Kolobnev TheRealBITW ha scritto:Il problema di Cunego è che ha solo il 2008. Non ha più saputo ripetere il 2004. Non riesce ad impostare la stagione e scegliere i suoi obiettivi.
Non crediate che mi faccia piacere ciò visto che sono un suo tifoso dal 2004...
Deve preparasi le classiche ed avere il picco nella settimana delle Ardenne, saltare il Giro (dove non vince una tappa dal 2004) e fare il Tour, dove può fare una bella prestazione, e prepararsi bene il Mondiale. Non mi sembra difficile..
Wiggins penso ne abbia due-tre meglio di lui a crono, Boasson, Kloden... per me non arriverà nei primi tre nelle crono del Tour
Un po' di blindmarkismo su Schleck permettetemelo
Per questo Tour, non vedo Wiggins così favorito visto che ci sono alcuni corridori che tengono le tre settimane meglio di lui e se la giocano anche a crono, come Cadel, lo Zar, Gesink (migliorao molto a crono)... per non parlare di Frank che darà a tutti sulle montagne
Oggi prima tappa "impegnativa"... potrebbero saltare le prime teste, per me, Hasjedal
Forza Schleck, vinci per noi :cowboy
analizziamo un attimo la carriera di cunego perchè mi sembra giusto visto che spesso si tende a sottovalutare molto.
Partiamo a ritroso allora 1999 CAMPIONE MONDIALE JUNIOR.
2002: prime corse da professionista.
2003: tour of quinghai lake (uno dei più importanti a livello di nazionali giovanili).
2004: giro,lombardia e 20 corse circa.
2005: vittoria di tappa al romandia poi quella cavolo di mononucleosi che gli ha compromesso la stagione.
2006: 3°alla liegi,4°al giro (con 2 dopati davanti),10°al tour(il primo della carriera) con la maglia bianca!.
2007: 5°al giro dopo una buona campagna delle ardenne e poi il lombardia!.
2008: amstel,tour chiuso male (lo ammetto) e poi un mondiale CHE PREDICA VENDETTA (e probabilmente diventerà pure campione del mondo dopo le intercettazioni di ballan non che ne sia felice ma se arriva è giusto che si tenga il titolo) ed infine il 3°lombardia.
2009: coppi e bartali a marzo (davanti ad evans non barta),un giro da buttar via purtroppo ma una grande seconda parte di stagione con 2 tappe alla vuelta e un ottimo mondiale.
2010: l'anno sfigato di damiano purtroppo nonostante un buon damiano sulle ardenne poi ha sbagliato,un giro dove ha steccato l'ultima settimana (dopo comunque delle ottime tappe vedi montalcino e zoncolan) e poi la scelta del tour con un finale di stagione compromesso e 0 vittorie.
2011:Allora un buon giro di sardegna con una vittoria di tappa,il giro dell'appennino,un'otite gli ha condizionato amstel,freccia e liegi,vince una tappa al romandia,salta il giro va allo svizzera ed una grande gioia si trasforma in delusione per 4 secondi maledetti,va al tour e DISPUTA UNA GRANDE CORSA! arrivando 6° dopo grandi tappe! purtroppo il finale di stagione è stato condizionato da un'infezione batterica che non gli ha dato la competitività adatta per un giro di lombardia!
2012: inizia bene la stagione facendo belle corse come il 2°posto al trofeo lugano,fa una discreta sanremo arrivando a giocarsi un piazzamento fino ai -300 metri dall'arrivo dove una caduta (non sua) lo fa arrivare attorno alla 40°posizione! Il Giro di Catalogna lo chiude al 6°posto con diversi piazzamenti nei primi 4 di tappa! al giro dei paesi baschi chiude 4° dopo una crono stupenda! all'amstel era probabilmente il favorito nel finale e aveva preso la ruota di gilbert per riprendere freire di modo che rimanessero gasparotto(vincitore),damiano e gilbert ma rimane incastrato con nordhaug (per colpa di un sbilanciamento da parte di iglinsky) e quindi nulla va in trentino dove vince una tappa e arriva 2°nella generale,alla liegi ha di nuovo una botta di sfiga e ovviamente mentre arriva sulla roche au fuacons (20 all'arrivo circa) gli si rompe il cambio e finisce lontano dai primi. Va al giro dove COSTRETTO a correre per scarponi arriva 6° nella generale con un 2° posto allo stelvio,va al giro di svizzera dove non ottiene un gran piazzamento,va al campionato italiano dove si ritira dopo 200 km.Ora è in vacanza e sta riprendendo gli allenamenti,damiano si sente "indietro" come piace a lui di questo periodo! ora da questo possiamo pure parlare di "eterna prmessa","sopravvalutato" ecc...