Che gioco comprare?

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Mido
Città: Taranto

Re: Che gioco comprare?

Messaggio da Mido »

Andrew6Sinner ha scritto:Comunque Mido, se ti piacciono gli enigmi cervellotici, potresyi provare i due giochi di Portal, se accetti come realistico una persona imprigionata da un'intelligenza artificiale impazzita
Guarda ho giocato parecchi anni fa al primo Portal, carino anche se odiavo la visuale in prima persona che faceva venire il mal di testa ma non è il gioco che cerco, grazie cmq!
Il problema è che oggi hanno riadattato TUTTI i videogiochi sullo stile sparatutto, cioè persino Splinter Cell o Metal Gear, che palle mamma mia

AB Styles
Città: Milano

Messaggio da AB Styles »

Sono stra appassionato a football manager, vorrei provare un altro gioco manageriale sportivo. quale mi consigliate?

dRiti
Città: Morbegno

Messaggio da dRiti »

Mido ha scritto:
Guarda ho giocato parecchi anni fa al primo Portal, carino anche se odiavo la visuale in prima persona che faceva venire il mal di testa ma non è il gioco che cerco, grazie cmq!
Il problema è che oggi hanno riadattato TUTTI i videogiochi sullo stile sparatutto, cioè persino Splinter Cell o Metal Gear, che palle mamma mia
Molto vero, devi buttarti sui giochi particolari, però devi essere disposto a sperimentare generi nuovi.

dRiti

Messaggio da dRiti »

AB Styles ha scritto:Sono stra appassionato a football manager, vorrei provare un altro gioco manageriale sportivo. quale mi consigliate?
Io sto cercando da una vita (senza riuscirci) il manageriale sempre della sports interactive dedicato all'hockey, anche se non è più stato portato avanti il progetto.
Stessa cosa per pro rugby manager 2, anche quello datato.
Stavo cercadno qualcosa di basket, ma devono essere ai livelli di FM.
Poi di sportivi non mi viene in mente niente!
di altro genere c'è un mondo a parte. :)

Goldmember
Città: Lecce

Messaggio da Goldmember »

Come vi sembra saint row 3? Spero si scriva così :)

dRiti

Messaggio da dRiti »

Goldmember ha scritto:Come vi sembra saint row 3? Spero si scriva così :)
Mi è piaciuto, giocato molto fluidamente.
l'ho fatto fuori molto più velocemente di GTA.
Graficamente e tecnicamente inferiore a GTA, ma non mi sono mai annoiato, e l'ho giocato volentieri.
E' altamente sopra le righe e te lo consiglio se hai giocato i primi due (e ovviamente se ti sopo piaciuti) altrimenti una piccola piccola sintesi della trama leggitela appena prima di giocarlo.
Concludo che ora lo trovi ad un buon prezzo, se lo giochi senza aspettarti un capolavoro ti piacerà.

dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da dohkolibra »

Goldmember ha scritto:Come vi sembra saint row 3? Spero si scriva così :)
Va beh, Saints Row 3, Saints Row The Third, tanto si capisce...
E' vero, è una sorta di GTA forse un po' più piccolino e demenziale, però è divertente, forse non troppo "impegnativo" come GTA, ma con le missioni principali e quelle secondarie (per non parlare dei trofei e i vari DLC di altre missioni qualora ti va di prenderlo) prende un bel po' di tempo. E poi è anche vero che oramai in quanto a prezzo te lo lanciano appresso.
E poi la personalizzazione del personaggio è fighissima (cosa che GTA 4 non ha a parte per i vestiti che si possono cambiare, ma solo quelli), io il mio l'ho fatto tipo Joker di The Dark Knight.

Goldmember
Città: Lecce

Messaggio da Goldmember »

dRiti ha scritto: Mi è piaciuto, giocato molto fluidamente.
l'ho fatto fuori molto più velocemente di GTA.
Graficamente e tecnicamente inferiore a GTA, ma non mi sono mai annoiato, e l'ho giocato volentieri.
E' altamente sopra le righe e te lo consiglio se hai giocato i primi due (e ovviamente se ti sopo piaciuti) altrimenti una piccola piccola sintesi della trama leggitela appena prima di giocarlo.
Concludo che ora lo trovi ad un buon prezzo, se lo giochi senza aspettarti un capolavoro ti piacerà.
Ma si puo giocare online? Comunque ai primi 2 nn ho giocato.. ho sempre giocato ai gta

dRiti

Messaggio da dRiti »

Goldmember ha scritto: Ma si puo giocare online? Comunque ai primi 2 nn ho giocato.. ho sempre giocato ai gta
Se non sbaglio c'è la co-op a 2 giocatori online.
Se ti piace il genere e se sei disposto ad accettare il non realismo del gioco, ma la sua comicità te lo consiglio.

Mido

Messaggio da Mido »

Altra richiesta ragazzi: mi dite un gioco bello da giocare in due (offline)?
Tipo... che ne so, Splinter Cell alla PS2 ricordo che si poteva fare la modalità co-op...ed era bellissima
Grazie in anticipo

dRiti

Messaggio da dRiti »

Mido ha scritto:Altra richiesta ragazzi: mi dite un gioco bello da giocare in due (offline)?
Tipo... che ne so, Splinter Cell alla PS2 ricordo che si poteva fare la modalità co-op...ed era bellissima
Grazie in anticipo
Di che genere? prezzo?

Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

a me Saints Row 3 ha stufato dopo 2 settimane :LOL2:

Mido

Messaggio da Mido »

dRiti ha scritto: Di che genere? prezzo?
Qualsiasi tranne sparatutto, basta che sia divertente da giocare in due offline
FIFA e Formula1 esclusi perchè io e mio cugino ci giochiamo già

the sed

Messaggio da the sed »

Ultimamente sto trovando vari giochi che, per un motivo o per un altro, non ho giocato nel decennio scorso (questa frase mi fa sentire vecchio :LOL2: ), ma spesso mi trovo in dubbio su quale capitolo comprare

Contate che sul pc con XP spesso i giochi "vecchi" mi danno dei problemi, se non ci sono grosse differenze preferirei la versione ps2 (o ps3, se è uscita).

Max payne 1/2: meglio su computer o su ps2?

Hitman: anche qui, quale è il migliore per cominciare (mai giocato a questa serie), e su quale consolle? so che ce ne sono tanti, ma ovviamente vorrei evitare i capitoli peggiori

Mafia 1: su questo gioco ho sempre sentito dire "compralo su PC, su ps2 è 'nammerda e non c'entra nulla con l'originale"... è vero?

Formula 1: qui la domanda è un poco più complessa. Ho adorato la serie Grand prix di Microprose, quindi sto cercando un gioco con queste caratteristiche:

* danni "realistici" (per quanto possibile...certo non voglio perdere una ruota e fare la parabolica a 320 km/h)
* possibilità di guardare gare e un intero campionato da NON giocatore
* le vetture restano un poco sul tracciato se incidentate
* moddabbile (ovviamente solo su pc)

ne esiste qualcuno di questo tipo?

dRiti

Messaggio da dRiti »

the sed ha scritto:Ultimamente sto trovando vari giochi che, per un motivo o per un altro, non ho giocato nel decennio scorso (questa frase mi fa sentire vecchio :LOL2: ), ma spesso mi trovo in dubbio su quale capitolo comprare

Contate che sul pc con XP spesso i giochi "vecchi" mi danno dei problemi, se non ci sono grosse differenze preferirei la versione ps2 (o ps3, se è uscita).

Max payne 1/2: meglio su computer o su ps2?

Hitman: anche qui, quale è il migliore per cominciare (mai giocato a questa serie), e su quale consolle? so che ce ne sono tanti, ma ovviamente vorrei evitare i capitoli peggiori

Mafia 1: su questo gioco ho sempre sentito dire "compralo su PC, su ps2 è 'nammerda e non c'entra nulla con l'originale"... è vero?

Formula 1: qui la domanda è un poco più complessa. Ho adorato la serie Grand prix di Microprose, quindi sto cercando un gioco con queste caratteristiche:

* danni "realistici" (per quanto possibile...certo non voglio perdere una ruota e fare la parabolica a 320 km/h)
* possibilità di guardare gare e un intero campionato da NON giocatore
* le vetture restano un poco sul tracciato se incidentate
* moddabbile (ovviamente solo su pc)

ne esiste qualcuno di questo tipo?
Allora max payne io ti consiglio computer, mi sono trovato benissimo con i comandi e il mouse.

Hitman alzo per una volta le mani. Non ho mai seguito la serie.

Mafia è nato su PC quindi può essere stato adattato male, lo conosco solo come gioco PC e te lo consiglio li, comandi comodi.

Formula 1, anche qui non so dirti quale corrisponde di più alle tue caratteristiche, non amo molto il genere.

Rispondi