Calcioscommesse: Sta arrivando una nuova bufera :(

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Re: Calcioscommesse: Sta arrivando una nuova bufera :(

Messaggio da Santino's fan »

Hollywood83 ha scritto:
più che a Carrera le scuse dovrebbe farle alle famiglie di quelle due povere ragazze tirate in ballo su questioni idiote come quelle del campanilismo calcistico, quando dico che l'essere tifosi annebbia la mente quando c'è da fare delle riflessioni mi riferisco a queste cose, ma anche a 15 milioni di tifosi della Juventus che non si rendono conto che Carobbio sia stato giudicato attendibile dal pm Di Martino di Cremona prima che da Palazzi. La vicenda di Conte ha fatto rumore sotto l'aspetto mediatico perchè parliamo di Conte appunto, un nome importante del calcio italiano, attraverso le testimonianze di Carobbio e sicuramente vari interrogatori incrociati per Conte si è arrivati all'accusa per omessa denuncia....apriti cielo, due suoi stretti collaboratori invischiati in pieno, uno costretto a dimettersi, lui che ha spesso allenato in ambienti in cui presenti vi erano soggetti poi travolti dallo scandalo....credere che lui sapesse qualcosa è verosimile basta cazzate. chi può si legga il primo libro della buon anima Carlo Petrini, serve rendersi conto che nel mondo del calcio professionistico il più pulito c'ha la rogna.
Ma appunto,tornare su quell'incidente è di cattivo gusto,soprattutto per le vittime,e le loro famiglie.
Questione Carobbio:quante volte dobbiamo ribadire che quell'individuo è stato sconfessato da una ventina di persona?Ma no,facciamo finta di nulla.
Sul calcio sporco,non credo sia una novità...certo,generalizzare mi pare esagerato,non credo che tutti,ma proprio TUTTI,abbiano commesso qualche magagna nella loro vita sportiva...

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Ma serviva la bongiorno (che ieri ha letteralmente ridicolizzato l'intera giustizia sportiva, palazzi e l'intero filone di siena) per far notare che carobbio di fronte al pm di cremona e alla procura penale NON...HA...MAI....FATTO...IL...NOME...DI...CONTE....MA....SOLO...DI FRONTE...A...PALAZZI?!
Lo scrivo in caratteri grossi e cubitali perchè qui o sono io che non so parlare l'italiano o c'è qualcuno che dovrebbe studiarlo meglio perchè dopo settimane ancora non ci arriva a capirlo e continua a raccontare favole.
Lo stesso pm di cremona e la procura di bari hanno definito la posizione di Conte marginale, inesistente e non lo hanno neanche messo sotto inchiesta. Lo stesso stellini e lo stesso gervasoni nelle loro confessioni dichiarano che Conte non fu mai contattato e addirittura stellini e carobbio concordano da soli nel dire che Conte era uno che preferivano non contattare neanche per i permessi di ferie.

Ma qui mi sembra che Conte debba essere colpevole a priori.
Non è certo stato il solo mister passato in quei periodi per quelle squadre (allegri docet) ma lui è l'unico colpevole...a priori.
Non è che magari palazzi sta cercando vittime illustri per fare la figura del grande ripulitore, non è che stiamo parlando di un processo in cui non ci sono prove. No, qui c'è certa gente che vuole che Conte sia colpevole...punto. Poi sarò io che penso spesso male...ma comincio a pensare che la brutale inculata che la Juventus ha potuto dare all'intera serie a italiana grazie a Conte non sia ancora andata giù a parecchia gente.

Poi datemi del complottista. E ditemi che Conte è colpevole perchè non può essere innocente.
Ah e su quell'articolo non esiste giustificazione nè niente. Questo è il giornalismo italiano di oggi e questi sono i giornalisti a cui certa gente fà affidamento per le proprie convinzioni. Gente che poi ovviamente non ha il coraggio di affrontarne le conseguenze sia chiaro. Non fossero impegnati in questioni più importanti credo che tra repubblica e gazzetta dello sport gli avvocati della Juventus avrebbero il loro bel da fare a denunciare varia gente.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Ah comunque secondo la fonte che piace tanto a me e a god of buck Bonucci e Pepe nuovamente assolti da tutte le accuse.
Per Conte si profila una riduzione a 6 mesi.

Sempre precisissimi eh.

Hollywood83
Città: Almè (Bergamo)

Messaggio da Hollywood83 »

Rocks ha scritto:Ma serviva la bongiorno (che ieri ha letteralmente ridicolizzato l'intera giustizia sportiva, palazzi e l'intero filone di siena) per far notare che carobbio di fronte al pm di cremona e alla procura penale NON...HA...MAI....FATTO...IL...NOME...DI...CONTE....MA....SOLO...DI FRONTE...A...PALAZZI?!
Lo scrivo in caratteri grossi e cubitali perchè qui o sono io che non so parlare l'italiano o c'è qualcuno che dovrebbe studiarlo meglio perchè dopo settimane ancora non ci arriva a capirlo e continua a raccontare favole.
Lo stesso pm di cremona e la procura di bari hanno definito la posizione di Conte marginale, inesistente e non lo hanno neanche messo sotto inchiesta. Lo stesso stellini e lo stesso gervasoni nelle loro confessioni dichiarano che Conte non fu mai contattato e addirittura stellini e carobbio concordano da soli nel dire che Conte era uno che preferivano non contattare neanche per i permessi di ferie.

Ma qui mi sembra che Conte debba essere colpevole a priori.
Non è certo stato il solo mister passato in quei periodi per quelle squadre (allegri docet) ma lui è l'unico colpevole...a priori.
Non è che magari palazzi sta cercando vittime illustri per fare la figura del grande ripulitore, non è che stiamo parlando di un processo in cui non ci sono prove. No, qui c'è certa gente che vuole che Conte sia colpevole...punto. Poi sarò io che penso spesso male...ma comincio a pensare che la brutale inculata che la Juventus ha potuto dare all'intera serie a italiana grazie a Conte non sia ancora andata giù a parecchia gente.

Poi datemi del complottista. E ditemi che Conte è colpevole perchè non può essere innocente.
Ah e su quell'articolo non esiste giustificazione nè niente. Questo è il giornalismo italiano di oggi e questi sono i giornalisti a cui certa gente fà affidamento per le proprie convinzioni. Gente che poi ovviamente non ha il coraggio di affrontarne le conseguenze sia chiaro. Non fossero impegnati in questioni più importanti credo che tra repubblica e gazzetta dello sport gli avvocati della Juventus avrebbero il loro bel da fare a denunciare varia gente.

si tocca conte guarda come ti scaldi...torno a dire, viverla da tifosi e basta è brutto....

Io non ho detto che Carobbio fosse stato giudicato da Di Martino credibile su Conte, perchè parliamoci chiaro, di Conte in sede penale non giene frega una mazza a nessuno, Conte NON HA FATTO NULLA (e io lo dico da settimane ma tu proprio non ci arrivi). Carobbio è stato giudicato dal pm di Cremona come un testimone attendibile, ovvio che il procuratore della FIGC quindi dia peso anche alle sue parole su Conte e con le verifiche del caso sia arrivato a presumere che per Conte ci stesse il deferimento per omessa denuncia.
Il vero problema sai qual è? è il fatto che Antonio Conte sia l'allenatore della Juventus campione d'Italia e quindi un personaggio di forte impatto mediatico perchè se tu guardi l'inchiesta nel suo insieme la figura di Conte pare un esagerazione definirla anche solo marginale, e cosa penso io personalmente sul reato di omessa denuncia te l'ho già detto decine di volte su come sarebbe più logico intervenire. Certo, hai ragione a prendertela con i giornalisti che danno risalto a lui, ma considera anche la strategia comunicativa della Juventus, e comunque fa rumore il fatto che la Juve rischiasse di passare dieci mesi senza il mister in panchina.
Quello che davvero non si può vedere è il linciaggio virtuale di Carobbio, sicuramente un personaggio discutibile visto quello che ha combinato, ma ripeto, l'essere giudicato attendibile non sta a te, non sta a me, non sta alla signora Bongiorno, ne ad Antonio Conte o agli altri suoi legali, sta in prima istanza al pm di Cremona e per lui Carobbio è un testimone attendibile e per Palazzi (non spacciamolo per l'ultimo cretino ora, specie dopo che gli juventini lo spacciarono per eroe quando presentò quel dossier sullo scudetto 2006 dato all'Inter) quindi le sue dichiarazioni sono importanti e credibili.
Sta cosa di Palazzi che cerca vittime illustri veramente è ridicola anche solo pensarla, più che altro perchè appunto se pensi che Conte effettivamente ha allenato in determinati ambienti e ha due collaboratori silurati....ripeto ancora e qui hai ragione, è stata eccessiva l'esposizione mediatica, uno da fuori che non sa nulla della vicenda è capace di chiederti se davvero tutto si riduca a Conte quando poi sappiamo tutti che Conte di penalmente rilevante non ha fatto nulla.

Hollywood83

Santino's fan ha scritto: Ma appunto,tornare su quell'incidente è di cattivo gusto,soprattutto per le vittime,e le loro famiglie.
Questione Carobbio:quante volte dobbiamo ribadire che quell'individuo è stato sconfessato da una ventina di persona?Ma no,facciamo finta di nulla.
Sul calcio sporco,non credo sia una novità...certo,generalizzare mi pare esagerato,non credo che tutti,ma proprio TUTTI,abbiano commesso qualche magagna nella loro vita sportiva...
è vero, ma ti ripeto, se chi conduce le indagini a Cremona, gente che fa da anni interrogatori, gente che sa riassumere il quadro psicologico di un individuo, che sa rendersi conto di che persona abbia davanti a se, se uno attendibile o un mitomane, mi dice che Carobbio è attendibile....ragazzi le 20 persone sapete dove possono andare? Anche qui lo juventino sbaglia bersaglio, non deve prendersela con Palazzi. Ma poi torno a dire, questo ragazzo, che deve pagare per le porcherie fatte, non va spacciato per un genio criminale che a tutti i costi per ripicca vuole inguaiare Antonio Conte il quale al contrario si presenta con un gruppo d'avvocati con i controcoglioni e qualcosa come 15 milioni ti persone alle spalle, io davvero non capisco che vantaggi ne trarrebbe Carobbio, e non diciamo le puttanate che spara la Bongiorno visto che dalle parole di Carobbio per Conte si arriva all'omessa denuncia, manco avesse scaricato su Conte la responsabilità dell'olocausto.
Dovessero confermare la squalifica, anche con la riduzione a sei mesi (che comunque non sono pochi ma, è un bene per lui e per la Juve, rientrerebbe nella fase calda della stagione) sarebbe la conferma che forse lui due cose le sapeva ma parliamoci chiaro, ditemi un solo allenatore o giocatore che andrebbe a denunciare i propri dirigenti, il proprio presidente e i propri giocatori per un pareggino di fine stagione quando sono cose che si fanno da sempre

Rocks

Messaggio da Rocks »

Stai facendo un macello con le parole....carobbio attendibile, carobbio non attendibile....il procuratore palazzi compie l'ennesima scorrettezza ritenendo attendibile carobbio (e i giudici dietro di lui) e i motivi li ha già spiegati la bongiorno. Senza volere carobbio stesso assolve conte addirittura e fa cadere la storia del carattere accentratore e del "non sapeva". E il pm di cremona considera carobbio attendibile (ma solo in parte, parole sue) perchè carobbio di riunione tecniche e di conte davanti al pm di cremona non ne fà parola. Quindi non conta nulla che lui lo consideri attendibile perchè solo di fronte a palazzi tira fuori la storiella.
Sinceramente carobbio sta avendo molto meno di quello che meritava e questo è colpa di palazzi, altro fatto grave. Parliamo di uno che combinava partite su partite e che palazzi sta facendo passare solo come un testimone e non come uno dei principali combinatori.

A me sembra che vuoi difendere palazzi e il suo operato..ti dico subito che è più facile difendere l'operato di un governo berlusconi che questo paciugo illegale di un processo in cui si condanna senza prove.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Confermati i 10 mesi a Conte. Qualcosa non va, è anormale che non li abbiano ridotti visto come la bongiorno ha smontato tutto il loro palco d'accuse. Evidentemente vanno a simpatia e antipatia. Ora dovrà ricorrere al tnas. Comunque la vergogna si ripete ancora.
Evidentemente non è andata giù l'intervista di Conte ai simpatici giudici che odiano chi alza la testa.

Hollywood83

Rocks ha scritto:Stai facendo un macello con le parole....carobbio attendibile, carobbio non attendibile....il procuratore palazzi compie l'ennesima scorrettezza ritenendo attendibile carobbio (e i giudici dietro di lui) e i motivi li ha già spiegati la bongiorno. Senza volere carobbio stesso assolve conte addirittura e fa cadere la storia del carattere accentratore e del "non sapeva". E il pm di cremona considera carobbio attendibile (ma solo in parte, parole sue) perchè carobbio di riunione tecniche e di conte davanti al pm di cremona non ne fà parola. Quindi non conta nulla che lui lo consideri attendibile perchè solo di fronte a palazzi tira fuori la storiella.
Sinceramente carobbio sta avendo molto meno di quello che meritava e questo è colpa di palazzi, altro fatto grave. Parliamo di uno che combinava partite su partite e che palazzi sta facendo passare solo come un testimone e non come uno dei principali combinatori.

A me sembra che vuoi difendere palazzi e il suo operato..ti dico subito che è più facile difendere l'operato di un governo berlusconi che questo paciugo illegale di un processo in cui si condanna senza prove.

Guarda, di discutere con te non ne ho voglia (così almeno sei contento e dici "ho vinto io", va a sapere cosa si vince su un forum), ti ripeto ancora il punto del discorso che qua il macello lo stai facendo te.
Carobbio è giudicato attendibile in primis dal pm di martino di cremona e di fatto l'inchiesta sportiva nasce per via di quella ordinaria, logico che se il pm che conduce l'inchiesta ritiene attendibile un testimone, o un pentito o un collaboratore di giustizia come vogliamo chiamarlo, il procuratore della figc ne prende atto.
Io posso contestare la struttura della giustizia sportiva, messa insieme molto male, totalmente da rivedere, ma la persona Palazzi devo contestarla per cosa?
Carobbio non è attendibile perchè ha truccato le partite? un reo confesso per un qualsiasi altro reato che indica i suoi complici non è attendibile perchè in mezzo c'era pure lui?
Non capisco dove vogliate arrivare e quali siano le argomentazioni per smentire carobbio, detto questo rileggiti cosa ho detto su conte, non mi pare di averlo attaccato in qualche modo.

Hollywood83

Rocks ha scritto:Confermati i 10 mesi a Conte. Qualcosa non va, è anormale che non li abbiano ridotti visto come la bongiorno ha smontato tutto il loro palco d'accuse. Evidentemente vanno a simpatia e antipatia. Ora dovrà ricorrere al tnas. Comunque la vergogna si ripete ancora.
Evidentemente non è andata giù l'intervista di Conte ai simpatici giudici che odiano chi alza la testa.
sisi vanno a simpatia...ma smettila su, è sbagliata la pena per questo tipo di reato sportivo e sono d'accordissimo, è totalmente non proporzionata come cosa. Però se la pena ad oggi è questa e per chi ha giudicato le argomentazioni di Palazzi erano più forti....prendetene atto e via, se volevano farvi un vero danno vi squalificavano pepe e bonucci, non saranno van basten e maradona ma perdi tu due giocatori della tua rosa a 4 giorni dall'inizio del campionato....

l'accusa che fai tu è gravissima eh, capisco l'incazzatura ma francamente mi rifiuto di credere che per antipatia ti abbiano squalificato anche l'allenatore.

è comunque una pernacchia a quei fessi, e concedetemi la cosa, che se lo facevano venire duro per la Bongiorno, questa lo dicevo, nei processi in cui l'esposizione mediatica è stata notevole l'ha sempre preso nel culo, vedi il caso Totti nel 2004, per non parlare delle super puttanate che lei ha fatto credere all'italia intera su Andreotti, quel genio di Benaglio in tv tutto figo....la Bongiorno ha fatto assolvere andreotti per reati di mafia....LOL falsissimo, è andato in prescrizione e ha pagato le spese processuali, se poi lei ha fatto lo show correndo in mezzo ai cronisti col telefono mentre chiamava la cariatide e la gente se lè bevuta brava lei, nei processi mediatici come disse Travaglio in riferimento alla Bongiorno..."è il bacio della morte", è la verità, sè confermata ancora.

comunque c'era anche chi, e anche sta campana l'ho trovata ridicola, dava per scontata l'assoluzione di Conte in quanto la Bongiorno ha lavorato nel 2004 per la FIGC per il caso Totti e quindi la posizione sarebbe stata più morbida....vedete quante cazzate spara la gente? specie nel mondo del giornalismo sportivo....

Rocks

Messaggio da Rocks »

Non si capisce tu dove vuoi arrivare, qui parliamo di carobbio attendibile quando parla di Conte, stop.
Non ho voglia di discuterne ancora perchè mi sembra che non ci si capisce quindi ti lascio dire a te. Magari leggiti l'accorato dibattito della bongiorno e capisci perchè carobbio non è attendibile e palazzi è assolutamente una cosa vergognosa. Dice tutto lei.
E io non ho voglia di sprecare ancora il mio tempo inutilmente.

Edit:Non hanno voluto toccare nulla.
Non vanno a simpatia, semplicemente hanno scelto i giudici meno "competenti" possibili...palazzi sperava di riuscire almeno a far beccare qualcosa a bonucci e pepe. Peggio ancora. Ora si vede davanti al tnas se avranno un giudice più competente.
forti gli argomenti di palazzi su carobbio? ma se ha solo detto balbettando spaventatissimo che carobbio è credibile e basta...wow che argomenti forti. Basta guarda, non mi va di fare a gara con te.

Se vuoi aver ragione prenditela pure, non me ne viene nulla in tasca.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Conte è stato prosciolto per Novara-Siena.
Rimane unicamente l'accusa di Albinoleffe-Siena....e confermano 10 mesi? Qualcosa non torna......

Prosciolti di nuovo Bonucci e Pepe. Cambia solo la situazione del grosseto il cui ricorso è stato accolto per la partecipazione al campionato di serie b.

Edit:Ricorso Sig. CONTE ANTONIO
avverso la sanzione della squalifica per mesi 10
inflitta ai sensi dell’art. 7 comma 7 C.G.S., in
relazione alle gare Novara/Siena del 01.5.2011,
Albinoleffe/Siena del 29.5.2011, seguito
deferimento del Procuratore Federale - nota n.
537 /1075pf1112/SP/blp del 25 luglio 2012 –
(Delibera della Commissione Disciplinare
Nazionale – Com. Uff. n. 11/CDN del
10.8.2012)
La C.G.F., in parziale riforma della decisione
impugnata, proscioglie il sig. Conte Antonio in
relazione all’incolpazione relativa alla gara
Novara/Siena dell’1.5.2011 e, rideterminando la
sanzione, infligge la squalifica di mesi 10 in
relazione alla gara Albinoleffe/Siena del
29.5.2011.

Cosa porta i simpatici giudici a dire che carobbio mente su novara-siena e prosciogliere Conte su quello ma non su albinoleffe-siena?
Alle motivazioni l'ardua sentenza di mister simpatia.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Boh,io non ci sto capendo più un cazzo.Comunque contento per Bonucci e Pepe,e speriamo che mò il cane vada a cuccia.
Per Conte non mi sono fatto illusioni,quindi nulla di nuovo.

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

:IT: :IT: :IT:

Rocks

Messaggio da Rocks »

Praticamente è rimasta solo l'accusa che dice che Conte "non poteva non sapere in virtù del suo carattere".
Questo è quanto. Cioè di fronte a sentenze come queste non so come si fa a non dire che i giudici sono andati a "simpatia".....
Altrimenti dovrei chiedermi in quale bar vendono il gratta e vinci per diventare procuratori e giudici della giustizia sportiva italiana.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

è inutile rompere i maroni e dire che siamo piagnoni: una delle due omesse denunce è stata prosciolta eppure i mesi di squalifica restano 10.
Qui si vuol togliere Conte di mezzo il più possibile, questa ne è la prova.

"o voi cani infedeli che non volete ammettere: possano gli dei illuminarvi e darvi il dono dell'obbiettività, scacciando l'odio dai vostri cuori." cit. tiger

Rispondi