Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
A Lad Insane ha scritto:dico solo che mi sorprende come tanta gente possa non accorgersi che da vent'anni (nello specifico dell'esempio dei cinepanettoni col De Sica) gli mettono in bocca la stessa insipida minestra alla merda
[youtube][/youtube]
"Tanta gente" è più sveglia di quanto pensa l'opinione generale, sono i media che cercano di nasconderlo. Nonostante le grandi distribuzioni provino a fare finta di nulla e continuano ogni anno a fare pubblicità in modo incessante al loro prodotto, questo sta per morire: basta vedere i numeri che fanno, sempre più bassi.
Nota: rendiamoci conto che quest'anno per pubblicizzare il cinepanettone invece di preparare un trailer con le scene, parlavano solo della colonna sonora. Patetici!
La domanda è: il grande pubblico sta maturando o sono semplicemente passati di moda?
"Tanta gente" è più sveglia di quanto pensa l'opinione generale, sono i media che cercano di nasconderlo. Nonostante le grandi distribuzioni provino a fare finta di nulla e continuano ogni anno a fare pubblicità in modo incessante al loro prodotto, questo sta per morire: basta vedere i numeri che fanno, sempre più bassi.
Nota: rendiamoci conto che quest'anno per pubblicizzare il cinepanettone invece di preparare un trailer con le scene, parlavano solo della colonna sonora. Patetici!
La domanda è: il grande pubblico sta maturando o sono semplicemente passati di moda?
Si, sapevo di questa flessione, ma non capisco ancora se sia fisiologica per tutto il movimento cinema o sia davvero un nuovo trend. Insomma, sto aspettando di avere altre prove.
Nicolasblaze ha scritto:Il comitato che assegna gli Oscar è composto da maschi bianchi mediamente ricchi sopra i sessant'anni (tranne tipo 4 eccezioni), non fa minimamente testo. Molti di loro non lavorano nell'industria musicale da decenni.
Cosa c'entrano gli Oscar con l'industria musicale?
chrisy2j ha scritto:Non voglio fare il precisino ma per parlare di cinema o altro c'è una sezione apposita
si potrebbe barattare il divieto di link di show wwe...con del sano Off Topic nel main forum...magari contrassegnando il titolo del topic con [OT] :grandiideedaungrandemod:
Ultima modifica di SNM UOTC il 04/07/2012, 21:20, modificato 1 volta in totale.
Jeff Hardy 18 ha scritto:
Mah bisogna sempre contestualizzare, svolge il suo compito come film, non lo si nega, ma rimane un film mediocre.
Per dire io ho apprezzato abbastanza "La Cosa" remake/prequel però rimane un film non del tutto riuscito, ma nel contesto ci sta bene.
Mah, apprezzato anche io(naturalmente l'originale è tutta un'altra cosa), però non ho digerito per niente gli effetti speciali.
Red ha scritto:
Beh, ma di film horror buoni non se ne vedono da anni...
Dici? Forse film buoni, non sono così frequenti come negli anni'80, o negli anni'90, ma fidati che c'è ne sono anche in questo decennio(specifica però. Cosa vuol dire da anni? da 2-4-5-8-10 anni?..):
Non cercare solo film superpubblicizzati, ma cerca film meno conosciuti, che purtroppo rimangono una settimana nelle sale, o devi vedere sottotitolati in dvd.
Fidati, c'è ne sono.
A Lad Insane ha scritto:RZA musicalmente è un genio comunque.
Alla regia vedremo, credo questa sia un'opera prima e sarà sullo stile del Tarantino tutto citazioni anni '70.
Russell Crowe è sempre stato mediocre.
Eh si, anche ne "Il Gladiatore".
Abbiamo fatto dieci pagine almeno a parlare solo del Gladiatore e di Crowe. Leggiti quelle. Se vuoi aggiungere qualcosa bene, altrimenti stop ai post inutili.
Nicolasblaze ha scritto:
Abbiamo fatto dieci pagine almeno a parlare solo del Gladiatore e di Crowe. Leggiti quelle. Se vuoi aggiungere qualcosa bene, altrimenti stop ai post inutili.
Una cosa l'aggiungo io ed è una domanda da non-appassionato alle vicende e all'analisi del mondo del cinema.
Lincoln ammazzavampiri, perchè? C'è qualche aneddoto sfuggito agli storici? Oppure, guardando Buffy, qualcheduno s'è chiesto come sarebbe venuta la cosa rimpiazzando la bella-bionda col presidentissimo?
No, perchè, l'altro giorno da Letterman ne facevano la promozione ed ero perplesso.
Dewey ha scritto:
Una cosa l'aggiungo io ed è una domanda da non-appassionato alle vicende e all'analisi del mondo del cinema.
Lincoln ammazzavampiri, perchè? C'è qualche aneddoto sfuggito agli storici? Oppure, guardando Buffy, qualcheduno s'è chiesto come sarebbe venuta la cosa rimpiazzando la bella-bionda col presidentissimo?
No, perchè, l'altro giorno da Letterman ne facevano la promozione ed ero perplesso.
Nasce da un libro piuttosto divertente, che ho letto di sfuggita e che dovrò rileggere quest'estate perché mi va di recensirlo. Il film mi dicono sia nettamente meno brillante, in ogni caso. Comunque non mi pare ci sia un "perché" specifico, è quello che fanno gli americani alle loro figure storiche dopotutto.
A Lad Insane ha scritto:
Perché? Un blockbuster americano può permettersi di dire che Napoleone combatté contro gli Assiri?
Questa accusa su "i nomi" è ridicola in quanto non mi sono identificato come critico cinematografico ma come appassionato di cinema e come tale critico, se non sei particolarmente sveglio da capire qual è la differenza tra le due cose è un problema tuo.
E quindi? Adesso cosa c'entra il fatto che sei appassionato di cinema giapponese? Si parla di questo? Intervento fuoriluogo.
Dappertutto è stato premiato? Ok, posso avanzare un discreto esticazzi o potrei urtare la tua sensibilità? Sono dei premi, hanno degli sponsor, NON vengono dati ai migliori come qualsiasi premio in qualsiasi ambito dietro al quale ci sono forti interessi economici. O credi davvero che li assegnino in modo disinteressato? E poi? Ti hanno mai spiegato che quella storia della cicogna in realtà non era vera?
essendo un film e non un libro di storia puo' pure permettersi di dire che hulk hogan ha sconfitto i nazisti...
sei tu visto le risposte che dai che non sembri molto sveglio...e' piu' sveglia la carta igenica che uso per pulirmi il culo
fuoriluogo sei tu...come gia' spiegato era per dire che non sono proprio alle prime armi come argomento,non parli con un ottenne che guarda twilight
bla bla bla i forti interessi economici bla bla bla
i premi sono tutta fuffa va bene hai ragione tu...i film MEDIOCRI rimangono lo stesso altri mi dispiace...
sei proprio un nerd da forum