WWE Presents From L.A.: SUMMERSLAM, THE 25th ANNIVERSARY

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Hickem

Re: WWE Presents From L.A.: SUMMERSLAM, THE 25th ANNIVERSARY

Messaggio da Hickem »

Cena - Lesnar perchè è stato epico? Perchè si veniva da una costruzione che rendeva quello scontro una sorta di "Turning point" cosa che poi è stata, già da Over The Limit c'è stato un calo riguardo la costruzione riguardanti i main event e i match di contorno (la buona costruzione c'è stata con Bryan - Punk che è stata rovinato dal finale) .. Si sono risollevati con Money in the Bank (Ziggler con la valigetta e Bryan - Punk che lottano con AJ a guardarli sadicamente si ricorderanno a lungo) ma da Raw 1000 in poi non c'è stato quasi niente da ricordare, solo Punk che attacca Rocky. Di Wrestlemania ti ricordi non solo l'HIAC ma anche la nascita degli Yes che son stati la consacrazione di Bryan, ti ricordi di Rocky - Cena e lo scontro "Once in a lifetime" , Punk che si dimostra Best in the World e molto altro.. Wrestlemania è memorabile non solo perchè è Wrestlemania ma anche per queste cose.

»Viper
Città: Torino

Messaggio da »Viper »

Hickem ha scritto:Cena - Lesnar perchè è stato epico? Perchè si veniva da una costruzione che rendeva quello scontro una sorta di "Turning point" cosa che poi è stata, già da Over The Limit c'è stato un calo riguardo la costruzione riguardanti i main event e i match di contorno (la buona costruzione c'è stata con Bryan - Punk che è stata rovinato dal finale) .. Si sono risollevati con Money in the Bank (Ziggler con la valigetta e Bryan - Punk che lottano con AJ a guardarli sadicamente si ricorderanno a lungo) ma da Raw 1000 in poi non c'è stato quasi niente da ricordare, solo Punk che attacca Rocky. Di Wrestlemania ti ricordi non solo l'HIAC ma anche la nascita degli Yes che son stati la consacrazione di Bryan, ti ricordi di Rocky - Cena e lo scontro "Once in a lifetime" , Punk che si dimostra Best in the World e molto altro.. Wrestlemania è memorabile non solo perchè è Wrestlemania ma anche per queste cose.
.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

»Viper ha scritto: dove?

(tralascio il fatto che hai concordato tutto un post in cui praticamente ti danno dell'idiota, ma vabbè)
Ma no dai, per una volta ha detto cose intelligenti :LOL:

A parte gli scherzi, lo sa che scherzo (a volte).

Hickem

Messaggio da Hickem »

»Viper ha scritto: Io mi segavo e ero d'accordo nel dargli il main event

Io non mi lamento della qualità dei match in se, mi lamento del fatto che 'sto Summerslam, big 4, ""25°esima edizione"", evento dell'estate, da ricordare ha poco e niente

così come MITB dello scorso mese, ma era un PPV di transizione, ci stava, e così come tutti gli altri PPV fino a ER

però per gli altri ci poteva anche stare, per Summerslam no
Ma MITB qualcosa in più di sto Summerslam lo ha avuto.

»Viper
Città: Torino

Messaggio da »Viper »

Hickem ha scritto:
Ma MITB qualcosa in più di sto Summerslam lo ha avuto.
Ed è un bel problema

Qualcuno dirà "è successo anche l'anno scorso"

si, ma quest'anno è una "guerra fra poveri"

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Per me, dopo Wrestlemania ed Extreme Rules, è stato il terzo miglior ppv dell'anno della WWE. Tutti i match sono stati più o meno buoni e hanno fatto evolvere o chiuso diverse storyline.

Abbiamo un nuovo campione Us, sono state messe le basi per un Cena - Punk II, Sheamus ha vinto in maniera scorretta e per la prima volta la sua aurea da babyface è un pò svanita. C'è stato un ottimo match per il titolo IC, Jericho - Ziggler è stato un'altro ottimo match.

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Sì ma Hickem, è anche fisiologico.
Cioè, adesso non è che voglio giustificare la WWE per gli errori che ha fatto, ma l'introduzione delle tre ore, i riempitivi, i match lunghi e magari ripetitivi, la necessità di costruire la rivalità con un tizio che per contratto ha un tot di apparizioni... son tutte cose che alla lunga pesano e che influiscono sulla riuscita di un evento. Ed in generale è un mesetto e mezzo che hanno "botchato", mica un'annata.

"Botchato" tra l'altro in proporzione a quanto visto fino a prima del RAW 1000, perché se confronti questo mese e mezzo con qualsiasi settimana dal 2010 a ritroso, ti sembra ci sia Gigi Rivera nuda sul tuo letto.

Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Misterraza »

DF PUNK ha scritto: Oddio, se andiamo a spulciare negli show settimanali del passato c'erano match ben più solidi e anche corposi dal punto di vista del minutaggio, se dovessimo ragionare in relazione del gap qualitativo tra gli show settimanali e il ppv allora come la mettiamo con gli show del 2002/2003? Il fatto che negli show settimanali ci siano match di livello comparabile a quelli del PPV non declassa quest'ultimi. Mysterio vs Miz per me rimane un match discreto sia che lo si lotti a SS che a Smackdown. Un discorso diverso si può fare per un ME, chiaro che da un match per il titolo WWE, che è costruito evidentemente in maniera diversa e che merita tutt'altra attenzione, è lecito aspettarsi qualcosa di più, perchè ci sono le basi dal punto di vista narrativo per fare qualcosa in più.
Alt. Il discorso non è banalmente vedo "match più belli nei TV show", è differente. Si tratta della scelta consapevole tra lo sforzarsi di coprire ore e ore di programmazione con l'extra ring o la facile via di fuga del minutaggio allungato, scelta risoltasi con la vittoria di quest'ultima opzione con evidenza. Non è lo starci o meno il grande incontro in chiaro, è più che altro ritrovarsi a sprazzi sempre più ampi ogni settimana quello che una volta vedevo esclusivamente nel grande evento: un vero incontro. Dove per vero incontro intendo un match fatto e finito con tanto di tempo necessario per dire quello che vuole dirci, laddove solitamente i TV Show usavano proporre contese limitate in tutti i sensi, salvo eccezioni che far passare come regola sarebbe un falso storico, sebbene poi dal post Attitude i matches abbiano cominciato ad allungarsi man mano divenendo sempre più "veri incontri". I veri incontri sono inflazionati, troppa offerta che satura l'interesse dello spettatore appagandolo prima ancora che il grande evento inizi, settando per giunta un livello di aspettative alto (come a dire: se qui offri questo, per i miei soldi voglio il doppio). Se il grande evento non soddisfa perché non alza il livello parlo apertamente di mediocrità in relazione allo standard del prodotto che perfino gratis mi offre le stesse cose o magari migliori. Non devi offrirmi le stesse cose, aspetto il PPV per vedere qualcosa che comunemente non puoi darmi.

Poi si può anche fare il discorso che fa l'utente Voltaire, ovvero proprio perché in chiaro si parla di match random non li qualifico come incontri degni della mia attenzione e non li soffro, ed è in effetti interessante come reazione.
Ultima modifica di Misterraza il 20/08/2012, 18:49, modificato 1 volta in totale.

Hickem

Messaggio da Hickem »

King of Bling Bling ha scritto:Sì ma Hickem, è anche fisiologico.
Cioè, adesso non è che voglio giustificare la WWE per gli errori che ha fatto, ma l'introduzione delle tre ore, i riempitivi, i match lunghi e magari ripetitivi, la necessità di costruire la rivalità con un tizio che per contratto ha un tot di apparizioni... son tutte cose che alla lunga pesano e che influiscono sulla riuscita di un evento. Ed in generale è un mesetto e mezzo che hanno "botchato", mica un'annata.

"Botchato" tra l'altro in proporzione a quanto visto fino a prima del RAW 1000, perché se confronti questo mese e mezzo con qualsiasi settimana dal 2010 a ritroso, ti sembra ci sia Gigi Rivera nuda sul tuo letto.
D'accordo che può essere fisiologico visti i cambiamenti effettuati dalla WWE in questo periodo, ma anche il booking team ci mette del suo eh.. Questo turn "idiota" di CM Punk? Perfetta la parte della mancanza di rispetto, giustissimo e tutto.. Punk che effettua le mosse di Cena, Cena che effettua le mosse di Punk tutto perfetto.. Ma dare continuità a questa cosa pure in PPV?
Hai Triple H che promette vendetta su Lesnar, hai un No DQ match e hai che Hunter è conosciuto per il suo "fratello martello".. Glielo fai usare? No ma va, lasciamolo vendicare su Lesnar senza usarlo.

Turn Heel

Messaggio da Turn Heel »

Ziggler vs Jericho 7,5

Il resto insufficiente.

Lesnar vs Triple H ha fatto schifo.

The Emerald Knight
Città: Verona City

Messaggio da The Emerald Knight »

Ritiro proprio.
Ultima modifica di The Emerald Knight il 20/08/2012, 18:56, modificato 1 volta in totale.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Turn Heel ha scritto:Ziggler vs Jericho 7,5

Il resto insufficiente.

Lesnar vs Triple H ha fatto schifo.
Non gli rispondete, per carità.

The Emerald Knight
Città: Verona City

Messaggio da The Emerald Knight »

Mah, io l'ho trovato un bel ppv. Tutti i match sono stati piuttosto buoni e ringraziamo Iron Sheik che non c'è stato Sandow vs. Clay come match bonus. Sinceramente, le critiche le trovo giuste fino ad un certo punto ma non mi sembra che la WWE abbia fatto un brutto lavoro per questo venticinquesimo anniversario di Summerslam.

MARCO ®

Messaggio da MARCO ® »

Cesaro-Marella 6
Terzo match fra i due, sufficiente ma nulla di eccezionale. Titolo US a Cesaro, scelta giustissima, speriamo dia lustro alla cintura, magari sostituendola con l'European Championship e feudando con Regal.

Ziggler-Jericho 7.5/8
Buon match sul piano lottato, molto buono ciò che i due hanno raccontato sul ring, anche grazie all'ottima costruzione di questo match.
Ziggler ha ancora tempo per consolidarsi ulteriormente come ME ed inoltre già ora è ad un buon punto, quindi regala un bel match ma per il momento concede il job.
Jericho invece, come è giusto che sia, è uscito vincitore dimostrando a Ziggler di poter ancora vincere il big one, elemento da cui è scaturito il feud tra i due feud. Bellissimo l'attire di Jericho "Y2J 2012" che riporta ai vecchi tempi ed anche la chiusura con la Liontamer con cui di fatto Jericho dichiara inequivocabilmente di essere tornato al top, cosa che si allaccia perfettamente con la questione oggetto del feud con ZIggler.
Molto bello infine anche il coinvolgimento del pubblico che ad un tratto inneggia dei cori "Let's go Ziggler!" alternati a dei "Y2J", segno che le persone presenti nell'arena hanno riconosciuto il valore di entrambi ew che Ziggler ormai è un personaggio affermato, che probabilmente ormai potrebbe anche cominciare a camminare da solo, senza Vickie.
Possibile rematch a NOC con la valigetta in palio? Potrebbe dare senso al feud e Ziggler si prenderebbe la sua rivincita. Saremo a vedere...

Bryan-Kane 7
Come genere di match mi ha ricordato un po' Bret-Taker della Rumble '96, con il wrestler più più piccolo che cerca il contrasto sulle gambe dell'avversario inizialmente per poi entrare nel vivo del match. Anche qui una buona costruzione, non una storyline particolarmente importante, anzi, ma comunque non si può dire che il match sia arrivato per caso.
Kane passa un po' inosservato perché alla fine il fulcro della rivalità ruota attorno a Bryan ed AJ, quest'ultima che ovviamente non può combattere cointro Bryan, lascia quindo il suo posto nel ring alla Big Red Machine, il cui personaggio si addice perfettamente alla storia del manicomio e dell'instabilità di AJ sollevate nelle precedenti puntate di SD.
Il match in sé non è stato particolarmente bello, anzi, però la vittoria di Bryan fa sicuramente bene.
Bryan non ha certo bisogno di vittorie per dimostrare quale grandissimo valore ha, certo, però apppunto perché è un wrestler di grandissimo valore è giusto che si prenda le sue vittorie, perlomeno in questi feud di secondo piano in cui nemmeno dovrebbe stare.
Temo però che al prossimo ppv, Bryan debba restare a casa salvo coinvolgimenti in match a più uomini per il WHC.

Miz-Mysterio 7.5
Buon match, con una costruzione minima, quasi assente se non assente del tutto.
Miz mantiene, non ha motivo di perdere la cintura per il momento, Mysterio non ha bisogno della cintura e quindi da solo una buona prova in ppv senza rappresentare una seria minaccia per l'Awesome One. Probabile rematch a NOC.

Sheamus-Del Rio 6.5
Match sufficiente, ma decisamente deludente per un titolo massimo. I due wrestler tra l'altro non mi dispiacciono, ma insieme nel ring mi annoiano a morte, l'unica cosa che mi è piaciuta è stata l'Arm breaker di Del Rio dalla seconda corda. Finale per giunta terribile e che ci rimanda al prossimo mese per un ulteriore confronto fra i due, sper almeno il prossimo mese ci sia qualcun altro a tirar unn po' sù il livello del match.

Titoli Tag 6.5
Match abbastanza insignificante che non valorizza a dovere una categoria che ormai in WWE non esiste più. Bello lo spingboard cross-body di Kofy, fine.
I PTP tra l'altro hanno avuto anche la sfortuna di perdere il loro mangaer che stava facendo un discreto lavoro con loro, anche se ciò non avrebbe comunque potuto colmare le loro lacune sul ring.

Punk-Cena-Show 7.5
Mi è piaciuto come hanno tranquillamente fatto interagire Punk e Cena cotntro Show, soprattutto Punk. Non solo Punk è quasi riuscito a sollevare Show, ma ha anche dato l'idea di poter tranquillamente battere Show in maniera pulita con le ripetute Running high knee all'anmgolo, i calci al petto, e la combo devbastante Roundhouse-Koji clutch che mi sarebbe piaciuta moltissimo come chiusuura del match. Bello anche il coinvolgimento di tutti i tre wrestler contemporaneamente, cosa non sempre possibile ed il finale improvviso con Punk che sfrutta l a propria astuzia.
Rematch per NOC tra Cena e Punk, praticamente già scritto da quando è noto che la location è Boston, confermato di fatto ieri sera con l'elimanazione di Show dai giochi.

Lesnar-Triple H 7.5
Mi aspettavo che vincesse il Triplo, quindi evidentemente non ho capito molto il feud, probabilmente hanno voluto far passare Triple H come persona che ora dovrà ritrovare fiducia in sé stesso per poi prendersi una rivincita e Lesnar come macchina distruttrice che nessuno può fermare. Così a naso, mi verebbe da ipotizzare la cornice di HIAC come finale perfetto per questa rivalità con un HIAC in cui i due se ne possono dare di santa ragione con tanto di caro Sledgehammer a fare il suo ritorno per mazzulare allegramente "The Next Big Thing".
Il match in sé non mi è piaciuto, ma mi ha coinvolto ugualmente grazie al livello dei due nomi coinvolti e all'odio reciproco scatenato in questa rivalità.
L'esito del match è stato una sorpresa, ed anche il post match che mi hypa a mille la successiva puntata di Raw.

Intanto Punk si fa nuovamente rubare la scena, domani a Raw avrà sicuramente da ribattere e a NOC il ME è scritto: Boston, Punk vs. Cena, WWE championship on the line.

Hickem

Messaggio da Hickem »

The Emerald Knight ha scritto:Mah, io l'ho trovato un bel ppv. Tutti i match sono stati piuttosto buoni e ringraziamo Iron Sheik che non c'è stato Sandow vs. Clay come match bonus. Sinceramente, le critiche le trovo giuste fino ad un certo punto ma non mi sembra che la WWE abbia fatto un brutto lavoro per questo venticinquesimo anniversario di Summerslam.
Il problema è che stiamo parlando di Summerslam, non di Over The Limit o Night of Champions.. Devono fare più di buono, devono fare molto di più..
Ovvio che rispetto a un paio d'anni fa la situazione è ottima, ma con gli standard che abbiamo da un anno a sta parte si poteva fare di più.

Rispondi