Xseven, in cui c'è il mio match preferito di sempre (Rocky vs Austin), ed evento che in generale amo in tutta la sua interezza,a partire dall'undercard oggettivamente non proprio scintillante (ma non ci posso fare niente, di quell'evento apprezzo anche Regal vs Jericho, l'hardcore match e Saturn).

Addirittura reputo l'Angle vs Benoit il migliore della loro serie.

Sono l'unico caso esistente di un blindmark di un PPV.
Immagine

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Baboden ha scritto:Lavoro in una libreria in un grosso centro commerciale a Rimini, aperto tutti i giorni.
Le befane? Malatesta?

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

RawIsJerichoAgain ha scritto: Immagine
si vota con un Tanahashi Immagine

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Prof voglio un opinione sullo stint di Jericho

Baboden

Messaggio da Baboden »

Y2J Paguro ha scritto: Le befane? Malatesta?
Befane.

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Baboden,un 'opinione su Chris Masters e i suoi due stint?Come valuti il worker?Secondo te poteva ottenere di più?

Baboden

Messaggio da Baboden »

chrisy2j ha scritto:Prof voglio un opinione sullo stint di Jericho
Ecco, lo stint di Jericho deve essere valutato da diverse angolature.

Perchè è indispensabile misurarne la qualità, e da questo punto di vista, numeri alla mano, lo stint è pinamente promosso: ottima serie con Punk, ottimo F4W, buoni match con Ziggler.

Poi bisogna anche valutarne l'effettiva utilità, e anche qui stiamo parlando di un wrestler che non ambisce più ad accumulare titoli, ma a lavorare per gli atleti del roster bisognosi: e anche qui bene, dato che Punk è comunque uscito molto solidamente dal loro feud, e pure Ziggler beneficerà del trattamento-Jericho.

Però le attese, probabilmente mal risposte, su un Jericho rientrante e centrale per lo show (the end of the...), l'iniziale e misterioso trolling, la Rumble buttata così, e soprattuto il feud con Punk che DOVEVA essere un dream feud ed invece si è ridotto ad uno dei più classici "Cerco di destabilizzarti attaccando la tua famiglia", la cornice non proprio importante per il suo last match...beh, un retrogusto amarognolo lo hanno lasciato.

In sostanza, credo che lui il suo lavoro lo abbia fatto al meglio (come sempre), ma ci sono state alcune gravi mancanze tutte imputabili alla sua gestione da parte del booking team.

E se uno arriva a gennaio in pompa magna con promo misteriosi che ipotizzano la fine del mondo, e "se ne va" 8 mesi dopo senza la minima sottolineatura a metà card di uno SD qualunque, beh...qualcosa non ha funzionato a dovere.

Comunque: Jericho promosso, WWE rivedibile/bocciata in merito all scelte riguardo la sua gestione (probabilmente a partire dal peccato originale della Royal Rumble).

PS
Queste ultime settimane di Y2J mi hanno fatto ricordare quanto sia figo Jericho face.
Spero che il prossimo giro di valzer possa partire da qui.

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Baboden ha scritto:
Ecco, lo stint di Jericho deve essere valutato da diverse angolature.

Perchè è indispensabile misurarne la qualità, e da questo punto di vista, numeri alla mano, lo stint è pinamente promosso: ottima serie con Punk, ottimo F4W, buoni match con Ziggler.

Poi bisogna anche valutarne l'effettiva utilità, e anche qui stiamo parlando di un wrestler che non ambisce più ad accumulare titoli, ma a lavorare per gli atleti del roster bisognosi: e anche qui bene, dato che Punk è comunque uscito molto solidamente dal loro feud, e pure Ziggler beneficerà del trattamento-Jericho.

Però le attese, probabilmente mal risposte, su un Jericho rientrante e centrale per lo show (the end of the...), l'iniziale e misterioso trolling, la Rumble buttata così, e soprattuto il feud con Punk che DOVEVA essere un dream feud ed invece si è ridotto ad uno dei più classici "Cerco di destabilizzarti attaccando la tua famiglia", la cornice non proprio importante per il suo last match...beh, un retrogusto amarognolo lo hanno lasciato.

In sostanza, credo che lui il suo lavoro lo abbia fatto al meglio (come sempre), ma ci sono state alcune gravi mancanze tutte imputabili alla sua gestione da parte del booking team.

E se uno arriva a gennaio in pompa magna con promo misteriosi che ipotizzano la fine del mondo, e "se ne va" 8 mesi dopo senza la minima sottolineatura a metà card di uno SD qualunque, beh...qualcosa non ha funzionato a dovere.

Comunque: Jericho promosso, WWE rivedibile/bocciata in merito all scelte riguardo la sua gestione (probabilmente a partire dal peccato originale della Royal Rumble).

PS
Queste ultime settimane di Y2J mi hanno fatto ricordare quanto sia figo Jericho face.
Spero che il prossimo giro di valzer possa partire da qui.
ti meriti un Immagine
Quoto tutto,sopratutto sulla parte del feud con Punk.

Baboden

Messaggio da Baboden »

christian4ever ha scritto:Baboden,un 'opinione su Chris Masters e i suoi due stint?Come valuti il worker?Secondo te poteva ottenere di più?
Oddio, Masters..

Buona presenza, discreto appeal iniziale...ma abbastanza povero di contenuti per poter ambire davvero ad un ruolo importante.

Ovvio che un posticino nel midcard se lo poteva pure tenere...ma davvero, non è una di quelle mancanze che cambiano la storia del wrestling, diciamo così.

All'inizio era pure figo eh, ma troppo troppo monodimensionale.

E tra l'altro, vista la direzione in cui sta andando la WWE (ma forse tutto il wrestling), e visto quale tipologia di wrestler è al top adesso, il Masters-tutto-muscoli non c'avrebbe azzeccato più di tanto.

Doveva nascere una ventina di anni prima magari.

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Ti prendi un Taaahashi per l'ottima risposta.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

Baboden ha scritto:
Oddio, Masters..

Buona presenza, discreto appeal iniziale...ma abbastanza povero di contenuti per poter ambire davvero ad un ruolo importante.

Ovvio che un posticino nel midcard se lo poteva pure tenere...ma davvero, non è una di quelle mancanze che cambiano la storia del wrestling, diciamo così.

All'inizio era pure figo eh, ma troppo troppo monodimensionale.

E tra l'altro, vista la direzione in cui sta andando la WWE (ma forse tutto il wrestling), e visto quale tipologia di wrestler è al top adesso, il Masters-tutto-muscoli non c'avrebbe azzeccato più di tanto.

Doveva nascere una ventina di anni prima magari.
concordo ..la Masterlock Challenge per quanto stupida era un bel vedere...ma non avrebbe potuto far strada lo stesso con quel fisico iper-bombato e non naturale Immagine

Baboden

Messaggio da Baboden »

Ma non è che non si fa strada con quel fisico, è che non si fa strada SOLO con quel fisico.

Magari invece in passato poteva bastare solo quello, oggi ho l'impressione che serva anche altro.

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

Baboden ha scritto:
Mi fa pensare a commercializzarlo stampando magliette.

Sì, più o meno sì.
Cioè, vedo un fan che sta diventando sempre più automono, maturo, cosciente e che è sempre meno disposto ad accettare immobile tutto ciò che viene proposto.
Ovvio che è un processo in corso, quindi tutto è a macchia di leopardo...però sì in sostanza vedo questo, e credo che sia parecchio influenzato dai passi avanti che la tecnologia ha fatto nella direzione dell'informazione e di un sempre più stretto rapporto coi wrestlers attraverso i social network.

Mi sembra un pubblico che sempre più vuole partecipare attivamente allo show, e non soltanto essere spettatore: e la WWE cavalca quest'onda con la storia delle 3 ore e di un continuo Taboo Tuesday, dimostrandosi molto scaltra e lungimirante.

vorrei cominciare una discussione su questo punto ma non credo che sia il topic adatto :blink:

ti una tanacoso per la risposta.

Rispondi