Off. Topic: The Dark Knight Rises

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
thegameisback

Re: Off. Topic: The Dark Knight Rises

Messaggio da thegameisback »

manud(x)20 ha scritto:
Spero di poter provare emozioni simili anche con il terzo.
Puoi metterci la firma, anche superiori.

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

thegameisback ha scritto:
Puoi metterci la firma, anche superiori.

Mi hai rallegrato la giornata.

..anzi l'esistenza.

Maul D. Comix
Città: Cambiago

Messaggio da Maul D. Comix »

[youtube][/youtube]

Per chi fosse interessato (e mastica l'inglese), impressioni totalmente NO SPOILER su The Dark Knight Rises.

I toni sono molto positivi fortunatamente.

"It's been eight years since The Dark Knight movie... you know you see that... if you don't.... really?"

madRULZ
Città: Iglesias

Messaggio da madRULZ »

Visto ieri in qualità Merdacam con un audio improponibile (e non quando parla Bane...ma proprio tutto il film) e alla fine, seppur debba per forza di cose rivederlo in Italiano senza mio figlio che piange, mi è sembrato ancor più brutto di TDK (per motivi diversi...qui la noia è accompagnata da dei buchi di sceneggiatura mostruosi...spero esista una versione con un ora in più per l'home video per "rincollare" tutto bene perchè un montaggio così è inammissibile).
Questa è la prima impressione dopo due ore e mezza di film.
Ne riparleremo quando si potranno citare gli spoiler senza problemi (e sopratutto quando capirò meglio molti passaggi che in inglese non hanno ancora un senso logico...).

Niko Mad

the sed

Messaggio da the sed »

madRULZ ha scritto:Visto ieri in qualità Merdacam con un audio improponibile (e non quando parla Bane...ma proprio tutto il film) e alla fine, seppur debba per forza di cose rivederlo in Italiano senza mio figlio che piange, mi è sembrato ancor più brutto di TDK (per motivi diversi...qui la noia è accompagnata da dei buchi di sceneggiatura mostruosi...spero esista una versione con un ora in più per l'home video per "rincollare" tutto bene perchè un montaggio così è inammissibile).
Questa è la prima impressione dopo due ore e mezza di film.
Ne riparleremo quando si potranno citare gli spoiler senza problemi (e sopratutto quando capirò meglio molti passaggi che in inglese non hanno ancora un senso logico...).

Niko Mad
non so che versione hai visto, ne avevo trovata una con sottotitoli in italiano e per metà con audio/video discreti (poi quando c'erano problemi si passava ad un video di minor qualità)

senza fare spoiler, concordo sul montaggio: ho letto su un forum una critica cattiva (ma in parte vera nella sua esagerazione) in cui dice che il film pare raccontato da un bambino di 6 anni, che tende a raccontare le cose del tipo "e poi ha fatto questo, e poi è successo questo, e poi c'è quello, e poi c'è di nuovo questo"... una sequenza di "cose" senza un vero legame, insomma.

un'altra cosa, può darsi che la mia poca conoscenza dell'inglese mi inganni, ma la recitazione mi è parsa "strana"... sparerò un'idiozia, ma sembravano tutti poco naturali ... in alcune parti sembrava più un trailer, dove ogni personaggio dice una frase d'impatto e con tono impostato/drammatico e si passa al prossimo personaggio. Impressione mia, forse...

madRULZ
Città: Iglesias

Messaggio da madRULZ »

the sed ha scritto:
non so che versione hai visto, ne avevo trovata una con sottotitoli in italiano e per metà con audio/video discreti (poi quando c'erano problemi si passava ad un video di minor qualità)

senza fare spoiler, concordo sul montaggio: ho letto su un forum una critica cattiva (ma in parte vera nella sua esagerazione) in cui dice che il film pare raccontato da un bambino di 6 anni, che tende a raccontare le cose del tipo "e poi ha fatto questo, e poi è successo questo, e poi c'è quello, e poi c'è di nuovo questo"... una sequenza di "cose" senza un vero legame, insomma.

un'altra cosa, può darsi che la mia poca conoscenza dell'inglese mi inganni, ma la recitazione mi è parsa "strana"... sparerò un'idiozia, ma sembravano tutti poco naturali ... in alcune parti sembrava più un trailer, dove ogni personaggio dice una frase d'impatto e con tono impostato/drammatico e si passa al prossimo personaggio. Impressione mia, forse...
Senza fare spoiler (ma sono di parte perchè il secondo capitolo non mi è piaciuto come Batman ma come un discreto film d'azione un po sconclusionato e frettoloso) la recitazione in effetti è molto particolare:
hai visto bene infatti sembra che ognuno debba dire la sua frase ad effetto...ma forse perchè visto in inglese, non ci riesce.
Poi diciamolo pure...anche stavolta non è un film di Batman cazzo!
Chissà se i fanboy di Nolan mi linceranno o mi daranno ragione una volta visto il film su questo fatto:
le cose migliori succedono alla cazzo di cane e le cose che potevano essere epiche e da brividi...non ci sono cazzo!
Le dobbiamo solo immaginare!
Secondo me manca davvero un ora e mezzo a sto film...perchè non voglio credere a quello che ho visto...ci sono dei buchi micidiali che rovinano la pellicola nonostante il finale sembra fatto per chiedere scusa per il resto (leggasi "è veramente ben fatto!").
Non vedo l'ora di leggere altri commenti.

Niko Mad

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Certo che sapendo queste cose sarà ancora peggio di come immaginavo...
Pensavo di vederlo al cinema ma se è così non ne varrà neanche la pena.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Colosso ha scritto:Certo che sapendo queste cose sarà ancora peggio di come immaginavo...
Pensavo di vederlo al cinema ma se è così non ne varrà neanche la pena.
Un cinefilo (quale tu ti definisci) non si lascia mai incoraggiare/scoraggiare dalla critica ma si fa un gusto proprio solo dopo aver visionato il film in questione, anche se si parte già "prevenuti".

dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da dohkolibra »

Der Metzgermeister ha scritto: Un cinefilo (quale tu ti definisci) non si lascia mai incoraggiare/scoraggiare dalla critica ma si fa un gusto proprio solo dopo aver visionato il film in questione, anche se si parte già "prevenuti".
Giusto.
Devo dire la verità, sono davvero incuriosito per via dei pareri abbastanza negativi che ci sono stati da parte delle persone su questo topic che il film l'hanno già visto, ciò non toglie che appunto il film lo andrò a vedere di sicuro lo stesso, poi potrò dire se i pareri negativi sono confermati o no.

thegameisback

Messaggio da thegameisback »

Vabbè, ma con tutto rispetto per il parere altrui, non ha tanto senso giudicare negativamente un film e ammettere di aver perso dei passaggi per via della lingua. Vi fate del male da soli a guardare i film in originale se non avete la certezza di capire ogni parola.

In un film dove succedono mille cose tra l'altro, per cui capisco benissimo che perdendo qualche linea ci si ritrovi di fronte a momenti "WTF?!".

Io, che nel frattempo l'ho visionato una seconda volta, riconfermo i pareri iniziali. Ha i suoi difetti, come del resto li aveva The Dark Knight, ma è un grandissimo film alla pari del predecessore, se non superiore per via della bellissima parabola conclusiva del viaggio di Bruce Wayne. Montaggio un po' confusionario nella prima parte del film e ritmo spezzettato, ma dal primo scontro col villain è un crescendo pazzesco.

Alcuni personaggi avrebbero meritato qualche scena in più, ma la recitazione è ad altissimi livelli. Michael Caine è commovente, Bale alla sua miglior prova nella trilogia (il film è proprio su Wayne questa volta), Hardy eccezionale e ottimi JGL e la Hathaway. Senza infamia e senza lode purtroppo è la Cotillard, attrice che in genere adoro.

Tra l'altro, da accanito lettore di Batman, trovare la pellicola infarcita di citazioni mi ha reso ancora più contento. Catwoman non avrà l'iconicità di quella burtoniana, ma è presa di peso direttamente dalla penna di Miller. Bane, che ho letteralmente adorato, è spaventoso e totalmente fedele alla filosofia della sua controparte cartacea.

Archer

Messaggio da Archer »

the sed ha scritto: un'altra cosa, può darsi che la mia poca conoscenza dell'inglese mi inganni, ma la recitazione mi è parsa "strana"... sparerò un'idiozia, ma sembravano tutti poco naturali ... in alcune parti sembrava più un trailer, dove ogni personaggio dice una frase d'impatto e con tono impostato/drammatico e si passa al prossimo personaggio. Impressione mia, forse...
Batman Begins, The Dark Knight ed Inception utilizzano la stessa tecnica, non serviva questo TDKR per farlo notare.
Nolan ha trovato la formula vincente e ora vive di rendita con essa.

manud(x)20

Il massimo rispetto ragazzi,davvero... ma ho l'impressione che questi commenti lascino il tempo che trovano.Voglio dire,vi guardate un film importante rimediandolo su internet in una qualità di merda con un audio altrettanto di merda,per di più in inglese(lingua con la quale avete,stando a quanto avete scritto,non tanta dimestichezza).
Non è proprio il massimo cercare di "recensire" un film,dopo averlo guardato in tal modo...non capisco poi come facciate a giudicare la sceneggiatura e la recitazione... Ma vabbé,che dire..aspettiamo che esca anche da noi.
Però ,vi prego,basta con sta martellate sui coglioni del "non è Batman è un poliziesco".

Burton ha dato la sua versione,ora Nolan dà la sua.
Per chi vuole un film "supereroistico",c'è the Avengers...The Dark Knight non è un film su un supereroe,ma su un uomo che prova a porsi come tale.Con tutto il rispetto per i fan di Burton e della Marvel,la cosa è un po' più profonda e realistica.

TheÐegeneratedX

Messaggio da TheÐegeneratedX »

Vabbè, vedersi la versione MD.Cam è l'apice del masochismo.

Archer

Messaggio da Archer »

A quanto pare la Warner Bros ha già idee su un reboot di Batman, non so se sia ufficiale ma si vocifera già una nuova saga nel 2016, che dovrebbe collegarsi al nuovo film della Justice League.
Qualcuno sa se queste voci sono attendibili?

manud(x)20

Che poi ora,andando a leggere meglio,vedo scritto "mi è sembrato ANCOR più brutto di TDK"(leggasi: già il due faceva cagà..questo non se po vedè ),quando invece Il Cavaliere Oscuro è un film della madonna,del quale è assai difficile realizzare un seguito all'altezza.Ne deduco quindi che il precedente non ti(vi?) sia piaciuto...e ci mancherebbe che debba per forza piacervi,ma questo è un "problema" vostro,non di ch dirige il film. Anche perché le medie online testimoniano che si tratta di una pellicola coi controcazzi,di un sequel più che degno.

Ma vabbé,staremo a vedere... col tempo ho imparato che spesso la critica ti riserva brutti scherzi...e che è bene non fidarsi troppo.

Rispondi