WWE RAW 1000 23.07.2012 [Commenti Pre-Live-Post Show]
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: WWE RAW 1000 23.07.2012 [Commenti Pre-Live-Post Show]
cena-punk: sensazioni contrastanti. alla fine mi è rimasto un senso di incompleto. ci sta tutto punk che, dopo un po' di dubbi, sfrutta a suo vantaggio gli interventi esterni; è ancor più sacrosanto che abbia steso rocky. sacrosanto, perché con quel braccio teso e quella gts ha messo il punto esclamativo al promo di un anno fa: "io mi faccio il culo un anno, altri come me, arriva rocky ed ha il ME di wrestlemania". passa un anno, nel main event c'è sempre cena, nonostante lui sia campione da mesi, e sforni match of the year a raffica. e nel raw più importante di tutti, arriva ancora rocky, e si prende il main event alla rumble. non è cambiato nulla in un anno, siamo da capo, punk ha la cintura ma i volti della wwe sono altri. e quando big show massacra cena, arriva ancora rocky, a fare il beniamino di un pubblico che puntualmente abbandona, e puntualmente lo acclama, e salva il supereroe, il buonissimo e correttissimo e bravissimo john. e allora fanculo al pubblico, che acclama il mercenario rocky; e fanculo a cena, che è sempre al top indipendentemente dal titolo, o da chi affronta. bam.
sulle prime, speravo che punk facesse una cosa: prendere la valigetta, ributtarla addosso a cena, e andarsene, come dire "ti batto pulito quando voglio, riprovaci se vuoi. sono io il migliore." ora, non so se l'avrei voluto davvero. sarebbe stata una consacrazione totale per lui, mentre così punk viene messo in posizione incerta.
ed è incerto anche il futuro: da un lato, è evidente che cena-rock II è necessario, sacrosanto e (aggiungo) scontatissimo nell'esito; dall'altra, punk-rock sarebbe un dream match, un evento che vorrei vedere a tutti i costi. il ribelle punk contro l'idolo, il mai in discussione rocky.
chissà cosa ci riserveranno.
sulle prime, speravo che punk facesse una cosa: prendere la valigetta, ributtarla addosso a cena, e andarsene, come dire "ti batto pulito quando voglio, riprovaci se vuoi. sono io il migliore." ora, non so se l'avrei voluto davvero. sarebbe stata una consacrazione totale per lui, mentre così punk viene messo in posizione incerta.
ed è incerto anche il futuro: da un lato, è evidente che cena-rock II è necessario, sacrosanto e (aggiungo) scontatissimo nell'esito; dall'altra, punk-rock sarebbe un dream match, un evento che vorrei vedere a tutti i costi. il ribelle punk contro l'idolo, il mai in discussione rocky.
chissà cosa ci riserveranno.
-
- Città: Almè (Bergamo)
siamo in due ehLeif Erikson ha scritto: Non ho ben capito il punto a cui vuoi arrivare. Pardon, sono sveglio da troppo presto

no magari ho frainteso io, quello che ho capito io è che tu vedresti un potenziale turn di CM Punk in quanto come face si sentirà pure lui troppo legato da certi schemi tradizionali senza poter esprimere parte di se stesso cosa che invece lui magari preferirebbe fare.
Per come la vedo io ripeto, è ciò che la WWE vuole per le sue star di maggior importanza, prendere parti reali del carattere di una persona (che sia Hogan, Austin, Flair, Michaels e via dicendo) ed enfatizzarle al massimo in nome dello spettacolo....scusa se non ci siamo capiti magari tu intendevi tutt'altro:)
- Victory Roll
- Città: forlì
secondo voi la prossima settimana punk si presenta con un nuovo titolo wwe?
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Continuo a considerare "limitato" chi "si limita" a vedere un wrestling in ottica "face" o "heel"... ed è dai tempi del feud Jericho vs Michaels (quello del 2008) che la WWE stà piano piano preferendo gli "atteggiamenti" ai turn... quel feud con Jericho che diceva sacrosante cose e nonostante tutto veniva fischiato dai fans... o quel CM Punk vs Jeff Hardy, ancora più sintomatico della nuova visione della WWE...
E continuo a leggere post di utenti che si "limitano" alla ricerca di turn-heel da parte di Cena e Punk dimenticando che non siamo più negli anni '90?
E continuo a leggere post di utenti che si "limitano" alla ricerca di turn-heel da parte di Cena e Punk dimenticando che non siamo più negli anni '90?
-
pago io chiunque sia in grado di fabbricare una cintura migliore di quella porcheria immonda che da 7 anni appare in tvVictory Roll ha scritto:secondo voi la prossima settimana punk si presenta con un nuovo titolo wwe?
-
Saimas ha scritto:Continuo a considerare "limitato" chi "si limita" a vedere un wrestling in ottica "face" o "heel"... ed è dai tempi del feud Jericho vs Michaels (quello del 2008) che la WWE stà piano piano preferendo gli "atteggiamenti" ai turn... quel feud con Jericho che diceva sacrosante cose e nonostante tutto veniva fischiato dai fans... o quel CM Punk vs Jeff Hardy, ancora più sintomatico della nuova visione della WWE...
questo però è un discorso che si fa da fine anni 90, cioè non è la novità degli ultimi 2-3-4 anni. McMahon introducendo l'era attitude parlò della fine dell'era del buono contro il cattivo parlando appunto di sfumature.
Resta però che di ste cose se ne può parlare all'infinito, ma resta che comunque uno schieramento heel/face sempre c'è stato e sempre ci sarà, cambiano i personaggi in base al periodo storico ma alla base lo schieramento rimane. Steve Austin non era certo un face sul genere anni 80 primi 90 ma nemmeno Vince McMahon era un heel paragonabile a quello di dieci anni prima rispetto ai suoi migliori anni on screen.
- RioGrandeGTS
show 2 settimane fa gli detto che aveva la cintura di cena,quindi anche io penso che la cambierà.Victory Roll ha scritto:secondo voi la prossima settimana punk si presenta con un nuovo titolo wwe?
- Leif Erikson
- Città: Catania
In realtà il mio discorso è molto più simile a quello che hai fatto tu piuttosto che a quello pensavi avessi fatto io! Dicevo appunto che, per citare RobLP, riferirsi a CM Punk appellandolo "face" o "heel" è inutile, dato che per parlare di Punk si deve far riferimento solo ed esclusivamente alla sua personalità, che prescinde dalle etichette e attraverso la quale possono essere spiegati i suoi atteggiamenti, in sostituzione del canonico "è un comportamento da wrestler cattivo/buono".Hollywood83 ha scritto:
siamo in due eh![]()
no magari ho frainteso io, quello che ho capito io è che tu vedresti un potenziale turn di CM Punk in quanto come face si sentirà pure lui troppo legato da certi schemi tradizionali senza poter esprimere parte di se stesso cosa che invece lui magari preferirebbe fare.
Per come la vedo io ripeto, è ciò che la WWE vuole per le sue star di maggior importanza, prendere parti reali del carattere di una persona (che sia Hogan, Austin, Flair, Michaels e via dicendo) ed enfatizzarle al massimo in nome dello spettacolo....scusa se non ci siamo capiti magari tu intendevi tutt'altro:)
-
- Città: Milano
Questo dibattito sul turn o meno di Cm Punk e le parole di Lawler sono tutte un chiaro segno del ritorno di Bill Goldberg...
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 285 times
La puntata l'ho vista ieri, commento oggi a mente fredda;
Inizio: bell'inizio con la DX quasi al completo, mi ha fatto veramente piacere rivedere X-Pacc e i New Age Outlaws. Un pò di legnate per Sandow .
3 vs 3: minimo sindacale giusto per portare avanti Ziggler-Jericho
Layla-AJ: appena ho visto la famigerata mano stavo morendo da ridere
ma anche Piper e R-Truth che fanno saltare la corda a Little Jimmy non era male (chissà se AJ essendo pazza è in grado di vederlo
)
Swagger: Lol, finito e strafinito
Matrimonio: AJ Gm....YES, YES, YES!!! Se le mantengono il personaggio della crazy chick sono straconvinto che ci divertiremo
Punk, Bryan, Rocky: un gran segmento tra l'icona di ieri e 2 che in futuro potrebbero essere ricordati tanto quanto lui
Christian vs Miz: non ho parole per come sia ridotto male Christian, per quanto riguarda Miz se con quel titolo gli danno qualcosa da fare magari potrà servire a ricostruirlo
HHH-Lesnar: mi è piaciuto il coinvolgimento di Steph che spero venga mantenuto, fare andare la faida sul personale potrebbe essere una buona idea
Lita: complimentissimi per la forma smagliante
Taker: vista l'occasione era giusto fargli fare un segmento con Kane, avrei preferito l'handicap match a quel punto. Non lottando da WM penso che Taker avrebbe retto un match dall'impiego comunque ridotto.
Punk vs Cena: e qua c'è da fare un discorso più approfondito, ho letto un pò i commenti, ho visto un pò di attacchi a chi pensa che quanto visto nel post-match possa portare ad un turn heel. Attacchi che secondo me sono ingiustificati: a rischio di apparire "limitato" come dice qualcuno e di beccarmi la mia dose di attacchi dico tranquillamente che questo può benissimo essere l'inizio di un turn heel e non vedo cosa ci sia di male a pensarlo. Non per la GTS a The Rock (la AA gliela rifilò pure Cena), non per il tentato pin dopo il primo run in di Show (che doveva fare, stava lì tutta la sera finchè Cena non si ripigliava?), ma per altri segnali come: il mancato aiuto a John Cena nel momento in cui è stato pestato dal gigante (non un gesto propriamente da face), l'espressione facciale dopo la GTS e le parole di Lawler che possono significare tanto. Ora, chi è CM Punk lo so benissimo, che è fuori dagli schemi lo sanno tutti, che siamo nel 2012 va bene, che non bisogna stare troppo ancorati al concetto face-heel va benissimo. Ma nelle mie analisi io valuto sempre una cosa: siamo in WWE, e per i canoni della WWE quanto visto si avvicina molto a un turn-heel (o all'inizio di un turn-heel). In sostanza va bene non restare ancorati a certi standard, ma non bisogna neppure lanciarsi in troppe elucubrazioni mentali per un qualcosa che potrebbe portare alla soluzione più semplice o banale, per il resto si inizierà a capire meglio il tutto dalla settimana prossima. A mio modesto parere un Punk heel ora come ora non serve a nessuno: ne a lui ne alla WWE.
In conclusione, una bella celebrazione sicuramente, magari non eccezionale ma bella. Note negative:
- Il pubblico veramente troppo morto tranne che per gli yes, l'entrata di The Rock e il main event. Sinceramente mi è dispiaciuto veder entrare Lita tra il silenzo quasi totale.
- A far entrare tutto ci sono riusciti, ma ci sono arrivati giusti giusti e ciò ha penalizzato totalmente il lottato. Insomma 20 minuti al main event li avrei concessi, anche perchè non è che sul ring c'erano JTG e Trent Barreta. Peccato, più che un match è stato un lungo angle.
Finito.
Inizio: bell'inizio con la DX quasi al completo, mi ha fatto veramente piacere rivedere X-Pacc e i New Age Outlaws. Un pò di legnate per Sandow .
3 vs 3: minimo sindacale giusto per portare avanti Ziggler-Jericho
Layla-AJ: appena ho visto la famigerata mano stavo morendo da ridere

Swagger: Lol, finito e strafinito
Matrimonio: AJ Gm....YES, YES, YES!!! Se le mantengono il personaggio della crazy chick sono straconvinto che ci divertiremo
Punk, Bryan, Rocky: un gran segmento tra l'icona di ieri e 2 che in futuro potrebbero essere ricordati tanto quanto lui
Christian vs Miz: non ho parole per come sia ridotto male Christian, per quanto riguarda Miz se con quel titolo gli danno qualcosa da fare magari potrà servire a ricostruirlo
HHH-Lesnar: mi è piaciuto il coinvolgimento di Steph che spero venga mantenuto, fare andare la faida sul personale potrebbe essere una buona idea
Lita: complimentissimi per la forma smagliante

Taker: vista l'occasione era giusto fargli fare un segmento con Kane, avrei preferito l'handicap match a quel punto. Non lottando da WM penso che Taker avrebbe retto un match dall'impiego comunque ridotto.
Punk vs Cena: e qua c'è da fare un discorso più approfondito, ho letto un pò i commenti, ho visto un pò di attacchi a chi pensa che quanto visto nel post-match possa portare ad un turn heel. Attacchi che secondo me sono ingiustificati: a rischio di apparire "limitato" come dice qualcuno e di beccarmi la mia dose di attacchi dico tranquillamente che questo può benissimo essere l'inizio di un turn heel e non vedo cosa ci sia di male a pensarlo. Non per la GTS a The Rock (la AA gliela rifilò pure Cena), non per il tentato pin dopo il primo run in di Show (che doveva fare, stava lì tutta la sera finchè Cena non si ripigliava?), ma per altri segnali come: il mancato aiuto a John Cena nel momento in cui è stato pestato dal gigante (non un gesto propriamente da face), l'espressione facciale dopo la GTS e le parole di Lawler che possono significare tanto. Ora, chi è CM Punk lo so benissimo, che è fuori dagli schemi lo sanno tutti, che siamo nel 2012 va bene, che non bisogna stare troppo ancorati al concetto face-heel va benissimo. Ma nelle mie analisi io valuto sempre una cosa: siamo in WWE, e per i canoni della WWE quanto visto si avvicina molto a un turn-heel (o all'inizio di un turn-heel). In sostanza va bene non restare ancorati a certi standard, ma non bisogna neppure lanciarsi in troppe elucubrazioni mentali per un qualcosa che potrebbe portare alla soluzione più semplice o banale, per il resto si inizierà a capire meglio il tutto dalla settimana prossima. A mio modesto parere un Punk heel ora come ora non serve a nessuno: ne a lui ne alla WWE.
In conclusione, una bella celebrazione sicuramente, magari non eccezionale ma bella. Note negative:
- Il pubblico veramente troppo morto tranne che per gli yes, l'entrata di The Rock e il main event. Sinceramente mi è dispiaciuto veder entrare Lita tra il silenzo quasi totale.
- A far entrare tutto ci sono riusciti, ma ci sono arrivati giusti giusti e ciò ha penalizzato totalmente il lottato. Insomma 20 minuti al main event li avrei concessi, anche perchè non è che sul ring c'erano JTG e Trent Barreta. Peccato, più che un match è stato un lungo angle.
Finito.

- angelvictoryxxx
- Città: Cenalandia
io non credo proprio visto che a SS perderà il titoloRioGrandeGTS ha scritto:
show 2 settimane fa gli detto che aveva la cintura di cena,quindi anche io penso che la cambierà.
- angelvictoryxxx
- Città: Cenalandia
hai ragione Punk non è più il n.2 ora è il numero 3 dopo Cena e The Rockmax ha scritto:Mi sono riletto tutte le pagine di oggi, ora dico la mia:
Tutto molto bello, soddisfatto di questa puntata, altri mille di questi Raw.
-Sandow che interrompe la DX mi ha fatto molto piacere, non me lo sarei mai aspettato. Buon per lui, interrompere una reunion DX all'apertura di Raw numero 1000 non è da tutti.
-Stephanie ritorna, il segmento mi ha creato molta attesa per quello che sarà il main event di Summerslam.
-The Miz campione Intercontinentale, mi ha sorpreso, ero comunque convinto che il titolo passasse di mano, ma avrei preferito Tensai(escludendo Sandow già impegnato).
-Ho pensato che in quel matrimonio sarebbe successo di tutto, ma MAI mi sarei aspettato quel gran colpo di scena che ci ha riservato Vince. AJ in questo momento è perfetta per quel ruolo e sono convinto possa davvero regalarci bei momento. Io ci credo.
-Aspettavo Austin, è arrivata Lita, ma va bene lo stesso, ho saputo dei problemi di Steve, mi dispiace per lui, sono sicuro che avrebbe voluto esserci, ma non in stampelle, peccato.
-The Rock che interagisce con Bryan e Punk. Ok, Abbiamo il futuro della WWE, Punk è quasi arrivato all'apice. Bryan sta salendo pian piano. Grande momento.
-Undertaker sapevamo non potesse mancare, One night only? Si. Ma quanto vorrei ritrovarmelo settimana prossima e vederlo insieme al suo fratellino Kane strappare i titoli a Kofi e Truth. Sarebbe uno squash, ok, si dovrebbero trovare degli avversari alla portata poi, verissimo, ma vogliamo mettere? Si parla di un piccolo stint prima di Wrestlemania. Chissà.
E arriviamo al main event. CM Punk non è turnato heel. CM Punk è CM Punk. Quello senza peli sulla lingua, che nel main event della più importante puntata di Raw atterra John Cena e The Rock. I due più grandi ass kissers della storia, non scordiamocelo. Ha steso The Rock. Il The Rock che torna e si prende il main event della Royal Rumble, il The Rock che torna e si prende le luci della ribalta.
No, questa è la notte di CM Punk, le luci riflettono soltanto lui.
CM Punk in piedi, trionfante con il titolo più importante al mondo. IL Main Event di Wrestlemania a terra.
CM Punk non è più il n.2.
Queste sono le mie riflessioni, i miei commenti riguardo quello che è successo, io l'ho vista così.
- CaccoleNutella
- Città: Pesaro
- Has thanked: 110 times
- Been thanked: 252 times
Allora, premetto prima di tutto che sono nuovo e questo è il mio primo post.
Vi seugo da un tot ma mi iscrivo solo adesso.
Per me il wrestling è un passatempo abbastanza marginale quindi non ho il coraggio di considerarmi un esperto e non aspettatevi da me chissà che cosa.
(Il nick è ridicolo ma non sapevo cosa mettere ed ho digitato le prime due parole che mi venivano in mente.)
Comunque, tornando al topic, mi ha sopreso leggere di gente che parla di turn o ridimensionamenti di Punk.
Cioè, io non sono un fan di Punk, non mi sta particolarmente simpatico, ma ne riconosco il valore. E riconosco che ora è ai vertici del roster e porta la cintura alla vita dai nove mesi solo per meriti propri. Ieri, poi, per come la vedo la WWE gli ha dichiarato amore eterno: lì in mezzo al ring, con l'icona del presente e l'icona del passato tramortite, nella millesima puntata dello show di punta... E' la consacrazione definitiva.
E non è neanche un turn hell, a mio parere. E' semplicemente un uomo di punta che rimane, o torna, umano. John Cena avrebbe aiutato di certo il suo avversario mal menato da Big Show, e pure Sheamus e magari anche Rey Mysterio... Ma una persona normale no.
Ed i fischi del pubblico sono il simbolo dell'ipocrisia dell'americano medio che pretende dalla superstar quello che lui non avrebbe mai fatto. Fossi nella WWE giocherei su questo aspetto.
Il main event, per concludere, a mio parere, non ridemsiona nessuno ma rafforza le identià di ogni personaggio.
John Cena che rimane fortissimo, quasi invincibile, la topstar al momento inarrivabile. (avrebbe chiuso il match in due occasioni senza tutti quelli imprevisti.)
The Rock che corre sul ring e fa vedere a CM Punk cosa significa essere un top face, vecchia maniera.
Big Show è l'unico che non fa nulla degno di nota, sembra solo un gigantesco bambinone che rosica.
E poi, come ho già detto CM Punk, in piedi, con tutti a terra, che sembra dire "Il vostro tempo è finito, il campione sono io e questo è il mio momento."
Mi scuso se sono stato prolisso... Un po' lo sono di natura, un po' è il mio primo post e non volevo scrivere robe tipo "Show merda."
Vi seugo da un tot ma mi iscrivo solo adesso.
Per me il wrestling è un passatempo abbastanza marginale quindi non ho il coraggio di considerarmi un esperto e non aspettatevi da me chissà che cosa.
(Il nick è ridicolo ma non sapevo cosa mettere ed ho digitato le prime due parole che mi venivano in mente.)
Comunque, tornando al topic, mi ha sopreso leggere di gente che parla di turn o ridimensionamenti di Punk.
Cioè, io non sono un fan di Punk, non mi sta particolarmente simpatico, ma ne riconosco il valore. E riconosco che ora è ai vertici del roster e porta la cintura alla vita dai nove mesi solo per meriti propri. Ieri, poi, per come la vedo la WWE gli ha dichiarato amore eterno: lì in mezzo al ring, con l'icona del presente e l'icona del passato tramortite, nella millesima puntata dello show di punta... E' la consacrazione definitiva.
E non è neanche un turn hell, a mio parere. E' semplicemente un uomo di punta che rimane, o torna, umano. John Cena avrebbe aiutato di certo il suo avversario mal menato da Big Show, e pure Sheamus e magari anche Rey Mysterio... Ma una persona normale no.
Ed i fischi del pubblico sono il simbolo dell'ipocrisia dell'americano medio che pretende dalla superstar quello che lui non avrebbe mai fatto. Fossi nella WWE giocherei su questo aspetto.
Il main event, per concludere, a mio parere, non ridemsiona nessuno ma rafforza le identià di ogni personaggio.
John Cena che rimane fortissimo, quasi invincibile, la topstar al momento inarrivabile. (avrebbe chiuso il match in due occasioni senza tutti quelli imprevisti.)
The Rock che corre sul ring e fa vedere a CM Punk cosa significa essere un top face, vecchia maniera.
Big Show è l'unico che non fa nulla degno di nota, sembra solo un gigantesco bambinone che rosica.
E poi, come ho già detto CM Punk, in piedi, con tutti a terra, che sembra dire "Il vostro tempo è finito, il campione sono io e questo è il mio momento."
Mi scuso se sono stato prolisso... Un po' lo sono di natura, un po' è il mio primo post e non volevo scrivere robe tipo "Show merda."
Spoiler:
CaccoleNutella ha scritto:Spoiler:
Bellissima questa!
angelvictoryxxx ha scritto: hai ragione Punk non è più il n.2 ora è il numero 3 dopo Cena e The Rock
Per me ora è il numero 2, ma credo che non passerà molto tempo prima di diventare il volto della WWE.