»Viper ha scritto:
Verissimo, ma il discorso vale anche al contrario comunque
"Perchè Punk non ha turnato heel?" "Perchè fa parte del suo personaggio, perchè lui vuole essere il Best in the World"
Troppo facile.
Prima di vedere Rò probabilmente dovrò aspettare giovedì (amenochè non faccio il nerd a Rimini col tablet e me lo cerco su Youtube il giorno dopo), chissà
Guarda, questo in parte è vero, ma credo che sia io che Butler che .Tarver che tanti altri ci siamo già abbondantemente espressi sull'argomento. Semplicemente, tutto sta alla base della parola "turn". Che significa, fondamentalmente, "cambiamento, svolta". Ecco, questo cambiamento, questa svolta, non c'è mai stata. Punk è stato sempre coerente al suo famoso promo, anche il suo atteggiamento durante Raw 1000 lo è stato. E questo in risposta a delle situazioni che non sono mai cambiate, come John Cena (ed il bisogno di Punk di dimostrare di essere migliore di lui) e The Rock (che torna con una titleshot alla Royal Rumble dal nulla). E l'astio nei confronti di The Rock lo proverei pure io, sinceramente, al punto da stenderlo con una GTS. Ok, sei una megastar, hai fatto cose straordinarie nel corso della tua carriera, sei una delle quattro icone che hanno fatto la storia del wrestling in WWE. Vuoi lottare per il WWE Championship? Bene, GUADAGNATELO! Torni alla Royal Rumble? Partecipa al Royal Rumble match e vincilo, poi ci vediamo a Wrestlemania 29! Queste dinamiche erano identiche tredici mesi fa. Punk ora lo sa, ne è diventato progressivamente consapevole dal momento con Eve in poi, fino a culminare a Raw 1000. Chi parla di turn heel per Punk convoglia tutta la situazioni in delle semplici dinamiche che descrivono il face sul modello di John Cena e l'heel sul modello di Bobby Roode, per menzionare probabilmente i migliori modelli attuali di face e heel. Ignora tutto ciò che c'è dietro, le motivazioni che spingono dei character, il fatto che questi, pur attenendosi alle strette dinamiche, alla divisione netta della WWE "FACE||||||||||||HEEL", non sono dei bambolotti buoni o cattivi. Sono degli esseri umani mossi da sentimenti. Ed il CM Punk degli ultimi 13 mesi è l'esemplificazione di tutto questo ragionamento. E condivido la visione di Butler sul "passo indietro".
Riguardo al "timore" palesato da qualcuno nei confronti del turn heel di Punk, rispondo che il timore c'è da parte mia, ma è di tipo un po' diverso. È il timore che la WWE perda l'occasione di collocare CM Punk nel circolo dei più grandi, e con un feud a tre (o comunque prima con l'uno e poi con l'altro) con John Cena e The Rock hanno questa grandissima occasione senza alcun dubbio. A Punk non manca niente, è pronto. Ma un turn heel a mio modo di vedere le cose ridurrebbe il tutto ad una dimensione molto più modesta. Come diceva giustamente pjorn e stambeit, la WWE deve creare le condizioni affinché un feud Rock vs Punk (ma anche uno Punk vs Cena) raggiunga le vette d'epicità toccate in Rock vs Cena. CM Punk heel (e più lo scrivo più mi sembrano due termini senza senso l'uno vicino all'altro) semplicemente rovinerebbe il tutto, come ho detto inscriverebbe il tutto in delle dinamiche molto più modeste. Invece la WWE punta su CM Punk. CM Punk ha la possibilità di arrivare ad essere uno dei wrestler più rilevanti nella storia della WWE, ne ha tutte le capacità. La WWE lo sa, non è stupida. Ed io sono convinto che non si farà scappare quest'occasione.