WWE Presents From L.A.: SUMMERSLAM, THE 25th ANNIVERSARY

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
The Emerald Knight
Città: Verona City

Re: WWE Presents From L.A.: SUMMERSLAM, THE 25th ANNIVERSARY

Messaggio da The Emerald Knight »

Hickem ha scritto: Il problema è che stiamo parlando di Summerslam, non di Over The Limit o Night of Champions.. Devono fare più di buono, devono fare molto di più..
Ovvio che rispetto a un paio d'anni fa la situazione è ottima, ma con gli standard che abbiamo da un anno a sta parte si poteva fare di più.
Tutto giusto ma sinceramente non mi faccio questi problemi: io mi sono divertito lungo tutto (o quasi) il ppv, si poteva fare di meglio ma il risultato è più che buono. C'è che ritiene questo risultato non soddisfacente e chi invece si. Io sono del "si" ma magari è un problema mio.

Ed ora sotto con Raw.

Hickem

Messaggio da Hickem »

Following Triple H’s devastating loss to Brock Lesnar in their “Perfect Storm” confrontation at Sunday night’s SummerSlam pay-per-view, WWE medical personal have reported that The Game has suffered a broken arm – no doubt a direct result of his dangerous adversary’s Kimura Lock.

It has also been released that The King of Kings broke his left arm in the same place that he did when Brock attacked him of the April 30 episode of Raw, an assault that lit the fuse on their tremendous rivalry. Although Triple H had initially refused medical attention last night, an examination this morning confirmed the severity of the injury.

For more on the situation, tune in to Monday Night Raw tonight, where Brock Lesnar and Paul Heyman will address the WWE Universe at the top of the show (8/7 CT).
Ancamò con sto braccio rotto?

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Non mi trovo d'accordo con tutte queste critiche verso questo SummerSlam. Si parla di quello che comunque fino ad ora è il terzo miglior PPV WWE di quest'anno, non un Over the Limit qualunque. Le grandissime attese (che per quanto mi riguarda non c'erano) non saranno state rispettate, ma comunque non ne è uscito fuori uno show di basso livello, anzi.

Qualcuno si aspettava davvero un ''matchone'' stile Lesnar vs Cena da Lesnar e Triple H? Triple H non è Cena e con un Lesnar che combatte con questo stile era difficile chiedere di più. Cena rende i suoi match diversi dagli altri grazie ai suoi comebacks, Triple H no. Cena le prende più o meno per 2/3 dell'incontro e poi ti fa il gran finale, Triple H non è questo tipo di wrestler. Come già detto da qualcun'altro il match non era stato impostato con un Lesnar favorito dalla vigilia e quindi un po' più di equilibrio durante la contesa avrebbe giovato sicuramente. Infine, probabilmente questo match avrebbe dovuto essere combattuto come un gimmick match, e penso che nessuno si sarebbe lamentato se fosse stato così.

Il Triple Threat per il titolo WWE è stato quasi perfetto per ciò che poteva/doveva essere, era difficile chiedere di più. E' stato abbastanza coinvolgente e poco noioso. E' giusto che Big Show abbia dominato e anche che Punk e Cena non abbiano quasi lottato faccia a faccia. Il bello deve ancora arrivare, e se non faranno cagate fra due mesi potremmo avere un bel Hell in a Cell tra i due..e lì vorrò vedere le critiche ad un prodotto WWE che rispetto anche solo ad un anno fa è decisamente meglio, per non parlare rispetto a 2-3 anni fa..

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

Hickem ha scritto:
Ancamò con sto braccio rotto?
lo dicevo che era rotto!
dai che stasera torna Taker :love:

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

comunque mi sa che la storia della doppia sottomissione servirà per dar una giustificazione a Cena vs Punk. E stiamo attenti,molto attenti, ai promo tra AJ e Punk ... perchè AJ potrebbe benissimo trasformarsi nella ragazza ancora innamorata di punk (cane maledetto) e quindi turnare oppure mettergli i bastoni tra le ruote ecc. Insomma davvero , ho un gran bel hype per raw. Non succedeva da ... boh.

per il resto per voi Punk che perde titolo a NOC ... è possibile? o credete che rimane fino alla rumble?

FabryMizHD

Messaggio da FabryMizHD »

3:16 ha scritto:comunque mi sa che la storia della doppia sottomissione servirà per dar una giustificazione a Cena vs Punk. E stiamo attenti,molto attenti, ai promo tra AJ e Punk ... perchè AJ potrebbe benissimo trasformarsi nella ragazza ancora innamorata di punk (cane maledetto) e quindi turnare oppure mettergli i bastoni tra le ruote ecc. Insomma davvero , ho un gran bel hype per raw. Non succedeva da ... boh.

per il resto per voi Punk che perde titolo a NOC ... è possibile? o credete che rimane fino alla rumble?
Premio alla carriera per Cena? :LOL:

Comunque possibile. Ma poi contro chi andrebbe, oltre a Punk?
Ultima modifica di FabryMizHD il 20/08/2012, 20:21, modificato 1 volta in totale.

Turn Heel

Messaggio da Turn Heel »

RobLP ha scritto:
Non gli rispondete, per carità.
Tranquillo, continua a mangiare merda. :OK:

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

FabryMizHD ha scritto:
coff coff Show coff coff

Markolan
Città: Verona

Messaggio da Markolan »

Turn Heel ha scritto:Ziggler vs Jericho 7,5

Il resto insufficiente.

Lesnar vs Triple H ha fatto schifo.
Concordo su HHH-Lesnar, non riesco a capire quelli che danno sopra il 7, questo match non c'entra nulla con la WWE, è uno sport che non conosco... un match dove per un quarto d'ora si sono mollati cazzotti molto realistici e parecchio stiff e poi incredibilmente subiscono come dei babbei ben tre finisher (dunque il realismo va a farsi benedire) e ben 0 mosse di wrestling... se questo è un match da 7.5 un vero match di wrestling come Jericho Ziggler è da 9
Ultima modifica di Markolan il 20/08/2012, 20:28, modificato 1 volta in totale.

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

FabryMizHD ha scritto: Premio alla carriera per Cena? :LOL:

che intendi con quella frase? :uhm

miz, orton ecc. . ce ne sono di avversari. Comunque punk può turnare sia con la cintura che senza oppure rimanere cosi. Insomma questo conferma l'ottimo regno di punk che rimanere sempre imprevedibile e sta facendo bene sia da face che in queste vesti , e in futuro , da heel. Insomma ottimo lavoro da parte sua anche se però non me ne meraviglio essendo comunque uno dei più grandi talenti degli ultimi anni.

per il resto attenti ad Orton ... non mi pare cosi certo che andrà per il world title ... a parte la roba del film non so perchè ma mi ispira molto vederlo inserito nei feud per il wwe title.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

ADP_91 ha scritto: lo dicevo che era rotto!
dai che stasera torna Taker :love:
:love:

Epocalisse
Città: Carrara

Messaggio da Epocalisse »

Markolan ha scritto:
Concordo su HHH-Lesnar, non riesco a capire quelli che danno sopra il 7, questo match non c'entra nulla con la WWE, è uno sport che non conosco... un match dove per un quarto d'ora si sono mollati cazzotti molto realistici e parecchio stiff e poi incredibilmente subiscono come dei babbei ben tre finisher (dunque il realismo va a farsi benedire) e ben 0 mosse di wrestling... se questo è un match da 7.5 un vero match di wrestling come Jericho Ziggler è da 9

Mi pare di capire che la parola "contestualizzare" sia sconosciuta a mooolta gente

The Fake

Messaggio da The Fake »

Markolan ha scritto:
Allora anche cena/lesnar avrebbe dovuto far schifo....ah no, in quello c'era il saguehhhhhhh.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Porca trota, sono un pò deluso.

La stessa delusione che può avere un uomo quando esce con una strafiga, si bacia, si strofina...magari pure un pò di piacevolissimo petting...ma poi sul più bello questa piglia e va via, e tu rimani con il tronco in mano.

(La cinzia apprezzerà la metafora)

Le aspettative erano da parte mia parecchio elevate, e quasi del tutto non ripagate o solo in parte rispettate.

Ziggler vs Jericho viene su anche bene, niente da dire...ma boh, manca di quel qualcosa in più che era auspicabile...perchè tra i due una storia, anche se vogliamo intensa, ed interessante, c'era, ma nel ring non sono riusciti a trasmetterla pienamente, quasi fosse il solito match random da show settimanale.

Bryan vs Kane riempitivo che più riempitivo non si può, e ci sta anche...non è questo il match che doveva elevare l'evento.

Da Miz vs Rey paradossalmente ho i sussulti maggiori della serata: gran bell'incontro, molto migliore delle attese, e Mizanin che alla faccia degli haters continua passettino dopo passettino a migliorare, anche se con Rey è "più facile".
E Miz è davvero over, checchè se ne dica.

Sheamus vs Del Rio è come temevo molto piatto...magari anche ben combattuto, ma trovo che l'alchimia tra i due porti proprio ad effettuare match senza sussulti (ed infatti il pubblico è stato assente più che mai in questo incontro, mentre durante quasi tutto l'eventoè stato davvero partecipe)...e neanche un finale spumeggiante (ma anche leggermente raffazzonato) riesce a smuovere un pò l'attenzione, ed anzi prospetta un feud che purtroppo non sembra concludersi.

Il match a 3 non è male; interessante la scelta di non far mai collidere Cena e Punk e di far stare al centro della contesa Show...interessante, ma che per forza di cose toglie un pò di pepe alla contesa privandoci e rimandando lo scontro più atteso; ed un pò comunque il ritmo ne risente...da sottolineare la clothesline di Punk (perfetto anche ieri comunque) ad interrompere la 5knuckles shuffle, che rimanda e ricorda la situazione con Rocky.
Poi arriva AJ ballonzolando (mavaccagare), spezza ulteriormente il ritmo di un match che proprio lì stava ingranando...e non si fa in tempo a riprendere l'incontro che già è finito.
Mmmmh.

Vabbeh mi dico, alla fine in un modo o nell'altro siamo arrivati al main event...adesso si spaccheranno il culo e via tutti felici e contenti.

Iniziano Lesnar e HHH lentamente e ci sta..proseguono altrettanto lentamente e ci sta...Lesnar vende un infortunio, il ritmo non cambia e forse ci può anche stare...finale...tap out...fine della festa.
Va bene impostare un incontro di quezto in questo modo, però sono fermamente convinto che un cambio di passo, una variazione nell'intensità, un salire di tono, ci debbano pur sempre essere.

E credo che il problema sia stato nel fatto che i colpi portati non trasmettevano la storia di odio tra i due, a me spettatore non arrivava il senso dell'epicità, dello scontro storico...

Non saprei, credo che a volte nella piena riuscita di un incontro entrino in gioco anche fattori poco quantificabili e razionalizzabili...e stavolta le stelle non si sono congiunte, l'aria non profumava, il Grande Libro della Storia è inspiegabilmente rimasto chiuso.

Vado oltre: immagino (non ho letto le pagine dietro) che si sia fatto il parallelismo tra Lesnar-HHH e Lesnar-Cena.

A mio avviso c'è un motivo per cui ieri non è andata come doveva andare mentre con Cena sì.

Il motivo è che il character di Lesnar, questo Lesnar asskicker version 2.0, è rappresentato in ring da un Lesnar che viene venduto più come un fighter che come un wrestler.

Quindi pochi colpi, poche "mosse", molta durezza.

E un match impostato in questo modo deve riuscire a raccontare degnamente la storia che c'è dietro, deve vivere di storytelling: Cena è riuscito a raccontare perfettamente la storia che doveva raccontare, anche aiutato dall'essere piazzato nel post WM, con tutto il carico di significato che il feud con Rocky e i mesi precedenti potevano voler dire.

HHH putroppo no; in parte per mancanze sue, in parte proprio perchè il suo character attuale, e la sua posizione nel feud con Lesnar, è abbastanza classica (due wrestler che si odiano, personalmente) e poco profonda.
Per questo lo storytelling di un simile match diventa anch'esso poco profondo, molto lineare...in antitesi e in contrasto con la necessità di riempire di significati i pochi colpi e le molte pause che un incontro impostato in questo modo ha.

Per riassumere: Cena vs Lesnar aveva significati profondi (anche per il percorso precedente di Cena) che hanno aiutato lo storytelling di Cena a far sembrare il match meno "vuoto".
HHH vs Lesnar questi significati non li aveva, e HHH ha fatto più fatica a servirsene.

Spero di esser stato chiaro.

Rispondi