Sheamus ---> Cena
- unbreakble
Re: Sheamus ---> Cena
Purtroppo stanno costruendo Sheamus con questo tipo di lotta simile a Cena o Hogan ai tempi. Se uno le prende per tutto il match dubito che poi abbia la forza di fare due mosse, o se le fa sono deboli, ma in wwe si sa che i face battono sempre i cattivoni, dovrebbero fare match piu equilibrati tipo quelli di CM Punk.
- ettoremaiorana
- Città: londra
Vero. Magari anche giusto. Non obietto su questoBaboden ha scritto:
A me sembra che tutti i campioni face perdano pulito molto molto difficilmente.
80's style... adesso magari non e' sempre cosi'. Mysterio vince cosi', Cena vince cosi'... HHH face non vinceva cosi', Orton non vince cosi'. O almeno questa e' la sensazione che mi danno.Baboden ha scritto: E il canovaccio di un incontro di wrestling è quasi sempre lo stesso: il face subisce, sembra capitolare, ma poi rimonta e vince.
Vero, quotoneBaboden ha scritto: Cioè, Michaels per dire ci ha costruito una carriera.
- Last Man Standing
- Città: Trieste
Va a gusti personali ma il brogue kick non mi dà alcuna sensazione ne di potenza ne di spettacolarità. Dovrebbero ritirargli fuori ogni tanto, magari per le grandi occasioni, la pale justice.
- Kris the smoker
- Città: Catania
Non per contraddirti,ma un calcio in faccia dato da un bestione mentre è in corsa a me da molto il senso di potenzaLast Man Standing ha scritto:Va a gusti personali ma il brogue kick non mi dà alcuna sensazione ne di potenza ne di spettacolarità. Dovrebbero ritirargli fuori ogni tanto, magari per le grandi occasioni, la pale justice.
- TripleH is The GAME
- Città: Torino
è impossibile che non dia senso di potenza, mi spiaceLast Man Standing ha scritto:Va a gusti personali ma il brogue kick non mi dà alcuna sensazione ne di potenza ne di spettacolarità. Dovrebbero ritirargli fuori ogni tanto, magari per le grandi occasioni, la pale justice.
- Misterraza
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 86 times
Guarda, non voglio fare polemica o tornare alla questione big men che come più volte hai espresso sono tra i tuoi favoriti...ma davvero è oggettiva questa storia del senso di potenza? Al di là del caso specifico, eh.TripleH is The GAME ha scritto: è impossibile che non dia senso di potenza, mi spiace
Per il resto il canovaccio del face che le prende e reagisce è vero sia universale. Però rappresentato in un determinato modo può effettivamente far storcere il naso.
- TripleH is The GAME
ferma tutto, allora Sheamus di per se non da senso di potenza perchè è un brawler, ma la Brogue Kick è decisamente potente e violenta, io apprezzo i BRAVI powerhouse non più di altre categorie tanto che il mio wrestler preferito è Ric FlairMisterraza ha scritto:
Guarda, non voglio fare polemica o tornare alla questione big men che come più volte hai espresso sono tra i tuoi favoriti...ma davvero è oggettiva questa storia del senso di potenza? Al di là del caso specifico, eh.
Per il resto il canovaccio del face che le prende e reagisce è vero sia universale. Però rappresentato in un determinato modo può effettivamente far storcere il naso.
non facciamo passare messaggi sbagliati, non sono Colosso, io apprezzo il buon wrestling di qualsiasi tipo sia, per dire mi piace Ryback ma certo non più di Punk o Bryan, insomma se sei un bravo flyer mi piaci, se sei un bravo powerhouse mi piaci, se sei un gran brawler pure, se sei un fenomeno come Bryan o Aries ancora di più
detto ciò ti rispondo direttamente: si, in tutto c'è una componente oggettiva, anche in quello
- Baboden
- Città: rho
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 60 times
Ma quello che dicevo io è che certe obiezioni le si fanno solo per alcuni (Sheamus, Cena), mentre per altri (HBK ad esempio) non ho mai letto una sola riga di polemica per questo tipo di costruzione.Misterraza ha scritto:
E comunque ci si focalizza troppo su aspetti che vogliamo per forza notare; io ad esempio, ricordo Sheamus anche condurre diversi matches, non solo subire.
Su Cena già il discorso può essere leggermente diverso, ma bisogna tener presente che un certo tipo di svolgimento di match è anche, piaccia o no, connaturato al suo character (never brack down, never quit).
PS
Poi non vorrei sbagliarmi, ma credo ci siano anche da fare discorsi più "tecnici" riguardo alla conduzione degli incontri...nel senso che forse diventa più semplice se ad esempio in uno Sheamus vs Del Rio sia il messicano a condurre l'incontro per larga parte del match, magari per caratteristiche tecniche e di esperienza.
Ma su queste motivazioni non ci metto le mani sul fuoco.
- TripleH is The GAME
ecco come dice Baboden io tutto questo dominio perenne su Sheamus non l'ho visto, adesso sta vendendo un braccio martoriato
- RAW_Is_Jericho
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
Il problema di Sheamus non è nel ring, anzi se andiamo a vedere i match importanti sono tutti di buona qualità, da quello con Bryan, il 4 Way, quello con Jericho e Del Rio.
Il problema se vogliamo è il suo personaggio, il quale sembra impossibile da scalfire, come lo è stato per anni anche Cena.
Fin'ora nessuno lo ha messo realmente in difficoltà, come può aver fatto un Jericho con Punk per dire, ripeto che per costruire un grande face serve anche un grande heel.
Il problema se vogliamo è il suo personaggio, il quale sembra impossibile da scalfire, come lo è stato per anni anche Cena.
Fin'ora nessuno lo ha messo realmente in difficoltà, come può aver fatto un Jericho con Punk per dire, ripeto che per costruire un grande face serve anche un grande heel.
- Misterraza
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 86 times
Sono d'accordo che spesso si guarda solo quello su cui si butta l'occhio con vis polemica, Cena e Sheamus piuttosto che Michaels. Anche vero però che vuoi il booking, vuoi l'abilità dell'atleta, alle volte la rappresentazione fallisce nel voler mettere in luce la resistenza del face e la sua grinta nel reagire e infine trionfare, sembrando invece una vittoria nata dal nulla dopo minuti e minuti di sofferenza. A Michaels abbiam visto subire fasi intere di dominio dell'avversario ma il consenso generale mi porta a dire che un pò a tutti i suoi comeback sembravano costruiti meglio di quanto sia avvenuto spesso con Cena in passato o anche all'ultimo MITB con Sheamus. Che poi è pure lecito ci sia l'incontro in cui in un rush finale il face riesca ad abbattere l'heel che l'ha tenuto in scacco per l'intero incontro, ma estremizzando il canovaccio o magari riproponendolo spesso ci figura male tanto l'heel che il face che al giorno d'oggi si trascina heat addosso proprio per match bookati in questo modo.Baboden ha scritto:
Ma quello che dicevo io è che certe obiezioni le si fanno solo per alcuni (Sheamus, Cena), mentre per altri (HBK ad esempio) non ho mai letto una sola riga di polemica per questo tipo di costruzione.
E comunque ci si focalizza troppo su aspetti che vogliamo per forza notare; io ad esempio, ricordo Sheamus anche condurre diversi matches, non solo subire.
Su Cena già il discorso può essere leggermente diverso, ma bisogna tener presente che un certo tipo di svolgimento di match è anche, piaccia o no, connaturato al suo character (never brack down, never quit).
PS
Poi non vorrei sbagliarmi, ma credo ci siano anche da fare discorsi più "tecnici" riguardo alla conduzione degli incontri...nel senso che forse diventa più semplice se ad esempio in uno Sheamus vs Del Rio sia il messicano a condurre l'incontro per larga parte del match, magari per caratteristiche tecniche e di esperienza.
Ma su queste motivazioni non ci metto le mani sul fuoco.
Sì ma vedi, un conto è costruirci una carriera, a prescindere dal fatto che sei campione o no (quindi diventa una TUA ESCLUSIVA caratteristica, che ti differenzia dagli altri e quindi piace), un altro è applicarlo come standard ai campioni che tu vuoi rendere invincibili. Una volta imparata la strategia, viene a noia. E il personaggio ne risente (senza averne ovviamente la colpa).Baboden ha scritto:Ho sempre pensato che la storia "Che schifo le prende per tutto il match poi vince con due mosse!" sia un falso problema, ed in generale un ragionamento che casualmente non viene applicato per tutti.
Cioè, Michaels per dire ci ha costruito una carriera.
Cioè, per chiarire:
- Shawn Michaels era "quello che sul ring le prendeva ma che risolveva l'incontro tirando fuori una Sweet Chin Music dal nulla", in ogni incontro (è nel suo "stile" di lotta)
- Sheamus è "colui che le prende e poi risolve il match con 2 mosse solo da quando è campione perchè deve sembrare l'invincibile guerriero" (mentre prima asfaltava chiunque con netta superiorità durante tutto l'incontro)
Mettiamola così: il Punk pre-worked shot nemmeno nei proprio sogni avrebbe potuto effettuare un kick-out da una RKO, a momenti nemmeno da una 619, non è mai stato un tipo capace di uscire da finisher letali.ettoremaiorana ha scritto:
Boh Punk non mi da' quella sensazione: fa un match equilibrato, se la gioca, vince.
No?
Improvvisamente, da MITB diventa capace di resistere a due STF e due AA, per schienarlo servono 3 pedigree ed una jacknife, all'Elimination Chamber prende parecchie botte eppure ha ancora la forza di resistente alla Skull Crushing, ad Extreme Rules resiste ad una seconda codebreaker sulla sedia d'acciaio.
È un'impostazione che la WWE è consueta dare ai suoi top face, ci è passato Hogan, ci è passato Austin, The Rock, Cena ed ora pure Sheamus.
- Sheamus John Cena
- Città: West Newbury,Massachusettes
- Has thanked: 2 times
- King Of Macabre
- Città: SV
Quoto tutto, assolutamente....RAW_Is_Jericho ha scritto:Il problema di Sheamus non è nel ring, anzi se andiamo a vedere i match importanti sono tutti di buona qualità, da quello con Bryan, il 4 Way, quello con Jericho e Del Rio.