.Davide ha scritto:Io direi di fare un bel fantacalcio con 250/300 crediti e acquisti solo nei periodi di mercato.
L'anno scorso avevamo tutti gli stessi giocatori (fenomeni tra l'altro).. Se arriviamo a 20 sarebbe l'ideale

Mia considerazione sui crediti:
Il gioco ufficiale gazzetta ne da
250 di crediti PERO
fanno fare 5-6 mercati durante l'anno perchè con 250 crediti (io ci gioco da 6 anni con la gazza) sei COSTRETTO a comprarti molta gentaglia da 1-2 crediti altrimenti non ti bastano per fare una squadra mezza seria.
--->
L'ideale si aggira tra i 300, al massimo 350 mettendo 2 mercati: 1)uno con molte limitazioni (es. massimo 5 cambi e 5\10 crediti bonus) verso il 10 settembre con tutti gli ultimi arrivati (kakàààà arriverà il 31 agosto
); 2)a gennaio con un bel numero di cambi (es.20 cambi + 30crediti bonus)
Mia considerazione sulla modalità di gioco:
io, in QUESTO CONTESTO, preferisco la somma punti giornata per giornata piuttosto che gli scontri diretti.
Non essendoci nulla in palio, e non conoscendo fino a fondo l'utenza che parteciperà, voglio assolutamente evitare i problemi dello scorso anno con il 50% delle squadre ritirate dopo 18giornate.
Es. Tiger (1° in classifica) giocava contro uno che mandava la formazione e PERDEVA, mentre magari io (2° in classifica) giocavo contro quello ritirato che prendeva una marea di buchi e vincevo a mani basse.
Non è una cosa molto seria.
Onde evitare queste situazioni, per esperienza, opto per la somma totale dei punti giornata per giornata (es. 1°giornata 66 + 2°giornata 72,5 + ecc) che a mio parere dimostra la vera bravura di un fantallenatore per 38 giornate, senza la possibilità di prendersi una "pausa" visto che con un errore di distrazione puoi perdere molti punti.