RawIsJerichoAgain ha scritto:Io non vedo la Roma così favorita per lo Scudetto e neanche l'Inter già in EL...Comunque credo che i risultati finali saranno questi:
1.Juventus
2.Inter
3.Napoli
4.Milan
5.Roma
6.Fiorentina
7.Udinese
8.Lazio
...
18.Torino
19.Chievo
20.Pescara
Mentre per quanto riguarda le squadre non citate in questa mia parte di classifica:
Palermo:Difesa inguardabile,a centrocampo però c'è Rios e in attacco Dybala fa sperare bene.
Sampdoria:Squadra senza un vero bomber/leader.
Parma:Senza Giovinco e Jonathan sarà più dura per i gialloblù,ma la retrocessione loro è difficile.
Bologna:Via Mudingayi,Di Vaio e Ramirez,nessun attaccante/trequartista/mediano ancora acquistato,mercato deludente apparte Natali.
Cagliari:Sau è una promessa che può dare tanto,Avelar è una scommessa fatta da Cellino che potrebbe dare tanto ai sardi.
Catania:Senza Montella in panchina,anche se è arrivato Maran,difficilmente farà ciò che fece l'anno scorso.
Genoa:C'è Immobile,ma per il resto i soliti acquisti cretini.
Siena:Via Destro,in Coppa ha fatto bene però col Vicenza,magari può lottare.
Atalanta:Ceduti Gabbiadini e Peluso,nessun acquisto ottimo,dovranno darsi da fare.
Come bomber credo i soliti Di Natale,Milito,Klose,Miccoli,Cavani.
Ad oggi, col mercato ancora aperto, concordo abbastanza sulle 8 squadre da primi posti, anche se vedo troppo scetticismo verso l'Udinese, che alla fine credo che un posto in europa league lo acciufferà.
IL Chievo si salverà tranquillo, come sempre, visto che non ha perso nessuno, anzi ha acquistato Marco Rigoni e un attaccante come Di Michele, che sarà utile.
Troppo scetticismo sul torino, ma quì spero che avrai ragione.
Delle condiderazioni su alcune tue affermazioni:
SAMP: Maxi Lopez non è un bomber, vero anche se comunque a catania a doppia cifra, credo che è sempre arrivato(su per giù) e comunque la sua qualità negli aprire spazi per i compagni è molto importante e potrà essere sfruttata bene da i vari Eder, se torna quello di un paio d'anni fa, quando segnava e faceva segnare, ma anche da Estigarribia o dai veri centrocampisti. Senza contare che c'è pronto un Pozzi che ha trascinato i blucerchiati in A e che sarebbe ora di dargli fiducia anche nella massima serie(ho un debole per Pozzi e sono sicura che paga il fatto di non essere slavo o brasiliano).
forse la samp avrebbe più bisogno di rinforzare la difesa, visto che se arriva Maresca in mezzo sono a posto e soprattutto deve pensare che per quest'anno si punta ad un campionato tranquillo e stop, dimenticando i fasti del passato che potrebbero influire negativamente.
Atalanta: Gabbiadini era una riserva(brava, ma sempre riserva)e se non sbaglio arrivò solo a gennaio a bergamo, dove poi, giocò poco e da subentrato(pur rimanendo comunque una gran promessa) e Peluso è molto sopravvalutato, grazie al fatto che è stato ricercato da Conte, pur rimanendo un più che discreto difensore. in sintesi, non determinanti per lo splendido campionato fatto.
I bergamaschi si dovranno dare da fare, come sempre d'altronde, ma di sicurio parte con un'ossatura che tanto bene ha fatto l'anno scorso e che non è stata smembrata(sicuro che peluso andrà via?).
Parma: Via Jonathan è un problema? Non credo. Ha giocato poco, senza lasciar segno. A destra, con Biabiany(più offensivo, ma che è stato determinante l'anno scorso), sono più che coperti, ed è arrivato anche Rosi.
Pesante la partenza di Giovinco, ma se Amauri ripete la stagione di 2 anni fa(dove s'integrò benissimo) e Pabòn mantiene le promesse, credo che lo scotto potrà essere limitato. vedo un parma che può inserirsi nelle 8 e
Senza contare che a parma sono approdati gente come Parolo ed ha mantenuto la stessa difesa, reaparto basilare delle squadre di Donadoni.
BOLOGNA: Attaccante acquistato: Gabbiadini; Centrocampista acquistato: Guarente(che non vale meno certo di Mudingayi);
Trequartista: hanno Taider, che è una bella promessa su cui puntare e Pasquato, che t'assicuro potrà essere iun nuovo Govinco, basta crederci e dargli fiducia.
Riscattato Diamanti, arrivato Motta sulla destra e Natali in difesa, due sicurezze a questi livelli. Unico appunto negativo, aver perso Gillet, portiere sottovalutato(per me è tra i primi 4-5 del campionato).
Di vaio era alla frutta, è innegabile.
Io trovo i felsinei migliorati, non peggiorati.
Non dimentichiamo che mancano 11 giorni alla fine del mercato e che spesso è nell'ultima settimana che arrivano tanti giocatori e quindi, tante squadre sono incomplete.
P.S. Le mie sono, comunque, solo considerazioni, non certezze o critiche sul post. Tengo a precisarlo.