WWE RAW 1000 23.07.2012 [Commenti Pre-Live-Post Show]

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: WWE RAW 1000 23.07.2012 [Commenti Pre-Live-Post Show]

Messaggio da Karran »

Der Metzgermeister ha scritto: Sicuramente, il punto però è capire se per HHH (sempre posto che sia lui ad avere l'ultima parola in merito eh) 9 mesi non siano già "un regno lungo" o meno.
Posso capire se si decide di lasciare qualche altro mese la cintura a Sheamus, per esempio (che l'ha vinta ad aprile e tra poco arriverà a "soli" 4 mesi di regno) ma, soprattutto in tempi come quelli attuali, i 9 mesi di regno di Punk (semmai dovesse perdere il titolo a Summerslam) sarebbero un signor regno in termini di durata, anche perchè i tempi dei regni annuali sembra essere terminato (quello dei regni pluriennali è già finito tanti, tanti anni fa).
Fermo restando che Punk può ovviamente sforare l'anno di detenzione del titolo WWE soprattutto se la qualità dei feud e dei matches è sempre gradevole come lo è stata fino ad ora.
L'evoluzione del tutto credo dipenda da chi affronterà Punk a SS.
Come detto da Rob nell'altro topic, e condivido pienamente, l'intenzione è costruire Punk come main eventer.... e questo, indipendentemente dal titolo.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

MacheteKowalski ha scritto:
Ecco il fenomeno!
cosa non è chiaro o ti trova in disaccordo? non fai prima a dirlo, invece che fare le sottolineature da maestrino? :/
se "non ti è parso" chiedilo, non saltare a conclusioni senza sapere le cose... ;)
comunque era un discorso nell'ottica cm punk, o almeno come l'ho interpretato io, esattamente come ha scritto RobLP.

The Phenom 80

Messaggio da The Phenom 80 »

Der Metzgermeister ha scritto: Quella è chiaramente demenza senile :cowboy

Ecco, anche io mi sono riferito, nel mio precedente post, alle dichiarazioni di Cena nel "Backstage fallout".
Dissento sul ruolo definito "inutile" di Big Show, è stato funzionale (come e più di Eve) nell'instillare il "germe della frustrazione" in Punk (tanto è vero che a Raw 999 è stato Show a zittire Punk, cosa più unica che rara, avendo l'ultima parola nel loro confronto verbale).
Il ruolo del gigante è quello, appunto, di "grillo parlante" nonchè di terzo incomodo che ben presto, ovviamente, terminerà il suo ruolo lasciando che siano Punk e Cena a "chiarire la questione tra loro".
E a me (a prescindere dall'essere suo fan o meno) piace questa dimensione che stanno dando a Wight.
direi + di elefante parlante :LOL2:

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

The Phenom 80 ha scritto:
direi + di elefante parlante :LOL2:
Effettivamente :mrgreen:

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Bellissima serata.

Ed era solo in parte annunciata, perchè il rischio di eccedere in autocelebrazioni di un passato glorioso in queste occasioni è sempre dietro l'angolo.

Invece tutto è stato dosato alla perfezione, e il giusto tributo alla nostalgia non ha minimamente intaccato una puntata che ha rafforzato pesantemente le posizioni di coloro che rappresentano la WWE di oggi.

Persino la passerella Taker-Kane, appunto nient'altro più che una passerella, ha avuto un senso, racchiuso nell'interazione tra i due sul ring, che ad un occhio attento va ben oltre il semplice e semplicistico "Eccoli!", ma racconta 15 anni di rapporto tra un wrestler e la sua nemesi naturale.

Così come strappa più di un (emozionato) sorriso la DX, conscia di non essere più la scapigliata truppa di giovinastri degli esordi, ma che anzi scherza sul suo stato attuale.
Ed intrattiene.

E che dire di un Bryan ormai realtà consolidata, che interagisce sia con Vince (storyline in vista?) sia con Rocky.

Così come il vecchio leone HHH, sempre a suo agio quando si tratta di tirar fuori la grinta, di andare su questioni personali, di regalarci momenti dal sapore anni '90.

Per non parlare poi del main event: si diceva che Punk dovesse battere Cena, in una sorta di investitura ufficiale, nel palcoscenico prestigioso della millesima puntata.
Ed invece si è andati oltre; quale investitura maggiore, per il wrestler che ormai è Punk, di un programma con Rocky, a cui dapprima tiene ampiamente testa nel confronto verbale, e poi ruba la scena finale, con il guizzo del campione...

E solo Punk può raccontarci (e ce la racconterà perfettamente!) la storia del campione che pur rubando la scena tutte le volte, pur difendendo in maniera così sublime una contura così gloriosa, ogni settimana, ogni mese, vive comunque di luce riflessa...che sia il nemico Cena, oppure un rientrante Lesnar, o perchè no uno scintillante Rocky..

Ed in un attimo le parole di Eve, di Big Show, e le chiacchiere da forum riguardo la tanto vituperata assenza dal main event, acquistano un senso che va ben oltre ad un affrettato "Cena merda!WWE merda!".

Bella, bellissima serata, che in un attimo volta pagina entrando in un nuovo capitolo della storia WWE.

Ed è proprio vero che la puntata numero 1000 non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza.

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

Lo aspettavo con ansia un post di Baboden, ammetto che mi è piaciuto.

Ha centrato il punto perfettamente, nessun altro finora l'aveva detto: questa puntata è stata un punto di partenza, non di arrivo.

Ed è questo che ci fa capire che è stata una buonissima puntata.
Il fatto che non si siano crogiolati con celebrazioni fini a se stesse ma che abbiano avuto la voglia di dire "la puntata numero 1000, da qua parte una nuova era".
Non è la fine, è semplicemente l'inizio.

thephenom
Città: Death Valley

Messaggio da thephenom »

Baboden ha scritto:Bellissima serata.

Ed era solo in parte annunciata, perchè il rischio di eccedere in autocelebrazioni di un passato glorioso in queste occasioni è sempre dietro l'angolo.

Invece tutto è stato dosato alla perfezione, e il giusto tributo alla nostalgia non ha minimamente intaccato una puntata che ha rafforzato pesantemente le posizioni di coloro che rappresentano la WWE di oggi.

Persino la passerella Taker-Kane, appunto nient'altro più che una passerella, ha avuto un senso, racchiuso nell'interazione tra i due sul ring, che ad un occhio attento va ben oltre il semplice e semplicistico "Eccoli!", ma racconta 15 anni di rapporto tra un wrestler e la sua nemesi naturale.

Così come strappa più di un (emozionato) sorriso la DX, conscia di non essere più la scapigliata truppa di giovinastri degli esordi, ma che anzi scherza sul suo stato attuale.
Ed intrattiene.

E che dire di un Bryan ormai realtà consolidata, che interagisce sia con Vince (storyline in vista?) sia con Rocky.

Così come il vecchio leone HHH, sempre a suo agio quando si tratta di tirar fuori la grinta, di andare su questioni personali, di regalarci momenti dal sapore anni '90.

Per non parlare poi del main event: si diceva che Punk dovesse battere Cena, in una sorta di investitura ufficiale, nel palcoscenico prestigioso della millesima puntata.
Ed invece si è andati oltre; quale investitura maggiore, per il wrestler che ormai è Punk, di un programma con Rocky, a cui dapprima tiene ampiamente testa nel confronto verbale, e poi ruba la scena finale, con il guizzo del campione...

E solo Punk può raccontarci (e ce la racconterà perfettamente!) la storia del campione che pur rubando la scena tutte le volte, pur difendendo in maniera così sublime una contura così gloriosa, ogni settimana, ogni mese, vive comunque di luce riflessa...che sia il nemico Cena, oppure un rientrante Lesnar, o perchè no uno scintillante Rocky..

Ed in un attimo le parole di Eve, di Big Show, e le chiacchiere da forum riguardo la tanto vituperata assenza dal main event, acquistano un senso che va ben oltre ad un affrettato "Cena merda!WWE merda!".

Bella, bellissima serata, che in un attimo volta pagina entrando in un nuovo capitolo della storia WWE.

Ed è proprio vero che la puntata numero 1000 non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza.

ed è esattamente il mio pensiero, parola per parola, sull' episodio 1000. La scintilla è scattata proprio lunedì, e chi ancora crede che i main event di cena da 6 mesi a questa parte siano una cagata made in WWE forse non ha ben chiaro lo scenario che la wwe stessa ha preparato per arrivare fino a Wrestlemania 29 passando per series e royal rumble. E non escluderei anche il fatto, ma qui si va proprio su un sogno/speranza, che ci sia già il pensiero su Wrestlemania 30, che comunque dovrà essere un evento epocale... come questa 1000sima puntata è stata l'inizio di una nuova era in WWE..

TheÐegeneratedX

Messaggio da TheÐegeneratedX »

Bravi RobLP e Ettore, ho letto adesso i vostri interventi, bel contributo.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Der Metzgermeister ha scritto: Quella è chiaramente demenza senile :cowboy

Ecco, anche io mi sono riferito, nel mio precedente post, alle dichiarazioni di Cena nel "Backstage fallout".
Dissento sul ruolo definito "inutile" di Big Show, è stato funzionale (come e più di Eve) nell'instillare il "germe della frustrazione" in Punk (tanto è vero che a Raw 999 è stato Show a zittire Punk, cosa più unica che rara, avendo l'ultima parola nel loro confronto verbale).
Il ruolo del gigante è quello, appunto, di "grillo parlante" nonchè di terzo incomodo che ben presto, ovviamente, terminerà il suo ruolo lasciando che siano Punk e Cena a "chiarire la questione tra loro".
E a me (a prescindere dall'essere suo fan o meno) piace questa dimensione che stanno dando a Wight.
Chiaro, io mi riferivo al fatto che d'ora in avanti dovrebbe essere una cosa tra Punk e Cena, ma dubito che Big Show si defilerà subito, è il maggiore responsabile per il mancato incasso di Cena. Comunque gli scenari sono ottimi, dopo questa storyline credo capiremo di più anche sul futuro in chiave WM, chi affronterà The Rock e possibili feud futuri.

Der Metzgermeister

RAW_Is_Jericho ha scritto: Chiaro, io mi riferivo al fatto che d'ora in avanti dovrebbe essere una cosa tra Punk e Cena, ma dubito che Big Show si defilerà subito, è il maggiore responsabile per il mancato incasso di Cena. Comunque gli scenari sono ottimi, dopo questa storyline credo capiremo di più anche sul futuro in chiave WM, chi affronterà The Rock e possibili feud futuri.
Come ho detto in un precedente post, questa è la cosa che per me, in assoluto, ha meno senso di tutte: l'interferenza anti-Cena di Show nel match per il WWE Title.
Nel Raw precedente invita Cena (che accorre sul ring dopo che lui aveva massacrato Punk) ad incassare la sua valigetta su un Punk esanime (segno che voleva che Cena diventasse WWE Champion probabilmente), poi, la settimana seguente che fa? Cena si trova in vantaggio nei confronti di Punk al punto che potrebbe vincere il titolo e lui fa interrompere il match causando la vittoria di Cena per squalifica?
Cosa gli ha fatto cambiare idea in appena una settimana? Prima volevi Cena campione ed ora non più?
E' vero che a questa "incoerenza" da parte del gigante si potranno dare varie spiegazioni (qualora si decida che di spiegazioni ne vadano date) ma, se devo giudicare questa cosa adesso, mi pare un buco enorme a livello di logica e di narrazione.
Il fatto che la logica non sempre (o quasi mai) alberghi a Stamford è cosa risaputa, però non per questo uno non ha diritto a storcere il naso.

Giorgiobass

Messaggio da Giorgiobass »

Der Metzgermeister ha scritto: Come ho detto in un precedente post, questa è la cosa che per me, in assoluto, ha meno senso di tutte: l'interferenza anti-Cena di Show nel match per il WWE Title.
Nel Raw precedente invita Cena (che accorre sul ring dopo che lui aveva massacrato Punk) ad incassare la sua valigetta su un Punk esanime (segno che voleva che Cena diventasse WWE Champion probabilmente), poi, la settimana seguente che fa? Cena si trova in vantaggio nei confronti di Punk al punto che potrebbe vincere il titolo e lui fa interrompere il match causando la vittoria di Cena per squalifica?
Cosa gli ha fatto cambiare idea in appena una settimana? Prima volevi Cena campione ed ora non più?
E' vero che a questa "incoerenza" da parte del gigante si potranno dare varie spiegazioni (qualora si decida che di spiegazioni ne vadano date) ma, se devo giudicare questa cosa adesso, mi pare un buco enorme a livello di logica e di narrazione.
Il fatto che la logica non sempre (o quasi mai) alberghi a Stamford è cosa risaputa, però non per questo uno non ha diritto a storcere il naso.
Non c'è nessuna incoerenza.
Ciò che interessava a Show non era che Cena diventasse WWE Champion bensì dimostrare che Cena era come tutti gli altri incassando su un Punk malmenato.

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

#BigShowCagacazzo, questo è da dire.

Rompicoglioni, ormai ogni volta che lo vedo tiro un sospiro (non di sollievo, anzi) pensando "che due coglioni, ancora lui di mezzo".

Der Metzgermeister

Giorgiobass ha scritto: Non c'è nessuna incoerenza.
Ciò che interessava a Show non era che Cena diventasse WWE Champion bensì dimostrare che Cena era come tutti gli altri incassando su un Punk malmenato.
Questa è una delle spiegazioni cui ho pensato anche io (rafforzata dal fatto che nel promo fatto con Punk ad inizio puntata, Show termina proprio dicendo "e più tardi, dopo che ti avrò sconfitto, Cena potrebbe arrivare ad incassare la sua valigetta") ma non è stato detto in alcuna sede.
Non dovrebbero essere i fans a darsi le spiegazioni, per lo meno, io la vedo così.
Soprattutto perchè Show non ha iniziato una crociata contro Cena stile Kane sull' "abbraccia l'odio".

Edit: Tarver troll :cowboy

Giorgiobass

Messaggio da Giorgiobass »

Der Metzgermeister ha scritto:Questa è una delle spiegazioni cui ho pensato anche io (rafforzata dal fatto che nel promo fatto con Punk ad inizio puntata, Show termina proprio dicendo "e più tardi, dopo che ti avrò sconfitto, Cena potrebbe arrivare ad incassare la sua valigetta") ma non è stato detto in alcuna sede.
Non dovrebbero essere i fans a darsi le spiegazioni, per lo meno, io la vedo così.
Soprattutto perchè Show non ha iniziato una crociata contro Cena stile Kane sull' "abbraccia l'odio".

Ma non c'è bisogno di nessuna spiegazione su, è palese. Anzi, sarebbe pedante.

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Der Metzgermeister ha scritto:Questa è una delle spiegazioni cui ho pensato anche io (rafforzata dal fatto che nel promo fatto con Punk ad inizio puntata, Show termina proprio dicendo "e più tardi, dopo che ti avrò sconfitto, Cena potrebbe arrivare ad incassare la sua valigetta") ma non è stato detto in alcuna sede.

Comunque Show sta facendo un ottimo lavoro,sarà calato in-ring,ma è molto funzionale anche all'interno di un ipotetico Punk/Cena.

Rispondi