topic ufficiale:OLIMPIADI LONDRA 2012

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
God is Bushwhackers

Re: topic ufficiale:OLIMPIADI LONDRA 2012

Messaggio da God is Bushwhackers »

King of Bling Bling ha scritto:
- Tennis: spedizione al limite del disastroso (ma sono molto critico quando si tratta di tennis). È da tempi non sospetti che sostengo che il tennis italiano non abbia tanti talenti quanti ne conta la classifica mondiale, specie in ambito femminile dove non s'è alzato il livello del tennis italiano, ma si è drasticamente abbassato quello del tennis mondiale. Si salvano giusto giusto la Errani (lei sì che ha un gran talento) e Fognini (che però è un impareggiabile testa di cazzo). Seppi sembrava fosse andato ad una partita dell'oratorio. La Pennetta avanza senza sapere nemmeno lei come. La Vinci è l'unica """erbaiola""" che abbiamo (l'unica che si adatta alla superficie, più che altro), ma è pur sempre sulla soglia dei 30 anni.

Credo di aver detto tutto.
In Italia purtroppo non abbiamo mai avuto la tradizione del tennis quindi di conseguenza abbiamo sempre avuto poche strutture quindi di conseguenza nessun talento tranne qualche eccezione
Credo che sia lo sport "mondiale" dove siamo messi peggio
E questo è un male, perchè il tennis è uno sport stupendo
Per non parlare del doppio, che lo ritengo divertentissimo anche da vedere, ma, non si sa perchè, nell'ottica del tennista è una competizione secondaria. Comunque quest'ultimo non è un problema solo italiano
Io a Londra mi aspettavo almeno un bronzo, sicuramente nel femminile (soprattutto nel doppio) perchè il livello è attualmente molto basso vedasi una Williams che è tornata e ha sbaragliato tutti (solo 13 game persi) e una Sharapova tornata al in cima alle classifiche adesso che è ben lontana dalla miglior forma della sua vita

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

God is Bushwhackers ha scritto: In Italia purtroppo non abbiamo mai avuto la tradizione del tennis quindi di conseguenza abbiamo sempre avuto poche strutture quindi di conseguenza nessun talento tranne qualche eccezione
Credo che sia lo sport "mondiale" dove siamo messi peggio
E questo è un male, perchè il tennis è uno sport stupendo
Per non parlare del doppio, che lo ritengo divertentissimo anche da vedere, ma, non si sa perchè, nell'ottica del tennista è una competizione secondaria. Comunque quest'ultimo non è un problema solo italiano
Io a Londra mi aspettavo almeno un bronzo, sicuramente nel femminile (soprattutto nel doppio) perchè il livello è attualmente molto basso vedasi una Williams che è tornata e ha sbaragliato tutti (solo 13 game persi) e una Sharapova tornata al in cima alle classifiche adesso che è ben lontana dalla miglior forma della sua vita
Più che la tradizione, che in realtà ci sarebbe anche, manca proprio l'adeguamento ai tempi moderni. Cioè, se addirittura Pietrangeli (che c'ha 80 anni, non 50, vero Barrazzutti?) arriva a dire in TV "Sostenete i campi veloci sul suolo italiano", in chiaro riferimento al fatto che i giovani vengono "addestrati" sulla terra rossa (il che è assurdo), allora c'è qualcosa che non va. Insomma, come nella maggior parte dei casi, siamo sempre indietro di un ventennio rispetto agli altri.

Poi ci si sorprende che facciamo bene a maggio e facciamo schifo il resto dell'anno: a me pare abbastanza evidente il perché.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Il bello degli sport con giudizio è che sono discipline che necessitano di una preparazione fuori dal comune e che gli atleti, proprio per questo, sono degni di ammirazione.
Non che gli altri sport non richiedano preparazione, per carità, ma nella ginnastica o nei tuffi, anche la più semplice delle proiezioni, deve avere alla base un allenamento durissimo.
Ci sono polemiche ad ogni competizione, mi sembra strano non siano ancora riusciti ad oggettivizzare ulteriormente i voti dei giudici.

Per quanto riguarda il tennis, la Errani e la Vinci erano piuttosto cariche; purtroppo hanno avuto la sfiga di incontrare subito le Williams, ma anche con un tabellone più semplice non so quanto sarebbero potute andare avanti.
Nutrivo invece speranze per la Vinci e Bolelli, una coppia ben assortita, entrambi buon doppisti; il problema credo sia stato la poca abitudine di Simone di giocare match importanti(visto che una vittoria con i tedeschi ci avrebbe portato in semi, ad un passo dalla medaglia) e la forma della Lisicki, davvero un'ottima giocatrice sull'erba.

Già lo dissi, Blingo ha confermato: dobbiamo puntare sui giovani perchè da questa Olimpiade sono usciti dei nomi piuttosto interessanti(Paltrinieri, Campriani, la Bianchi, la Rossi, ecc)

Blingo

Messaggio da Blingo »

Y2J Paguro ha scritto:Il bello degli sport con giudizio è che sono discipline che necessitano di una preparazione fuori dal comune e che gli atleti, proprio per questo, sono degni di ammirazione.
Non che gli altri sport non richiedano preparazione, per carità, ma nella ginnastica o nei tuffi, anche la più semplice delle proiezioni, deve avere alla base un allenamento durissimo.
Ci sono polemiche ad ogni competizione, mi sembra strano non siano ancora riusciti ad oggettivizzare ulteriormente i voti dei giudici.

Per quanto riguarda il tennis, la Errani e la Vinci erano piuttosto cariche; purtroppo hanno avuto la sfiga di incontrare subito le Williams, ma anche con un tabellone più semplice non so quanto sarebbero potute andare avanti.
Nutrivo invece speranze per la Vinci e Bolelli, una coppia ben assortita, entrambi buon doppisti; il problema credo sia stato la poca abitudine di Simone di giocare match importanti(visto che una vittoria con i tedeschi ci avrebbe portato in semi, ad un passo dalla medaglia) e la forma della Lisicki, davvero un'ottima giocatrice sull'erba.

Già lo dissi, Blingo ha confermato: dobbiamo puntare sui giovani perchè da questa Olimpiade sono usciti dei nomi piuttosto interessanti(Paltrinieri, Campriani, la Bianchi, la Rossi, ecc)
A questo sicuramente, nulla da ridire sugli atleti, che sono sicuramente straordinariamente preparati. Però preferirei vederli in esibizioni che in una vera e propria gara, laddove poi l'attenzione la prendono tutta i giudici e i loro giudizi strampalati.

Assolutamente d'accordo sui giovani, invece: se c'è una cosa che ha dimostra Londra, è che la tematica di fondo ("Inspire a Generation" e il passaggio di torcia dalle leggende ai giovani) è necessaria più che mai in questo momento dello sport, soprattutto quello italiano.

Prendete a racchettate in testa Fognini e fatelo rinsavire.

Y2J Paguro

A questo sicuramente, nulla da ridire sugli atleti, che sono sicuramente straordinariamente preparati. Però preferirei vederli in esibizioni che in una vera e propria gara, laddove poi l'attenzione la prendono tutta i giudici e i loro giudizi strampalati.

Assolutamente d'accordo sui giovani, invece: se c'è una cosa che ha dimostra Londra, è che la tematica di fondo ("Inspire a Generation" e il passaggio di torcia dalle leggende ai giovani) è necessaria più che mai in questo momento dello sport, soprattutto quello italiano.

Prendete a racchettate in testa Fognini e fatelo rinsavire.
Saresti quindi favorevole ad una cancellazione di queste discipline dal calendario olimpico?

Con Fognini non c'è niente da fare, meglio lasciarlo perdere.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Y2J Paguro ha scritto:
Saresti quindi favorevole ad una cancellazione di queste discipline dal calendario olimpico?

Con Fognini non c'è niente da fare, meglio lasciarlo perdere.
No no, quello mai. Nel senso che in fin dei conti se una disciplina non mi piace posso non seguirla, non vedo perché privare gli atleti di questa grande occasione solo perché il metodo di giudizio è abbastanza ridicolo (a mio avviso, chiaramente). Sicuramente però sarei propenso ad un cambio delle regole di giudizio: qualsiasi cosa, io ci capisco ben poco, ma dubito fortemente che questo tipo di competizioni non possa essere giudicato in maniera meno "casuale" di quanto non sembra si faccia in tempi recenti. Poi voglio dire, c'è il dressage alle Olimpiadi...

È che mi piace anche come gioca, ma è veramente una testa di caaaaavolfiore. Il Vampiro del tennis.

Y2J Paguro

Fosse per me all'Olimpiade porterei tutti gli sport esistenti.
A proposito, a Rio torna il golf e il rugby a 7.

Guardatevi la pallavolo, stanno giocando entrambe le squadre benissimo, c'è da sudare.

12X

Messaggio da 12X »

No no, quello mai. Nel senso che in fin dei conti se una disciplina non mi piace posso non seguirla, non vedo perché privare gli atleti di questa grande occasione solo perché il metodo di giudizio è abbastanza ridicolo (a mio avviso, chiaramente). Sicuramente però sarei propenso ad un cambio delle regole di giudizio: qualsiasi cosa, io ci capisco ben poco, ma dubito fortemente che questo tipo di competizioni non possa essere giudicato in maniera meno "casuale" di quanto non sembra si faccia in tempi recenti. Poi voglio dire, c'è il dressage alle Olimpiadi...

È che mi piace anche come gioca, ma è veramente una testa di caaaaavolfiore. Il Vampiro del tennis.
Gli sport di giudizio hanno comunque dei canoni nelle valutazioni da rispettare. Questo non li rende vaccinati da porcherie, sia chiaro, ma fortunatamente molte volte si può valutare anche l'operato dei giudici in maniera oggettiva. Il fatto che ad esempio nei tuffi i valori che si discostano dalla media vengano tolti implica che ci sia un minimo di "allineamento". A quel punto se su 7 giudici in 5 ti danno 6,5 di voto, difficilmente potrai lamentarti più di tanto, diventa una questione di coefficiente di difficoltà dell'esercizio. La storia della ginnasta a parimerito non l'ho seguita bene, non so cosa sia successo però.

Nella boxe ti rimane anche un modo veloce di bypassare i giudici: il KO... :LOL2:

God is Bushwhackers

Comunque adesso parliamo così male dei giudici perchè abbiamo avuto sfortuna in questo senso
Io, comunque, per eliminare molte discussioni aumenterei il numero di giudici (che devono sempre essere persone competenti e di nazionalità diverse) in modo che se ci sono dei voti bislacchi sarebbero sopperiti dagli altri

God is Bushwhackers

Y2J Paguro ha scritto:Fosse per me all'Olimpiade porterei tutti gli sport esistenti.
A proposito, a Rio torna il golf e il rugby a 7.

Guardatevi la pallavolo, stanno giocando entrambe le squadre benissimo, c'è da sudare.
Purtroppo delle Olimpiadi con tutti gli sport è utopico
Anche perchè è difficile catalogare gli sport: le gare automobilistiche sono uno sport?il tiro alla faune è uno sport?
Comunque questa è l'ultima Olimpiade con il Windsurf
Secondo me vinceranno purtroppo gli USA 3-1

Y2J Paguro

God is Bushwhackers ha scritto:Comunque adesso parliamo così male dei giudici perchè abbiamo avuto sfortuna in questo senso
Io, comunque, per eliminare molte discussioni aumenterei il numero di giudici (che devono sempre essere persone competenti e di nazionalità diverse) in modo che se ci sono dei voti bislacchi sarebbero sopperiti dagli altri
Con più giudici paradossalmente c'è il rischio di avere l'effetto opposto, ovvero avere un maggior numero di voti discordanti; certo, si dovrebbe partire dal presupposto che tutti valutano alla stessa maniera, ma non è sempre così.
12X ha scritto:La storia della ginnasta a parimerito non l'ho seguita bene, non so cosa sia successo però.
A parità di punteggio si tiene conto del voto più alto nell'esecuzione, nel quale era in vantaggio la russa arrivata terza.
Il problema nello specifico è che il punteggio della Ferrari è stato considerato basso, si meritava almeno un 15.000; inoltre si critica il regolamento proprio perchè tiene conto dell'esecuzione e non della difficoltà in caso di parità di punteggio totale; sembra una cosa assurda dato che un esercizio più facile sarà presumibilmente eseguito meglio, sfavorendo chi esegue proiezioni più difficili. Vanessa aveva un esercizio valutato 6.200 di difficoltà, la Mustafina 5.900, tre decimi sono parecchi. Le critiche derivano anche dal fatto che una regolamentazione del genere è valida solo nelle Olimpiadi, mentre nei Mondiali ed Europei dovrebbe esserci l'ex aequo in caso di parità.

God is Bushwhackers

Y2J Paguro ha scritto: Con più giudici paradossalmente c'è il rischio di avere l'effetto opposto, ovvero avere un maggior numero di voti discordanti; certo, si dovrebbe partire dal presupposto che tutti valutano alla stessa maniera, ma non è sempre così.
Sì ma ogni voto arebbe meno peso, quindi un voto strampalato conterebbe poco
Poi ovviamente su 20 voti per esempio bisognerebbe eliminare i peggiori e migliori 5 per tenere solo i voti medi, cosa che fanno giustamente anche adesso

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Come si possano fare figuracce come quelle contro Polonia e Bulgaria e subito dopo giocare partite IMMENSE come quella di oggi contro gli Stati Uniti è un mistero.

theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Messaggio da theMiSDEAL »

Stiamo per sconfiggere la maledizione dei quarti che ci sta perseguitando in tutti gli sport di squadra. Miracolo.

Blingo merda.

Blingo

Messaggio da Blingo »

theMiSDEAL ha scritto:Stiamo per sconfiggere la maledizione dei quarti che ci sta perseguitando in tutti gli sport di squadra. Miracolo.

Blingo merda.
E guardacaso lo facciamo proprio in prossimità del mio ritorno.
Grazie, grazie mille.

Rispondi