Metal

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Fait
Città: ADELFIA

Re: Metal

Messaggio da Fait »

Vabeh, i DT sono (stati) la miglior band della terra, non è che dobbiamo discutere pure su questo...

[/scimitudine][/cuore]

Mick_13
Città: La Spezia

Messaggio da Mick_13 »

Nicolasblaze ha scritto:
I Queensryche o i Fates Warning :D
Comunque a parte tutto i Dreaam Theater sono dei grandissimi, non si può dire che non hanno innovato o portato niente di nuovo perchè è una bestialità, il prog vero e proprio sono stati i primi a farlo, tutti quelli che sono venuti prima al massimo ci si sono avvicinati e sono stati di ispirazione ai DT, ma loro hanno dato la svolta, per fare un esempio è come dire che i Metallica con Kill'em All non hanno innovato perchè assomiglia ai Motorhead o a certi gruppi Heavvy classici.

Bob Kelso

Messaggio da Bob Kelso »

Mick_13 ha scritto: I Queensryche o i Fates Warning :D
Comunque a parte tutto i Dreaam Theater sono dei grandissimi, non si può dire che non hanno innovato o portato niente di nuovo perchè è una bestialità, il prog vero e proprio sono stati i primi a farlo, tutti quelli che sono venuti prima al massimo ci si sono avvicinati e sono stati di ispirazione ai DT, ma loro hanno dato la svolta, per fare un esempio è come dire che i Metallica con Kill'em All non hanno innovato perchè assomiglia ai Motorhead o a certi gruppi Heavvy classici.
Mai ascoltato Rush e Yes, vero? Ma neppure PFM.

travis_barker_93
Città: forlimpopoli

Messaggio da travis_barker_93 »

oddio quante stronzate mi tocca leggere,DT non han portato nulla di innovativo???però scommetto che magari i soad o i blink(prendo spunto dal tuo nick anche se non c'entra niente col metal)si,bah...

bè mi sembra che sia inbegabile che i blink siano stati ingrado di reinterpretare il punk in chiave moderna prima di tutti gli altri e comunque non ho mai detto che i dream theater non siano(stati)dei grandissimi...

Mick_13

Messaggio da Mick_13 »

Bob Kelso ha scritto: Mai ascoltato Rush e Yes, vero? Ma neppure PFM.
Certo che gli ho ascoltati, non sono di certo uno di quei tizi yeee metal rules tutti gli altri generi merda, qui si parla di metal, quindi ok che c'è stato il prog rock, pero è innegabile che i DT nel metal siano stati i primi a usare un certo tipo di sonorità, ergo non si puo dire che non siano stati innovativi, voglio dire non è che hanno rifatto prog mettendo il distorsore e finita lì.

EDIT: ho visto ora la parte grassettata, si mi sono espresso da cani, intendevo prog metal, ovvio che gruppi come King Crimson, Rush siano la base.
Ultima modifica di Mick_13 il 26/12/2010, 18:20, modificato 1 volta in totale.

MR Styles
Città: Roma

Messaggio da MR Styles »

Tra Dream Theater e Blink182 non so chi mi fa cagare più a spruzzo.

travis_barker_93
Città: forlimpopoli

Messaggio da travis_barker_93 »

MR Styles ha scritto:Tra Dream Theater e Blink182 non so chi mi fa cagare più a spruzzo.
sei un gallo

Nicolasblaze

Messaggio da Nicolasblaze »

Mick_13 ha scritto: I Queensryche o i Fates Warning :D
E invece pensa, il primo disco prog dei Fates Warning è del 1989, come l'esordio su full-length dei DT. I Queensryche non hanno mai fatto prog metal in compenso :P

Mick_13

Messaggio da Mick_13 »

Nicolasblaze ha scritto: E invece pensa, il primo disco prog dei Fates Warning è del 1989, come l'esordio su full-length dei DT. I Queensryche non hanno mai fatto prog metal in compenso :P
è quello che ho detto, i DT sono stati i primi a fare prog metal, i Queensryche e i Fates Warning gli ho tirati in ballo perchè è evidente che sono stati influenti per loro e come genere i primi ci sono sempre stati abbastanza vicini e i secondi lo sono diventati.

La Furia
Città: Foligno, PG

Messaggio da La Furia »

chi non ama i dream theater merita di marcire all'inferno ascoltando house a vita.

Bob Kelso

Messaggio da Bob Kelso »

Mick_13 ha scritto:
Certo che gli ho ascoltati, non sono di certo uno di quei tizi yeee metal rules tutti gli altri generi merda, qui si parla di metal, quindi ok che c'è stato il prog rock, pero è innegabile che i DT nel metal siano stati i primi a usare un certo tipo di sonorità, ergo non si puo dire che non siano stati innovativi, voglio dire non è che hanno rifatto prog mettendo il distorsore e finita lì.

EDIT: ho visto ora la parte grassettata, si mi sono espresso da cani, intendevo prog metal, ovvio che gruppi come King Crimson, Rush siano la base.
Ok, in effetti mi era venuto il sospetto. Sul progmetal non sono molto informato, ascolto solo i PlanetX, quindi non esprimo giudizi.

MR Styles

Messaggio da MR Styles »

travis_barker_93 ha scritto: sei un gallo
No, ho semplicemente un paio d'orecchie funzionanti.

Sentient 6
Città: Realmonte

Messaggio da Sentient 6 »

La Furia ha scritto:chi non ama i dream theater merita di marcire all'inferno ascoltando house a vita.
:( :( :( :(

La Furia
Città: Foligno, PG

Messaggio da La Furia »

Sentient 6 ha scritto: :( :( :( :(
è un gruppo che si deve assimilare per bene :mrgreen:
dai.. una canzone come questa ti deve piacere per forza..
*faccinachesiinchina*

Ex Wrestling Fan!
Città: L'Aquila

Messaggio da Ex Wrestling Fan! »

Ok capisco!Allora non mi piacciono i Maiden!! :D Preferisco decisamente altro....

Rispondi