Tifoserie italiane

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
It's True!
Been thanked: 1 time

Tifoserie italiane

Messaggio da It's True! »

Quali sono le tifoserie italiane (indipendemente dalla categoria dove la squadra gioca) più pericolose? Con pericolose intendo fatti di cronaca nera dove sono rimaste coinvolte, oltre a risse, insulti alla società, ecc.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Tifoserie italiane

Messaggio da Aaron Kirk »

Di primo acchito direi che quella con più casi sia la tifoseria laziale, seguita da quelle del Catania e del Palermo (in particolar modo durante il derby di Sicilia).

Però al contempo i tifosi del Catania venuti al San Paolo (Napoli-Catania 2-2 di quest'anno) erano tranquillissimi, lo so per certo perché ero seduto a due passi dal settore ospiti (non si vedeva un cazzo :( ) e ci siamo benignamente sfottuti senza nessun problema.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

It's True! ha scritto:Quali sono le tifoserie italiane (indipendemente dalla categoria dove la squadra gioca) più pericolose? Con pericolose intendo fatti di cronaca nera dove sono rimaste coinvolte, oltre a risse, insulti alla società, ecc.
Penso che quando ci sia il Derby Bari-Lecce sia brutta brutta per quelli che vanno allo stadio...già io quando andai a Bari in tribuna a vedere Bari-Inter buttarono delle bottiglie dalla curva a dei bambini che esultavano per i gol dell'Inter(Bari Inter 2-2 16 gennaio 2010)...quindi dico Bari o al massimo Napoli

It's True!

Riguardo quelli della Lazio ho trovato questo video, dove scoppia un mega rissone:

[youtube][/youtube]

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Catania e Palermo inutile dirlo, ci scappò il morto e una mezza rivolta addirittura. Anche se dietro sembra ci fosse una certa ombra che purtroppo è il cancro di quella bella isola. Ricordo anche ultrà interisti con l'episodio del motorino lanciato dagli spalti.
Ma come cronaca nera in tantissime curve sarebbero da segnalare sopratutto per fatti durante le trasferte. Non è insolito che ultrà napoletani e milanesi si ritrovino per caso (o meno) in autogrill sull'autostrada o prima-dopo la partita e più volte ci è anche scappato il morto tra tifosi. Genoa e Fiorentina come curve si sono date da fare giusto quest'anno con pesanti contestazioni di cui la prima ha portato alla sospensione della partita sotto minaccia degli ultrà. Lazio e Roma ad ogni derby si distinguono per un inciviltà fuori da ogni canone, inutile dirlo visto il video.
Non seguo tantissimo queste vicende devo dire anche perchè mi dà la nausea l'idea che per una partita si debba rischiare la pelle in questa maniera.

12X

Messaggio da 12X »

Non credo sia possibile dare un giudizio preciso.
Se si guarda al passato, ci sono stati problemi con innumerevoli tifoserie, morti e feriti gravi ovunque.

Ovviamente ci sono tifoserie più "calde", ma i morti ci sono scappati anche per tifoserie meno "rinomate".

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Mi ricordo un Napoli-Avellino niente male ci scappo anche il morto (tristezza sigh).
[youtube][/youtube]

dRiti
Città: Morbegno

Messaggio da dRiti »

Dico solo, la bassezza del genere umano.

DolphFF
Città: milano

Messaggio da DolphFF »

Sarebbe più semplice trovare tifoserie di A/B che non hanno creato grossi casini.

Credo di poter citare i tifosi del Parma, non ricordo a mente episodi loro legati; inoltre si rendono spesso disponibili a offrire cibo e bevande fuori dallo stadio nel pre-partita

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Le due romane (accoltellamenti un giorno si e l'altro pure) e le campane (soprattutto quando ci sono i derby)

It's True!

Nelle tifoserie girano certi personaggi, in questo caso Davide Reboli del Piacenza:

[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]

.Degano.

Messaggio da .Degano. »

It's True! ha scritto:Nelle tifoserie girano certi personaggi, in questo caso Davide Reboli del Piacenza:

[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
Lo stavo vedendo ieri sera...E' un mostro :o

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

WadeBarret96 ha scritto: Penso che quando ci sia il Derby Bari-Lecce sia brutta brutta per quelli che vanno allo stadio...già io quando andai a Bari in tribuna a vedere Bari-Inter buttarono delle bottiglie dalla curva a dei bambini che esultavano per i gol dell'Inter(Bari Inter 2-2 16 gennaio 2010)...quindi dico Bari o al massimo Napoli
Bisogna vedere se sono fessi da occupare i posti sotto la curva. Nessuno si va a mettere li perchè lo sanno tutti che da sopra buttano giù di tutto e di più ogni partita. Poi quando si tratta di famiglie o bambini di solito queste cose non le fanno. (io sono andato ai vari bari-juve, [il bari ha sempre vinto quando vado io, godo] si fermano quando vedono famiglie e bambini).
Ultima modifica di zittino bob il 07/08/2012, 15:19, modificato 1 volta in totale.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Vogliamo parlare di Brescia-atalanta Fiorentina -Juve HellasVerona-Napoli lecce-bari?

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

It's True! ha scritto:Nelle tifoserie girano certi personaggi, in questo caso Davide Reboli del Piacenza:
Spoiler:
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
Società ostaggi di questi personaggi...che tristezza. Poveracci, tutti terrorizzati da questo energumeno.
Ma io pago dei sicari e li faccio gambizzare. Fuck

Rispondi