**Topic Ufficiale** Calciomercato

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes
Has thanked: 2 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Sheamus John Cena »

Kolobnev TheRealBITW ha scritto:Manco avessi detto che Repubblica o Il Fatto son migliori di Libero o Il Giornale..

Io mica ho difeso Tuttosport, dico solo che non è che ce ne siano di meglio.
Poi, volendo, si può definire Tuttosport un giornale regionale visto che è incentrato sulle squadre di Torino, sempre in prima pagina.
La tanto amata Gazzetta dello Sport è filo-interista e mette l'Inter in prima pagina anche quando non c'è motivo (tipo ieri con uno Stramaccioni random)...
Se non lo sapete ancora si possono scaricare in PDF, i giornali.
Ah, il Guerin Sportivo è un gran giornale anche se non l'ho mai letto :IT:

Poi, secondo voi, un giornale vende di più con notizie poco interessanti o con notizie interessanti, anche se alla fine non si rivelano vere?

Un ultima cosa, secondo voi, non ci guadagnano i giornali online per ogni visita che ricevono al loro sito?

Ma tu vuoi paragonare Tuttosport con Gazzetta e Corriere? E poi dimmi cosa c'entrano i siti online e qui non si sta parlando di guadagno o di vendite, ma di qualità del giornale. E i paragoni dei siti online non reggono.

Comunque mi sono accorto di aver esagerato con i toni ecc. e chiedo scusa.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Sono paragonabilissimi anzi se vogliamo tuttosport è di gran lunga migliore della gazzetta dello sport. Alla fine prendono entrambi voci di mercato da di marzio e marchetti e da internet solo che almeno il primo è dichiaratamente di parte mentre il secondo è una sequela di menzogne faziose allucinanti per non parlare del loro fare avvocati-giudici-detective non appena esce fuori una notizia che riguarda personaggi che gli piace criticare (mentre se è inter o milan, non sia mai, loro sono innocenti e puliti a prescindere). Moratti presto sarà indagato sul processo telecom per spionaggio industriale dopo le dichiarazioni e i conti tirati fuori eppure non mi pare che tuttosport abbia sbattuto in prima pagina per mesi la sua brutta faccia come fatto con Conte per esempio. Dal punto di vista di mercato, tuttosport è fantasioso come un tifoso di fantacalcio ma son tutti buoni a ripetere a pappagallo quel che dice sky come fanno corriere e gazzetta.

Poi come ho detto sopra, se ci si rifiuta di vedere ste cose allora si metta sull'altare l'effige delle tre scimmie e non si cerchino giustificazioni ulteriori. Non ho interesse a far cambiare opinione a uno che non vede le cose a un centimetro dal suo naso, tranquillo.

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

Non insultatemi la Gazzetta :mad: :mad: :mad:

Rocks

Messaggio da Rocks »

God is Bushwhackers ha scritto:Non insultatemi la Gazzetta :mad: :mad: :mad:

Mi sembri troppo intelligente per valutare bene quello pseudo giornale sportivo.
Posso sempre sbagliare. :bike:

God is Bushwhackers

Rocks ha scritto: Mi sembri troppo intelligente per valutare bene quello pseudo giornale sportivo.
Posso sempre sbagliare. :bike:
Dai non puoi veramente mettere a confronto Gazzetta e Tuttosport come giornali sportivi
La Gazzetta è comunque il meglio che c'è in Italia e sinceramente non c'è mai stato nessun articolo che ha urtato il mio intelletto e sono spesso d'accordo con le loro considerazioni, secondo me la storia del complotto contro la Juve è un pò una leggenda metropolitana partita dopo le accuse di Calciopoli.
Per favore, anche se sei juventino (mi sembra, sennò mi scuso), fai lo sportivo intelligente e smettila di difendere sempre Moggi, quello è il passato della Juve e l'errore di un uomo stolto, non fa bene al calcio italiano e alla Juventus tornare sempre a polemizzare su ste robe
Spero che sarai d'accordo con me :/
Piccola curiosità: cosa scriveva Tuttosport in pieno Calciopoli?

12X

Messaggio da 12X »

La Gazzetta è melma in mezzo alla melma.

Alla luce attuale, non trovo nessuna testata capace di dare una visione seria e imparziale a tutto tondo dello sport.
Solo firme sparse, qua e là.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Se non hai mai trovato niente che urtasse il tuo intelletto sei più tifoso interista di quel che sembra e perdonami, molto meno obbiettivo. Ho già citato le prime pagine di Conte "il mostro" e gli insulti addirittura verso il mister juventino partiti dalla gazzetta dello sport ancora prima che fosse confermato uno straccio di indagine vero? Posso unirci anche le mancate notifiche della sentenza di Napoli oltre che del processo telecom? La gazzetta è di parte, di parte interista in questo caso. Solo che come detto già ai tempi di farsopoli si sono improvvisati detective e giudici in un modo che definire scandaloso è fare un complimento. Tuttosport durante farsopoli? credo riportasse i fatti giuridici se così si può chiamare quell'accozaglia di prove senza prove, senza testimoni ne soldi unite solo dall'odio verso una squadra, fino a che non è venuta fuori la verità non potevano scrivere molto.

Tuttosport è un giornale di fantacalcio molto spesso ma solo per quanto riguarda il mercato. Per il resto si è sempre dichiarato di parte, tifosi, mai e poi mai si sono finti imparziali. E davvero se sei riuscito a leggere imparzialità nella gazzetta dello sport partendo anche solo dalla prima pagina, sei meno imparziale di quanto non credessi. Non voglio offendere eh ma davvero...se mi dici che tuttosport spesso fantastica, stile tifosi del web ti dò ragione al 100%, se mi dici che è di parte è okay perchè è vero ma se mi dici che la gazzetta dello sport è un giornale serio e migliore allora no, ti dico che non è vero.

Riassunto in parole povere, la gazzetta come dicevano sopra è melma in mezzo alla melma con la sola differenza che tuttosport dice che è di parte, non lo nasconde e non si finge imparziale, quelli della gazzetta se gli dicono in faccia che sono parziali verso inter e anche verso milan, si strappano i capelli come crudeli. Solo che crudeli è un lavoratore più serio di loro...e qui ho detto tutto.

God is Bushwhackers

Rocks ha scritto:Se non hai mai trovato niente che urtasse il tuo intelletto sei più tifoso interista di quel che sembra e perdonami, molto meno obbiettivo. Ho già citato le prime pagine di Conte "il mostro" e gli insulti addirittura verso il mister juventino partiti dalla gazzetta dello sport ancora prima che fosse confermato uno straccio di indagine vero? Posso unirci anche le mancate notifiche della sentenza di Napoli oltre che del processo telecom? La gazzetta è di parte, di parte interista in questo caso. Solo che come detto già ai tempi di farsopoli si sono improvvisati detective e giudici in un modo che definire scandaloso è fare un complimento. Tuttosport durante farsopoli? credo riportasse i fatti giuridici se così si può chiamare quell'accozaglia di prove senza prove, senza testimoni ne soldi unite solo dall'odio verso una squadra, fino a che non è venuta fuori la verità non potevano scrivere molto.

Tuttosport è un giornale di fantacalcio molto spesso ma solo per quanto riguarda il mercato. Per il resto si è sempre dichiarato di parte, tifosi, mai e poi mai si sono finti imparziali. E davvero se sei riuscito a leggere imparzialità nella gazzetta dello sport partendo anche solo dalla prima pagina, sei meno imparziale di quanto non credessi. Non voglio offendere eh ma davvero...se mi dici che tuttosport spesso fantastica, stile tifosi del web ti dò ragione al 100%, se mi dici che è di parte è okay perchè è vero ma se mi dici che la gazzetta dello sport è un giornale serio e migliore allora no, ti dico che non è vero.

Riassunto in parole povere, la gazzetta come dicevano sopra è melma in mezzo alla melma con la sola differenza che tuttosport dice che è di parte, non lo nasconde e non si finge imparziale, quelli della gazzetta se gli dicono in faccia che sono parziali verso inter e anche verso milan, si strappano i capelli come crudeli. Solo che crudeli è un lavoratore più serio di loro...e qui ho detto tutto.
Ripeto che io non ho notato tutti questi complotti contro gli juventini (visto che comunque hanno sbattuto in prima pagina le intercettazioni a Facchetti come hanno messo in prima pagina l'interrogatorio a Conte), ma è risaputo che avete una sindrome da vittime, speravo veramente che non fossi tra quelli che negano ancora Calciopoli
Ma se un giornale sportivo:
1- Mette notizie neanche lontanamente credibile spacciandole per vere
2- Parla di calcio non nella sua interezza ma soltanto da un punto di vista, tralasciando molte notizie comunque importanti
3- Parla quasi esclusivamente di calcio (anche la Gazzetta parla troppo di calcio ma ha parecchie pagine di altri sport e attualità)
come fa essere ritenuto un giornale sportivo migliore della Gazzetta?

Rocks

Messaggio da Rocks »

God is Bushwhackers ha scritto: Ripeto che io non ho notato tutti questi complotti contro gli juventini (visto che comunque hanno sbattuto in prima pagina le intercettazioni a Facchetti come hanno messo in prima pagina l'interrogatorio a Conte), ma è risaputo che avete una sindrome da vittime, speravo veramente che non fossi tra quelli che negano ancora Calciopoli
2- Parla di calcio non nella sua interezza ma soltanto da un punto di vista, tralasciando molte notizie comunque importanti
3- Parla quasi esclusivamente di calcio (anche la Gazzetta parla troppo di calcio ma ha parecchie pagine di altri sport e attualità)

Quando e come avrebbero messo le intercettazioni di Facchetti? io ricordo che fecero come fanno ora con tavoraroli....se lo dicono, lo dicono tra le righe senza neanche precisare anzi parlandone come se fossero cose da niente. Non è sindrome da vittime dire che quelli della gazzetta al 90% è gente che non sa lavorare, ne scrivere decentemente o essere obbiettiva e imparziale calcisticamente parlando. L'elenco che hai fatto tu sopra può essere attribuito pure alla gazzetta dello sport anzi pure peggio visto che loro spacciano perfino questioni di tribunale fasulle per vere. Non parlo di complotti ma di inettitudine al lavoro che un giornalista sportivo serio sarebbe obbligato a fare e davvero se non hai notato queste mancanze e se addirittura mi dici che calciopoli/farsopoli è stato un processo vero allora scusami ma ribadisco, sei più tifoso che obbiettivo e imparziale così come lo sono i giornalisti della gazzetta che si spacciano per imparziali ma che non lo sono.

Attualmente la gazzetta dello sport vale meno di un giornale inglese qualunque e questo è tutto dire.
Che non si fingano imparziali addirittura che è una presa in giro all'intelletto della gente al pari della storia di calciopoli. Poi ci sta anche a chi va bene così eh, non lo metto in dubbio. Come io a volte compro tuttosport perchè preferisco leggere almeno articoli di tifosi come me, te compri la gazzetta per lo stesso identico motivo. Solo che io non nego la parte in cui si trova il giornale in questione (che è molto meno quotato della gazzetta anche se pure loro sono alla disperazione per le vendite che calano ogni anno sempre di più) , tu mi sembra proprio di sì.

Quando si fa un processo o lo si fa sul serio senza farse o prove finte da giornali dello sport o non lo si fa proprio. Se e quando si rifacesse calciopoli e vedessi nel nuovo processo gente seria e non ex dirigenti e giocatori di squadre rivali messi lì apposta allora riparlerà di una possibile colpevolezza. Al momento non posso dire Moggi innocente, Moggi colpevole ma posso dire che processare una società e delle persone in quel modo è una pagliacciata per la quale il mondo del calcio ci ha riso dietro per anni e continua a farlo.

Kolobnev TheRealBITW

Messaggio da Kolobnev TheRealBITW »

God is Bushwhackers ha scritto: Ripeto che io non ho notato tutti questi complotti contro gli juventini (visto che comunque hanno sbattuto in prima pagina le intercettazioni a Facchetti come hanno messo in prima pagina l'interrogatorio a Conte), ma è risaputo che avete una sindrome da vittime, speravo veramente che non fossi tra quelli che negano ancora Calciopoli
A Maggio la Gazzetta dovrebbe mettere in prima pagina sempre il Giro (per ovvi motivi), ma ho visto più volte il faccione di Stramaccioni e solo un riquadretto per la Corsa Rosa..

Criticare Tuttosport è una moda. Scommetto che non l'avete mai letto.
"Mi basta vedere la prima pagina e leggere i titoli", quindi un libro si giudica dalla copertina?

@SJC, avete detto che Tuttosport e Tuttonapoli dicono tutti e due cazzate, ma il primo viene venduto, quindi ci guadagnano. Non vi preoccupate che ci guadagnano anche quelli in rete, sennò non avrebbero aperto il sito per buttare soldi...

Non compro un giornale sportivo da anni e non ne leggo uno da un anno penso...

Rocks

Messaggio da Rocks »

Precisiamo che al momento non trovi un giornalista serio che scriva sui giornali neanche a pagarlo e non solo sportivo.

Sallent

Messaggio da Sallent »

La Gazzetta ultimamente soprattutto edizione online è in una fase di calo qualitativo mostruoso.
La redazione di SKY Sport c'ha i giornalisti migliori e se facesse un giornale cartaceo sportivo cagherebbe in testa a tutti gli altri.
Ultima modifica di Sallent il 21/07/2012, 23:03, modificato 1 volta in totale.

Talpone
Città: Milano

Messaggio da Talpone »

Ma si sta veramente paragonando Tuttosport ad un qualsiasi altro giornale?
Più che per l'informazione sportiva, Tuttosport è buono per i consigli sul fantacalcio.

Kolobnev TheRealBITW

Messaggio da Kolobnev TheRealBITW »

Sallent ha scritto:La Gazzetta ultimamente soprattutto edizione online è in una fase di calo qualitativo mostruoso.
La redazione di SKY Sport c'ha i giornalisti migliori e se facesse un giornale cartaceo sportivo cagherebbe in testa a tutti gli altri.
Chi, l'ex Miss Italia?
La maggior parte di quelli di SkySports24 non sono molto competenti, in particolare la vecchia bionda ('na cagna, non sa un cazzo)...

Sallent

Messaggio da Sallent »

Kolobnev TheRealBITW ha scritto:
Chi, l'ex Miss Italia?
La maggior parte di quelli di SkySports24 non sono molto competenti, in particolare la vecchia bionda ('na cagna, non sa un cazzo)...
Ma no, quelli di SKY Sport 24 ormai son tutti giovani (a parte Sabatini, Tavelli e Lia Capizzi).

Io parlo di Fabio Caressa, Riccardo Trevisani, lo stesso Fabio Tavelli, Gianluca Di Marzio, Alessandro Bonan, Massimo Marianella, Maurizio Compagnoni, Giorgio Porrà, Massimiliano Nebuloni, Alessandro Alciato, Dario Nicolini...

Rispondi