pippoinzaghi ha scritto:Una curiosità per Jeff , Pirola e tutti gli altri espertissimi di materia ..
Quale sarebbe la vostra Top 10 mondiale ? Non essendo completamente esperto di ciò , lo chiedo per pura curiosità ..
Perdonatemi per la domanda stupida , potete anche banalmente rispondermi che non si potrebbe fare dai tanti uomini a contendersi i posti .
non so se sono un espertissimo in materia o meno, però ti rispondo dicendoti che fare una top 10 è impossibile a mio modo di vedere, perchè le differenze tra le epoche e tra le varie scuole, oltre che il numero alto di persone candidabili rende il compito non realizzabile
Devixe ha scritto:Nemmeno Sammartino è stato il simbolo della WWF (a wrestlemania 1 partecipò a una semplice battle royal) ma tutti lo ricordano per essere stato il campione più longevo.
Ma almeno documentati prima di sparare ste cagate, diomadonna.
A meno che mi dici che è una tua opinione e allora non se ne può discutere eh.
DenisPirola ha scritto:6000 post, vecchio Archer: mi spetta una licenza poetica. Eccheccazzo.
Argomentazione valida, ma non provabile: il counter di Tuttowrestling è in un continuo aggiornamento, quando la Corte prenderà in esame le prove dovrà inventarsi qualcos'altro, signor imputato.
Devixe ha scritto:Ma poi si dice che Taker non è mai stato un simbolo della compagnia. Ma perchè i vari giapponesi che vengono venerati come dei sono stati tutti simboli di qualche compagnia?
Nemmeno Sammartino è stato il simbolo della WWF (a wrestlemania 1 partecipò a una semplice battle royal) ma tutti lo ricordano per essere stato il campione più longevo.
Piccolo OT qualcuno va ad aggiustare la pagina del WWE Championship su Wikipedia?
Hai ragione. Sammartino era molto sopravvalutato, nonchè piuttosto scarso sul ring, ed è rimasto 7 anni di fila campione WWWF/WWF, solo perchè era un paraculato e piaceva ai bambini e alle ragazze.
E poi essere campione WWF, capirai. Bastava essere in prima linea per la difesa degli animali.
Quoto in pieno la tua opinione.
Auguri per i tuoi 6000 post.
Una considerazione: 6000 volte le tue mani hanno pigiato la tastiera, 6000 volte dove le tue mani, però, in una valida e proficua alternativa, potevano stringere una vanga, e produrre sudore.
E' proprio vero che nessuno vuole lavorare più la terra. Peccato.
Ultima modifica di sonnessa cinzia il 21/07/2012, 1:41, modificato 1 volta in totale.
C'è qualcosa su cui mi sembra concordiate tutti...ovvero che l'importanza storica di un wrestler sia direttamente proporzionale non al suo protagonismo, ovvero al numero di ME, di feud importanti, matches importanti ecc...bensì al suo essere stato colonna portante, uomo simbolo della federazione in un determinato periodo.
Io non sono d'accordo. Trovo che sia un punto di vista molto limitato, e mi spiego...
Certamente Hogan, The Rock, SCSA, Cena...sono stati e sono baluardi e trascinatori della WWE. Taker e Andrè non sono mai stati veri e propri "simboli".
Questo però non li pone a mio avviso su un piano secondario. Il loro ruolo è stato semplicemente diverso...sono stati attrazioni speciali, fatti per essere sempre sopra le righe e per questo incompatibili con ruoli di assoluto protagonismo.
Prendiamo Undertaker, in particolare. Oggettivamente incompatibile con il ruolo di portabandiera, pensato e strutturato per essere quasi una "presenza", un'ombra, per sostenere per 20 anni il ruolo di imbattibile.
Un pò come Benji, il portiere della New Team...un protagonista, ma costretto ad apparizioni a contagoccie per esigenze narrative (o la New Team non prendeva più neanche un goal, finendo per annoiare...o si doveva umanizzare il personaggio di Benji).
E in effetti per un periodo Taker è stato umanizzato. Ma poi è dovuto tornare ad essere il phenom...perché il pubblico vuole che ci sia un phenom, come lo era stato - in modo diverso - Andrè.
Ora, non voglio discutere troppo sul ruolo di Taker...quello che voglio dire è che essere la colonna portante non significa necessariamente essere stati più importanti per la compagnia. Anche quello di colonna portante, o simbolo, è un ruolo!
Hogan, SCSA, Cena sono stati grandissime colonne. Taker, nel suo ruolo - assolutamente non meno dignitoso - è stato il più grande, perlomeno degli ultimi 20 anni.
E' riuscito a mantenere questo status complicatissimo per 20 anni...20 anni cazzo! Vi viene in mente un altro così? Per due decenni non ha mai annoiato, addirittura appassionandoci - con la storia della streak, negli ultimi anni; rispetto agli uomini simbolo, è stata forse una carriera da mediano. Ma poiché stiamo parlando forse del numero uno dei mediani, io in una classifica dei più grandi ce lo metto.
Triple H è stato per un periodo uomo simbolo...ma di livello tutto sommato non paragonabile a quello dei già citati Hogan, Rock, Austin...Taker nel suo ruolo non ha rivali.
E lo ripeto per l'ultima volta...anche essere colonna portante è un ruolo. Puoi essere una grande colonna...e un grandissimo mediano.