Uefa Best Player 2012
Re: Uefa Best Player 2012
Non per dire ma Drogba per tutta la prima parte di stagione fino alla gara di ritorno degli ottavi di finale contro il napoli sembrava un giocatore finito. Pirlo invece ha trascinato un club allo scudetto e una nazionale alla finale di un europeo rimanendo costante per praticamente tutto l'anno. Conterà anche questo.
- The match is over
Ma contano anche i campionati?Rocks ha scritto:Non per dire ma Drogba per tutta la prima parte di stagione fino alla gara di ritorno degli ottavi di finale contro il napoli sembrava un giocatore finito. Pirlo invece ha trascinato un club allo scudetto e una nazionale alla finale di un europeo rimanendo costante per praticamente tutto l'anno. Conterà anche questo.
Se fosse così ti darei anche ragione ma non ne sono proprio sicuro
The match is over ha scritto: Ma contano anche i campionati?
Se fosse così ti darei anche ragione ma non ne sono proprio sicuro
Direi che conta tutta quanta la stagione campionati compresi.
Altrimenti Messi e Ronaldo non monopolizzerebbero la sfida da cinque anni.
- The match is over
Ricorda però il meritatissimo Pallone d'oro del 2010 vinto dall'argentinoRocks ha scritto:Direi che conta tutta quanta la stagione campionati compresi.
Altrimenti Messi e Ronaldo non monopolizzerebbero la sfida da cinque anni.
Il premio con meno merito che si sia mai visto
The match is over ha scritto: Ricorda però il meritatissimo Pallone d'oro del 2010 vinto dall'argentino
Il premio con meno merito che si sia mai visto
Fosse quello il pallone d'oro più scandaloso mai visto sarebbe anche una cosa digeribile....
- The match is over
Ovviamente non per il livello del calciatoreRocks ha scritto:
Fosse quello il pallone d'oro più scandaloso mai visto sarebbe anche una cosa digeribile....
Sammer può stare tranquillo
Non lo batte NESSUNO
- Kolobnev TheRealBITW
Sì, ma quello era 2011...Rocks ha scritto:Non per dire ma Drogba per tutta la prima parte di stagione fino alla gara di ritorno degli ottavi di finale contro il napoli sembrava un giocatore finito.
In un'altra discussione un utente ipotizzava che questo premio non veniva dato per il valore della stagione, ma per il valore assoluto del giocatore... mi sa che sono dubbi leciti..
Volessimo fare un confronto fra Cristiano Ronaldo e Messi, direi che dal punto di vista Club vince l'argentino, ma in Nazionale maggiore Messi ha fatto davvero poco e vinto niente... Cristiano Ronaldo è arrivato 2° e 3° agli Europei e 4° ai Mondiali col Portogallo...
Ma se si conta tutta la stagione conta anche quello.Kolobnev TheRealBITW ha scritto:
Sì, ma quello era 2011...
In un'altra discussione un utente ipotizzava che questo premio non veniva dato per il valore della stagione, ma per il valore assoluto del giocatore... mi sa che sono dubbi leciti..
Volessimo fare un confronto fra Cristiano Ronaldo e Messi, direi che dal punto di vista Club vince l'argentino, ma in Nazionale maggiore Messi ha fatto davvero poco e vinto niente... Cristiano Ronaldo è arrivato 2° e 3° agli Europei e 4° ai Mondiali col Portogallo...
Ed è probabilmente uno dei motivi per cui Pirlo è quarto e Drogba più indietro. Tenendo anche conto del pessimo campionato del chelsea.
Poi sono dubbi leciti chiaro ma alla fine la sfida è sempre tra quei due. Cr7 fa spesso bene in nazionale (anche se fallisce ogni volta in dirittura d'arrivo) mentre Messi fa sempre benissimo al barcà infrangendo record su record. Nel momento in cui diventerà decisivo anche con l'argentina penso non ci sarà più storia.
Conta l'anno non la stagione.Rocks ha scritto:
Ma se si conta tutta la stagione conta anche quello.
Ed è probabilmente uno dei motivi per cui Pirlo è quarto e Drogba più indietro. Tenendo anche conto del pessimo campionato del chelsea.
Poi sono dubbi leciti chiaro ma alla fine la sfida è sempre tra quei due. Cr7 fa spesso bene in nazionale (anche se fallisce ogni volta in dirittura d'arrivo) mentre Messi fa sempre benissimo al barcà infrangendo record su record. Nel momento in cui diventerà decisivo anche con l'argentina penso non ci sarà più storia.
e i criteri per l'assegnazione sono:
- insieme delle prestazioni individuali e di squadra durante l'anno preso in considerazione;
- valore del giocatore (talento e fair play);
- carriera;
- personalità, carisma.
Per me non ha senso dare il pallone d'oro per 6 mesi di attività.
Poi ne discutevo tempo fa e mi dicevano che ora conta più la continuità del giocatore (Messi in questo caso) che i risultati o il periodo.
Poi ne discutevo tempo fa e mi dicevano che ora conta più la continuità del giocatore (Messi in questo caso) che i risultati o il periodo.
Ho scritto prima i criteri per l'assegnazione del pallone d'oro, come vedi solo uno sono le prestazioni nel determinato anno.Rocks ha scritto:Per me non ha senso dare il pallone d'oro per 6 mesi di attività.
Poi si può discutere se sia giusto o meno, ma quello è il regolamento.