WWE RAW 1000 23.07.2012 [Commenti Pre-Live-Post Show]
Re: WWE RAW 1000 23.07.2012 [Commenti Pre-Live-Post Show]
Vabbè dai, il mio lungo post commentato da due fessi.
- RAW_Is_Jericho
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
Interessante quello detto da Cena nel backstage fallout.
L'anno scorso per troppa onestà lui ha perso il match a MITB, considerando poi come Punk abbia vinto a Summerslam deve ancora dimostrare di essere il migliore. In tutto questo Big Show è solo una palla al piede, la via più probabile è che giocheranno sulla frustrazione di Punk, con Cena che dal canto suo può rinfacciargli queste cose. Anche un Punk che piano piano diventa arrogante non mi dispiacerebbe, se ci sarà un turn credo sarà una cosa molto graduale e potrebbe essere un'ottima cosa, la sega mentale è: Punk-Heyman vs Cena-WWE.
L'anno scorso per troppa onestà lui ha perso il match a MITB, considerando poi come Punk abbia vinto a Summerslam deve ancora dimostrare di essere il migliore. In tutto questo Big Show è solo una palla al piede, la via più probabile è che giocheranno sulla frustrazione di Punk, con Cena che dal canto suo può rinfacciargli queste cose. Anche un Punk che piano piano diventa arrogante non mi dispiacerebbe, se ci sarà un turn credo sarà una cosa molto graduale e potrebbe essere un'ottima cosa, la sega mentale è: Punk-Heyman vs Cena-WWE.
- angelvictoryxxx
- Città: Cenalandia
forse si forse no io credo che finchè Cena starà in wwe(ancora per molti anni) nessuno lo potrà far scendere dal trono di numero 1 facci caso Cena anche quando perde sembra più che abbia perso lui e no che abbia vinto il suo avversario come a wrestlemania contro The Rock ha voluto fare lo sbruffone e ha perso anche questo main event Cena ha dimostrato di essere superiore in pratica cosa ci ha voluto dire che se nessuno si fosse messo in mezzo avrebbe vinto il titolo wwe ma ogni volta che combatte contro Punk succede qualcosakid ha scritto:
Per me ora è il numero 2, ma credo che non passerà molto tempo prima di diventare il volto della WWE.
Io credo che Cena, per questioni puramente anagrafiche, smetterà di essere credibile con questa gimmick molto presto.angelvictoryxxx ha scritto: forse si forse no io credo che finchè Cena starà in wwe(ancora per molti anni) nessuno lo potrà far scendere dal trono di numero 1 facci caso Cena anche quando perde sembra più che abbia perso lui e no che abbia vinto il suo avversario come a wrestlemania contro The Rock ha voluto fare lo sbruffone e ha perso anche questo main event Cena ha dimostrato di essere superiore in pratica cosa ci ha voluto dire che se nessuno si fosse messo in mezzo avrebbe vinto il titolo wwe ma ogni volta che combatte contro Punk succede qualcosa
- angelvictoryxxx
meglio fesso che coglionemax ha scritto:Vabbè dai, il mio lungo post commentato da due fessi.
- angelvictoryxxx
ora ha 35 anni sicuramente ha 40 anni non potrà andare in giro con il cappellino e i polsini per questo spero che prima o poi facia un turn heel ma altri 2-3 anni li può fare con questa gimmick e poi anche cambiando gimmick Cena resta sempre Cenakid ha scritto:
Io credo che Cena, per questioni puramente anagrafiche, smetterà di essere credibile con questa gimmick molto presto.
- RobLP
- Città: Napoli
- Been thanked: 2 times
Finiscila.angelvictoryxxx ha scritto: meglio fesso che coglione
Nuovo troll?
Possibile che ogni giorno uno?
Possibile che ogni giorno uno?
- theMiSDEAL
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 234 times
Userà pantaloni ad altezza ombelico e cilindro.angelvictoryxxx ha scritto: ora ha 35 anni sicuramente ha 40 anni non potrà andare in giro con il cappellino e i polsini per questo spero che prima o poi facia un turn heel ma altri 2-3 anni li può fare con questa gimmick e poi anche cambiando gimmick Cena resta sempre Cena
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Ecco il fenomeno!lando ha scritto:cena-punk: sensazioni contrastanti. alla fine mi è rimasto un senso di incompleto. ci sta tutto punk che, dopo un po' di dubbi, sfrutta a suo vantaggio gli interventi esterni; è ancor più sacrosanto che abbia steso rocky. sacrosanto, perché con quel braccio teso e quella gts ha messo il punto esclamativo al promo di un anno fa: "io mi faccio il culo un anno, altri come me, arriva rocky ed ha il ME di wrestlemania". passa un anno, nel main event c'è sempre cena, nonostante lui sia campione da mesi, e sforni match of the year a raffica. e nel raw più importante di tutti, arriva ancora rocky, e si prende il main event alla rumble. non è cambiato nulla in un anno, siamo da capo, punk ha la cintura ma i volti della wwe sono altri. e quando big show massacra cena, arriva ancora rocky, a fare il beniamino di un pubblico che puntualmente abbandona, e puntualmente lo acclama, e salva il supereroe, il buonissimo e correttissimo e bravissimo john. e allora fanculo al pubblico, che acclama il mercenario rocky; e fanculo a cena, che è sempre al top indipendentemente dal titolo, o da chi affronta. bam.
sulle prime, speravo che punk facesse una cosa: prendere la valigetta, ributtarla addosso a cena, e andarsene, come dire "ti batto pulito quando voglio, riprovaci se vuoi. sono io il migliore." ora, non so se l'avrei voluto davvero. sarebbe stata una consacrazione totale per lui, mentre così punk viene messo in posizione incerta.
ed è incerto anche il futuro: da un lato, è evidente che cena-rock II è necessario, sacrosanto e (aggiungo) scontatissimo nell'esito; dall'altra, punk-rock sarebbe un dream match, un evento che vorrei vedere a tutti i costi. il ribelle punk contro l'idolo, il mai in discussione rocky.
chissà cosa ci riserveranno.
- RobLP
- Città: Napoli
- Been thanked: 2 times
Stava parlando in ottica Punk, eh.MacheteKowalski ha scritto:
Ecco il fenomeno!
-
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
La rivoluzione : l'incertezza di Cena, a WrestleMania, che lo porta a comportarsi "da heel", sbeffeggiando Rocky, venendo meno ai suoi principi e CmPunk: beniamino, numero uno, ma sofferente della sua posizione, incerto ma fedele alla sua linea guida.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Mah, a me non è parso, ma nel caso, sicuramente errore mio.RobLP ha scritto:
Stava parlando in ottica Punk, eh.
Oh, è la prima volta che rubo la catchphrase a Show No Mercy!
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Concordo con Hollywood 83 quando dice che, sebbene in modo chiaramente diverso rispetto agli 80 e prima metà dei 90, il concetto di "buono" e "cattivo" sia cambiato (e termini come ad esempio "cool heel" sono nati per questo, anche per giustificare "heels" che però suscitavano simpatie).
Il HHH face (mi riferisco all'ultimo Triple H "attivo") non aveva molti atteggiamenti "da heel"?
O Austin? O Eddie Guerrero?
A mio avviso c'è, ormai, solo una cartina al tornasole di assoluta affidabilità che permetta di capire l'affiliazione di un personaggio alla schiera dei "buoni" o "cattivi", ossia, il porsi contro "il potere" laddove per "potere" intendiamo ieri un McMahon, oggi un Bischoff e domani un Laurinaitis.
Per il resto, l'unico comun denominatore è l'opportunismo, ognuno cerca semplicemente di fare i suoi interessi spesso e volentieri cercando scorciatoie.
L'esempio lampante è Bryan, face sostenuto e tifato che decide di incassare il suo MITB (contrariamente a quanto annunciato in precedenza) su un suo "amico" quando aveva avuto in passato altre occasioni per farlo su un campione heel.
Anche Punk, al momento, si è comportato nello stesso modo lunedì sera, approfitta del "lavoro sporco" fatto da Show e cerca di vincere il match senza difendere Cena dal successivo pestaggio subito dal gigante.
Questo può farlo definire heel? Dipende.
Il termine di paragone è, anche qui, per come la vedo io, John Cena (e Rey Mysterio, a pensarci bene, dal momento che ha tutti gli atteggiamenti da eroe leale, senza macchia e paura che ha pure il bostoniano).
Nel "backstage fallout" su youtube, Cena ha rimarcato questo aspetto, lunedì nel post Raw:
"A MITB l'anno scorso potevo vincere quando interferirono McMahon e Laurinaitis ma non l'ho fatto e Punk ne ha approfittato sconfiggendomi, lo stesso è successo oggi con il mio MITB, ho voluto seguire ancora una volta le mie regole e ciò non ha pagato, pazienza".
E' l'atteggiamento di Cena ad essere "fuori dal coro" in questo momento ma al tempo stesso è, per noi, volontariamente o meno, il termine di paragone che ci fa "quantificare" la "percentuale di bontà" degli altri faces.
Un altro che, nel suo essere face, è molto "Cenizzato" è Sheamus.
Finchè ci saranno personaggi caratterizzati come Cena, Rey, l'attuale Sheamus, Del Rio, l'Henry campione del mondo e Rhodes sarà sempre legittimo parlare di "face" ed "heel".
Perchè la suddivisione tra "beniamini da tifare" e "cattivoni da fischiare" c'è sempre stata ed è base fondamentale del wrestling, soprattutto in una major che fa dell'intrattenimento "teatrale" il suo caposaldo assoluto.
Il fatto che i "buoni" non siano più "senza macchia e paura" ma siano anche "vili","opportunisti" o "ingrati" è figlio di certo dei tempi ma degli elementi che permettano di riconoscere in loro "l'eroe" o "l'antagonista" ci saranno sempre (e, di riflesso, ci sono heels che sono riconosciuti come tali che però dicono cose sensate e "giuste" e pertanto dovrebbero essere "buoni".
Non aveva forse ragione M.Hassan quando si lamentava del fatto che gli americani, dopo l'11 settembre, erano diventati sospettosi e razzisti verso gli arabi? Non aveva forse ragione Punk quando criticava Jeff Hardy criticandone lo stile di vita dissoluto e sregolato?
Eppure erano loro "i cattivi").
Punk stesso è stato heel "classico" (la SES, il Nexus, gli assalti alle spalle ad Orton, ecc.), dallo scorso anno il suo personaggio ha avuto il "privilegio" di godere di più "libertà" (nel senso più ampio del termne) ed allora sembra che lui sia un qualcosa a se stante che rifugga le classificazioni (ma il termine "tweener" esiste per questo, nonostante tanti cerchino di bandire tale parola).
Undertaker ne è l'esempio più classico, tendenzialmente se la prendeva "con i cattivi" ma non si è mai fatto problemi a prendersela anche con i "buoni" (vedasi Cena "tombstonizzato" qualche anno fa) risultando sempre tifato (e qui un parallelismo con Punk ci sta tutto).
Punk attualmente, dopo lunedì, che cos'è?
Non si può dire.
O forse si potrebbe: un face atipico, "tweener" inteso, semplicemente, come un beniamino del pubblico che però non ha un particolare "codice d'onore/comportamentale" che non sia altro che "fare i suoi interessi".
Ma comunque è troppo presto per parlarne.
Ma trovo già inutile o esagerato stare a scervellarsi su quale sia lo status attuale di Punk, i "problemi" sono, più che altro, altri, ovvero, l'assenza di logica, motivo per cui spesso la WWE passa (a ragione) come una compagnia che reputa i propri fans una massa di idioti.
Il caso più recente è proprio quello di Big Show: a Raw 999 invita Cena ad incassare su Punk ed il Raw seguente cosa fa? Cena sta per vincere (presumibilmente) il titolo e lui fa scattare la squalifica?
Come mai ha cambiato idea in una settimana? Solo perchè gli ha dato fastidio che Cena gli aveva dato la valigettata in testa?
Mah.
Il HHH face (mi riferisco all'ultimo Triple H "attivo") non aveva molti atteggiamenti "da heel"?
O Austin? O Eddie Guerrero?
A mio avviso c'è, ormai, solo una cartina al tornasole di assoluta affidabilità che permetta di capire l'affiliazione di un personaggio alla schiera dei "buoni" o "cattivi", ossia, il porsi contro "il potere" laddove per "potere" intendiamo ieri un McMahon, oggi un Bischoff e domani un Laurinaitis.
Per il resto, l'unico comun denominatore è l'opportunismo, ognuno cerca semplicemente di fare i suoi interessi spesso e volentieri cercando scorciatoie.
L'esempio lampante è Bryan, face sostenuto e tifato che decide di incassare il suo MITB (contrariamente a quanto annunciato in precedenza) su un suo "amico" quando aveva avuto in passato altre occasioni per farlo su un campione heel.
Anche Punk, al momento, si è comportato nello stesso modo lunedì sera, approfitta del "lavoro sporco" fatto da Show e cerca di vincere il match senza difendere Cena dal successivo pestaggio subito dal gigante.
Questo può farlo definire heel? Dipende.
Il termine di paragone è, anche qui, per come la vedo io, John Cena (e Rey Mysterio, a pensarci bene, dal momento che ha tutti gli atteggiamenti da eroe leale, senza macchia e paura che ha pure il bostoniano).
Nel "backstage fallout" su youtube, Cena ha rimarcato questo aspetto, lunedì nel post Raw:
"A MITB l'anno scorso potevo vincere quando interferirono McMahon e Laurinaitis ma non l'ho fatto e Punk ne ha approfittato sconfiggendomi, lo stesso è successo oggi con il mio MITB, ho voluto seguire ancora una volta le mie regole e ciò non ha pagato, pazienza".
E' l'atteggiamento di Cena ad essere "fuori dal coro" in questo momento ma al tempo stesso è, per noi, volontariamente o meno, il termine di paragone che ci fa "quantificare" la "percentuale di bontà" degli altri faces.
Un altro che, nel suo essere face, è molto "Cenizzato" è Sheamus.
Finchè ci saranno personaggi caratterizzati come Cena, Rey, l'attuale Sheamus, Del Rio, l'Henry campione del mondo e Rhodes sarà sempre legittimo parlare di "face" ed "heel".
Perchè la suddivisione tra "beniamini da tifare" e "cattivoni da fischiare" c'è sempre stata ed è base fondamentale del wrestling, soprattutto in una major che fa dell'intrattenimento "teatrale" il suo caposaldo assoluto.
Il fatto che i "buoni" non siano più "senza macchia e paura" ma siano anche "vili","opportunisti" o "ingrati" è figlio di certo dei tempi ma degli elementi che permettano di riconoscere in loro "l'eroe" o "l'antagonista" ci saranno sempre (e, di riflesso, ci sono heels che sono riconosciuti come tali che però dicono cose sensate e "giuste" e pertanto dovrebbero essere "buoni".
Non aveva forse ragione M.Hassan quando si lamentava del fatto che gli americani, dopo l'11 settembre, erano diventati sospettosi e razzisti verso gli arabi? Non aveva forse ragione Punk quando criticava Jeff Hardy criticandone lo stile di vita dissoluto e sregolato?
Eppure erano loro "i cattivi").
Punk stesso è stato heel "classico" (la SES, il Nexus, gli assalti alle spalle ad Orton, ecc.), dallo scorso anno il suo personaggio ha avuto il "privilegio" di godere di più "libertà" (nel senso più ampio del termne) ed allora sembra che lui sia un qualcosa a se stante che rifugga le classificazioni (ma il termine "tweener" esiste per questo, nonostante tanti cerchino di bandire tale parola).
Undertaker ne è l'esempio più classico, tendenzialmente se la prendeva "con i cattivi" ma non si è mai fatto problemi a prendersela anche con i "buoni" (vedasi Cena "tombstonizzato" qualche anno fa) risultando sempre tifato (e qui un parallelismo con Punk ci sta tutto).
Punk attualmente, dopo lunedì, che cos'è?
Non si può dire.
O forse si potrebbe: un face atipico, "tweener" inteso, semplicemente, come un beniamino del pubblico che però non ha un particolare "codice d'onore/comportamentale" che non sia altro che "fare i suoi interessi".
Ma comunque è troppo presto per parlarne.
Ma trovo già inutile o esagerato stare a scervellarsi su quale sia lo status attuale di Punk, i "problemi" sono, più che altro, altri, ovvero, l'assenza di logica, motivo per cui spesso la WWE passa (a ragione) come una compagnia che reputa i propri fans una massa di idioti.
Il caso più recente è proprio quello di Big Show: a Raw 999 invita Cena ad incassare su Punk ed il Raw seguente cosa fa? Cena sta per vincere (presumibilmente) il titolo e lui fa scattare la squalifica?
Come mai ha cambiato idea in una settimana? Solo perchè gli ha dato fastidio che Cena gli aveva dato la valigettata in testa?
Mah.