Tifoserie italiane
- It's True!
- Been thanked: 1 time
Tifoserie italiane
Quali sono le tifoserie italiane (indipendemente dalla categoria dove la squadra gioca) più pericolose? Con pericolose intendo fatti di cronaca nera dove sono rimaste coinvolte, oltre a risse, insulti alla società, ecc.
- Aaron Kirk
- Città: Mugnano di Napoli
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 42 times
Re: Tifoserie italiane
Di primo acchito direi che quella con più casi sia la tifoseria laziale, seguita da quelle del Catania e del Palermo (in particolar modo durante il derby di Sicilia).
Però al contempo i tifosi del Catania venuti al San Paolo (Napoli-Catania 2-2 di quest'anno) erano tranquillissimi, lo so per certo perché ero seduto a due passi dal settore ospiti (non si vedeva un cazzo
) e ci siamo benignamente sfottuti senza nessun problema.
Però al contempo i tifosi del Catania venuti al San Paolo (Napoli-Catania 2-2 di quest'anno) erano tranquillissimi, lo so per certo perché ero seduto a due passi dal settore ospiti (non si vedeva un cazzo

- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
Penso che quando ci sia il Derby Bari-Lecce sia brutta brutta per quelli che vanno allo stadio...già io quando andai a Bari in tribuna a vedere Bari-Inter buttarono delle bottiglie dalla curva a dei bambini che esultavano per i gol dell'Inter(Bari Inter 2-2 16 gennaio 2010)...quindi dico Bari o al massimo NapoliIt's True! ha scritto:Quali sono le tifoserie italiane (indipendemente dalla categoria dove la squadra gioca) più pericolose? Con pericolose intendo fatti di cronaca nera dove sono rimaste coinvolte, oltre a risse, insulti alla società, ecc.
- It's True!
Riguardo quelli della Lazio ho trovato questo video, dove scoppia un mega rissone:
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
Catania e Palermo inutile dirlo, ci scappò il morto e una mezza rivolta addirittura. Anche se dietro sembra ci fosse una certa ombra che purtroppo è il cancro di quella bella isola. Ricordo anche ultrà interisti con l'episodio del motorino lanciato dagli spalti.
Ma come cronaca nera in tantissime curve sarebbero da segnalare sopratutto per fatti durante le trasferte. Non è insolito che ultrà napoletani e milanesi si ritrovino per caso (o meno) in autogrill sull'autostrada o prima-dopo la partita e più volte ci è anche scappato il morto tra tifosi. Genoa e Fiorentina come curve si sono date da fare giusto quest'anno con pesanti contestazioni di cui la prima ha portato alla sospensione della partita sotto minaccia degli ultrà. Lazio e Roma ad ogni derby si distinguono per un inciviltà fuori da ogni canone, inutile dirlo visto il video.
Non seguo tantissimo queste vicende devo dire anche perchè mi dà la nausea l'idea che per una partita si debba rischiare la pelle in questa maniera.
Ma come cronaca nera in tantissime curve sarebbero da segnalare sopratutto per fatti durante le trasferte. Non è insolito che ultrà napoletani e milanesi si ritrovino per caso (o meno) in autogrill sull'autostrada o prima-dopo la partita e più volte ci è anche scappato il morto tra tifosi. Genoa e Fiorentina come curve si sono date da fare giusto quest'anno con pesanti contestazioni di cui la prima ha portato alla sospensione della partita sotto minaccia degli ultrà. Lazio e Roma ad ogni derby si distinguono per un inciviltà fuori da ogni canone, inutile dirlo visto il video.
Non seguo tantissimo queste vicende devo dire anche perchè mi dà la nausea l'idea che per una partita si debba rischiare la pelle in questa maniera.
Non credo sia possibile dare un giudizio preciso.
Se si guarda al passato, ci sono stati problemi con innumerevoli tifoserie, morti e feriti gravi ovunque.
Ovviamente ci sono tifoserie più "calde", ma i morti ci sono scappati anche per tifoserie meno "rinomate".
Se si guarda al passato, ci sono stati problemi con innumerevoli tifoserie, morti e feriti gravi ovunque.
Ovviamente ci sono tifoserie più "calde", ma i morti ci sono scappati anche per tifoserie meno "rinomate".
Sarebbe più semplice trovare tifoserie di A/B che non hanno creato grossi casini.
Credo di poter citare i tifosi del Parma, non ricordo a mente episodi loro legati; inoltre si rendono spesso disponibili a offrire cibo e bevande fuori dallo stadio nel pre-partita
Credo di poter citare i tifosi del Parma, non ricordo a mente episodi loro legati; inoltre si rendono spesso disponibili a offrire cibo e bevande fuori dallo stadio nel pre-partita
- It's True!
Nelle tifoserie girano certi personaggi, in questo caso Davide Reboli del Piacenza:
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
Lo stavo vedendo ieri sera...E' un mostroIt's True! ha scritto:Nelle tifoserie girano certi personaggi, in questo caso Davide Reboli del Piacenza:
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]

- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Bisogna vedere se sono fessi da occupare i posti sotto la curva. Nessuno si va a mettere li perchè lo sanno tutti che da sopra buttano giù di tutto e di più ogni partita. Poi quando si tratta di famiglie o bambini di solito queste cose non le fanno. (io sono andato ai vari bari-juve, [il bari ha sempre vinto quando vado io, godo] si fermano quando vedono famiglie e bambini).WadeBarret96 ha scritto: Penso che quando ci sia il Derby Bari-Lecce sia brutta brutta per quelli che vanno allo stadio...già io quando andai a Bari in tribuna a vedere Bari-Inter buttarono delle bottiglie dalla curva a dei bambini che esultavano per i gol dell'Inter(Bari Inter 2-2 16 gennaio 2010)...quindi dico Bari o al massimo Napoli
Ultima modifica di zittino bob il 07/08/2012, 15:19, modificato 1 volta in totale.
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 71 times
Vogliamo parlare di Brescia-atalanta Fiorentina -Juve HellasVerona-Napoli lecce-bari?
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 71 times
Società ostaggi di questi personaggi...che tristezza. Poveracci, tutti terrorizzati da questo energumeno.It's True! ha scritto:Nelle tifoserie girano certi personaggi, in questo caso Davide Reboli del Piacenza:
Spoiler:
Ma io pago dei sicari e li faccio gambizzare. Fuck