Seria A 2012-13 Topic Ufficiale *War is coming*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
French94

Re: Seria A 2012-13 Topic Ufficiale *War is coming*

Messaggio da French94 »

God is Bushwhackers ha scritto: Piuff, mi avevi preoccupato con la storia di Reginaldo :/

Terlizzi può aver meritato il ritorno in A ma non come perno di difesa
Se una squadra ha nel 2012 come miglior difensore Terlizzi (visto che gli altri sono Romagnoli, Zanon e Balzano) non hai una retroguardia da A
Per evitare screzi preciso che non valuto Capuano perchè è i partenza

Stasera comunque il Siena non entra in campo con la formazione titolare, è solo una sfida di Coppa Italia di inizio anno quindi ci saranno ancora vari esperimenti in atto e giocatori neancora in condizione
Ma io non voglio questionare sul migliore difensore del Siena, dico solamente, ed è innegabile, che il Siena perde molto con la squalifica di Terzi, come qualsiasi altra squadra ci perderebbe con la squalifica di un titolare
Ok siamo d'accordo allora, comunque ci vediamo a fine stagione per Terlizzi, Paci, DelGrosso, Paolucci (che prima o poi diventerà un bomber, son certo :) ) e vedremo su chi abbiamo avuto ragione, ci stai? :LOL2:

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

French94 ha scritto: Ok siamo d'accordo allora, comunque ci vediamo a fine stagione per Terlizzi, Paci, DelGrosso, Paolucci (che prima o poi diventerà un bomber, son certo :) ) e vedremo su chi abbiamo avuto ragione, ci stai? :LOL2:
Il dado è tratto... :LOL2:

Se Paolucci esplode vado in depressione, non avrò più certezze nella mia vita

.Degano.

Messaggio da .Degano. »

Infatti sì,Paolucci è scarso pure alla Playstation :bleah: :bleah: :bleah: Ha un ferro da stiro al posto dei piedi :bleah: :bleah: :bleah:

Warrior83
Città: torino

Messaggio da Warrior83 »

Retrocessione:vedo il Pescara gia'in B,gli altri posti se li giocheranno Siena,Catania,Bologna e forse una tra Chievo e Toro(come sorprese negative)
Scudetto:Juve,Roma,Napoli e Milan spero(ma ci credo poco)...
CL:quelle di prima che ovviamente non vinceranno lo scudo
EL:Fiorentina,Inter,Lazio

RawIsJerichoAgain
Città: Altofonte,PA
Has thanked: 2 times

Messaggio da RawIsJerichoAgain »

Io non vedo la Roma così favorita per lo Scudetto e neanche l'Inter già in EL...Comunque credo che i risultati finali saranno questi:

1.Juventus
2.Inter
3.Napoli
4.Milan
5.Roma
6.Fiorentina
7.Udinese
8.Lazio
...
18.Torino
19.Chievo
20.Pescara

Mentre per quanto riguarda le squadre non citate in questa mia parte di classifica:
Palermo:Difesa inguardabile,a centrocampo però c'è Rios e in attacco Dybala fa sperare bene.
Sampdoria:Squadra senza un vero bomber/leader.
Parma:Senza Giovinco e Jonathan sarà più dura per i gialloblù,ma la retrocessione loro è difficile.
Bologna:Via Mudingayi,Di Vaio e Ramirez,nessun attaccante/trequartista/mediano ancora acquistato,mercato deludente apparte Natali.
Cagliari:Sau è una promessa che può dare tanto,Avelar è una scommessa fatta da Cellino che potrebbe dare tanto ai sardi.
Catania:Senza Montella in panchina,anche se è arrivato Maran,difficilmente farà ciò che fece l'anno scorso.
Genoa:C'è Immobile,ma per il resto i soliti acquisti cretini.
Siena:Via Destro,in Coppa ha fatto bene però col Vicenza,magari può lottare.
Atalanta:Ceduti Gabbiadini e Peluso,nessun acquisto ottimo,dovranno darsi da fare.

Come bomber credo i soliti Di Natale,Milito,Klose,Miccoli,Cavani.

sonnessa cinzia

Messaggio da sonnessa cinzia »

RawIsJerichoAgain ha scritto:Io non vedo la Roma così favorita per lo Scudetto e neanche l'Inter già in EL...Comunque credo che i risultati finali saranno questi:

1.Juventus
2.Inter
3.Napoli
4.Milan
5.Roma
6.Fiorentina
7.Udinese
8.Lazio
...
18.Torino
19.Chievo
20.Pescara

Mentre per quanto riguarda le squadre non citate in questa mia parte di classifica:
Palermo:Difesa inguardabile,a centrocampo però c'è Rios e in attacco Dybala fa sperare bene.
Sampdoria:Squadra senza un vero bomber/leader.
Parma:Senza Giovinco e Jonathan sarà più dura per i gialloblù,ma la retrocessione loro è difficile.
Bologna:Via Mudingayi,Di Vaio e Ramirez,nessun attaccante/trequartista/mediano ancora acquistato,mercato deludente apparte Natali.
Cagliari:Sau è una promessa che può dare tanto,Avelar è una scommessa fatta da Cellino che potrebbe dare tanto ai sardi.
Catania:Senza Montella in panchina,anche se è arrivato Maran,difficilmente farà ciò che fece l'anno scorso.
Genoa:C'è Immobile,ma per il resto i soliti acquisti cretini.
Siena:Via Destro,in Coppa ha fatto bene però col Vicenza,magari può lottare.
Atalanta:Ceduti Gabbiadini e Peluso,nessun acquisto ottimo,dovranno darsi da fare.

Come bomber credo i soliti Di Natale,Milito,Klose,Miccoli,Cavani.
Ad oggi, col mercato ancora aperto, concordo abbastanza sulle 8 squadre da primi posti, anche se vedo troppo scetticismo verso l'Udinese, che alla fine credo che un posto in europa league lo acciufferà.
IL Chievo si salverà tranquillo, come sempre, visto che non ha perso nessuno, anzi ha acquistato Marco Rigoni e un attaccante come Di Michele, che sarà utile.
Troppo scetticismo sul torino, ma quì spero che avrai ragione.

Delle condiderazioni su alcune tue affermazioni:
SAMP: Maxi Lopez non è un bomber, vero anche se comunque a catania a doppia cifra, credo che è sempre arrivato(su per giù) e comunque la sua qualità negli aprire spazi per i compagni è molto importante e potrà essere sfruttata bene da i vari Eder, se torna quello di un paio d'anni fa, quando segnava e faceva segnare, ma anche da Estigarribia o dai veri centrocampisti. Senza contare che c'è pronto un Pozzi che ha trascinato i blucerchiati in A e che sarebbe ora di dargli fiducia anche nella massima serie(ho un debole per Pozzi e sono sicura che paga il fatto di non essere slavo o brasiliano).
forse la samp avrebbe più bisogno di rinforzare la difesa, visto che se arriva Maresca in mezzo sono a posto e soprattutto deve pensare che per quest'anno si punta ad un campionato tranquillo e stop, dimenticando i fasti del passato che potrebbero influire negativamente.

Atalanta: Gabbiadini era una riserva(brava, ma sempre riserva)e se non sbaglio arrivò solo a gennaio a bergamo, dove poi, giocò poco e da subentrato(pur rimanendo comunque una gran promessa) e Peluso è molto sopravvalutato, grazie al fatto che è stato ricercato da Conte, pur rimanendo un più che discreto difensore. in sintesi, non determinanti per lo splendido campionato fatto.
I bergamaschi si dovranno dare da fare, come sempre d'altronde, ma di sicurio parte con un'ossatura che tanto bene ha fatto l'anno scorso e che non è stata smembrata(sicuro che peluso andrà via?).

Parma: Via Jonathan è un problema? Non credo. Ha giocato poco, senza lasciar segno. A destra, con Biabiany(più offensivo, ma che è stato determinante l'anno scorso), sono più che coperti, ed è arrivato anche Rosi.
Pesante la partenza di Giovinco, ma se Amauri ripete la stagione di 2 anni fa(dove s'integrò benissimo) e Pabòn mantiene le promesse, credo che lo scotto potrà essere limitato. vedo un parma che può inserirsi nelle 8 e
Senza contare che a parma sono approdati gente come Parolo ed ha mantenuto la stessa difesa, reaparto basilare delle squadre di Donadoni.

BOLOGNA: Attaccante acquistato: Gabbiadini; Centrocampista acquistato: Guarente(che non vale meno certo di Mudingayi);
Trequartista: hanno Taider, che è una bella promessa su cui puntare e Pasquato, che t'assicuro potrà essere iun nuovo Govinco, basta crederci e dargli fiducia.
Riscattato Diamanti, arrivato Motta sulla destra e Natali in difesa, due sicurezze a questi livelli. Unico appunto negativo, aver perso Gillet, portiere sottovalutato(per me è tra i primi 4-5 del campionato).
Di vaio era alla frutta, è innegabile.
Io trovo i felsinei migliorati, non peggiorati.

Non dimentichiamo che mancano 11 giorni alla fine del mercato e che spesso è nell'ultima settimana che arrivano tanti giocatori e quindi, tante squadre sono incomplete.

P.S. Le mie sono, comunque, solo considerazioni, non certezze o critiche sul post. Tengo a precisarlo.
Ultima modifica di sonnessa cinzia il 20/08/2012, 15:22, modificato 1 volta in totale.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Acquistante attaccato? Carina come crasi. Comunque vedo male, molto male le Genovesi, che rischiano parecchio. Il Siena penso sia gia' in serie B. Sulle parti alte non capisco come il Napoli possa parlare di scudetto. Avevano gravi lacune in difesa, che si sa', fa vincere i campionati, e non l'hanno sistemata. Anche dopo aver preso 4 gol dalla Juve (seppur in 9), squadra certamente non nota per la vena realizzativa. Juve gran favorita, dietro l'Inter e (ancora piu' dietro) il Napoli. Il Milan, salvo clamorosi acquisti, non sara' tra le prime quattro (forse cinque, se non addirittura sei).

sonnessa cinzia

Mystogan ha scritto:Acquistante attaccato? Carina come crasi. Comunque vedo male, molto male le Genovesi, che rischiano parecchio. Il Siena penso sia gia' in serie B. Sulle parti alte non capisco come il Napoli possa parlare di scudetto. Avevano gravi lacune in difesa, che si sa', fa vincere i campionati, e non l'hanno sistemata. Anche dopo aver preso 4 gol dalla Juve (seppur in 9), squadra certamente non nota per la vena realizzativa. Juve gran favorita, dietro l'Inter e (ancora piu' dietro) il Napoli. Il Milan, salvo clamorosi acquisti, non sara' tra le prime quattro (forse cinque, se non addirittura sei).
Refuso dovuto alla fretta(e alla mia dabbanaggine, lo ammetto) e pc che non mi ha poi permesso di correggere a causa di un "general error" martellante.
Però, fa piacere che hai notato la parte più importante di tutto un discorso...
Comunque, corretto, grazie.

Vedo però che anche te a refusi sei messo bene...
JUVE, squadra non nota per la vena realizzativa :shock .
68 gol fatti in 38 gare, poco meno di 2 gol a partita, secondo attacco del campionato dopo il milan(6 in più, ovvero i rigori, più o meno, a far la differenza), 16 in più dell'udinese terza classificata, 2 + del napoli, 10 + dell'inter e 8 + della roma champagne.
Da aggiungere ai 9 gol in coppa italia in 5 partite(anche quì la media è quasi di 2 reti a gara).

quella della JUVE non prolifica sottoporta è una leggenda o meglio, non devi confondere il non avere bomber da 20 reti con squadra che non segna.
Sono 2 cose enormemente diverse, frutto del gioco imposto dell'allenatore, che ha voluto attaccanti di movimento che creavano spazi per gli inserimenti da dietro e tutta una squadra che partecipava al gioco offensivo. Ed infatti, tutti i giocatori della rosa sono andati a segno.
Più corretto forse, dire "una squadra che spreca molto rispetto alla mole di gioco prodotta".

Magari anche questa stagione segnamo così poco...

Kolobnev TheRealBITW

Messaggio da Kolobnev TheRealBITW »

C'ho Hype per Sabato.

Spero di arrivare alla 5° con 4 vittorie...

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

sonnessa cinzia ha scritto:
Refuso dovuto alla fretta(e alla mia dabbanaggine, lo ammetto) e pc che non mi ha poi permesso di correggere a causa di un "general error" martellante.
Però, fa piacere che hai notato la parte più importante di tutto un discorso...
Comunque, corretto, grazie.

Vedo però che anche te a refusi sei messo bene...
JUVE, squadra non nota per la vena realizzativa :shock .
68 gol fatti in 38 gare, poco meno di 2 gol a partita, secondo attacco del campionato dopo il milan(6 in più, ovvero i rigori, più o meno, a far la differenza), 16 in più dell'udinese terza classificata, 2 + del napoli, 10 + dell'inter e 8 + della roma champagne.
Da aggiungere ai 9 gol in coppa italia in 5 partite(anche quì la media è quasi di 2 reti a gara).

quella della JUVE non prolifica sottoporta è una leggenda o meglio, non devi confondere il non avere bomber da 20 reti con squadra che non segna.
Sono 2 cose enormemente diverse, frutto del gioco imposto dell'allenatore, che ha voluto attaccanti di movimento che creavano spazi per gli inserimenti da dietro e tutta una squadra che partecipava al gioco offensivo. Ed infatti, tutti i giocatori della rosa sono andati a segno.
Più corretto forse, dire "una squadra che spreca molto rispetto alla mole di gioco prodotta".

Magari anche questa stagione segnamo così poco...
Non c'e' bisogno di prendersela per un errore di battitura, solo che mi ha fatto sorridere come errore. Comunque sui gol della Juve, penso che se l'anno scorso la Juve avesse avuto un Tevez o Benzema o Cavani, la juve ne avrebbe fatti il triplo di gol.
Comunque il tuo post lo avevo letto tutto e se vuoi ti rispondo: la Samp ha un attaccante di alto livello per la fascia medio bassa, pero' ho dei dubbi su Ferrara come allenatore, e il flop in Coppa Italia, in cui puntavano dichiaratamente alla finale, e' un campanello d'allarme.
Se l'Atalanta rimane cosi' e Denis riconferma il suo rendimento (cosa di cui dubito), la si puo' candidare a piazze importanti.
Il Parma senza Giovinco ha perso la meta' del suo valore, pero' soprattutto nelle ultiime gare dello scorso campionato ha dimostrato di poter impensierire piu' di una squadra. Come hai gia' detto, se Amauri e' quello di due anni fa, allora il Parma e' sicuramente nella meta' alta della classifica.
Sul Bologna invece non sono d'accordo, secondo me sono peggiorati e di tanto. Di Vaio, bollito o no, comunque era in doppia cifra e Gillett e' un portiere piu' che valido.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Aggiungo inoltre grazie all'aiuto di Wikipedia che la Juventus ha il peggior attacco per una squadra vincitrice della Serie A del post calciopoli, escluso il Milan 2010-2011, squadra estremamente difensivista. Poi aggiungo che quello passato e' stato il Campionato piu' povero di talento del post calciopoli, e ciononostante ha avuto l'attacco peggiore. L'ultima frase e' (poco) discutibile, la prima e' supportata da dati alla mano.

sonnessa cinzia

Mystogan ha scritto:Aggiungo inoltre grazie all'aiuto di Wikipedia che la Juventus ha il peggior attacco per una squadra vincitrice della Serie A del post calciopoli, escluso il Milan 2010-2011, squadra estremamente difensivista. Poi aggiungo che quello passato e' stato il Campionato piu' povero di talento del post calciopoli, e ciononostante ha avuto l'attacco peggiore. L'ultima frase e' (poco) discutibile, la prima e' supportata da dati alla mano.
Ma che calcolo è?
Fare statistiche basandosi solo sulle ultime stagioni lo trovo un pò riduttivo, visto che hai calcolato, togliendo il milan "difensivista"(mah...) del 2010-11, praticamente solo 4 campionati, due dei quali con un'unica vera forza in campionato, ovvero l'Inter, dominatrice in lungo e largo.
Ripeto, quasi 2 gol a partita non sono sintomi di squadra che segna poco, visto come si gioca nel nostro campionato, con squadre che erigono muri difensivi terribilmente difficili da scardinare, soprattutto quando vanno in trasferta e quest'anno, pur di fermare i bianconeri di cnte, ho visto allo stadio, squadre che giocavano col 8-1-1.
Dimentichi forse che non siamo nella "liga" dove si vince 7-1 senza problemi. Statisticamente il nostro è il campionato più difficile, inteso come possibilità di lasciar punti ovunque ed è sempre stato così, ed è un'affermazione che posso tranquillamente fare perchè scaturita da 35 anni di passione e di visione diretta. E fidati, che a Torino, già negli anni 80 venivano a far muro.

Sul campionato più povero di talento del post calciopoli(arridaje), ci può stare, ma solo come stranieri in forza, ma non vedo che cosa significhi ai fini del discorso.

Cioè, meno talento= si segna poco o è più facile vincere? Se è così, non sono molto d'accordo, visto che i talenti mancano a tutte le 20 squadre(però siamo arrivati secondi all'europeo, eh...), quindi c'è equilibrio, visto che non è che la juve sìa stata sempre nettamente più forte delle avversarie come inter, milan o napoli, ed abbia vinto sempre in scioltezza.

p.s. Non me la sono presa, tutt'altro. Accetto le puntualizzazioni e le correzioni, se fatte simpaticamente(come il tuo caso, credo), grazie alla mia autoironìa che mi permette di ridere per prima di me stessa.

A proposito: è Gillet non gillett. Ma capita, per carità... :)

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

sonnessa cinzia ha scritto:
Intervengo a gamba tesa un'attimo.
Nessuno mi tocchi il gatto di Liegi se no faccio una strage.
Uomo avvisato......uomo avvisato

E comunque il bologna finisce in B. Hanno preso Curci, mi dispiace per loro Immagine

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

sonnessa cinzia ha scritto: Ma che calcolo è?
Fare statistiche basandosi solo sulle ultime stagioni lo trovo un pò riduttivo, visto che hai calcolato, togliendo il milan "difensivista"(mah...) del 2010-11, praticamente solo 4 campionati, due dei quali con un'unica vera forza in campionato, ovvero l'Inter, dominatrice in lungo e largo.
Ripeto, quasi 2 gol a partita non sono sintomi di squadra che segna poco, visto come si gioca nel nostro campionato, con squadre che erigono muri difensivi terribilmente difficili da scardinare, soprattutto quando vanno in trasferta e quest'anno, pur di fermare i bianconeri di cnte, ho visto allo stadio, squadre che giocavano col 8-1-1.
Dimentichi forse che non siamo nella "liga" dove si vince 7-1 senza problemi. Statisticamente il nostro è il campionato più difficile, inteso come possibilità di lasciar punti ovunque ed è sempre stato così, ed è un'affermazione che posso tranquillamente fare perchè scaturita da 35 anni di passione e di visione diretta. E fidati, che a Torino, già negli anni 80 venivano a far muro.

Sul campionato più povero di talento del post calciopoli(arridaje), ci può stare, ma solo come stranieri in forza, ma non vedo che cosa significhi ai fini del discorso.

Cioè, meno talento= si segna poco o è più facile vincere? Se è così, non sono molto d'accordo, visto che i talenti mancano a tutte le 20 squadre(però siamo arrivati secondi all'europeo, eh...), quindi c'è equilibrio, visto che non è che la juve sìa stata sempre nettamente più forte delle avversarie come inter, milan o napoli, ed abbia vinto sempre in scioltezza.

p.s. Non me la sono presa, tutt'altro. Accetto le puntualizzazioni e le correzioni, se fatte simpaticamente(come il tuo caso, credo), grazie alla mia autoironìa che mi permette di ridere per prima di me stessa.

Per trovare una squadra vincente con 68 gol bisogna andare al primo scudetto revocato alla Juve, escluso per ovvie ragioni quello assegnato all'Inter (la Juve aveva fatto piu' gol, comunque). Quasi dieci anni, non pochi. L'Inter non era l'unica forza del campionato: oltre alla Champion's vinta dal Milan, potrei dire che c'era una grande Roma, altro che quella di Luis Enrique. Le squadre Italiane andavano meglio in Champion's negli anni passati. Quindi le rivali dell'inter di Mancini-Mourinho erano piu' forti delle rivali della Juve di Conte. Questo non e' opinabile, credo. 2 gol a partita non sono pochi per una squadra normale, sono pochi per una squadra che crea innumerevoli palle gol. Ammetto di dire che ho sbagliato nel definire la Juve squadra poco realizzativa, pero' e' indiscutibile che la Juve ha segnato poco, molto poco rispetto al potenziale. Non ho 35 anni di esperienza, so che l'italia e' maestra del gioco difensivo, ma negli ultimi anni le Italiane in Europa di gol ne prendeno parecchi. Io penso, e ripeto, io penso che con avvesarie piu' scarse sia piu' facile segnare, quindi si, meno talento=piu' gol segnati (dalle grandi). Per esempio, non credo che la Juve di Conte farebbe 5 gol alla Fiorentina di Prandelli, cosa che ha fatto con la Fiorentina di Rossi. Non voglio sminuire il risultato degli azzurri all'Europeo, ma l'Italia ha fatto una sola, vera, grande partita, contro la Germania. L'Inghilterra l'abbiamo dominata, si, ma non era certo un Inghilterra competitiva, pure senza Lampard.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Intanto ottima vittoria della Samp,che si aggiudica il Trofeo Gamper contro il Barcellona,pieno zeppo di "canterani",eccetto Pinto,Villa ed Afellay,per 1-0,con gol di Soriano al 1' :bike:

Rispondi