TripleH is The GAME ha scritto:
non classifico le persone, non ho alcuna intenzione di sapere se è una brava persona o meno, fine chiamami razzista, nazionalista o come ti pare e sappi che non lo sono, e tedeschi e francesi sono notoriamente con la puzza sotto il naso in ogni caso, la Germania lo dimostra da qualche decennio per dire
i documenti li restituisco dopo aver finito di svuotare le carte
io conosco la gente e so che al 90% se li fotterebbe quindi non mi aspetto niente, ho una pessima opinione dell'umanità
Quindi scusami tanto, ma tu dici, il 90% delle persone probabilmente in una situazione simile non sarebbe onesta, quindi anche io deciderei di non esserlo?
Cioè il concetto del: tutti rubano quindi posso rubare anche io?
Posso essere anche io una pessima opinione dell'umanità, nella vita ho incontrato da chi ha cercato di fregarmi, da chi mi ha derubato in negozio, a chi mi ha restituito il resto sbagliato da me in eccesso, a chi mi ha restituito il portafogli.
Piccolo aneddoto: a 100metri da casa mia, una mattina, un negoziante tirando su la serranda nota una busta davanti al suo negozio, non ci fa troppo caso.
Nel giro di un ora continuando a guardarle e vedendo che non è di nessuno si avvicina, guarda dentro e ci trova 5000€ in contanti (lasciati li da un banchiere in uno dei suoi errori più enormi).
Beh ha riportato tutto alla banca a fianco senza tenersi un centesimo. Io questa la chiamo onestà, la chiamo una persona da rispettare.
il tutti rubano quindi rubo anche io sembra quasi un volersi pulire la coscienza per essere puliti con se stessi mentre si commette un reato.
A sia chiaro se trovo 50€ per terra senza aver visto a chi sono caduti e senza avere attorno persone che potrebbero averle perse (vedi l'essere in un bar) me li terrei, un portafogli con documenti, no, so di chi sono i soldi e glieli ridò.
Libero di sbagliarmi su tutto.