WWE Presents From L.A.: SUMMERSLAM, THE 25th ANNIVERSARY

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Markolan
Città: Verona

Re: WWE Presents From L.A.: SUMMERSLAM, THE 25th ANNIVERSARY

Messaggio da Markolan »

The Fake ha scritto: Allora anche cena/lesnar avrebbe dovuto far schifo....ah no, in quello c'era il saguehhhhhhh.
gia, molto piu realistico e "hardcore", scalini, catene, SANGUEHHHH, cazzotti a go-go, mi ha trasmesso molta piu violenza quello con cena che questo, e questo sulla carta visto le persone in gioco toccate durante il feud doveva essere estremamente piu brutale ahahahah, ma dove?;

questo era talmente indefinito come match che non si sapeva manco se fosse nodq o no.. in teoria era un nodq ma quando HHH ha toccato le corde durante la kimura, l'arbitro a invitato lesnar a mollare la presa ahahahahahah, troppo pagliacciata..

Per me questo non è un match da 7.5, Jericho-ziggler gli fa il sedere a questo..

Turn Heel

Messaggio da Turn Heel »

Ma seriamente, c'è qualcuno che già domani si ricorderà ancora di questo SummerSlam?

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Turn Heel ha scritto: Tranquillo, continua a mangiare merda. :OK:
Tranquillo, continua a sparare minchiate. O meglio, continua a non spararne dato che ancora non ho letto un'argomentazione da parte tua né da nessuno dei detrattori di Summerslam.

Turn Heel

Messaggio da Turn Heel »

Baboden ha scritto: Iniziano Lesnar e HHH lentamente e ci sta..proseguono altrettanto lentamente e ci sta...Lesnar vende un infortunio, il ritmo non cambia e forse ci può anche stare...finale...tap out...fine della festa.
Va bene impostare un incontro di quezto in questo modo, però sono fermamente convinto che un cambio di passo, una variazione nell'intensità, un salire di tono, ci debbano pur sempre essere.

E credo che il problema sia stato nel fatto che i colpi portati non trasmettevano la storia di odio tra i due, a me spettatore non arrivava il senso dell'epicità, dello scontro storico...

Non saprei, credo che a volte nella piena riuscita di un incontro entrino in gioco anche fattori poco quantificabili e razionalizzabili...e stavolta le stelle non si sono congiunte, l'aria non profumava, il Grande Libro della Storia è inspiegabilmente rimasto chiuso.

Vado oltre: immagino (non ho letto le pagine dietro) che si sia fatto il parallelismo tra Lesnar-HHH e Lesnar-Cena.

A mio avviso c'è un motivo per cui ieri non è andata come doveva andare mentre con Cena sì.

Il motivo è che il character di Lesnar, questo Lesnar asskicker version 2.0, è rappresentato in ring da un Lesnar che viene venduto più come un fighter che come un wrestler.

Quindi pochi colpi, poche "mosse", molta durezza.

E un match impostato in questo modo deve riuscire a raccontare degnamente la storia che c'è dietro, deve vivere di storytelling: Cena è riuscito a raccontare perfettamente la storia che doveva raccontare, anche aiutato dall'essere piazzato nel post WM, con tutto il carico di significato che il feud con Rocky e i mesi precedenti potevano voler dire.

HHH putroppo no; in parte per mancanze sue, in parte proprio perchè il suo character attuale, e la sua posizione nel feud con Lesnar, è abbastanza classica (due wrestler che si odiano, personalmente) e poco profonda.
Per questo lo storytelling di un simile match diventa anch'esso poco profondo, molto lineare...in antitesi e in contrasto con la necessità di riempire di significati i pochi colpi e le molte pause che un incontro impostato in questo modo ha.

Per riassumere: Cena vs Lesnar aveva significati profondi (anche per il percorso precedente di Cena) che hanno aiutato lo storytelling di Cena a far sembrare il match meno "vuoto".
HHH vs Lesnar questi significati non li aveva, e HHH ha fatto più fatica a servirsene.
Quoto tutto. :ave: :ave: :ave:

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

RobLP ha scritto:
Tranquillo, continua a sparare minchiate. O meglio, continua a non spararne dato che ancora non ho letto un'argomentazione da parte tua né da nessuno dei detrattori di Summerslam.
Io veramente di argomentazioni ne ho dato anche troppe.

RobLP

Messaggio da RobLP »

Baboden ha scritto:
Io veramente di argomentazioni ne ho dato anche troppe.
Tu non sei uno dei detrattori di Summerslam. O meglio, non sei uno che dice "WWE merda" a cazzo senza mezza argomentazione. Hai dato una spiegazione chiara del perché sei rimasto deluso da Summerslam, mi è chiaro. Qualcosa è condivisibile, altro meno... ma non sei uno che dice "tutto fa schifo" e se ne va.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

RobLP ha scritto:
Tu non sei uno dei detrattori di Summerslam. O meglio, non sei uno che dice "WWE merda" a cazzo senza mezza argomentazione. Hai dato una spiegazione chiara del perché sei rimasto deluso da Summerslam, mi è chiaro. Qualcosa è condivisibile, altro meno... ma non sei uno che dice "tutto fa schifo" e se ne va.
No ma poi in realtà volevo editare, dato che probabilmente scorrendo le pagine, e vedendo cosa avevi quotato, il mio post non l'avevi ancora letto.

Niente.

RobLP

Messaggio da RobLP »

Baboden ha scritto:
No ma poi in realtà volevo editare, dato che probabilmente scorrendo le pagine, e vedendo cosa avevi quotato, il mio post non l'avevi ancora letto.

Niente.
Tutto a posto :beer:

RaterRStar
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da RaterRStar »

é stata una serata particolare, mi è piaciuta però si poteva fare di più, forse con 4 ore sarebbe venuto fuori qualcosa di meglio, credo che il PPV ci possano stare benissimo e che possano servire da bilanciamento con le 3 dedicate a RAW, in questa serata servivano e si è notato molto nei matches titolati e nel main event, che hanno sofferto dell'effetto .Zip, ovvero tutto concentrato in poco spazio, cosa che non li ha fatti respirare e che forse ha rovinato l'intero main event che, nonostante sia stato bellissimo ugualmente, ha pagato questo prezzo molto caro, mancando d'un soffio la storia della disciplina. Serata che riassumerei in queste poche, semplici parole, c'è bisogno di PPV più dilatati nel tempo e ciò farà bene allo sviluppo delle contese che ormai sono diverse da quelle di anni fa dove negli eventi televisivi vigeva ancora la regola delle due ore.

Menzione d'onore al match per il titolo intercontinentale, mi è piaciuto davvero tanto e complimenti a Rey per aver fatto crescere ancor di più un The Miz che potrebbe convincere anche in-ring.

Cena, show e Punk hanno scritto qualcosa che darà a Night Of Chapions un'aura di storicità senza eguali, secondo me hanno un piano per quella serata con il WWE championship assoluto protagonista.

Sandow - Clay lo avrei visto più idoneo nei confronti del match per i titoli Tag Team, Sandow si merita il posto in PPV con questa faida e credo possa fare bene in futuro, magari con un titolo alla vita.

Epocalisse
Città: Carrara

Messaggio da Epocalisse »

Turn Heel ha scritto:
Quoto tutto. :ave: :ave: :ave:
Ah. Prima dici che a parte jericho ziggler ha fatto tutto cagare, ora quoti Baboden che ha elencato almeno altri 2 matches degni di nota. :-

hhh88
Città: Roma

Messaggio da hhh88 »

babbista che frigna per il main event :stankovicgiuratochefannoall'amore:

Mr.Wrestling

Messaggio da Mr.Wrestling »

Epocalisse ha scritto:
Ah. Prima dici che a parte jericho ziggler ha fatto tutto cagare, ora quoti Baboden che ha elencato almeno altri 2 matches degni di nota. :-
si chiama coerenza :bike:

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Non ho fame di titoli, ma di rispetto.

[youtube][/youtube]

Immagine

L'attire. Respect.

Turn Heel

Messaggio da Turn Heel »

Epocalisse ha scritto:
Forse non hai notato bene, ma ho quotato solo la parte che si riferisce al main event. :OK:

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

James Butler ha scritto:Non ho fame di titoli, ma di rispetto.

[youtube][/youtube]

Immagine

L'attire. Respect.
.

Peccato non si possano ricreare le atmosfere contrapposte da uno Stato all'altro :(

Rispondi