Basta con questi crossover tra Street Fighter e Tekken

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
DBSFTekkenMKfan2.0
Città: Montepulciano

Basta con questi crossover tra Street Fighter e Tekken

Messaggio da DBSFTekkenMKfan2.0 »

Ormai, la Namco, è troppo impegnata con Tekken, che si è scordata che è diventata famosa anche per un altro suo videogioco, Soul Calibur.
Ormai, la Namco, è troppo impegnata a lavorare con la Capcom a fare i crossover tra Street Fighter e Tekken, che si è riuicita a mala pena a fare Soul Calibur 5.
Io dico solo una cosa: MA BASTA CON QUESTI CROSSOVER TRA STREET FIGHTER E TEKKEN (che si sono rivelati anche degli "Epic Fail")!!!!!!!!!!!
Ma io penso, se non avessero avuto così per il capo di fare i crossover tra Street Fighter e Tekken (e avessero dedicato un pò più di tempo anche a Soul Calibur), a quest'ora, di Soul Calibur, avrebbero fatto anche il 6!!!!!!!!!!

E voi? Che ne pensate?

Condividete qui la vostra opinione...

GRAZIE IN ANTICIPO!!!!!!!!!!!!

Swanton
Città: Na
Has thanked: 1 time

Re: Basta con questi crossover tra Street Fighter e Tekken

Messaggio da Swanton »

E la madò, per uno che ne hanno fatto?

dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da dohkolibra »

Ma infatti, uno ne ha fatto la Capcom, e uno ne sta facendo la Namco, uno solo, poi basta, non ne faranno più (credo).
Io penso che se Soul Calibur 5 (non ci ho giocato) è stato solo un gioco "sufficiente", non credo sia dovuto ai crossover con Capcom, che si stanno concentrando solo con quello. I seguiti di vari picchiaduro dopo un po' risultano essere ripetitivi, tutto qui, e lo dice uno che anni addietro ne giocava eccome, solo che adesso, proprio per la ripetitività, se ne è stufato, giusto Mk gioco ora tra i picchiaduro (forse anche i MvC). Namco dovrebbe fare come è successo per SF4 e l'ultimo MK: deve rinfrescare la serie.

DBSFTekkenMKfan2.0

dohkolibra ha scritto:Namco dovrebbe fare come è successo per SF4 e l'ultimo MK: deve rinfrescare la serie.
A proposito, ti reindirizzo al seguente link, dal momento che l'hai accennato:
http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... 54&t=18975

dohkolibra

DBSFTekkenMKfan2.0 ha scritto:
A proposito, ti reindirizzo al seguente link, dal momento che l'hai accennato:
http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... 54&t=18975
Sì, l'ho visto, preferisco parlarne di più qui perchè 1) per non ripetere le cose visto che ho iniziato a parlarne qui 2) se ipoteticamente dovessi scegliere uno tra SFxT (già uscito) e Tekken 7 (che deve ancora deve uscire se è vero che lo fanno) preferirei prendere di più il primo perchè io con i Tekken mi stufai già al 4 (pensa te). Questo si ricollega al mio pensiero di prima: anche Tekken deve avere una rinfrescata, ma per rinfrescata non parlo della trama. Avrai visto SF4, ha cambiato proprio veste grafica e messo bene o male varie piccole innovazioni, di preciso ora non ricordo perchè non ce l'ho, anche se mi prometto e riprometto che prima o poi devo prendermi almeno SSF4Arcade Edition ma poi non lo faccio. MK invece che non ne perdo neanche uno avrai visto che l'ultimo è ritornato alle origini, ripreso il 2d, mosse innovative come le X-ray Moves, la Challenge tower, lo Story Mode, insomma MK ha avutro la rinfrescata che dicevo (così come per SF4).
Per come la vedo io, pensiero discutibile e logicamente anche non condivisibile, Namco deve mettere (o più che altro fare) qualcosa di nuovo, vuoi che sia per i Tekken e i Soul Calibur (io per i Soul Calibur mi sono stufato al 3, ma amai Soul Blade che ancora ho), cambiare qualche personaggio (inteso come toglierne alcuni per poi rimetterne alcuni del passato) e qualche fondale nuovo non basta per dire "ecco Soul calibur 6" o "ecco Tekken 7", come ho detto alla fine diventa ripetitivo, è a questo secondo me da attribuirsi la colpa, non per il fatto della collaborazione con Capcom, che poi da quanto lessi in giro SFxT dicono sia uno dei picchiaduro meglio riusciti (dicono, poi io non lo so), se non il migliore. Personalmente preferisco sempre MK, ma non è detto che in futuro anch'io possa prendere questo titolo, assieme poi al già citato SSF4 AE.

DBSFTekkenMKfan2.0

dohkolibra ha scritto: ma amai Soul Blade che ancora ho
E' possibile trovarlo ancora in giro, e/o scaricarlo sul PC (dato che la Play1 io non ce l'ho)?

dRiti
Città: Morbegno

Messaggio da dRiti »

dohkolibra ha scritto:Namco dovrebbe fare come è successo per SF4 e l'ultimo MK: deve rinfrescare la serie.
riguardo per MK, se per rinfrescare la serie devi "copiare" le meccaniche del 3 capitolo...suona strano il termine rinfrescare.
Diciamo più che altro che se questo MK cancella i capitoli tra quest'ultimo e il trilogy ok, hanno un ottimo punto di partenza.

Ah se non si capiva ho adorato il trilogy da bambino e adoro quest'ultimo capitolo ora, non era un attacco contro.

dohkolibra

E' possibile trovarlo ancora in giro, e/o scaricarlo sul PC (dato che la Play1 io non ce l'ho)?
Puoi sempre provare su ebay se vuoi, tanto anche se è per ps1 gira anche su ps3 (presumo tu abbia quello). Infatti pure io ps1 non ce l'ho più, ma posso giocarci su ps3.

dohkolibra

dRiti ha scritto: riguardo per MK, se per rinfrescare la serie devi "copiare" le meccaniche del 3 capitolo...suona strano il termine rinfrescare.
Diciamo più che altro che se questo MK cancella i capitoli tra quest'ultimo e il trilogy ok, hanno un ottimo punto di partenza.

Ah se non si capiva ho adorato il trilogy da bambino e adoro quest'ultimo capitolo ora, non era un attacco contro.
No, per carità, non sai quanto ho adorato anch'io il 3 e il Trilogy (infatti conservo ancora anche questo), pensa poi che mi comprai un Saturn solo per avere la possibilità di giocare a Ultimate MK3 (quando ancora non si sapeva che sarebbe uscito il Trilogy poi su ps1)!
Però paragonare MK3/Trilogy all'ultimo come se avessero solo copiato le meccaniche, per me non è proprio esatto. Sì, l'ho detto anche nel post prima, sono tornati alle due dimensioni, questo è vero, ma sempre nel post di prima nell'ultimo MK hanno messo delle seppur piccole innovazioni come le x-ray moves e lo story mode tra le altre cose, che non compaiono in MKT, per non parlare del comparto grafico poi. Sarà solo quindi un pensiero mio, ma diciamoci la verità, se si va a vedere il Trilogy con l'ultimo MK, il Trilogy è come se fosse "invecchiato male", ecco perchè penso che Mk ha avuto quella rinfrescata che dico.

DBSFTekkenMKfan2.0

dohkolibra ha scritto:
No, non ce l'ho

dRiti

Messaggio da dRiti »

dohkolibra ha scritto: No, per carità, non sai quanto ho adorato anch'io il 3 e il Trilogy (infatti conservo ancora anche questo), pensa poi che mi comprai un Saturn solo per avere la possibilità di giocare a Ultimate MK3 (quando ancora non si sapeva che sarebbe uscito il Trilogy poi su ps1)!
Però paragonare MK3/Trilogy all'ultimo come se avessero solo copiato le meccaniche, per me non è proprio esatto. Sì, l'ho detto anche nel post prima, sono tornati alle due dimensioni, questo è vero, ma sempre nel post di prima nell'ultimo MK hanno messo delle seppur piccole innovazioni come le x-ray moves e lo story mode tra le altre cose, che non compaiono in MKT, per non parlare del comparto grafico poi. Sarà solo quindi un pensiero mio, ma diciamoci la verità, se si va a vedere il Trilogy con l'ultimo MK, il Trilogy è come se fosse "invecchiato male", ecco perchè penso che Mk ha avuto quella rinfrescata che dico.
Si si, ma dico esattamente questo.
Cioè è come se avessero detto ok, riprendiamo il trilogy sistemiamolo e facciamone una versione moderna.
Come aver ammesso i propri errori negli anni, spero almeno sia cosi. :)

DBSFTekkenMKfan2.0

dRiti ha scritto: Si si, ma dico esattamente questo.
Cioè è come se avessero detto ok, riprendiamo il trilogy sistemiamolo e facciamone una versione moderna.
Come aver ammesso i propri errori negli anni, spero almeno sia cosi. :)
Io invece no...
Dove sono Meat? E Mokap? E Shinnok? E Li Mei? E Nitara? E Kira? E Hotaru? E Tanya? E Frost? E Onaga? E Blaze? E Shujinko? E Kobra? E Reiko? E Havik? E Bo' Rai Cho? (scusate se non me li ricordo tutti...)

dohkolibra

Io invece no...
Dove sono Meat? E Mokap? E Shinnok? E Li Mei? E Nitara? E Kira? E Hotaru? E Tanya? E Frost? E Onaga? E Blaze? E Shujinko? E Kobra? E Reiko? E Havik? E Bo' Rai Cho? (scusate se non me li ricordo tutti...)
Sì ma i personaggi che dici sono venuti fuori dopo il MK Trilogy, e come si diceva prima per il nuovo MK si sono concentrati proprio per i primi 3 episodi (e spin-off) della serie. Va beh che hanno messo anche Quan Chi, ma si vede che è un personaggio che ha avuto molto appiglio sul pubblico.
Io ad esempio mi sarebbe piaciuto proprio perchè c'era Quan Chi che mettessero anche i vari personaggi di MK4 com dlc, quelli delle versioni successive, per quanto ami MK, potevano risparmiarseli, avevano carisma pari a zero.

dRiti

Messaggio da dRiti »

dohkolibra ha scritto: Sì ma i personaggi che dici sono venuti fuori dopo il MK Trilogy, e come si diceva prima per il nuovo MK si sono concentrati proprio per i primi 3 episodi (e spin-off) della serie. Va beh che hanno messo anche Quan Chi, ma si vede che è un personaggio che ha avuto molto appiglio sul pubblico.
Io ad esempio mi sarebbe piaciuto proprio perchè c'era Quan Chi che mettessero anche i vari personaggi di MK4 com dlc, quelli delle versioni successive, per quanto ami MK, potevano risparmiarseli, avevano carisma pari a zero.
Esatto intendevo questo.

CM-Cena
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CM-Cena »

Perchè la Namco non dovrebbe concentrarsi su Tekken se è una delle sue saghe di punta e molto più in rilievo rispetto a Soul Calibur. E di crossover fra Tekken e SF ne hanno fatti solo due,cazzo,da come ne parli sembrano ne abbiano fatti a centinaia.

Rispondi