topic ufficiale:OLIMPIADI LONDRA 2012

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: topic ufficiale:OLIMPIADI LONDRA 2012

Messaggio da Y2J Paguro »

Dichiarazioni di Vanessa:
"Sono gia' diverse gare che prendo la medaglia di legno, stavolta avevo pensato che ce l'avrei fatta".
Ti sbatti per arrivare a medaglia poi arriva quella che parte con tre decimi in meno di te e ti frega il podio. Sento tanta rabbia, me l'hanno trasmessa i giudici. Il mio futuro? Decidero' quello che faro' quando sarò a casa"
Forse meritavo, non ho fatto assolutamente male, mi aspettavo almeno 15,000 come punteggio e quando ho visto 14,900 ci sono rimasta male. La Poner non doveva gareggiare in questa finale, perche' aveva fatto un errore in qualificazione e la sua presenza non ci e' piaciuta. Conoscevamo il regolamento, io ho fatto una prestazione da 15 invece alla Poner hanno dato 15.2 e a me 14.9, vorrei sapere perche'. Poi devo anche fare l'antidoping pur non avendo vinto la medaglia".

Il suo allenatore Enrico Casella:
"Brucia abbastanza. Non voglio fare un processo ai giudici, ma non ce ne sono state tre che hanno fatto meglio di lei. Queste d'altronde sono le regole alle Olimpiadi, a Mondiali ed Europei è diverso. E poi non dimentichiamoci che noi siamo l'Italia, davanti abbiamo Stati Uniti, Romania e Russia...Noi siamo piu' piccolini, con le spalle piu' strette...Il terzo posto l'ha meritato anche Vanessa, solo che non ti danno la medaglia".

Infine il presidente della Federginnastica, Riccardo Agabio:
'Non capisco perché il Cio mantiene queste regole e non lo capisce nemmeno il presidente del Coni. Queste norme valgono solo per la ginnastica, nella boxe il terzo posto è a pari merito. C'è tanta amarezza. Questo risultato ci avvilisce. Bisogna cambiare le regole. Questo è un colpo che destabilizza.''

Teniamo presente che sono dichiarazioni fatte a caldo, con una Vanessa in lacrime.
Se qualcuno di voi ha visto le qualificazioni, mi sa dire se ciò che dice riguardo alla Poner, ovvero che non doveva qualificarsi alla finale, è vero?
Ciò che dice il suo allenatore comunque fa riflettere; il discorso è sempre lo stesso: a livello sportivo le nostre federazioni non contano o, quantomeno, non hanno lo stesso valore di altre. Non a caso Casella cita le tre federazioni che hanno probabilmente la scuole più importanti in questa disciplina. Succede nel calcio, è successo nel nuoto e ora succede nella ginnastica.
E non capisco perchè la regola vuole che si tenga conto dell'esecuzione piuttosto che la difficoltà: è abbastanza semplice capire che un esercizio con una minore difficoltà sarà presumibilmente eseguito in modo più pulito rispetto ad uno più difficile, ottenendo quindi un punteggio d'esecuzione maggiore. E in queste discipline 3 decimi di differenza non sono affatto pochi.

Trinity

Messaggio da Trinity »

Vanessa Ferrari,Tania Cagnotto e Alberto Busnari meritavano una medaglia - sono preoccupata per la squadra di ginnastica ritmica già molte volte penalizzata

Y2J Paguro

Speriamo ora nella pallavolo femminile, contro la Corea del Sud per un posto nelle semifinali.

12X

Messaggio da 12X »

Who cares!
C'è la gara regina!

I 1500!

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

12X ha scritto:Who cares!
C'è la gara regina!

I 1500!

Nuuuuu i Kenyani stracciati dall'algerino.

12X

Messaggio da 12X »

YEAH!
Grandissimi ultimi 300! Grandissimi!

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

molto bene se ne è andata anche la possibilità di medaglia della pallavolo femminile...

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

Sinceramente da qua alla fine oltre alla boxe vedo poche possibilità di medaglie
Voi?

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

God is Bushwhackers ha scritto:Sinceramente da qua alla fine oltre alla boxe vedo poche possibilità di medaglie
Voi?
pure io molto poche...vedo solo molte possibilità nella ginnastica ritmica e nel nuoto ad acque libere...per il resto magari la Idem,forse i 2 del salto triplo e magari qualcosa dal Taekwondo con Sarmiento...altro sinceramente non vedo!
comunque arrivare a 25 sarà molto dura!

Y2J Paguro

Nel taekwondo qualche speranza c'è, nella ritmica mi sembra di aver sentito che siamo tra i favoriti(spero di aver capito bene), la pallanuoto qualche possibilità ce l'ha anche se già oggi sarà molto dura.
Delusione per la pallavolo femminile.

12X

Messaggio da 12X »

Y2J Paguro ha scritto:Nel taekwondo qualche speranza c'è, nella ritmica mi sembra di aver sentito che siamo tra i favoriti(spero di aver capito bene), la pallanuoto qualche possibilità ce l'ha anche se già oggi sarà molto dura.
Abbiamo poi solo i campionidelmondodaquandoesistelapallanuoto ai quarti...:D

Y2J Paguro

12X ha scritto:
Abbiamo poi solo i campionidelmondodaquandoesistelapallanuoto ai quarti...:D
Gli ungheresi però sono campioni olimpici e hanno una grande tradizione.
Ce la giochiamo, ma dopotutto siamo ai quarti, incontrare una debole è impossibile.

Piuttosto, cosa mi dite di questo Cappai nel pugilato? E' uscito subito, ma ha 19 anni e ne parlano bene.

Y2J Paguro

ITALIANI IN GARA

ATLETICA
110 mt ostacoli, semifinali M- Ore 20.15
Emanuele Abate
5000 mt, batterie M- Ore 11.45
Daniele Meucci
Lancio del martello, qualificazioni A F- Ore 11.00
Silvia Salis

PUGILATO
Pesi welter-leggeri, quarti M- Ore 22.30
Vincenzo Mangiacapre vs Daniyar Yeleussinov

BMX, qualificazioni 1 M- Ore 16.40
Manuel de Vecchi

PALLANUOTO, quarti di finale M- Ore 19.40
Italia- Ungheria

PALLAVOLO, quarti di finale M- Ore 17.00
Stati Uniti- Italia

TUFFI
Piattaforma 10 mt, eliminatorie F- Ore 20.00
Noemi Batki
Brenda Spaziani

VELA
Regata 9 e 10, 470 F- Ore 13.00 e 14.15
Giulia Conti/ Giovanna Micol
Medal Race, 49er class M- Ore 14.00
Giuseppe Angilella/Gianfranco Sibello

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

Y2J Paguro ha scritto:Nel taekwondo qualche speranza c'è, nella ritmica mi sembra di aver sentito che siamo tra i favoriti(spero di aver capito bene), la pallanuoto qualche possibilità ce l'ha anche se già oggi sarà molto dura.
Nella ritmica non sapevo fossimo così forti
Nella atletica avevamo un'unica possibilità e si chiamava Schwarzer
L'unico gioco di squadra in cui avevo posto delle speranze di medaglie era la pallavolo femminile, la pallavolo maschile e la pallanuoto maschile già dai gironi non mi sembrano imbattibili
Nel Taekwondo al massimo arriverà un bronzo

Per rispondere alla tua domanda sul boxe, pongo molte più speranze su Mangiacapre, che potrebbe vincere qualcosa anche quest'anno (anno 89)
Invece qualcuno sa dirmi che fine ha fato Minguzzi, oro a Pechino 2008 nella lotta greco-romana?
Tra l'altro l'italiano Timoncini è già uscito malamente contro un armeno

12X

Messaggio da 12X »

Mangiacapre è contro un kazako == casualmente i giudici vedranno quel che vogliono.

Su Schwazer c'era poco da sperare.
Da Pechino in poi non si è mai ripetuto a livelli da medaglia e sinceramente il ritiro dalla 20km non faceva sperare tanto...

Rispondi