Off. Topic: The Dark Knight Rises
Re: Off. Topic: The Dark Knight Rises
Ho tagliato il post per non appesantire, metto la risposta sotto spoiler, almeno fino al 29.Yourself is Steam ha scritto: 7, ma aspetto di rivederlo più volte in inglese, potrebbe benissimo alzarsi.
Spoiler:
Credo comunque che la visione al cinema, l'hype e le emozioni genuine da prima visione abbiamo palesemente influenzato il mio giudizio, non so se alla seconda visione confermerò il mio voto, montaggio troppo altalenante, anche se penso che le 4 stelle siano sicure.
- Yourself is Steam
- Città: Molinella
- Been thanked: 1 time
Ma c'avete ragione eh. Il problema, l'avevo detto, è aver voluto chiudere la trilogia. E' Il ritorno dello Jedi di Nolan, una compensazione tra i due precedenti film che non riesce ad avere una propria dignità.
E Bane ci può stare solo ed esclusivamente in un film del genere, ma, ha detto benissimo Archer, m'aspettavo tutt'altro.
Invece continuo a non concordare col grigio visto da Gae. Ma dove diavolo l'hai visto? Cioè io proprio non capivo cosa mi doveva rappresentare... oltretutto lei ancora più heel del padre ed il primo piano a Bane :aquila: Secondo me Nolan doveva andare in bagno e hanno ingaggiato il regista di centovetrine. I riferimenti a Star Wars si sprecano eh ma in sto caso non ha proprio senso.
E Bane ci può stare solo ed esclusivamente in un film del genere, ma, ha detto benissimo Archer, m'aspettavo tutt'altro.
Invece continuo a non concordare col grigio visto da Gae. Ma dove diavolo l'hai visto? Cioè io proprio non capivo cosa mi doveva rappresentare... oltretutto lei ancora più heel del padre ed il primo piano a Bane :aquila: Secondo me Nolan doveva andare in bagno e hanno ingaggiato il regista di centovetrine. I riferimenti a Star Wars si sprecano eh ma in sto caso non ha proprio senso.
Questo lo so, intendevo proprio un nuovo film di Nolan in generale. Questo potrebbe benissimo essere il tanto agognato passaggio della torciathegameisback ha scritto:Un nuovo film di Nolan su Batman non ci sarà, come di certo non ci sarà un seguito con Gordon-Levitt protagonista. Non avrebbe senso mostrare altro e soprattutto la Warner ha già deciso per il reboot nel 2015/2016.
- thegameisback
Concordo sul fatto che è un film inseribile sono nel contesto della trilogia, andando a chiudere il cerchio con gli altri due, che al contrario potevano benissimo essere pellicole autoconclusive.Yourself is Steam ha scritto:Ma c'avete ragione eh. Il problema, l'avevo detto, è aver voluto chiudere la trilogia. E' Il ritorno dello Jedi di Nolan, una compensazione tra i due precedenti film che non riesce ad avere una propria dignità.
Invece continuo a non concordare col grigio visto da Gae. Ma dove diavolo l'hai visto? Cioè io proprio non capivo cosa mi doveva rappresentare... oltretutto lei ancora più heel del padre ed il primo piano a Bane :aquila: Secondo me Nolan doveva andare in bagno e hanno ingaggiato il regista di centovetrine. I riferimenti a Star Wars si sprecano eh ma in sto caso non ha proprio senso.ì
Non a caso l'avevo descritto come una sorta di Begins con l'impostazione corale di TDK, ma più epico.
Ci vedo i toni di grigio perché per tutto il film ci viene presentato come un mostro con uno spiccato gusto per il sadismo, mentre col twist finale si rivela sicuramente meno "nero" è più sfumato. E' una figura più tormentata di quella che appariva.
Talia è folle, ancora di più di suo padre, è una fondamentalista, una kamikaze. L'unico rammarico è che come Miranda sia stata sfruttata e approfondita molto poco, ma il turn è gestito benissimo secondo me. E questa follia è anche una citazione al fumetto per via del Pozzo secondo me. Il Pozzo di Lazzaro nei fumetti resuscita i morti al prezzo di un po' di sanità mentale. Evadere dalla prigione del film è una metaforica resurrezione, ed anche qui averci passato del tempo genera qualche squilibrio. Talia era pura innocenza, ma anche Bruce, già abbastanza psicotico, dopo l'esperienza è finalmente convinto a immolarsi.
Piccola annotazione: Nolan nei tre film ha sempre fatto apparire il titolo del film all'inizio dei titoli di coda, questo perché si ricollegavano direttamente alle ultime sequenze. Il titolo italiano in questo ultimo capitolo fa perdere la cosa di significato. Blake che sorge letteralmente e simbolicamente nella caverna e appunto "THE DARK KNIGHT RISES" subito dopo hanno un senso, "IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO" invece...
Bell'interpretazione, l'ho pensata anch'io quando mi hai fatto notare l'allegoria del Pozzo di Lazzaro.
Concordo anche sul fatto che non doveva essere Talia ad essere caratterizzata meglio, ma proprio Miranda, infatti la love story l'ho trovata un po' debole tutto sommato.
Ho pensato anche ad un'altra allegoria: Batman nasce quando una collana di perle viene strappata dal collo, e muore quando essa torna al suo posto.
Concordo anche sul fatto che non doveva essere Talia ad essere caratterizzata meglio, ma proprio Miranda, infatti la love story l'ho trovata un po' debole tutto sommato.
Ho pensato anche ad un'altra allegoria: Batman nasce quando una collana di perle viene strappata dal collo, e muore quando essa torna al suo posto.
- thegameisback
In effetti è anche un ulteriore nodo che viene al pettine, la collana finalmente torna al collo di qualcuno come la "normalità" nella vita di Bruce. Non lo avevo colto sinceramente"Archer ha scritto:Bell'interpretazione, l'ho pensata anch'io quando mi hai fatto notare l'allegoria del Pozzo di Lazzaro.
- TheÐegeneratedX
Biglietti presi oggi pomeriggio.
-30 minuti e andrò a vedere la Leggenda concludersi *____*
-30 minuti e andrò a vedere la Leggenda concludersi *____*
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Ho visto lo spettacolo di questo pomeriggio e non farò una recensione (il film non merita lo sforzo) ma darò alcune impressioni sparse.
P.s. Complimenti a chi ha spoilerato a manetta e senza usare l'apposito tasto su un film non ancora uscito ufficialmente.
- Avevo sentito dire che la prima parte era noiosa ma non immaginavo quanto.. fino a metà ho dovuto fare sforzi immani per non addormentarmi e se non l'ho fatto è stato solo per non sprecare i soldi del biglietto.
- Batman credo non compaia neanche per 20 minuti di film, una fregatura considerando che farlo apparire non avrebbe comportato nessun costo aggiuntivo, a differenza di eroi creati al computer o dotati di superpoteri.
- Le sequenze di combattimento non hanno niente di speciale o ispirato, somo solo 2 tizi che si prendono a pugni in modo generico, e
- Il film è in sostanza un poliziesco urbano o una puntata allargata di 24, non è Batman e non c'entra niente col suo personaggio e il suo universo. Inutile commentare il realismo estremo e la mancanza di fantasia in ogni inquadratura.
-
- In sala c'erano la bellezza di 5 persone, a dimostrazione dell'appeal che questa serie ha sul pubblico medio.
Non vedo l'ora di un indispensabile reboot (magari affidato a Burton) che introdurrà Batman in un vero universo di supereroi e ne farà di nuovo il personaggio fantastico e irreale che tutti conosciamo e amiamo.
P.s. Complimenti a chi ha spoilerato a manetta e senza usare l'apposito tasto su un film non ancora uscito ufficialmente.
- Avevo sentito dire che la prima parte era noiosa ma non immaginavo quanto.. fino a metà ho dovuto fare sforzi immani per non addormentarmi e se non l'ho fatto è stato solo per non sprecare i soldi del biglietto.
- Batman credo non compaia neanche per 20 minuti di film, una fregatura considerando che farlo apparire non avrebbe comportato nessun costo aggiuntivo, a differenza di eroi creati al computer o dotati di superpoteri.
- Le sequenze di combattimento non hanno niente di speciale o ispirato, somo solo 2 tizi che si prendono a pugni in modo generico, e
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
-
Spoiler:
Non vedo l'ora di un indispensabile reboot (magari affidato a Burton) che introdurrà Batman in un vero universo di supereroi e ne farà di nuovo il personaggio fantastico e irreale che tutti conosciamo e amiamo.
Incassi globali attuali: 940.000.000 di dollari.Colosso ha scritto: - In sala c'erano la bellezza di 5 persone, a dimostrazione dell'appeal che questa serie ha sul pubblico medio.
Pubblico medio. LOL
Ce l'ho durissimo.
Un fottuto Capolavoro.
4 anni di attesa pienamente ripagati.
Se mi dicessero "te lo vuoi rivedere tra 10 minuti?" la mia risposta sarebbe un SI grande come una casa
Un fottuto Capolavoro.
4 anni di attesa pienamente ripagati.
Se mi dicessero "te lo vuoi rivedere tra 10 minuti?" la mia risposta sarebbe un SI grande come una casa
- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 659 times
- Been thanked: 158 times
In tutto il puttaname sparato da Colosso devo ammettere che considerazioni simili su Bane le ho fatte anch'io alla fine del film....
- TheÐegeneratedX
Visto ieri, STUPENDO.
Un film che rimarrà nella storia.
Peccato per qualche piccolo buco di trama.
Esempio su Bane alcune cose che mi sono poco chiare: quale sostanza lo tiene in vita? cosa respira? Muore alla fine o è vivo?
Un film che rimarrà nella storia.
Peccato per qualche piccolo buco di trama.
Esempio su Bane alcune cose che mi sono poco chiare: quale sostanza lo tiene in vita? cosa respira? Muore alla fine o è vivo?