Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avevo in mente di fare un toreno basato però solo su personaggi che hanno fatto parte (o che ancora fanno parte) della storia Italiana.
Premesso che non ho in mente molti possibili parametri, pensavo di mettere circa 128 personaggi per poi fare un tabellone con scontri ad eliminazione diretta. Se l'idea vi piace suggeritemi anche dei personaggi che pensiate meritino di fare parte del torneo, io aggiornerò questo mio primo post inserendo i nomi e man mano anche tutto il resto .
Ecco i personaggi che faranno parte del torneo:
Spoiler:
Giuseppe Garibaldi
Leonardo Da Vinci
Benito Mussolini
Dante Alighieri
Cristoforo Colombo
Questo torneo lo fecero qualche anno fa in una trasmissione di Rai 2 (della quale ora non ricordo il titolo)...e andò male. Su che criterio uno può indicare, ad esempio, chi sia meglio tra Leonardo da Vinci e Garibaldi, che sono due discorsi completamente diversi?
big luca ha scritto:Questo torneo lo fecero qualche anno fa in una trasmissione di Rai 2 (della quale ora non ricordo il titolo)...e andò male. Su che criterio uno può indicare, ad esempio, chi sia meglio tra Leonardo da Vinci e Garibaldi, che sono due discorsi completamente diversi?
Ma anche limitandosi ai cantanti la Pausini superiore a Mina, Battisti, De Andrè, Gaber, De Gregori, Gaetano e compagnia bella, dimostra la serietà di quella trasmissione.