MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Il Ganja

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Il Ganja »

Li mortacci loro che evento demmerda....ho letto che i prelim sono stati ottimi, ma la main card dopo essere inziata bene con una bellissima sub di Riddle continua con il monotono Ebersole v Head e poi l'inguardabile Congo v Jordan e Lombard v Boetsch....main event molto meglio ma talmente a senso unico da risultare stantio dopo un po, Faber totalmente dominato per l'ennesima volta in un title match, e Barao che conferma di essere un fighter di calibro mondiale.

Immagine

Ksose

Messaggio da Ksose »

Inconcepibile il co-main event di UFC 149, ora voglio vedere quanto starà fermo Boetsch e se si è infortunato veramente, ma tutti incolpano Lombard quando le responsabilità sono di entrambi. Anzi il barbaro si è preso una vittoria nel suo record assolutamente immeritata, quanto lo sarebbe stata una vittoria per il cubano per carità...
Quello è stato il culmine di un'escalation di schifezze, tra l'incaponimento di Ebersole per un takedown citofonato e preavvisato con raccomandata e il bisogno di contatto fisico di Kongo, e infine si è arrivati ad un buon main event con la gente esasperata e mi spiace perché né Barao, né Faber (pur non avendo brillato particolarmente) meritavano fischi e disapprovazione, soprattutto il brasiliano che ha realizzato un suo sogno...

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

E' vero, durante e dopo il main event è stato davvero brutto sentire fischi e cori di bullshit....però d'altro canto penso che anche i due fighter abbiano capito che fossero riferiti più all'evento in se e a come si è trasformata la card che altro.

Adesso speriamo che UFC on FOX 4 marchi un cambio di marcia, perchè gli ultimi eventi sono spesso stati deludenti, o al massimo salvati da uno o due incontri, ma sinceramente vedere in un main event Shogun v Vera mi fa sperare molto poco.....io mi chiedo come cazzo si fa a considerare un fighter da main card (non main event, main card) quel cesso di Brandon Vera....voglio dire, ha uno score ridicolo, l'ultimo match per KO l'ha vinto SEI anni fa contro l'ombra di Frank Mir (ed è da allora che lo si considera un prospetto, megalol), regala prestazioni tra il noioso e l'inguardabile e chi più ne ha più ne metta....a me è venuto sinceramente il dubbio che sia stato messo li apposta per prendersi il ko spettacolare in free tv...ma anche cosi la cosa fa paura, perchè di solito sti "piani" poi non funzionano mai...

Tornando a ieri devo dire che ho anche rivisto un Rogan troppo rompicoglioni, io personalmente gli do molto credito per aver aiutato lo spettatore occasionale a capire il ground game, e infatti se si guarda 4-5-6 anni fa la gente ancora fischiava dopo 30 secondi a terra, ormai quasi dappertutto invece la gente si esalta a ogni transition, e di questo sicuramente Rogan è un grande artefice....però porca puttana quando si incaponisce a dare la sua versione di quelle che sta succedendo mi fa imbestialire...come in Boetsch-Lombard o ancora peggio in Riddle-Clements....voglio dire, che l'arbitro ha fatto una cazzata siamo tutti d'accordo, ma davvero doveva andare avanti per 25 minuti a insistere sul fatto che Riddle avrebbe chiuso l'incontro? Quando invece s'è visto benissimo quanto è stato scemo e come Clements l'ha evita con un semplice sidestep? Bah, a volte mi lascia un po stranito...

LatinBlackTiger

Messaggio da LatinBlackTiger »

Francamente non riesco a capire l'atteggiamento di Lombard. Arrivi in UFC con un hype pazzesco, da campione imbattuto Bellator, con una streak di 25 vittorie e la serie possibilità in caso di KO di sfidare il miglior fighter di sempre per il titolo mondiale e lotti con il "braccino corto", impaurito e sfiduciato? Come si aspettava di vincere? Per carità anch'io penso che abbia vinto Lombard ma è anche vero che in un incontro in cui è successo poco e nulla è un serio rischio affidarsi ai giudici con così poco margine di superiorità. Boetch non ha fatto nulla di che e a maggior ragione ritengo che Lombard abbia perso per un problema di mentalità. Magari era la paura dell'esordio ma intanto ha portato a casa una figuraccia che rischia di segnargli la carriera...

Sul main event Barao ha dominato ma se devo essere sincero avrei sperato in una maggiore aggressività. Nei championship rounds Faber era in chiara difficoltà e se attaccato e messo sotto pressione costante credo avrebbe potuto anche capitolare. Non che Barao si sia risparmiato ma forse ha lottato con fin "troppo cervello", cosa che ci sta vista l'importanza enorme dell'incontro. La mia non è una critica ma viste le potenzialità del ragazzo una speranza di vederlo ancora più in azione.
In ogni caso credo che Cruz rischi seriamente, anche se il suo foot work costante potrebbe essere una variabile interessante contro il brasiliano.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Anche perchè pur avesse vinto quella decision, dopo un match del genere col cavolo che gli davano una shot, sarebbe stata giustamente ritenuta una mezza sconfitta!

Oggi per il prossimo evento a Rio hanno annunciato Belcher v Belfort, quindi ora abbiamo

Stann v Bisping 22 settembre
Belcher v Belfort 13 ottobre
Boetsch e Wiedmann senza incontro

Secondo voi cosa succederà? Mandano Weidmann diretto per il titolo in modo di farla prima della fine dell'anno? Boetsch v Weidmanna e chi vince va contro Silva nei primi del 2013?
Addirittura leggevo di molti convinti che se Bisping batte Stann lo mandano diretto per il titolo, però mi sembrerebbe una mossa davvero anomala, anche perchè Bisping è si molto famoso ma non si parlerebbe di qualcosa della portata di Silva v Sonnen II

LoganLock
Città: Milano

Messaggio da LoganLock »

Dana ha confermato che uno tra in vincente di di Bisping/Stann o Weidmann/Boetch va per il titolo... probabilmente il più convincente lol :)

Ksose

Messaggio da Ksose »

Ma il barbaro non si è rotto un piede?

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Ah, è vero....non ci pensavo più che era rotto....mah, comunque non penso dovremmo attendere molto, sabato alla press conference DW ha detto che a giorni avrebbe deciso il da farsi.

Intanto notiziona, Daniel Cormier per l'ultimo incontro in SF incontrerà Frank Mir!!

Ksose

Messaggio da Ksose »

Certo che Mir se non affronta campioni non è contento (anche se Cormier non è in possesso di una cintura), per me potrebbe essere l'epilogo per la carriera di Mir... Un po' irrispettosamente Daniel l'ha definito un Barnett meno forte, io personalmente sottoscrivo.

Bisping per me contro Sonnen ha disputato un buon match e forse avrebbe meritato un pareggio, però viene da una sconfitta e diventerebbe difficile giustificare una shot anche se dovesse battere Stann (che secondo me invece lo hendersizza) in modo molto convincente. Weidmann con 5 vittoria di fila, considerando che gli ultimi due avversari sono un top 10 ed un top 5, volendo essere conservativi, se la merita molto di più la chance.
Comunque dipende tutto dalla decisione Anderson di combattere ancora nel 2012, secondo me alla fine sarà il primo anno della sua carriera in cui disputerà un solo match...

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Avete letto l'intervista di Soares? Weidmann se la sogna una shot mi sa....ormai è chiaro che Silva cerchi solo money matches, e se da un lato si può fare il discorso che è il campione di una divisione e dovrebbe difendere contro quello col miglior score, secondo me è anche giusto tutelarlo e cercargli i match più di grido possibile per queste ultime uscite in carriera.

Poi vabbè, quando leggi che considera un terzo match con Franklin ti chiedi cosa si fuma....

LatinBlackTiger

Messaggio da LatinBlackTiger »

Il vincente di Weidman-Boetch merita una title shot. Se vince il primo avrebbe un record di 10-0 e avrebbe sconfitto tre top 10 nel 2012 (Maia, Munoz, Boetsch). Se vince il secondo sarebbe alla quinta vittoria consecutiva e la terza contro top contender (Okami, Lombard, Weidman).
Se poi Silva vuole entrare nella mentalità per cui o è un dream match o non lotto, allora può anche ritirarsi fin da ora. GSP ha una lunga fila di contendenti e torna dopo un anno e mezzo di infortunio. Jones sarebbe perfetto visto che dopo Hendo avrà pulito la divisione ma mi sembra che non voglia saperne di sfidare il brasiliano (e lo stesso dicasi del ragno). Per cui Silva dovrà farsi andare bene uno dei volti nuovi della categoria (conscio che avrebbe tutto da perderci in pratica) se vuole continuare a lottare.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Finalmente ieri un bell'evento godibile, si parte subito bene con un bel match e una vittoria che mi fa piacere di Swick, il match successivo sicuramente un po influenzato dal poco preavviso, infatti Varner è davvero poco in forma e comunque riesce a regalare due bei round, e penso anche a portarsi a casa il primo, e proprio nel momento in cui sembra voler alzare la pressione con un Lauzon non proprio impeccabile in piedi, però a terra è e resta uno dei migliori del mondo e tira fuori l'ennessima sub dopo un bellissimo scramble.

Machida v Bader da subito a senso unico, con l'americano che lotta proprio come vorrebe il dragone, che stando a Dana si è guadagnato una shot al titolo, forse più per necessità in una divisione che è diventata abbastanza in crisi ultimamente...certo che vedere Bader che cerca di accorciare la distanza a occhi chiusi solo per essere messo ko è abbastanza ridicolo sapendo che quello stile è proprio quello che preferisce Lyoto, però tant'è, è il migliore tra i due e l'ha dimostrato.

Main event bello da vedere ma porco cane è mai possibile che Rua dopo UN round non ha più fiato? Ormai è una costante, cazzo ma non può cambiare un po il training? A Vera vanno i complimenti per una prestazione molto offensiva e per aver sempre cercato di dare spettacolo, ma seppur abbia sorpreso molto va ricordato che non ha vinto un round, e che in quasi ogni momento era evidente chi era il migliore nella gabbia. L'inizio del secondo round è stato impressionante, i colpi di Rua sembravano dieci volte più forti di quelli di Vera...

Comunque spero davvero che Shogun si dedichi in maniera diversa in futuro, come stile e come capacità è ancora uno dei migliori al mondo, ma come preparazione è imbarazzante.

LoganLock
Città: Milano

Messaggio da LoganLock »

Mirko Cro Cop makes it clear that a return to MMA action is very much on the cards for 2013

Former legend of the UFC and PRIDE organisations, Mirko Cro Cop has this week revealed that his career in mixed martial arts is far from over despite leaving the ranks of the UFC and returning to K-1 earlier this year, explaining he’s about to start a new chapter in his celebrated career.

Speaking via MMAJunkie.com, Cro Cop said:

“Concerning my retirement from the UFC, I said it was my last fight for the UFC and last fight on the present contract, but I did not say, ‘I won’t keep fighting.’ I never said that. I think the best thing to say is that I was born to fight. I feel like a little kid. I’m so happy. I’m training every day. I usually train twice a day, and Thursdays and Sundays are supposed to be my days off. But even on those days I’m training at least once. I have to do at least one session each day to be happy.”

“If you ask me, when I look deep into my soul, of course I would like to fight MMA again. People don’t get it. Martial arts is my life. My motivation now is to prove to everyone that I’m still capable of being in the cage. I’m not old. I’m 37, but I can do things that fighters 10 years younger cannot. I will prove that, or I will die trying.”

Cro Cop has rejoined the ranks of K-1 in recent months, earning a knockout win over Loren Javier back in May when the kickboxing promotion hosted an event in Madrid, Spain. Is this the beginning of a new era for the Croatian legend or is this yet more false hope from an ailing superstar?

LastNinja2

Messaggio da LastNinja2 »

Machida è stato l'unico a creare una qualche difficoltà a Jones ed è sembrato essere l'unico fra i quattro in lizza ad avere "fame" di cintura, dunque c'è da stappare una bottiglia alla sua shot.
Bader è il classico campione del TUF: a certi livelli mostra tutte le sue lacune. Oltretutto è sempre stato un "black hole of charisma" a livelli imbarazzanti, una roba che al confronto Frankie Edgar sembra Rampage Jackson (non a caso il pubblico, checchè ne dica Rogan, inneggiava a Machida senza distinzione di nazionalità...). Può diventare un discreto gatekeeper, ma campione.... dai, su.

Shogun sono anni che finisce il fiato dopo circa mezza ripresa. Se chiude prima, bene, altrimenti si sorregge solo con l'esperienza e il talento (vincendo anche abbastanza spesso, il che la dice lunga).
Vera ci ha finalmente messo quello che in tutti questi anni non aveva mai mostrato: le palle. Rogan ha ragione da vendere a dire che il suo problema è sempre stato più che altro mentale, molto spesso si demoralizza dopo il primo colpo preso e commette errori su errori. Contro Shogun non l'ha fatto, era ora. A mio avviso, tuttavia, è stato un fuoco di paglia: già dal prossimo incontro tornerà il pulcino bagnato di sempre. Felicissimo di sbagliarmi eh....

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Sono un po combattuto sull'evento di ieri, da un lato mi viene da definirlo deludente, sopratutto guardando i nomi e l'aspettativa che aveva creato, che per quel che mi riguarda era una delle più basse della storia recente, poi però tuttosommato la card è filata via abbastanza liscia. Certo, mi chiedo come fa gente a pagare per vedere un evento del genere ma tant'è.

Sui risultati ritornerò stanotte o domani, dico solo che son molto contento per Bendo e Cerrone, spero si rimetta in carreggiata al più presto.

Rispondi