ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
pippoinzaghi
Città: barcellona pozzo di gotto

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da pippoinzaghi »

Mi sa che la finale è Federer - Djokovic .

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

pippoinzaghi ha scritto:Mi sa che la finale è Federer - Djokovic .
Mi sa che nemmeno Federer, nelle più rosee aspettative, si poteva prefigurare tabellone migliore.
At first I was like
Immagine

But then I LOL'd
Immagine

pippoinzaghi

King of Bling Bling ha scritto:
Mi sa che nemmeno Federer, nelle più rosee aspettative, si poteva prefigurare tabellone migliore.
At first I was like
Immagine

But then I LOL'd
Immagine
Sù , è una passeggiata .

Djokovic - Federer puo essere comunque una sfida incertissima , c'è comunque sempre il posto di Numero 1 in ballo , anche se sta finale saprebbe di inutile visto che anche in caso di sconfitta , King Roger rimarrebbe sempre il N°1 .

Dopotutto , dopo le assenze di Isner , Tsonga e Nadal , si sapeva che due dei tre : Murray , Federer e Djokovic , sarebbero andati in finale .

Peccato per l'assenza di Nadal allo US Open , ennesima sfida a tre quindi .

Blingo

Messaggio da Blingo »

pippoinzaghi ha scritto: Sù , è una passeggiata .

Djokovic - Federer puo essere comunque una sfida incertissima , c'è comunque sempre il posto di Numero 1 in ballo , anche se sta finale saprebbe di inutile visto che anche in caso di sconfitta , King Roger rimarrebbe sempre il N°1 .

Dopotutto , dopo le assenze di Isner , Tsonga e Nadal , si sapeva che due dei tre : Murray , Federer e Djokovic , sarebbero andato in finale .

Peccato per l'assenza di Nadal allo US Open , ennesima sfida a tre quindi .
Beh sì, passeggiata fino ad un certo punto però. Fish è comunque un avversario pericoloso e, dovesse Federer riuscire a batterlo, al turno successivo incontra o Wawrinka o Raonic. Lo stesso Djokovic, prima di arrivare in finale, deve presumibilmente passare l'ostacolo Del Potro (salvo ennesimo exploit di Chardy).

Certamente partono da favoriti, però il ricordo di Benneteau al terzo turno di Wimbledon è ancora ben impresso (ed è la prova che non bisogna mai sottovalutare chi non è tra i top ten, soprattutto perché molte volte questa classifica ATP non rispecchia i reali valori in campo).

EDIT: che poi a Federer basta la finale per guadagnare altri 20 punti di vantaggio su Nole. Se vince, invece, aggiunge altri 820 punti di distacco.

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

Wawrinka va in semifinale a Cincinnati battendo il mio beniamino Raonic con qualche difficoltà 2-6 7-6 6-4
Quindi le semifinali sono Del Potro-Djokovic e Wawrinka-Federer/Fish
Del Potro potrebbe fare il colpaccio invece la quasi sicura semifinale svizzera secondo me la vincerà Federer
La possibile finale Del Potro-Federer, rivincita della semifinale delle Olimpiadi, potrebbe essere molto imprevedibile e divertente; sicuramente mi incuriosisce di più di un'ipotetica finale Djokovic-Federer

Blingo

Messaggio da Blingo »

Va beh, prima il chip and charge, adesso si rimette a giocare anche le step volley. Classic Federer, sembra aver girato indietro l'orologio di 10 anni.
E grandissima partita di Fish, soprattutto nel secondo set dove ho veramente temuto che Roger mi facesse fare le ore piccole (ed effettivamente per avere la meglio dell'americano gli ci è voluta mezz'ora in più delle due precedenti partite). Merito comunque di Fish, perché Federer (eccezion fatta per qualche errore di troppo) ha giocato una partita bellissima, trionfando in un'ora e mezza 63 76(4).

Si sta rivelando un signor torneo, tutto sommato!

pippoinzaghi

Nonostante la sconfitta , sto iniziando ad adorare Raonic , ha uno stile di gioco che a me piace da matti e poi ..

è qualcuno che per Bling è futuribile , lol ..

Blingo

Messaggio da Blingo »

pippoinzaghi ha scritto:Nonostante la sconfitta , sto iniziando ad adorare Raonic , ha uno stile di gioco che a me piace da matti e poi ..

Mah sai, dopo ieri su Raonic comincio a nutrire qualche dubbio...
Spoiler:
Immagine
No scherzo, Raonic spacca. È capace di farsi tirare in faccia una pallina e guardarti con lo sguardo perso nel vuoto come a dirti "Oh, ma hai fatto qualcosa?". Ha ancora parecchia strada per raggiungere gli standard qualitativi di del Potro (chiedo di aprire ufficialmente una petizione per chiedere che l'ATP si decida a scrivere "del Potro" o "Del Potro"), che ovviamente per stare al passo con il magico trio ha dovuto andare ben oltre il suo servizio, però è sulla buona strada.

Oggi si giocano le semifinali a Cincinnati:
ATP WORLD TOUR MASTERS 1000 - WESTERN & SOUTHERN OPEN
Cincinnati, Ohio

SEMI-FINALS

Roger Federer [1] (SUI) vs. Stanislas Wawrinka (SUI)
Juan Martin Del Potro [6] (ARG) vs. Novak Djokovic [2] (SRB)

WTA TOUR PREMIER 5 - WESTERN & SOUTHERN OPEN
Cincinnati, Ohio

SEMI-FINALS

Li Na [9] (CHN) vs. Venus Williams [WC] (USA)
Petra Kvitova [5] (CZE) vs. Angelique Kerber [4] (GER)

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

pippoinzaghi ha scritto:Nonostante la sconfitta , sto iniziando ad adorare Raonic , ha uno stile di gioco che a me piace da matti e poi ..

:love: :yeah:
Anche io lo amo come tennista
E da un bel pezzo che seguo le sue partite anche perchè penso che in futuro possa fare grandi cose

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Raonic ha bisogno di crescere mentalmente, necessita di esperienza e capacità di leggere le partite, però dal punto di vista del talento è uno che non avrà problemi a stare nei primi 10 fisso.
A proposito, sapete chi è il suo coach?

pippoinzaghi

Per Federer ho la netta impressione che sarà una vera e propia passeggiata contro Wawrinka , per carità , quest'ultimo è un ottimo giocatore , ma sono dell'idea che King avrebbe faticato di piu con Raonic .

Djokovic - Del Potro invece sarà un grande scontro , il rematch della finale di Bronzo delle Olimpiadi , vedo però Djokovic avvantaggiato ... ma se Del Potro si mette a giocare bene , il serbo se la suderà .

PS : Bling ci stavo credendo :...

Blingo

Messaggio da Blingo »

Y2J Paguro ha scritto:Raonic ha bisogno di crescere mentalmente, necessita di esperienza e capacità di leggere le partite, però dal punto di vista del talento è uno che non avrà problemi a stare nei primi 10 fisso.
A proposito, sapete chi è il suo coach?
Credo sia Blanco, l'ex coach di Lopez, anche se non vedo una partita di Raonic da Londra e non so se nel frattempo abbia cambiato (ma visti i miglioramenti, ne dubito).

Anche se per me la palma d'oro di coach quest'anno va a Paul Annacone, che sta facendo un lavoro della madonna su Federer (e voglio dire, migliorare Federer è come sperare di riprodurre un cerchio perfetto a mano libera).

@pippoinzaghi: sono proprio un burlone! Immagine

EDIT: per chi si fosse perso la partita di ieri. Ci tengo a sottolineare il rovescio IMPOSSIBILE di Federer a 1:24 e lo scambio a 4:12 che porta poi alla step volley di cui parlavo poco sopra.

[youtube][/youtube]
________________________________________________________________________________________
Una parola per descrivere il Novak Djokovic di stasera? Clinico.
Con una mano anche da Del Potro che, a fronte degli 11 vincenti, infila 27 errori non forzati. Però Nole ha veramente trovato il passo sul cemento e sarà senza ombra di dubbio l'uomo da battere agli US Open.

EDIT: invece Federer gioca peggio di quanto abbia fatto in questi giorni e sicuramente non può permettersi di giocare così domani contro Nole. Certo è che comunque Roger pare sempre stia andando ad un allenamento quando giocato contro Wawrinka e non capisco mai se fa apposta a concedere così tanto oppure se Wawrinka è veramente così bravo a metterlo in difficoltà.

E quindi domani sera sarà Roger Federer vs. Novak Djokovic, con Nole sotto pressione perché deve assolutamente vincere per accorciare le distanze dal G.O.A.T. in vista degli US Open. Senza contare che il serbo punta dritto ad una storica doppietta Canada-Cincy che non avviene ormai dal 2003, quando Roddick trionfò appunto alla Rogers Cup e al Western & Southern Open prima di vincere gli US Open.

Blingo

ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Blingo »

Immagine

ATP WORLD TOUR MASTERS 1000 - WESTERN & SOUTHERN OPEN FINAL
Cincinnati, Ohio

Immagine

Roger FEDERER [1] (SUI) vs. Novak DJOKOVIC [2] (SRB)

THE FINAL SHOWDOWN: World No. 1 Roger Federer takes on No. 2 Novak Djokovic in the final of the Western & Southern Open in Cincinnati on Sunday, from 6:30pm CEST/12:30pm EST.

Immagine

No, non c'ho l'hype.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Ho visto le semifinali ieri sera e mi sono caricato in modo esponenziale :bike:

Che finale che si preannuncia :ave:

Scusate quando la trasmettono?

Blingo

Messaggio da Blingo »

taker85 ha scritto:Ho visto le semifinali ieri sera e mi sono caricato in modo esponenziale :bike:

Che finale che si preannuncia :ave:

Scusate quando la trasmettono?
Sì comincia alle 18.30 ora italiana, minuto più, minuto meno.
C'ho l'hype!

Rispondi