undertaker ha scritto:
che c'è che non ti quadra?se parliamo della carriera di taker è ovvio che il top dei top è stato nel 97-98 parlando di storyline,importanza e cazzi vari.
poi ci metto il periodo 2007-2008,e seguire il periodo che dici d'aver vissuto(che tecnicamente ho vissuto pure io, ma se mi dici in che periodo hai iniziato a seguire la wwf quel periodo non te lo calcolo proprio).
Ri-ri-riprendo il discorso : Si dice spesso {erroneamente} che Undertaker non sia mai stato il numero uno, perchè non è mai stato l' uomo simbolo e/o perchè davanti a lui c'era sempre qualcun altro.
L' unico periodo nel quale Undertaker è stato, invece {perchè lo è stato} il numero uno della federazione, l' uomo simbolo, l' attrazione principale, il piatto forte, il motivo per il quale si guardava la WWF o il motivo per il quale si accendeva la TV al sabato pomeriggio {e, in replica, la domenica mattina o il giovedì notte} e si faceva tardi agli appuntamenti pur di seguirlo, è stato il 1993-1994 : periodo che corrisponde al regno di Yokozuna, nel quale Bret Hart era latitante.
Undertaker in quegli anni {a poco meno di due anni dal debutto} era, senza se e senza ma, tutto quello che ho scritto nelle righe sovrastanti.
Negli anni successivi, sarà anche vero che ha avuto storyline più importanti e maggiore attenzione della federazione nei suoi confronti {ricordiamo che uno come Kane -non Gangrel, Kane- nasce esclusivamente per e grazie al becchino}, ma ha sempre avuto qualcuno davanti a lui, sia esso Bret Hart, sia esso Steve Austin, sia esso John Cena.
Dopo l' Hulkamania ci fu un periodo di smarrimento e ci si chiedeva se il Wrestling WWF avrebbe mai potuto avere l' importanza, la popolarità e la costruzione che c'era stata grazie ad Hulk Hogan.
Si provò a proporre Ultimate Warrior come valido erede dell' immortale e, per un breve periodo, la cosa apparve credibile.
Ma quando {ben presto} Ultimate Warrior iniziò a dare segni di incostanza e di incapacità a reggere quel ruolo, si tornò ai dubbi.
Dubbi che svanirono quando sulle scene apparvero, più in sordina di quanto si era affermato Ultimate Warrior, Bret Hart e Undertaker.
Nonostante il push più "timido" rispetto a quello che venne riservato a Warrior, fu subito chiaro che quei due avevano tutte le potenzialità per riprendere in mano il discorso che era stato iniziato da Hogan.
Bret Hart per la spaventosa solidità tecnica e per il talento cristallino.
Undertaker per l' attenzione e la curiosità che si attirava, per il personaggio dirompente che era e per l' immediato successo che riscosse.
Nel periodo che va dalla fine del '93 alla metà del 1994, complice una certa "latitanza" di Bret Hart, Undertaker fu l' uomo per il quale si seguiva il Wrestling WWF, l' attrazione principale, l' unico che poteva togliere la cintura all' odiato traditore Yokozuna {il quale era terrorizzato da Undertaker, al punto di inviargli contro ben 10 scagnozzi, tra i quali ricordo con piacere un orrendo Jeff Jarrett}.
Per il feud con Yokozuna venne "inventato" il Casket Match e, per la resa dei conti, venne ingaggiato come Special Enforcer nientemeno {!} che Chuck Norris.
In quel periodo {e solo in quel periodo} Undertaker fu al vertice della compagnia.
Essendo una Gimmick la cosa non poteva durare, in quanto l' uomo-immagine di una compagnia non può essere uno scavafosse che parla coi morti.
Forse non era l' uomo con lo status più alto {penso sempre a Bret e a Cena} e, forse, non lo è mai stato.
Ma è sicuramente uno dei più importanti per la WWF/WWE, è sicuramente tra le prime -se non la prima- Gimmick più importanti di sempre e, anche in senso storico-mondiale, il suo nome ha un peso non indifferente.