Se hai nostalgia, guardati Apartment 23, non ti deluderà, soprattutto in quanto a porcaggineJeff Hardy 18 ha scritto:già che ha eliminato quella figa di Krysten Ritter dalla serie me lo fa odiare
Breaking Bad - Season 5, Part I
- Yourself is Steam
- Città: Molinella
- Been thanked: 1 time
Re: Breaking Bad - Season 5, Part I
- Giorgiobass
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Vista, vista. Serie divorata in un giorno, serie a dir poco geniale, mi ha ucciso di risate.Yourself is Steam ha scritto: Se hai nostalgia, guardati Apartment 23, non ti deluderà, soprattutto in quanto a porcaggine
- TheÐegeneratɵdX
Sto fremendo.
Dico solo: mi mancava la perfezione di Breaking Bad.
Che cazzo di episodio, porca puttana.
Dico solo: mi mancava la perfezione di Breaking Bad.
Che cazzo di episodio, porca puttana.
- Yourself is Steam
- Città: Molinella
- Been thanked: 1 time
- RevolverOcelot87
cazzo se siamo partiti bene! walt è puro genio, o pura follia, o entrambe le cose
- Jeff Hardy 18
Finalmente riesco a vedere l'episodio (poi dovrò aspettare per il secondo che sarà via settimana prossima).
Che dire un inizio magistrale volto da un lato a chiudere molte faccende in sospeso, la vicenda di Ted, non parlerà, sicuri?
Inoltre prosegue la costruzione di quello che accadrà a breve, un Walt sempre più boss, con un inquietante "I forgive you" finale che fa capire come ora non ha più limiti sarebbe pure disposto ad uccidere la moglie se questo volesse dire non comprometterlo.
Jesse continua ad aumentare di livello, messo un po' in disparte in questo episodio ma fondamentale, lui è l'ago che muove Mike e prende la decisione, la scena in cui Mike telefona alla polizia fa chiaramente un rimando a film di mafia in cui c'è il boss seduto ed i sottoposti in piedi, in questo caso il boss era proprio Jesse.
Ah stupendo il collegamento passato-futuro grazie alle riprese tarantiniane dall'interno del bagagliaio della macchina.
Per chi lo chiedesse sotto la fotografie ho visto la scritta "Swiss" e "Cayman" e dei codici presumo possano essere dei conti esteri del caro Gus, a meno che non nascondano altro, qualche collegamente con il Cartello o magari con lo stesso Walt.
Voglio rivedermi la scena iniziale per cercare dettagli, scena che si svolge mesi dopo e Walt le cui condizioni non sembrano per nulla positive come ci aveva detto in uno degli ultimi episodi della scorsa stagione.
Che dire un inizio magistrale volto da un lato a chiudere molte faccende in sospeso, la vicenda di Ted, non parlerà, sicuri?
Inoltre prosegue la costruzione di quello che accadrà a breve, un Walt sempre più boss, con un inquietante "I forgive you" finale che fa capire come ora non ha più limiti sarebbe pure disposto ad uccidere la moglie se questo volesse dire non comprometterlo.
Jesse continua ad aumentare di livello, messo un po' in disparte in questo episodio ma fondamentale, lui è l'ago che muove Mike e prende la decisione, la scena in cui Mike telefona alla polizia fa chiaramente un rimando a film di mafia in cui c'è il boss seduto ed i sottoposti in piedi, in questo caso il boss era proprio Jesse.
Ah stupendo il collegamento passato-futuro grazie alle riprese tarantiniane dall'interno del bagagliaio della macchina.
Per chi lo chiedesse sotto la fotografie ho visto la scritta "Swiss" e "Cayman" e dei codici presumo possano essere dei conti esteri del caro Gus, a meno che non nascondano altro, qualche collegamente con il Cartello o magari con lo stesso Walt.
Voglio rivedermi la scena iniziale per cercare dettagli, scena che si svolge mesi dopo e Walt le cui condizioni non sembrano per nulla positive come ci aveva detto in uno degli ultimi episodi della scorsa stagione.
- Jeff Hardy 18
Note sull'apertura:
- Non indossa la fede;
- Il disegno che fa col Bacon non è a caso, a me all'inizio sembrava un'esplosione ma rivedendolo non ne sono così sicuro;
- Il tono di voce di Walt è apatico;
- Mentre parla Lucy la cameriera si sente un campanello tipo quello di Tio;
- Il tizio latino a fianco continua a guardarlo;
- Non indossa la fede;
- Il disegno che fa col Bacon non è a caso, a me all'inizio sembrava un'esplosione ma rivedendolo non ne sono così sicuro;
- RevolverOcelot87
ora come ora mi sembra difficile che parli, soprattutto dopo il discorso "io ho delle figlie", difficile che scelga di rischiare così tanto.Jeff Hardy 18 ha scritto:Finalmente riesco a vedere l'episodio (poi dovrò aspettare per il secondo che sarà via settimana prossima).
mmm, qua mi trovo in totale disaccordo. nonostante tutto quello che è successo e tutti i cambiamenti di walt, non dobbiamo dimenticare perchè è partito tutto: walt voleva assicurare un futuro alla propria famiglia in caso di una sua dipartita. io sono dell'idea che non eliminerebbe mai skyler, nemmeno se fosse sicuro che lei potrebbe comprometterlo, anche perchè nella peggiore delle ipotesi si tratterebbe di lasciare orfani un ragazzo con una paralisi cerebrale e una neonata.Jeff Hardy 18 ha scritto:Inoltre prosegue la costruzione di quello che accadrà a breve, un Walt sempre più boss, con un inquietante "I forgive you" finale che fa capire come ora non ha più limiti sarebbe pure disposto ad uccidere la moglie se questo volesse dire non comprometterlo.
jesse sta iniziando a dimostrarsi qualcosa più che un combinaguai, l'idea del magnete è stata proprio una genialata.Jeff Hardy 18 ha scritto:Jesse continua ad aumentare di livello, messo un po' in disparte in questo episodio ma fondamentale, lui è l'ago che muove Mike e prende la decisione, la scena in cui Mike telefona alla polizia fa chiaramente un rimando a film di mafia in cui c'è il boss seduto ed i sottoposti in piedi, in questo caso il boss era proprio Jesse.
anch'io ho letto le parole "swiss" e "cayman", il che lascerebbe semplicemente pensare a qualche conto, ma di sicuro ci sarà qualcosa che rischierà di collegare gus a walt e jesse.Jeff Hardy 18 ha scritto:Per chi lo chiedesse sotto la fotografie ho visto la scritta "Swiss" e "Cayman" e dei codici presumo possano essere dei conti esteri del caro Gus, a meno che non nascondano altro, qualche collegamente con il Cartello o magari con lo stesso Walt.
magari sarà una stronzata, però a me è sembrato che con il bacon walt avesse scritto il numero 52, e considerato che la scena avviene il giorno del suo compleanno potrebbe essere la sua età (nella prima serie se non sbaglio lui compie 50 anni). non ho notato la mancanza della fede al dito nè il campanello mentre parla la cameriera, il tono di voce molto apatico sì. poi per quanto riguarda il tipo latino potrebbe benissimo essere uno che lo segue, ma magari è solo uno incuriosito dal vedere qualcuno "giocare" con del bacon XDJeff Hardy 18 ha scritto:Note sull'apertura:
- Non indossa la fede;
- Jeff Hardy 18
Intanto il primo episodio è il più visto di sempre con 2.93 milioni di spettatori.
Team creativo del secondo episodio scritto da Vince Gilligan e diretto da Michelle MacLaren.
Preview no spoiler del secondo episodio:
Promo secondo episodio
Sneak Peak del secondo episodio
Team creativo del secondo episodio scritto da Vince Gilligan e diretto da Michelle MacLaren.
Preview no spoiler del secondo episodio:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
- Jeff Hardy 18
Ma c'è anche da dire che la sua scala valori sia cambiata, parte come sfigato prof di chimica con una famiglia bella, ora abbiamo uno spietato boss del narcotraffico che ha ucciso donne, uomini e anziani e non s'è fatto scrupolo nel mettere a rischio un bambino.RevolverOcelot87 ha scritto:mmm, qua mi trovo in totale disaccordo. nonostante tutto quello che è successo e tutti i cambiamenti di walt, non dobbiamo dimenticare perchè è partito tutto: walt voleva assicurare un futuro alla propria famiglia in caso di una sua dipartita. io sono dell'idea che non eliminerebbe mai skyler, nemmeno se fosse sicuro che lei potrebbe comprometterlo, anche perchè nella peggiore delle ipotesi si tratterebbe di lasciare orfani un ragazzo con una paralisi cerebrale e una neonata.
Potrebbe essere, questo vorrebbe dire che nonostante il cambio di identità alcuni dettagli come l'età e la data di nascita li abbia tenuti uguali.RevolverOcelot87 ha scritto:magari sarà una stronzata, però a me è sembrato che con il bacon walt avesse scritto il numero 52, e considerato che la scena avviene il giorno del suo compleanno potrebbe essere la sua età (nella prima serie se non sbaglio lui compie 50 anni). non ho notato la mancanza della fede al dito nè il campanello mentre parla la cameriera, il tono di voce molto apatico sì. poi per quanto riguarda il tipo latino potrebbe benissimo essere uno che lo segue, ma magari è solo uno incuriosito dal vedere qualcuno "giocare" con del bacon XD
Sì potrebbe essere uno di passaggio, però dalla visione di serie come "I Soprano" ho imparato che nei locali meglio tenere sotto controllo un po' tutto.
- Giorgiobass
Buon inizio, l'"i forgive you" finale rappresenta benissimo ciò che Walt è diventato. Pelle d'oca.
Il disegno col bacon è un 52 anche per me.
Il disegno col bacon è un 52 anche per me.
- HappyHellShow
- Città: Carrara
- Has thanked: 108 times
- Been thanked: 251 times
Lo avevamo lasciato come uomo senza scrupoli, disposto a mettere in serio pericolo la vita di un bambino pur di salvarsi e riportare Jesse sotto la sua ala...lo ritroviamo ancora più cazzuto, ai limiti dell'arroganza e in preda ad un ego che gli dà l'aria di chi ha vissuto in mezzo al crimine sin dalla più tenera età.
Walter White è tornato e in ogni suo gesto, risulta inquietante, oscuro, totalmente avvolto da quell'alone di malvagità che sembra aver ereditato direttamente da Gus.
Il "Because I say so", il confronto con Saul e l'abbraccio finale con Skyler ci offrono un ritratto agghiacciante di un Walter che sembra già fare il paio con quello visto nel flashforward iniziale, dove l'immancabile tosse ci fa capire che il fantasma del cancro, nonostante le cure e la regressione, continua a pendere sulla sua testa, e dove il suo giro di affari sembra essersi allargato, al punto da maneggiare con disinvoltura un mega fucile.
Questo nuovo Walt domina la scena in una premiere splendida, in perfetta antitesi con quella che aveva aperto la quarta stagione: allora ci trovammo di fronte ad un inizio lento, scandito da poche battute; qui, invece, veniamo subito catapultati nell'azione, con l'idea del magnete per smagnetizzare l'hard disk e far perdere le proprie tracce (fantastico Jesse: "Yeah, bitches! Magnets!"). Ma come Breaking Bad ci ha sempre insegnato, laddove si distrugge una prova, eccone un'altra pronta ad emergere...e con la solerzia di Hank, quell'indirizzo darà non pochi problemi al trio formato da Walter, Jesse e Mike (anche lui spettacolare come perfetta nemesi di Walter: forte di un'autentica esperienza nel mondo torbido del crimine e già stanco di avere a che fare con un arrogante - e geniale - ex professore di chimica).
Welcome back, Breaking Bad!
Walter White è tornato e in ogni suo gesto, risulta inquietante, oscuro, totalmente avvolto da quell'alone di malvagità che sembra aver ereditato direttamente da Gus.
Il "Because I say so", il confronto con Saul e l'abbraccio finale con Skyler ci offrono un ritratto agghiacciante di un Walter che sembra già fare il paio con quello visto nel flashforward iniziale, dove l'immancabile tosse ci fa capire che il fantasma del cancro, nonostante le cure e la regressione, continua a pendere sulla sua testa, e dove il suo giro di affari sembra essersi allargato, al punto da maneggiare con disinvoltura un mega fucile.
Questo nuovo Walt domina la scena in una premiere splendida, in perfetta antitesi con quella che aveva aperto la quarta stagione: allora ci trovammo di fronte ad un inizio lento, scandito da poche battute; qui, invece, veniamo subito catapultati nell'azione, con l'idea del magnete per smagnetizzare l'hard disk e far perdere le proprie tracce (fantastico Jesse: "Yeah, bitches! Magnets!"). Ma come Breaking Bad ci ha sempre insegnato, laddove si distrugge una prova, eccone un'altra pronta ad emergere...e con la solerzia di Hank, quell'indirizzo darà non pochi problemi al trio formato da Walter, Jesse e Mike (anche lui spettacolare come perfetta nemesi di Walter: forte di un'autentica esperienza nel mondo torbido del crimine e già stanco di avere a che fare con un arrogante - e geniale - ex professore di chimica).
Welcome back, Breaking Bad!
- TheÐegeneratɵdX
Sì è un 52.
Altra nota maniacale: "Live Free or Die", titolo dell'episodio, è ciò che vi è scritto sulla targa della Volvo contenente la "merce" di Walt, il celebre motto del New Hampshire, appunto.
Altra nota maniacale: "Live Free or Die", titolo dell'episodio, è ciò che vi è scritto sulla targa della Volvo contenente la "merce" di Walt, il celebre motto del New Hampshire, appunto.
Premiere spettacolare. Mi era proprio mancato il prof di chimica più bastardo della televisione. Il Flashforward è fonte industriale di pippe mentali e porta lo spettatore a chiedersi se si tratta del futuro definitivo per Walt oppure "solo" un punto avanzato della vicenda a cui arriveremo a metà stagione o oltre. Da Gilligan ho imparato che bisogna aspettarsi di tutto. Una puntata Walter centrica come il poster di questa stagione, come il Flashforward. Se dalla seconda stagione in poi abbiamo assistito ad un Jesse come vero e proprio co-protagonista della serie, in questa stagione si compirà l'inevitabile fine della patnership del dinamico duo. Hank arriverà alla verità, è inevitabile. La curiosità sarà se le conseguenze saranno pagate dal duo divenuto trio(vista l'aggiunta momentanea di Mike) ma ne dubito fortemente oppure, come penso io, sarà il solo Walt a pagare il prezzo salato delle sue azioni.