Calcioscommesse: Sta arrivando una nuova bufera :(

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Re: Calcioscommesse: Sta arrivando una nuova bufera :(

Messaggio da Santino's fan »

.Degano. ha scritto: Don't feed the troll o qualcosa del genere. lol,poi parlo io che mi hanno bannato perchè mi comportavo da troll sul topic di Raw..
Ed io continuo a pensare che fu un provvedimento fuori luogo.Va bene che esageravi con le foto di The Miz,ma sempre meglio di scrivere certi "sproloqui",come quegli individui...

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Scusatemi ma nessuno qui ha detto quello che palazzi ha offerto a Bonucci nel patteggiamento?
Non una riduzione di pena bensì addirittura un passaggio da illecito sportivo a presunta omessa denuncia, praticamente dalla richiesta di 3 anni palazzi ha offerto a Bonucci un cambiamento di pena in 3 mesi e Bonucci ha rifiutato perfino quelli. Ora non so voi ma a me questa sembra un ammissione bella e buona. Palazzi non vuole tanto colpire la Juve (anche se immagino che l'occasione faccia l'uomo ladro e il procuratore imbroglione) bensì far avere delle condanne in modo da confermare il suo palco d'accusa. Insomma i tesserati, in questo caso della Juventus, sarebbero solo il capro espiatorio di palazzi per far rimanere su il suo castello di carte.

Ma immagino che perfino su questo ci sta chi ritiene che non sia vero.

Santino's fan

Rocks ha scritto:Scusatemi ma nessuno qui ha detto quello che palazzi ha offerto a Bonucci nel patteggiamento?
Non una riduzione di pena bensì addirittura un passaggio da illecito sportivo a presunta omessa denuncia, praticamente dalla richiesta di 3 anni palazzi ha offerto a Bonucci un cambiamento di pena in 3 mesi e Bonucci ha rifiutato perfino quelli. Ora non so voi ma a me questa sembra un ammissione bella e buona. Palazzi non vuole tanto colpire la Juve (anche se immagino che l'occasione faccia l'uomo ladro e il procuratore imbroglione) bensì far avere delle condanne in modo da confermare il suo palco d'accusa. Insomma i tesserati, in questo caso della Juventus, sarebbero solo il capro espiatorio di palazzi per far rimanere su il suo castello di carte.

Ma immagino che perfino su questo ci sta chi ritiene che non sia vero.
Ma con un'eventuale omessa denuncia,quanto avrebbe potuto avere Bonucci di squalifica?

Rocks

Messaggio da Rocks »

Santino's fan ha scritto: Ma con un'eventuale omessa denuncia,quanto avrebbe potuto avere Bonucci di squalifica?

palazzi gli dava 3 mesi, te l'ho scritto. Molto coerente quel coso così come con Conte....da 3 mesi a 15 mesi.
Ora bisogna sperare che la commissione figc dimostri un minimo di onestà ma di loro ormai non mi fido più....lieto di essere smentito e di vedere che senza prove nè Conte, ne Alessi, ne Pepe, ne Bonucci verranno condannati ma saranno assolti come la legge dovrebbe fare.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Santino's fan ha scritto: Ma con un'eventuale omessa denuncia,quanto avrebbe potuto avere Bonucci di squalifica?
Per l'omessa denuncia la squalifica è di un anno.
Poi ci sono le eventuali riduzioni per il patteggiamento (la riduzione ammonta ad un terzo della pena - quindi da 12 ad 8 mesi-,motivo per cui i 3 mesi chiesti per conte a me sembravano strani considerato che su di lui pesano addirittura due omesse denunce)

Santino's fan

Rocks ha scritto:

palazzi gli dava 3 mesi, te l'ho scritto. Molto coerente quel coso così come con Conte....da 3 mesi a 15 mesi.
Ora bisogna sperare che la commissione figc dimostri un minimo di onestà ma di loro ormai non mi fido più....lieto di essere smentito e di vedere che senza prove nè Conte, ne Alessi, ne Pepe, ne Bonucci verranno condannati ma saranno assolti come la legge dovrebbe fare.
Ah,m'era sfuggito.Però,a parte tutti i discorsi sulla FIGC,Palazzi,ecc.,diciamoci la verità,3 mesi sarebbero stati oro colato,rispetto a 3 anni...
Forse ha rifiutato,visto che con Conte è andata male.
Mds32 ha scritto: Per l'omessa denuncia la squalifica è di un anno.
Poi ci sono le eventuali riduzioni per il patteggiamento (la riduzione ammonta ad un terzo della pena - quindi da 12 ad 8 mesi-,motivo per cui i 3 mesi chiesti per conte a me sembravano strani considerato che su di lui pesano addirittura due omesse denunce)
Ah,capito.Sul resto non so dirti,mi intendo poco o nulla di questioni legislative...mi sto avvicinando a questo mondo,giusto per quello che sta accadendo...

Rocks

Messaggio da Rocks »

Mds32 ha scritto: Per l'omessa denuncia la squalifica è di un anno.

Semplicemente perchè Palazzi temeva quel che sta succedendo ora e cioè che andando a processo cadevano le accuse per mancanza di prove e quindi cadevano anche le credibilità di due testimoni chiave come masiello e carobbio. Invece patteggiando con così poco sperava di poter evitare simili rischi e allo stesso tempo rinforzare la "credibilità" senza nessun processo. Teoricamente anche per illecito sportivo la pena minima è 3 anni ma a Carobbio han dato solo 4 mesi nel processo riguardante le partite Novara-Siena e Albinoleffe-Siena per esempio.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Rocks ha scritto:

Semplicemente perchè Palazzi temeva quel che sta succedendo ora e cioè che andando a processo cadevano le accuse per mancanza di prove e quindi cadevano anche le credibilità di due testimoni chiave come masiello e carobbio. Invece patteggiando con così poco sperava di poter evitare simili rischi e allo stesso tempo rinforzare la "credibilità" senza nessun processo. Teoricamente anche per illecito sportivo la pena minima è 3 anni ma a Carobbio han dato solo 4 mesi nel processo riguardante le partite Novara-Siena e Albinoleffe-Siena per esempio.
Si ma su Carobbio già ci sono 26 mesi di squalifica (20 dopo il patteggiamento di maggio, 4 per quelli che dici tu e altri 2 per un ulteriore patteggiamento).
Avendo lui 33 anni la sua carriera è comunque finita quindi con 3 anni o 2 anni e 2 mesi alla fine il risultato è praticamente lo stesso,poi aggiungiamoci che le accuse su di lui non sono ancora terminate e che quindi prenderà altri mesi di squalifica.
Resta il fatto che io lo avrei direttamente radiato.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Mds32 ha scritto: Si ma su Carobbio già ci sono 26 mesi di squalifica (20 dopo il patteggiamento di maggio, 4 per quelli che dici tu e altri 2 per un ulteriore patteggiamento).
Avendo lui 33 anni la sua carriera è comunque finita quindi con 3 anni o 2 anni e 2 mesi alla fine il risultato è praticamente lo stesso,poi aggiungiamoci che le accuse su di lui non sono ancora terminate e che quindi prenderà altri mesi di squalifica.
Resta il fatto che io lo avrei direttamente radiato.

Rimane una sentenza assurda su Carobbio specialmente perchè così favorisci il pentimento a gettone "di opportunismo". Cioè 26 mesi adesso, potrebbero addirittura essere ridotti in seguito. Io trovo assurdo anche che un Bonucci per esempio Palazzi chieda 3 anni e 6 mesi che sono molti più di quelli di carobbio e masiello quando contro quei due hai tutte le prove del caso e contro Bonucci non hai nulla.
Teoricamente la sua carriera è già finita ma non riesco a togliermi dalla testa l'idea che se per caso alla fine tra un anno tipo potesse tornare a giocare lui e masiello, ci sarebbe qualche pazzo che li prenderebbe.
Non lo hanno radiato per "favorire" la collaborazione probabilmente....il che è un ulteriore assurdità...

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Rocks ha scritto:

Rimane una sentenza assurda su Carobbio specialmente perchè così favorisci il pentimento a gettone "di opportunismo". Cioè 26 mesi adesso, potrebbero addirittura essere ridotti in seguito. Io trovo assurdo anche che un Bonucci per esempio Palazzi chieda 3 anni e 6 mesi che sono molti più di quelli di carobbio e masiello quando contro quei due hai tutte le prove del caso e contro Bonucci non hai nulla.
Teoricamente la sua carriera è già finita ma non riesco a togliermi dalla testa l'idea che se per caso alla fine tra un anno tipo potesse tornare a giocare lui e masiello, ci sarebbe qualche pazzo che li prenderebbe.
Non lo hanno radiato per "favorire" la collaborazione probabilmente....il che è un ulteriore assurdità...
Che io sappia le squalifiche ottenute dopo i patteggiamenti non sono riducibili quindi Carobbio prima di 26 mesi sicuramente non tornerà a giocare

Rocks

Messaggio da Rocks »

Mds32 ha scritto:
Che io sappia le squalifiche ottenute dopo i patteggiamenti non sono riducibili quindi Carobbio prima di 26 mesi sicuramente non tornerà a giocare
Ah non possono essere ridotte con ulteriori patteggiamenti? Almeno una cosa buona...anche se è assurdo dargli appena 2 anni e due mesi per cose simili, andrebbe radiato e basta...lui, Masiello, Doni e tutti i reo confessi contro cui ci sono delle prove schiaccianti.

Ma Mauri?! Criscito?!

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Rocks ha scritto:
Ah non possono essere ridotte con ulteriori patteggiamenti? Almeno una cosa buona...anche se è assurdo dargli appena 2 anni e due mesi per cose simili, andrebbe radiato e basta...lui, Masiello, Doni e tutti i reo confessi contro cui ci sono delle prove schiaccianti.

Ma Mauri?! Criscito?!
Quelli sono indagati rispettivamente nei filoni di Napoli e Genova

Rocks

Messaggio da Rocks »

Mds32 ha scritto: Quelli sono indagati rispettivamente nei filoni di Napoli e Genova
E quando saranno processati?
Contro Criscito ci sta solo una foto da quel che ho capito in cui lo si vede in compagnia di alcuni "scommettitori". Un pò poco se è solo quello. Però Criscito è indagato anche dalla procura penale e non solo da quella sportiva come nel caso di Bonucci.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Rocks ha scritto:
E quando saranno processati?
Contro Criscito ci sta solo una foto da quel che ho capito in cui lo si vede in compagnia di alcuni "scommettitori". Un pò poco se è solo quello. Però Criscito è indagato anche dalla procura penale e non solo da quella sportiva come nel caso di Bonucci.
mi pare che i processi dovrebbero ripartire a giorni

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Ma dai...è un dato di fatto...negli scandali entra sempre la Juve...ora non è entrata e si lamenta comunque...basta a lamentarvi e giocate che ci avete rubato uno scudetto grazie a quel zozzoso di Iuliano e di Ceccarini...è inutile che offendete....è inutile che fate gli intenditori di calcio...se volete le prove ci sono su Youtube del processo anti doping per il doping,le intercettazioni per Calciopoli dove la Juve è stata protagonista nonostante tutti chiamassero e i patteggiamenti per il calcioscommesse...non capisco come si può difendere ancora Conte...secondo me il patteggiamento vuol dire che hai ammesso che eri a conoscenza del reato...se fosse stato onesto sarebbe andato al processo...

Rispondi