Ma devi regolarti che non siamo al nord italia, dove organizzano le serate seguendo un itinerario di generi per tutta la serata stessa, sia essa thrash, death, o black. C'è UN solo festival che ha la possibilità di portare artisti esteri da quelle parti, escludento il TMF che si st'anno si becca Death Angel e Testament, ma ha un sistema di pay to play che fa proprio schifo al cazzo ripieno di merda vergognoso, io ero un cantante, e appena mi sono sentito dire da gente male che per esibirmi dovevo pagare, abbiamo capito che suonare non era proprio cazzo nostro, quindi ripeto, Dark Tranquillity e Destroyer 666 al sud non ti puoi permettere di portarli in giornate diverse, perchè c'è l' affitto di una location e di uno spazio pubblico da pagare, e i locali che ti permettono di far esibire gruppi di sto calibro non ci sono, quindi insomma, festival -----> concentrare insieme il meglio che puoi portare.deathstrike overkill ha scritto:
Tranquillo, vivo nella tua stessa situazione e frequento ed organizzo concerti tale e quale. La chiesa è l'ultima delle problematiche che si affrontano per organizzare eventi di questo tipo, e fondamentalmente le problematiche ci sono SEMPRE quindi inutile fare del vittimismo quando si conoscono tantissime persone che, provendendo dal centro sud Italia, si sbattono per la scena e non si lamentano se si incontrano, preventivati, incidenti di percorso. Parlando del mero bill...c'è un trait union dal primo all'ultimo gruppo? ZERO. Invece di chiamare gruppi stranieri si poteva puntare (come fanno molti altri) sul meglio della scena nazionale/underground. Non ci vedo niente di male e soprattutto è utile alla scena stessa (fa bene al festival come pubblicità e soprattutto a livello economico non dovendo spendere esose spese...così non ci si preoccupa della sua sopravvivenza dato che si fa vittimismo anche su questo, e fa bene alle band che vi partecipano)...senza contare dell'irritante fastidio che provo quando si vanno a sovrapporre date di concerti e festival in cui, inevitabilmente, il festival più grosso copre il festival underground (in questo caso Agglutination vs VUS, ma penso alle varie edizioni del Rock Hard che sfancularono praticamente quelle dell'Heavy Metal Night...). KK Warlust dopo gli Ecnephias e prima dei Dark Tranquillity... poverino.
Metal
-
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 29 times
Re: Metal
- deathstrike overkill
- Has thanked: 13 times
- Been thanked: 33 times
Allora concordo col sangue sul discorso TMF. Merda liquida. Da boicottare fino alla morte. Il mio discorso sull'Agglutination è una critica, spassionata fra l'altro, solo per come è stato organizzato quest'anno. Il mio primo post a riguardo è evidentemente una provocazione, non altro. I motivi per cui lo critico sono quelli che ho scritto nel commento precedente, e li ribadisco! Perchè chiamare un gruppo svedese, uno greco ed uno australiano quando potevi fare il festival con, esempio, nelle prime file Strana Officina e compagnia? Un passo "indietro" di classe, e, fidati, remunerativo al 100&. Sarei sceso anch'io per rivedermi la Strana se non fosse concomitante con l'altro fest.Uocciaganadu ha scritto:
Ma devi regolarti che non siamo al nord italia, dove organizzano le serate seguendo un itinerario di generi per tutta la serata stessa, sia essa thrash, death, o black. C'è UN solo festival che ha la possibilità di portare artisti esteri da quelle parti, escludento il TMF che si st'anno si becca Death Angel e Testament, ma ha un sistema di pay to play che fa proprio schifo al cazzo ripieno di merda vergognoso, io ero un cantante, e appena mi sono sentito dire da gente male che per esibirmi dovevo pagare, abbiamo capito che suonare non era proprio cazzo nostro, quindi ripeto, Dark Tranquillity e Destroyer 666 al sud non ti puoi permettere di portarli in giornate diverse, perchè c'è l' affitto di una location e di uno spazio pubblico da pagare, e i locali che ti permettono di far esibire gruppi di sto calibro non ci sono, quindi insomma, festival -----> concentrare insieme il meglio che puoi portare.
-
Perchè gruppi tipo gli Strana Officina ci sono al sud molto più spesso di quanto pensi, solo che non se ne accorge nessuno. Comprendo benissimo il buon cuore del supportare l' ambiente italiano (anche se io sono per ben altre band italiane, Novembre, Voland, Janvs, Spite Extreme Wing (
), Draugr, Movimento d' Avanguardia Ermetico, ma vabbè), però insomma, diciamocelo chiaramente, tira più un pelo di minchia svedese che un carro di italiani. E so che il buon Gerardo va praticamente più o meno in perdita con ogni singola edizione dell' Agglutination, se ci mettiamo headliners gli Strana Officina ci muore definitivamente questo. L' ultima volta mi feci 8 ore di trasferta per i Dark Tranquillity, e la stessa cosa dovrò fare a Novembre per andare a vedere i Katatonia e Alcest, capisci la comodità di averli quì?

- deathstrike overkill
Potevano chiamarli i gruppi da te citati, non sarebbe cambiato niente del mio discorso (aldilà dei personali gusti musicali). Il discorso è: dobbiamo fare un festival che segue il trend? Ok, chiamiamo la merda, tanto il fan medio la ingoia. Fortunatamente non ho mai frequentato festival simili (leggasi Gods Of Metal). Poi, se proprio sei fan dei Dark Tranquillity e dei Rhapsody e vuoi fare il festivalino con loro...perchè chiami i Destroyer 666???? Il target loro non è ASSOLUTAMENTE quello di DT e Rhapsody. Avrebbero potuto guadagnare decine di metalhead con i D666 in una posizione migliore di bill con band simili, (per attitudine, non per forza per stile musicale), ma ora altrettanti non vi avranno e perderanno altro pubblico. Mi sembra il serpente che si mangia la coda...Uocciaganadu ha scritto:Perchè gruppi tipo gli Strana Officina ci sono al sud molto più spesso di quanto pensi, solo che non se ne accorge nessuno. Comprendo benissimo il buon cuore del supportare l' ambiente italiano (anche se io sono per ben altre band italiane, Novembre, Voland, Janvs, Spite Extreme Wing (), Draugr, Movimento d' Avanguardia Ermetico, ma vabbè), però insomma, diciamocelo chiaramente, tira più un pelo di minchia svedese che un carro di italiani. E so che il buon Gerardo va praticamente più o meno in perdita con ogni singola edizione dell' Agglutination, se ci mettiamo headliners gli Strana Officina ci muore definitivamente questo. L' ultima volta mi feci 8 ore di trasferta per i Dark Tranquillity, e la stessa cosa dovrò fare a Novembre per andare a vedere i Katatonia e Alcest, capisci la comodità di averli quì?
- God is Bushwhackers
Non so se viene considerata proprio musica Metal ma essendo una delle migliore canzoni del gruppo Metallica e del mondo la posto qui
[youtube][/youtube]
Qualcuno sa consigliarmi canzoni simili, per favore?
[youtube][/youtube]
- deathstrike overkill
Apparte le demo hanno solamente rovinato la tradizione di Nihilist, (primi) Entombed, Dismember, Unleashed, Grotesque, Mega Slaughter, Nirvana 2002, Grave, Interment, Carnage, Morbid... tutto qui eh.Karran ha scritto:Dark Tranquillity frstivalino.... con ciò che hanno fatto negli anni 90
Vabbè, vado a strapparmi un coglione.
-
Vabbè, se non riesci a comprendere la maestosità di The Gallery e le progressioni della madonna tentate in modo minore con The Mind's I e in modo enorme e totalmente riuscito con Projector, che è un album di una dolcezza unica.. Meh.deathstrike overkill ha scritto:
Apparte le demo hanno solamente rovinato la tradizione di Nihilist, (primi) Entombed, Dismember, Unleashed, Grotesque, Mega Slaughter, Nirvana 2002, Grave, Interment, Carnage, Morbid... tutto qui eh.
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
Il fatto che il Melodeath è ben diverso dal Death europeo..... ?!?deathstrike overkill ha scritto:
Apparte le demo hanno solamente rovinato la tradizione di Nihilist, (primi) Entombed, Dismember, Unleashed, Grotesque, Mega Slaughter, Nirvana 2002, Grave, Interment, Carnage, Morbid... tutto qui eh.
Ah già..... tu sei in altro del trittico: "brutal, True, and distortion..... tutto il resto è gay".
Una domanda: quanti anni hai?
- deathstrike overkill
Mai ascoltato brutal in vita mia. E' gay ciò che sputtana l'heavy metal, non il death metal melodico a prescindere...esisterebbero anche gruppi come gli At The Gates del primo album, gli Epitaph (anche loro dalla Svezia) o gli Ares Kingdom...ma dubito che li conosci.Karran ha scritto:
Il fatto che il Melodeath è ben diverso dal Death europeo..... ?!?
Ah già..... tu sei in altro del trittico: "brutal, True, and distortion..... tutto il resto è gay".
Una domanda: quanti anni hai?
- deathstrike overkill
Non è il mio genere non posso farci niente, ascolto tutt'altra roba. Rispetto tuttavia per The Gallery che oggettivamente è un signor lavoro, nello specifico mi piacciono molto le demo dei Dark Tranquillity dateci un ascoltoUocciaganadu ha scritto:
Vabbè, se non riesci a comprendere la maestosità di The Gallery e le progressioni della madonna tentate in modo minore con The Mind's I e in modo enorme e totalmente riuscito con Projector, che è un album di una dolcezza unica.. Meh.
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
Posso morire adesso? ahahahahdeathstrike overkill ha scritto:
Mai ascoltato brutal in vita mia. E' gay ciò che sputtana l'heavy metal, non il death metal melodico a prescindere...esisterebbero anche gruppi come gli At The Gates del primo album, gli Epitaph (anche loro dalla Svezia) o gli Ares Kingdom...ma dubito che li conosci.
Tirar fuori gruppi come gli epitaph, con 1 album e mezzo alle spalle, e buttarli in un discorso dove c'entrano un cazzo, solo per far la solita sparata da "conoscoancheigruppicheselidiconessunoliconosce" sol perché così posso dire che sono meglio e l'altro non saprà dir nulla.
Ci capiti male..... è dal 1990 che tiro giù questa roba.... anch'io conosco gruppi "che nessuno conosce" e i demo dei DT li ho ascoltati non ricordo manco più quanti anni fa. Sono figo anch'io adesso?
Ma quando la pianteranno i metallari frustrati con il complesso del "Questi son meglio di Quelli?".
Non è la gara a chi ce l'ha più lungo, eh.
Crescete, cazzo!
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 71 times
Una ballata insomma, ok:God is Bushwhackers ha scritto:Non so se viene considerata proprio musica Metal ma essendo una delle migliore canzoni del gruppo Metallica e del mondo la posto qui
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
rovinato la tradizionedeathstrike overkill ha scritto:

"E' gay ciò che sputtana l'heavy metal" ti qualifica, fondamentalmente. il festivalino con i dark tranquillity, già

oh, per carità, ascoltati quello che vuoi, ma un pò di serietà, su.
- Mirko_metal_88
- Città: T'orino
- Been thanked: 1 time
diamine sto via un paio di giorni e si scatenano discorsi sul pay to play (di merda, del TMT) e sulla bellezza di eventi underground della heavy metal night e del valley under siege ecc eccdeathstrike overkill ha scritto:
Allora concordo col sangue sul discorso TMF. Merda liquida. Da boicottare fino alla morte. Il mio discorso sull'Agglutination è una critica, spassionata fra l'altro, solo per come è stato organizzato quest'anno. Il mio primo post a riguardo è evidentemente una provocazione, non altro. I motivi per cui lo critico sono quelli che ho scritto nel commento precedente, e li ribadisco! Perchè chiamare un gruppo svedese, uno greco ed uno australiano quando potevi fare il festival con, esempio, nelle prime file Strana Officina e compagnia? Un passo "indietro" di classe, e, fidati, remunerativo al 100&. Sarei sceso anch'io per rivedermi la Strana se non fosse concomitante con l'altro fest.
è sempre una figata vedere che gli occhi di alcune persone sono aperti, mi fa nutrire speranze per una scena underground (quelle italiana) che ha bisogno come non mai di un incoraggiamento...non abbiamo nulla da invidiare a nessuno a livello di "band", ma come gestione locali e supporto c'è ancora tanto da lavorare purtroppo