Morto Tony Scott

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Rispondi
manud(x)20
Città: roma

Morto Tony Scott

Messaggio da manud(x)20 »

Ormai ne parla mezzo web.
Io ho saputo la notizia tramite telegiornale,strano che qui nessuno ne parli.

Le notizie riportano che è morto suicida,gettandosi da un ponte.

Ti ricorderò sempre come regista di quel gioiellino di True Romance. RIP.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Re: Morto Tony Scott

Messaggio da The master of ROH »

Gli era stato diagnosticato un cancro incurabile al cervello

Questo è il probabile movente

Detto ciò RIP

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Gioiellino uno dei più grandi sprechi nella storia del cinema.
Mo vedi che riusciamo pure a rivalutare Tony Scott Immagine

RIP

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Bhè alcuni suoi film mi portano bei ricordi come Top Gun, ricordo molto con piacere True Romance e Domino e non m'erano spiaciuti neanche Allerme Rosso e Nemico Pubblico.

Di sicuro non uno di quei registi che verrano ricordati come tali.

manud(x)20

Yourself is Steam ha scritto:Gioiellino uno dei più grandi sprechi nella storia del cinema.
Mo vedi che riusciamo pure a rivalutare Tony Scott Immagine

RIP
t
Ma che cazzo vuoi?Che è quell'omino che si sega?
Io non sto rivalutando proprio nessuno.Consideravo Tony Scott come un regista discreto,molto meno dotato di suo fratello,e anche per me True Romance è stato un grande spreco(pensando a chi altro poteva essere il regista),ma lo ritengo tuttavia un piccolo gioiello(film da 7.5) perché è comunque il migliore dei film scritti e non diretti da Tarantino,seguito da "Dal tramonto all'alba",e vanta alcune scene magnifiche(tra tutte quelle di Drexl).

È stato comunque un regista di successo Tony Scott.

Evitiamoli certi flame.

P.s.:se noti il mio avatar(che non ho messo dopo la morte di Scott) capirai che sono molto legato al film.
P.s.2: è più di una volta che intervieni a cazzo nei miei post,mica ti brucerà ancora per quella discussione sui film di Cameron e Eastwood?
Ultima modifica di manud(x)20 il 20/08/2012, 22:17, modificato 1 volta in totale.

Yourself is Steam

Mi brucia da "non sono moderatore" :giurato:

Ma che vuoi che me ne freghi del flame. Non voglio solo che si glorifichi la sua vita e la sua filmografia post-mortem.
Che poi te sei un fanboy di Tarantino e quindi che lo reputi un gioiellino posso pure capirlo, infatti era un discorso generale.
Ma ecco, resterà per sempre uno spreco per colpa di Scott, quindi era pure inutile citarlo in sto caso. True Romance è la prova della sua mediocrità.
Per non parlare poi del resto della filmografia ma vabbè...

manud(x)20

Yourself is Steam ha scritto:Mi brucia da "non sono moderatore" :giurato:

Ma che vuoi che me ne freghi del flame. Non voglio solo che si glorifichi la sua vita e la sua filmografia post-mortem.
Che poi te sei un fanboy di Tarantino e quindi che lo reputi un gioiellino posso pure capirlo, infatti era un discorso generale.
Ma ecco, resterà per sempre uno spreco per colpa di Scott, quindi era pure inutile citarlo in sto caso. True Romance è la prova della sua mediocrità.
Per non parlare poi del resto della filmografia ma vabbè...
Fossero film come True Romance prove di mediocrità, il cinema sarebbe un posto migliore.
Io fanboy fi Tarantino?Sì e allora?Che poi sarebbe stato più azzeccato dire fanboy di Gary Oldman.

Comunque che la filmografia di Tony sia piena di filmetti siamo d'accordo, e infatti ciò dimostra il tuo sparare sentenze a random.Se non è per il flame allora per cosa? Cosa è un hobby tuo?

Certo che a leggere il tuo "non sono un moderatore",mi viene da pensare che tuttowrestling è una seconda casa per te*nerd*.
P.s.: ma ancora vanno di moda i a"lucagiurato"...ah i fighetti da forum.

Yourself is Steam

manud(x)20 ha scritto:Fossero film come True Romance prove di mediocrità, il cinema sarebbe un posto migliore.
Io fanboy fi Tarantino?Sì e allora?Che poi sarebbe stato più azzeccato dire fanboy di Gary Oldman.

Comunque che la filmografia di Tony sia piena di filmetti siamo d'accordo, e infatti ciò dimostra il tuo sparare sentenze a random.Se non è per il flame allora per cosa? Cosa è un hobby tuo?

Certo che a leggere il tuo "non sono un moderatore",mi viene da pensare che tuttowrestling è una seconda casa per te*nerd*.
P.s.: ma ancora vanno di moda i a"lucagiurato"...ah i fighetti da forum.
Ma non ero io che la mettevo sul personale? Te m'hai dato del flamer, nerd, figodaforum, sputasentenze e chissà che altro. Ok.

Tornando al punto principale, non ho detto che True Romance è mediocre (per quanto per me lo sia sul serio). Ho detto bensì che doveva essere un capolavoro e non lo è stato, è stato un flop ed uno spreco (come hai anche ammesso te). E questo prova la mediocrità di regista che fu Scott. Dove avrei sputato sentenze random?

manud(x)20

Yourself is Steam ha scritto: Ma non ero io che la mettevo sul personale? Te m'hai dato del flamer, nerd, figodaforum, sputasentenze e chissà che altro. Ok.

Tornando al punto principale, non ho detto che True Romance è mediocre (per quanto per me lo sia sul serio). Ho detto bensì che doveva essere un capolavoro e non lo è stato, è stato un flop ed uno spreco (come hai anche ammesso te). E questo prova la mediocrità di regista che fu Scott. Dove avrei sputato sentenze random?
ai mo non la buttiamo sul vittimismo.Torniamo al punto che è meglio.

Se domani mia nonna mi chiedesse una lista dei migliori 50 registi, credo il nome del povero Tony Scott nemmeno mi passerebbe per la testa.E ho detto 50 ad essere generoso. Però questo non significa che il suddetto fosse un registadi merda,certo non un fenomeno,ma uno che sapeva ritagliarsi un certo spazio ad Hollywood.

Comunque non penso proprio che True Romance dovesse essere un capolavoro. A Tarantino servivano dei soldi,ha venduto quindi la sceneggiatura di Una Vita al Massimo e si è tenuto per sé la roba più seria. True Romance doveva essere un film che lasciasse il segno ,una crime story che evitasse alcuni luoghi comuni tipici di quel genere (e non solo), e così è stato.
Poi può anche darsi che se alla cabina di regia ci fosse stato Quentin, a quest'ora non staremmo a discutere sulla qualità del film.

Io comunque la pellicola la ricordo per Gary Oldman e la migliore interpretazione della sua carriera(non per importanza,ma puramente dal punto di vista della recitazione).

P.s.:per risponderti, hai detto che ho rivalutato Tony Scott,e leggendo quello che hai scritto nel primo post, è come se avessi detto che True Romance è un capolavoro.
Siccome non è la prima volta che travisi le mie parole,mi sono preso la briga di correggerti.

Yourself is Steam

manud(x)20 ha scritto:Se domani mia nonna mi chiedesse una lista dei migliori 50 registi, credo il nome del povero Tony Scott nemmeno mi passerebbe per la testa.E ho detto 50 ad essere generoso. Però questo non significa che il suddetto fosse un registadi merda,certo non un fenomeno,ma uno che sapeva ritagliarsi un certo spazio ad Hollywood.

Comunque non penso proprio che True Romance dovesse essere un capolavoro. A Tarantino servivano dei soldi,ha venduto quindi la sceneggiatura di Una Vita al Massimo e si è tenuto per sé la roba più seria. True Romance doveva essere un film che lasciasse il segno ,una crime story che evitasse alcuni luoghi comuni tipici di quel genere (e non solo), e così è stato.
Poi può anche darsi che se alla cabina di regia ci fosse stato Quentin, a quest'ora non staremmo a discutere sulla qualità del film.

Io comunque la pellicola la ricordo per Gary Oldman e la migliore interpretazione della sua carriera(non per importanza,ma puramente dal punto di vista della recitazione).

P.s.:per risponderti, hai detto che ho rivalutato Tony Scott,e leggendo quello che hai scritto nel primo post, è come se avessi detto che True Romance è un capolavoro.
Siccome non è la prima volta che travisi le mie parole,mi sono preso la briga di correggerti.
Boh, mo faccio la vittima che non legge manco i messaggi, ok.
Peccato abbia detto che è un regista mediocre e non un regista di merda. S'è ritagliato spazio ad Hollywood, utile.
Una delle migliori sceneggiature di Tarantino non doveva essere un capolavoro, ok. Un film con un cast del genere non doveva essere un capolavoro, ok.
Non è un gioiellino, semplicemente perchè non è roba per intenditori o per pochi, anzi doveva essere qualcosa di imponente e non lo è stato.
E no, non ha lasciato il segno e non ha superato alcun luogo comune visto il finale completamente modificato ed adattato.
E' stato semplicemente un flop, uno spreco.
Poi oh, ripeto, come film in sè potrebbe pure non essere male, anche se si basa più sulla relazione tra gli attori che altro.

manud(x)20

Senti mi sono un po' stufato di stare a discutere di cagate che non hanno nulla a che vedere col topic,per un tuo capriccio.

Se un tempo la moda era rivalutare la carriera dei defunti,ora al minimo elogio a attori,registi, etc.,scomparsi, sì viene accusati di revisionismo.Che poi porca troia ci stiamo a focalizzare sulla parola "gioiellino"...neanche avessi detto pietra miliare...'orca troia che fiscalità.Sì capisce che era un nomignolo affettivo,scaturito dal mio amore per Quentin e Oldman(e Walken).

Ora per chiuderla: Tony Scott ha diretto egregiamente il film,ma dove c'ha messo del suo ha combinato danni(vedasi finale alternativo e scena luna park).

La sua filmografia conta film di merda,ma anche action movies più che buoni(tipo Unstoppable ).

Non sono questi i registi mediocri

Comunque True Romance ad essere una delle migliori sceneggiature di Tarantino ce ne passa...non sta nemmeno nella top 4 delle sue sceneggiature.Alla fine sì tratta di una versione minima di Le Iene e Pulp Fiction(che infatti si è tenuto per sé ).

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ma parliamo di Domino piuttosto, a voi è piaciuto?

madRULZ
Città: Iglesias

Messaggio da madRULZ »

E' andato via l'uomo che ha girato 2 dei mie film preferiti...e se ieri mi so rivisto Man On Fire oggi spetterà L'Ultimo dei Boyscout.
Riposa in Pace.

Niko Mad

manud(x)20

Jeff Hardy 18 ha scritto:Ma parliamo di Domino piuttosto, a voi è piaciuto?

Insomma....diciamo che in Domino ,il regista ci ha calcato un po' troppo la mano con l'ipercineticità,ogni 2 muniti c'erano flash,zoomate a minchia, e il montaggio era fin troppo frenetico.Inoltre il film ha un grande difetto(assai ricorrente nei film di questo genere): la colonna sonora invece di pompare le scene con intelligenza,finisce per essere invadente e risultare fuori luogo il più delle volte. Dopo 30 minuti iniziava a stare sul cazzo,pensa dopo un intero film.Ho apprezzato però la storia e la prova di Rourke e della Knightley( spesso ingiustamente criticata).

Film da 6 per me.

L'ultimo boyscout invece l'ho gradito assai...i titoli di testa con la scena del giocatore nero che sbrocca e si mette sparare in campo,sparandosì poi un colpo alla tempia, è un cult.

Rispondi