Come fai a dire che ha ripiegato su Zapata che sono due giocatori che sono completamente diversi, non giocano neanche nello stesso ruolo.zach gowen ha scritto:bene zapata ma
1) mexes non lo voglio più vedere,giocatore ultra sopravvalutato(ho il dente avvelenato)ci ha fatto uscire dalla champions con l'errore contro il barcellona e perdere il campionato con l'errore contro la fiorentina
2) galliani ha fallito un obiettivo(e ultimamente ne fallisce un po' troppi)perdendo yamga biwa(spero di averlo scritto bene!) e ripiegando sull'ex udinese
3) se pensano che kakà ci possa far dimenticare si sbagliano di brutto,sarebbe una presa in giro per i tifosi8o almeno per me)e una minestra riscaldata quasi come sheva...
**Topic Ufficiale** Calciomercato
Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato
-
norrisjak
- Città: Milano
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
- Has thanked: 23 times
- Been thanked: 74 times
Sì, ma Montella va bene per le squadrette come il Catania, non per la Fiore (che comunque in questi ultimi anni ha fatto schifo). Per la Fiorentina il vero problema attuale è l'attacco:God is Bushwhackers ha scritto: Montella non ha fatto così male alla Roma visto che l'ha portata al sesto posto e in semifinale di Coppa, vincendo un derby e 7 partite su 13. Ed era la prima esperienza da allenatore
Per Ibra credo che abbiano preso abbastanza, è sempre un attaccante che giocherà ai vertici ancora 2 anni (1?), per Thiago Silva credo che Galliani avrebbe potuto spulciare qualche milione in più ma sai che purtroppo gli arabi non capiscono molto l'importanza dei difensori (Mancini aveva chiesto Maicon allo sceicco 3 anni fa, ma l'arabo ha rifiutato)
Comunque pagare un brasiliano, Lucas, che deve ancora dimostrare tutto per 45 milioni è fuori di testa (per di più secondo me è discreto, niente di più)
- la difesa mi sembra buona, Cassani e Pasqual son due buoni esterni e anche al centro sono coperti (Nastasic e Felipe)
- a centrocampo c'è grande abbondanza, Aquilani, Valero, Pizarro da aggiungere ai buoni Lazzari e Della Rocca al centro; Vargas, Cuadrado, Cerci e Ljiaic sulle ali.
- in attacco c'è solo il buon marocchino (quello che giocava nell'Ajax), visto che Jovetic è quasi sicuramente della Juve (dove avrebbero tirato fuori i soldi per tutti gli acquisti, altrimenti?)
Ibra lo hanno perso a pochissimo, rispetto al suo valore (hanno pagato Verratti 5 milioni in meno), mentre per Thiago Silva la cifra è giusta (per me altina, ma giusta). Il problema è che gli sceicchi comprano sempre a di più, se le squadre sono furbe (Palermo e Pescara)
Una cosa, Mancini odia Maicon, non lo avrebbe preso neanche gratis (se lo conosci lo eviti), perchè è un ubriacone e i suoi tempi li ha già fatti.
Ah il Milan ha preso Kakà (e forse anche Matri), come ho già scritto prima, altrimenti non avrebbero chiuso il buco per l'extrac. per Zapata.
Fanno sta storia della difficoltà come propaganda.
Matri e Kakà non credo proprio siano già presi.
Specialmente Matri visto che difficilmente Conte manderà via la sua unica prima punta senza la sicurezza di un sostituto degno.
Specialmente Matri visto che difficilmente Conte manderà via la sua unica prima punta senza la sicurezza di un sostituto degno.
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
I soldi che non ha speso in due anni, gli sta spendendo adesso. Considerato che ci sono stati tanti impedimenti (la cittadella e cazzi vari con il comune, Corvino che non riusciva a gestire più un cazzo e quel che faceva venivano fuori certe cagate...). Qualcosa si è sbloccato.norrisjak ha scritto:
Sì, ma Montella va bene per le squadrette come il Catania, non per la Fiore (che comunque in questi ultimi anni ha fatto schifo). Per la Fiorentina il vero problema attuale è l'attacco:
- la difesa mi sembra buona, Cassani e Pasqual son due buoni esterni e anche al centro sono coperti (Nastasic e Felipe)
- a centrocampo c'è grande abbondanza, Aquilani, Valero, Pizarro da aggiungere ai buoni Lazzari e Della Rocca al centro; Vargas, Cuadrado, Cerci e Ljiaic sulle ali.
- in attacco c'è solo il buon marocchino (quello che giocava nell'Ajax), visto che Jovetic è quasi sicuramente della Juve (dove avrebbero tirato fuori i soldi per tutti gli acquisti, altrimenti?)
Felipe rimarrà dove sta, cioè riserva e dietro a Camporese
ps. Hanno preso anche Claudio Pizarro.
Credo che i viola quest'anno faranno un buon campionato. Credo che Montella sia l'allenatore giusto per rilanciarli stanno facendo un ottimo mercato,hanno fatto dei gran colpi come Borja Valero,pagato solo 7 milioni,Aquilani,Pizarro e El Hamadoui giocatore che gia conoscevo da parecchio e davvero molto forte spero faccia un bel campionato.
- God is Bushwhackers
Secondo me Montella è invece un buon allenatorenorrisjak ha scritto:
Sì, ma Montella va bene per le squadrette come il Catania, non per la Fiore (che comunque in questi ultimi anni ha fatto schifo). Per la Fiorentina il vero problema attuale è l'attacco:
Ibra lo hanno perso a pochissimo, rispetto al suo valore (hanno pagato Verratti 5 milioni in meno), mentre per Thiago Silva la cifra è giusta (per me altina, ma giusta). Il problema è che gli sceicchi comprano sempre a di più, se le squadre sono furbe (Palermo e Pescara)
Una cosa, Mancini odia Maicon, non lo avrebbe preso neanche gratis (se lo conosci lo eviti), perchè è un ubriacone e i suoi tempi li ha già fatti.
Ah il Milan ha preso Kakà (e forse anche Matri), come ho già scritto prima, altrimenti non avrebbero chiuso il buco per l'extrac. per Zapata.
Comunque solo il proseguo del campionato ci dirà chi di noi ha ragione
No, Mancini lo voleva, guarda qua
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=194379
Se teniamo conto del valore attuale di Ibra 20 milioni sono pochi, ma tenendo conto che ha ormai 31 anni è non riuscirà a stare al top più di altri 2 anni circa, 20 milioni sono più che sufficenti
Non sono molto fiducioso della campagna acquisti del Milan, visto che Galliani ha già cominciato a dare la colpa ad Allegri per le sconfitte invece di dire che devono ancora fare acquisti
-
norrisjak
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Non fidarti di tutto ciò che leggi, molte notizie sono funzionali al mercato, ti faccio qualche esempio.God is Bushwhackers ha scritto: Secondo me Montella è invece un buon allenatore
Comunque solo il proseguo del campionato ci dirà chi di noi ha ragione![]()
No, Mancini lo voleva, guarda qua
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=194379
Se teniamo conto del valore attuale di Ibra 20 milioni sono pochi, ma tenendo conto che ha ormai 31 anni è non riuscirà a stare al top più di altri 2 anni circa, 20 milioni sono più che sufficenti
Non sono molto fiducioso della campagna acquisti del Milan, visto che Galliani ha già cominciato a dare la colpa ad Allegri per le sconfitte invece di dire che devono ancora fare acquisti
- "Juve su Dzeko, Tevez, Llorente..." sono specchietti per le allodole perchè la Juve, se vuole qualcuno, deve cercare di prenderlo senza fare nomi (rischio di inserimenti di altre squarde), così ne fa di altri e lascia nel "dimenticatoio" un Jovetic (o qualunque sia il vero obiettivo)
- "Maicon-City 5 milioni" è un modo per far vedere che è in vendita (anche se non è stato chiesto) per poco più di 5 milioni. (se il Chelsea (squadra a caso) ritiene che vale 10 e offre 8, raggiungi il tuo obiettivo)
- "Real su Boateng, 30 milioni" è un modo di fare mercato tipico del Milan. La notizia è falsa, ma non vendendolo possono dire "il nostro più grande acquisto è l'aver tenuto Boateng"
Altre sono palle (Marotta incontra Mancini, il giorno dopo Mancio smentisce)
Sono d'accordo che Ibra valga, per una squadra normale, 20/22 milioni, così come li valeva Lucas. Il problema del Milan è che Ibra è stato venduto a 20 (prezzo giusto), mentre Lucas è stato venduto al doppio (triplo?) del suo valore.
- God is Bushwhackers
Sono il primo che dice di non credere troppo alle notizie dei giornali, se ti leggi le discussioni sul Calcioscommesse vedrai che lo ripetuto almeno mille voltenorrisjak ha scritto:
Non fidarti di tutto ciò che leggi, molte notizie sono funzionali al mercato, ti faccio qualche esempio.
- "Juve su Dzeko, Tevez, Llorente..." sono specchietti per le allodole perchè la Juve, se vuole qualcuno, deve cercare di prenderlo senza fare nomi (rischio di inserimenti di altre squarde), così ne fa di altri e lascia nel "dimenticatoio" un Jovetic (o qualunque sia il vero obiettivo)
- "Maicon-City 5 milioni" è un modo per far vedere che è in vendita (anche se non è stato chiesto) per poco più di 5 milioni. (se il Chelsea (squadra a caso) ritiene che vale 10 e offre 8, raggiungi il tuo obiettivo)
- "Real su Boateng, 30 milioni" è un modo di fare mercato tipico del Milan. La notizia è falsa, ma non vendendolo possono dire "il nostro più grande acquisto è l'aver tenuto Boateng"
Altre sono palle (Marotta incontra Mancini, il giorno dopo Mancio smentisce)
Sono d'accordo che Ibra valga, per una squadra normale, 20/22 milioni, così come li valeva Lucas. Il problema del Milan è che Ibra è stato venduto a 20 (prezzo giusto), mentre Lucas è stato venduto al doppio (triplo?) del suo valore.
Però non credo che Mancini disprezzi così tanto Maicon, mi ricordo che Caliendo ha ripeuto parecchie volte dell'interessamento anche in TV
Fatto sta che volendo posso anche cambiare esempio (ti ricordi che stavamo parlando della poca inclinazione dei miliardari a comprare i difensori):
Mou voleva Maicon al Madrid dopo l'anno del Triplete e l'ho a chiesto a Perez. Perez ha deciso di offrire al massimo 14 milioni all'Inter per quello che al momento era uno dei più forti difensori del mondo. Alla fine credo che l'accordo a 20 poteva chiudersi, ma così non è stato
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Mah sinceramente non darei certe trattative già chiuse,come Jovetic,Kakà,Matri ecc...norrisjak ha scritto:
Cioè tu praticamente conosci tutti i movimenti di mercato dietro le quinte,mentre noi altri migliaia di tifosi non sappiamo nulla?
-
The Barman
- Città: Parma
su questo sono d'accordo... però sinceramente trovo giusto fidarmi ancora meno di "ragionamenti" da bar del tipo:norrisjak ha scritto:
Non fidarti di tutto ciò che leggi
"la Fiorentina ha speso per fare degli acquisti"--->"la Fiorentina DEVE vendere"--->"Jovetic è della Juve"
(diventando così Juvetic,ndr)
e ancor meno alle "voci" ancor più da bar tipo "Mancini odia Maicon"(che quello che la ha tirata fuori scommetto che avrà iniziato con un bel <<la morosa di mio fratello è amica con la morosa del cugino di Mancini>> o qualcosa del genere)
che poi Maicon se cambiasse squadra e si trovasse a lottar per certi obbiettivi in una squadra competitiva quest'anno potrebbe fare ancora benone...
p.s.:non capisco come fai a dire che Montella non farà di certo bene quando fa l'allenatore da 2 anni e nel primo non ha deluso anzi e nel secondo ha letteralmente entusiasmato.
-
norrisjak
Sul fatto dei difensori sono d'accordo, gli abbonamenti li vendono gli attaccanti, non i difensori.God is Bushwhackers ha scritto: Sono il primo che dice di non credere troppo alle notizie dei giornali, se ti leggi le discussioni sul Calcioscommesse vedrai che lo ripetuto almeno mille volte
Però non credo che Mancini disprezzi così tanto Maicon, mi ricordo che Caliendo ha ripeuto parecchie volte dell'interessamento anche in TV
Fatto sta che volendo posso anche cambiare esempio (ti ricordi che stavamo parlando della poca inclinazione dei miliardari a comprare i difensori):
Mou voleva Maicon al Madrid dopo l'anno del Triplete e l'ho a chiesto a Perez. Perez ha deciso di offrire al massimo 14 milioni all'Inter per quello che al momento era uno dei più forti difensori del mondo. Alla fine credo che l'accordo a 20 poteva chiudersi, ma così non è stato
Inoltre, e ciò vale soprattutto per i difensori centrali, poche volte sono decisivi in meglio da soli (ho fatto l'esempio della difesa della Juve)
Non le do per certe, ma molto probabili. Se ci pensi ci arrivi.Santino's fan ha scritto: Mah sinceramente non darei certe trattative già chiuse,come Jovetic,Kakà,Matri ecc...
Cioè tu praticamente conosci tutti i movimenti di mercato dietro le quinte,mentre noi altri migliaia di tifosi non sappiamo nulla?
Perchè il Milan ha preso Zapata (extra) che seguiva da tempo (lo ha detto Allegri) solo ora?
Perchè il Milan dovrebbe perdere l'occasione su una marea di extra se non è già a posto? (non so se è chiara, ma il messaggio è "sono a posto, non mi servono più giocatori, quindi chiudo tutti i buchi per gli extra")
Ma solo io non vedo la straordinarietà del campionato scorso del Catania? Atalanta, Chievo, Bologna e Parma (The Barman ha scritto:
p.s.:non capisco come fai a dire che Montella non farà di certo bene quando fa l'allenatore da 2 anni e nel primo non ha deluso anzi e nel secondo ha letteralmente entusiasmato.
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
- Kolobnev TheRealBITW
Ripropongo ed aggiorno:
Acquisti:
Viviano+Della Rocca prestiti (0+stipendi)
Mati Fernandez (2+stipendio)
Rodriguez-Valero (8,5+stipendi)
Acquilani-Pizarro (0+stipendi)
Hegazy (1,5+stipendio)
Lupatelli (?+stipendio) {il punto di domanda è quasi ironico...}
Roncaglia (0+stipendio)
Cuadrado prestito oneroso (1+stipendio)
Lazzari risoluzione comproprietà (1,5)
Cessioni:
Behrami-Gamberini (>10+stipendi)
De Silvestri prestito oneroso (250+stipendio)
Boruc svincolato (0+stipendio)
Montolivo (0+stipendio)
Kharja (0+stipendio)
Kroldrup-Natali-Marchionni svincolati (0+stipendi)
Il saldo è quasi nullo considerando che i nuovi stipendi sono molto più bassi.
Poi, Della Valle è povero?
Sarà anche più ricco di Agnelli, ma non è mica costretto a spendere e spandere come lui..
Pizarro ha firmato un biennale per un totale di 1,5.
Cerci e Vargas in uscita.
Anche Ljajlic potrebbe andarsene, ma io lo terrei, con Jovetic gioca bene...
Manca solo d'acquistare un esterno offensivo:
Gomez, c'è la volontà del giocatore..
o Babel, c'è già l'accordo con il club, ma problemi per l'ingaggio..
Non è ancora tramontata la pista Rossi (7Ml, ma starà fermo ancora qualche mese..). Se arrivasse imbiancherei casa
Comunque no, Jovetic non parte, manco se lo volesse. Della Valle è stato chiaro: incedibile. Se poi non arrivano nemmeno le offerte sopra i 30Ml, che ci volete fare?
Acquisti:
Viviano+Della Rocca prestiti (0+stipendi)
Mati Fernandez (2+stipendio)
Rodriguez-Valero (8,5+stipendi)
Acquilani-Pizarro (0+stipendi)
Hegazy (1,5+stipendio)
Lupatelli (?+stipendio) {il punto di domanda è quasi ironico...}
Roncaglia (0+stipendio)
Cuadrado prestito oneroso (1+stipendio)
Lazzari risoluzione comproprietà (1,5)
Cessioni:
Behrami-Gamberini (>10+stipendi)
De Silvestri prestito oneroso (250+stipendio)
Boruc svincolato (0+stipendio)
Montolivo (0+stipendio)
Kharja (0+stipendio)
Kroldrup-Natali-Marchionni svincolati (0+stipendi)
Il saldo è quasi nullo considerando che i nuovi stipendi sono molto più bassi.
Poi, Della Valle è povero?
Sarà anche più ricco di Agnelli, ma non è mica costretto a spendere e spandere come lui..
Pizarro ha firmato un biennale per un totale di 1,5.
Cerci e Vargas in uscita.
Anche Ljajlic potrebbe andarsene, ma io lo terrei, con Jovetic gioca bene...
Manca solo d'acquistare un esterno offensivo:
Gomez, c'è la volontà del giocatore..
o Babel, c'è già l'accordo con il club, ma problemi per l'ingaggio..
Non è ancora tramontata la pista Rossi (7Ml, ma starà fermo ancora qualche mese..). Se arrivasse imbiancherei casa
Comunque no, Jovetic non parte, manco se lo volesse. Della Valle è stato chiaro: incedibile. Se poi non arrivano nemmeno le offerte sopra i 30Ml, che ci volete fare?
-
The Barman
- Città: Parma
sinceramente proprio non sono d'accordo:norrisjak ha scritto:
Non le do per certe, ma molto probabili. Se ci pensi ci arrivi.
Perchè il Milan ha preso Zapata (extra) che seguiva da tempo (lo ha detto Allegri) solo ora?
Perchè il Milan dovrebbe perdere l'occasione su una marea di extra se non è già a posto? (non so se è chiara, ma il messaggio è "sono a posto, non mi servono più giocatori, quindi chiudo tutti i buchi per gli extra")
cioè tu parti da un fatto e fin qui ok, ma partendo da questo ti lanci in supposizioni, che supposizioni sono e non possono che rimanere tali(fino a quando la realtà dei fatti ci dirà se erano giuste o erano false), eppure le spacci per "cose non certe ma molto probabili"
ad esempio tu dici "il Milan ha preso Zapata (occupando il posto di extracomunitario) solo oggi nonostante lo seguisse da tempo" è questo è un fatto.
il passo seguente è una supposizione: " è perchè non servono altri giocatori, altrimenti non si sarebbero chiuso l'ultimo posto da extracomunitario" ma chessò un altro potrebbe invece pensare: "hanno aspettato perchè prima bisognava decidere se vendere o meno Thiago, poi si è provato a prendere Yanga Mbiwa, e a questo punto si è deciso di prendere Zapata,e vista la necessità impellente di un difensore e la mancanza di alternative lo si è preso punto(extracomunitario o meno)
oppure un altro potrebbe pensare: " Chissà l'Inter ad esempio per via del problema di Ranocchia potrebbe aver bisogno di un centrale e potrebbe pensare proprio a Zapata, quindi il Milan si è mosso subito per evitare l'inserimento dell'Inter nella trattativa con conseguente aumento del prezzo"
(quindi già qui non si può essere nè certi nè pensare che sia molto probabile quanto dici, solo che è una cosa possibile)
e per finire, una supposizione che scaturisce dalla supposizione precedente: "il Milan è già a posto perchè ha già preso Kakà" e ciò è tutto fuorchè "MOLTO PROBABILE" visto che innanzitutto non è detto che sia vera la prima supposizione(che il Milan sia a posto come giocatori) e secondo perchè se anche fosse vera quella potrebbe benissimo essere che il Milan ha trovato l'accordo con altri giocatori...
e questo discorso lo possiamo benissimo fare con quando dai Jovetic per quasi certo alla Juve
"La Fiorentina ha speso per fare gli acquisti"(fatto)---->"la Fiorentina DEVE vendere"(supposizione) ----> "la Fiorentina ha venduto Jovetic alla Juve" (supposizione su supposizione)
con questo voglio dire che trovo mooooooolto difficile credere a quello che tu spacci per molto probabile(poi è possibile che Kakà arrivi al Milan e Jovetic alla Juve etc., ma di certo non me lo fanno pensare certi "ragionamenti")