The Best American Family...The Simpson [GIRONE 6]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
AB Styles
Messaggi: 456
Iscritto il: 15/12/2011, 15:32
Città: Milano

Re: The Best American Family...The Simpson [GIRONE 5]

Messaggio da AB Styles »

MotorCity ha scritto:stavolta vado solo con i voti



DREDERICK TATUM
-Importanza: 4
-Caratterizzazione: 4
-Simpatia: 5
-Preferenza Personale: 5
-Totale: 28
Hai messo 10 punti in più nel totale..modifica se vedi.



Avatar utente
MotorCity
Messaggi: 3335
Iscritto il: 23/12/2010, 11:14

Re: The Best American Family...The Simpson [GIRONE 5]

Messaggio da MotorCity »

AB Styles ha scritto:
Hai messo 10 punti in più nel totale..modifica se vedi.
:thanks:

editato

Avatar utente
God is Bushwhackers
Messaggi: 2722
Iscritto il: 15/04/2012, 18:28

Re: The Best American Family...The Simpson [GIRONE 5]

Messaggio da God is Bushwhackers »

Sono tornato, domani alle 13 i risultati del Girone 5 e iniziamo il Girone 6

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: The Best American Family...The Simpson [GIRONE 5]

Messaggio da Rocks »

NONNO SIMPSON
-Importanza: 9 E' il padre di Homer ed è protagonista di varie storie. La sua presenza comunque è notevole e si nota sempre.
-Caratterizzazione: 10 Un vecchio brontolone rincretinito ex sergente della seconda e della prima guerra mondiale.
-Simpatia: 10 Certe sue uscite sono colpi di genio. Quando parla e si mette a dormire di colpo è il massimo.
-Preferenza Personale: 9
-Totale: 38

EDNA CAPRAPALL
-Importanza: 7 Maestra di Bart, a volte protagonista, un buon personaggio.
-Caratterizzazione: 7 Professoressa divorziata e disillusa.
-Simpatia: 7 Se la cava.
-Preferenza Personale: 7 Nelle storie in cui è protagonista non è male.
-Totale:28


PROFESSOR FRINK
-Importanza: 5
-Caratterizzazione: 6
-Simpatia: 6
-Preferenza Personale: 6
-Totale: 23

CAPITANO MCALLISTER
-Importanza: 5 Più macchietta che altro.
-Caratterizzazione: 6
-Simpatia: 7 Arrrrr. Ho detto tutto.
-Preferenza Personale: 5
-Totale: 23

ROY SNYDER
-Importanza: 7 Compare assai spesso, ed è l'emblema dei giudici troppo bonari nel sistema giudiziario.
-Caratterizzazione: 6
-Simpatia: 6
-Preferenza Personale: 5
-Totale: 24

DREDERICK TATUM
-Importanza: 4 Copia di Tyson. Antagonista in una puntata poi solo macchietta.
-Caratterizzazione: 5
-Simpatia: 5
-Preferenza Personale: 4
-Totale: 18

OCCHIONE
-Importanza: 3 Compare ogni tanto ma è solo un apparizione.
-Caratterizzazione: 8 Un pesce con tre occhi frutto di mutazioni.
-Simpatia: 1 E' un pesce, non può fare nulla.
-Preferenza Personale: 4
-Totale: 16

Avatar utente
God is Bushwhackers
Messaggi: 2722
Iscritto il: 15/04/2012, 18:28

Re: The Best American Family...The Simpson [GIRONE 5]

Messaggio da God is Bushwhackers »

Chiuse votazioni Girone 5
1-Nonno Simpson 35,2
2-Edna Caprapall 28,3
3-Professor Frink 25
4-Capitano McAllister 24,8
5-Roy Snyder 23,8
6-Drederick Tatum 19,7
7-Occhione 14,8
Quindi passano il turno Nonno Simpson-Edna Caprapall-Professor Frink-Capitano McAllister

Tra poco il Girone 6

Avatar utente
God is Bushwhackers
Messaggi: 2722
Iscritto il: 15/04/2012, 18:28

Re: The Best American Family...The Simpson [GIRONE 5]

Messaggio da God is Bushwhackers »

GIRONE 6
Montgomery Burns
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Burns è il multimilionario proprietario della centrale nucleare di Springfield nonché capo di Homer. In una puntata si scopre che per venti dollari non arriva al miliardo, e dal campo di campeggio dei miliardari viene buttato in quello dei milionari. Proprietario della centrale nucleare di Springfield, dove lavora Homer Simpson; tuttavia, Burns non si ricorda mai di lui, nonostante interagisca con Homer diverse volte, anche in situazioni drammatiche. La villa dove Burns vive è una vera e propria reggia (Burns Manor), ben protetta da un gran numero di feroci cani da guardia e, in alcuni episodi, anche da scimmie-pipistrello, frutto di esperimenti nucleari e parodia delle Scimmie volanti de Il mago di Oz. Inoltre, nel suo parco vivono liberi pavoni ed altri animali, come si nota in più occasioni.
Data la sua posizione di grande importanza all'interno di Springfield, Burns è influente membro del Partito Repubblicano della città, insieme al Dottor Hibbert, a Rainer Wolfcastle, a Krusty il Clown, a Law, Bob Dole e, apparentemente, al conte Dracula. Burns è anche il proprietario degli Isotopi di Springfield, la locale squadra di Baseball che gioca nella Minor League.
Montgomery Burns è l'uomo più vecchio della città, perlomeno a partire dall'episodio Il castello in aria di Homer (dove viene mostrato un uomo più vecchio di lui, che però muore d'infarto dopo aver ricevuto un bacio da Britney Spears). L'età di Burns è pari a 104 anni, da quanto affermato in vari episodi (tra cui Chi ha sparato al signor Burns?).[6][7][8] Un ulteriore conferma della sua età può arrivare in Simpson e Dalila, infatti egli stesso dice di averne 81 e in un altro episodio 89, affermando di avere quelle età da molti anni.
Nell'episodio L'infuriato Abe Simpson e suo nipote brontolone in "La maledizione del pescediavolo battagliero", Burns partecipa alla Seconda Guerra Mondiale come soldato semplice (stando all'età "ufficiale", quindi, vi avrebbe partecipato intorno ai 55 anni). In un altro episodio (Il Film Festival di Springfield), invece, lo stesso Burns dice di aver venduto armi ai nazisti. Del resto, Abraham Simpson sostiene che in principio Burns era sergente ma fu degradato a soldato semplice per aver ostacolato un'indagine dell'FBI.
È affetto da malanni di ogni genere: una volta, durante una visita medica scopre di avere tutte le malattie esistenti – alcune, addirittura, scoperte solo nel suo corpo – che però non lo fanno morire perché queste, come più persone imbottigliate in una porta, non riescono ad entrare. Inoltre, nello stesso episodio si può vedere come una siringa gli trapassi il braccio, quasi mancassero le ossa al suo interno. In effetti al signor Burns manca perfino la forza fisica per sollevare una penna; una volta addirittura una banconota, trascinata dal vento contro il suo petto, vi lascia impresso un livido che ricalca minuziosamente la filigrana. In una puntata poi, cercando di schiacciare una formica, Burns viene scaraventato a terra dall'insetto. Un'altra volta viene scaraventato per terra dal flash di una macchina fotografica. Comunque in altre puntate dimostra di non avere mancanze esagerate di forza.
Ogni venerdì Burns deve sottoporsi a una serie di interventi (l'equipe di specialisti è diretta dal Dr. Nick Riviera) per allungare la sua vita di una settimana. Nell'episodio Springfield Files, questo fatto aveva causato molto trambusto: infatti, i trattamenti lasciano Burns ebete ed intontito, simile come aspetto ad un alieno (complice anche la sua fosforescenza naturale, dovuta alla prolungata esposizione alle radiazioni della centrale nucleare), così che gli abitanti di Springfield credettero di avere a che fare con un incontro ravvicinato del terzo tipo.
Montgomery Burns viene assistito fedelmente dal segretario Waylon Smithers, che ha una passione morbosa per lui. L'espressione più celebre del signor Burns è "eccellente!", pronunciata quando i suoi piani hanno successo.
In una puntata, quando Burns viene arrestato per aver rubato un quadro da un'ispezione risulta che abbia la tessera dell'SS. In un'altra puntata si scopre che Burns ha una madre ancora vivente, di nome Daphne, la cui età è pari a 122 anni. Mr. Burns non la sopporta e non riesce a stare con lei al telefono, perché la madre lo prende in giro continuamente. Vive fuori città e le uniche cose che sa fare sono urlare e telefonare.
Spoiler:
[youtube][/youtube][youtube][/youtube]
Dottor Hibbert
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
È il medico generico ufficiale di Springfield. In realtà sembra essere specializzato in varie branche della medicina, come chirurgia, pediatria e geriatria. Nonostante venga presentato come competente nella sua materia, nell'episodio Schermaglie fra generazioni ci sono dei riferimenti al fatto che il dottore sembra esercitare la professione di medico senza avere le dovute licenze.
L'età di Hibbert non è mai specificata, tuttavia si può dedurre che abbia una decina di anni più di Homer dal fatto che nell'episodio Due nuovi coinquilini per Homer, è proprio Hibbert a curare Homer (già fidanzato con Marge) quando gli viene uno shock etilico.
Fa molti scherzi ai suoi pazienti (una volta Bart Simpson si era incollato in faccia degli oggetti, e per provocargli sudori di terrore, che a sua detta sciolgono la colla, ha preso un attaccabottoni dall'aspetto inquietante, dicendogli che era necessaria una serie di iniezioni dolorose alla spina dorsale, stratagemma rivelatosi poi efficace) ed ha una risata inconfondibile: una sorta di raglio aspirato ("ihihihihih"). È sposato ed ha tre figli. Sembra quasi che il suo aspetto, quello della moglie e dei figli siano una parodia de I Robinson, la famiglia del noto telefilm anni ottanta. Hibbert incarna lo stereotipo del "buppy" (black-yuppie), l'afroamericano originario della classe lavoratrice ma arricchitosi ed elevatosi grazie a una professione raggiunta tramite il college. A volte ha idee bislacche come quando Homer si presenta da lui con il pollice mozzato, e lui rifiuta la polizza assicurativa sulle dita, sostenendo che il pollice non è un dito e che l'unica cosa che può fare è tagliare l'altro pollice per creare simmetria.
Quand'era giovane amava cambiare spesso pettinatura, sfoggiando sempre un look alla moda, mentre ora tiene i capelli molto corti. Pare abbia diversi fratelli perduti, ma due sono noti: il musicista Gengive Sanguinanti Murphy ed il direttore dell'orfanotrofio di Shelbyville.
È una persona molto colta (Q.I. 155): viene spesso ritratto come un genio, si è laureato alla John Hopkins University e soprattutto fa parte del Mensa. Tuttavia, nonostante questo aspetto, per pagarsi gli studi al college di notte faceva lo spogliarellista, riscuotendo un notevole successo. È un membro del Partito Repubblicano ed ama le Porsche e le Mercedes.
Rod e Todd Flanders
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Rod e Todd sono i due figli di Ned e Maude Flanders. Secondo quanto dichiarato dal sito ufficiale dei Simpson[1] Rod è il fratello maggiore, mentre Todd è il piccolo di casa. A riprova di questa tesi c'è anche il fatto che Rod è più alto di Todd, ma in realtà l'esatta età dei due non viene mai rivelata con chiarezza e esistono alcuni indizi che lasciano pensare che sia invece Todd il fratello maggiore[2]. In alcuni episodi comunque le età dei due fratelli vengono dichiarate; ad esempio nella seconda stagione, durante il torneo di minigolf[3], il commentatore annuncia che Todd ha 10 anni. Nell'ottava stagione invece, quando Lisa sta facendo da babysitter ai due fratelli[4], racconta una storia con protagonista un robot di nome Todd, che ha un fratello di nome Rod "due anni spaziali più grande di lui". Questo lascia credere che Rod abbia 12 anni (oltre a supportare la tesi che sia Rod il fratello più grande).
Come tutta la famiglia Flanders Rod e Todd sono estremamente religiosi. Per questo, a differenza degli altri coetanei, si divertono ad andare la domenica in chiesa, a recitare le preghiere, e a giocare a giochi da tavolo ad argomento religioso in cui i dadi sono proibiti dal padre perché "strumento del demonio". Inoltre, mentre nelle prime serie Rod e Todd sono studenti alla scuola elementare di Springfield, in episodi successivi vengono mostrati mentre seguono lezioni a casa. Questo li porta inevitabilmente ad essere isolati dal resto dei ragazzi della loro età, e a passare la maggior parte del tempo da soli o insieme alla loro famiglia.
In più parti della serie viene suggerito che Rod e Todd siano confusi sulla loro reale identità sessuale. Ad esempio in un'occasione[5] Rod dice a suo padre di essere "geloso delle ragazze perché possono indossare le gonne". Però in un altro episodio, in cui i Flanders si trasferiscono in Pennsylvania per poi decidere di tornare a Springfield, Rod afferma che non vuole tornare perché ha una fidanzatina, mentre in una puntata ambientata nel futuro[6] Ned ringrazia Bart per non aver rivelato che Rod e Todd sono gay (in questa puntata Rod e Todd vengono mostrati con dei baffi alla Freddie Mercury e vestiti con pantaloncini corti e aderenti, secondo lo stereotipo dei gay degli anni ottanta).
Spoiler:
[youtube][/youtube]
Patata
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Patata (Kearney Zzyzwicz) è un personaggio secondario della serie televisiva animata I Simpson.
Patata è uno dei bulli della scuola elementare di Springfield, ma frequenta la prima media assieme a Secco e a Spada. E' inoltre amico di Nelson Muntz visto che anche lui fa parte dei bulli della scuola. Patata ha la testa rasata a zero, è ultraripetente, e sebbene sia giovanissimo, sembra essere molto avanti con gli anni rispetto agli altri bambini, visto che dice di essere divorziato e ha pure un figlio che compare in più puntate e dorme in un cassetto di casa di Patata. In effetti, in una puntata dice: "...lo dico sia come teenager che come genitore di un teenager", nello stesso episodio si scopre che esce con la madre di Secco Jones. E in "Due cuori due capanne" dice a Milhouse: "Dai... sta tranquillo...mio figlio il mio divorzio l'ha superato benissimo..." e il piccolo: "Io dormo in un cassetto!" In una puntata, Otto Disc chiede a Patata come mai sia ancora alle elementari nonostante abbiano fatto la terza elementare insieme. Questo porrebbe la sua età all'incira sui 19-20 anni, ma potrebbe indicare che anche Otto sia stato pluriripetente.
Indossa una maglietta bianca sgualcita, delle borchie ai polsi, dei pantaloncini blu malandati e delle scarpe scure con dei bottoni bianchi. Ignorante e poco sensibile, è il miglior amico di Nelson ed odia i "secchioni", in particolare Martin Prince che rappresenta la sua vittima preferita.
Insieme al suo gruppo di teppistelli, si rende protagonista di numerosi gesti vandalici come ad esempio lanciare cibo avariato contro la casa del direttore Seymour Skinner, che detesta.
In una puntata ambientata nel futuro, diventa vice direttore della scuola elementare di Springfield, in un'altra diventa la guardia del corpo di Lisa, divenuta presidente degli Stati Uniti.
Spoiler:
[youtube][/youtube]
Bernice Hibbert e figli
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Bernice Hibbert è la moglie del dottor Julius Hibbert, e la madre dei loro tre figli. Così come Sarah Winchester e Martha Quimby è uno dei personaggi meno rilevanti dell'intera serie, e non la si sente quasi mai parlare. Di lei si sa che è un'alcolista e che è molto fredda nei confronti del marito, al punto di rifiutarsi di baciarlo, anche quando ripresi da una telecamera.
Spoiler:
[youtube][/youtube]
Cuoca Doris
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
La cuoca Doris o Lunchlady Doris Peterson (nome originale) è la cuoca della scuola elementare di Springfield dove svolge anche la mansione di infermiera per prendere due buste paga.
È ritratta come una donna sovrappeso di mezz'età, laconica e svogliata lavoratrice, ha sempre una sigaretta in bocca, anche quando distribuisce i pasti agli alunni, e svolge la sua mansione noncurante dell'igiene. In alcune puntate si fa intendere una sua mezza storia con Willie, il giardiniere della scuola, e avrebbe come figlio un teenager acneico, che compare saltuariamente come garzone o ragazzo dei fast food. La doppiatrice originale Doris Grau è deceduta nel 1995, ciò ha comportato le scarse apparizioni del personaggio nel seguito della serie.
Spoiler:
[youtube][/youtube]
Miss Springfield
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
E' una modella bionda comparsa in diversi episodi con la fascia di Miss Springfield; è la principale amante del Sindaco Quimby. In una puntata si vede che la ragazza dà alla luce un figlio e quando il medico dice al Sindaco di andare a trovare "sua moglie", questi fugge credendo che egli si riferisca a Martha e non alla Miss.
Spoiler:
Scusate non ho trovato niente
Guest Stars
Spoiler:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Spoiler:
Per guest star si intendono, nella versione americana, quei doppiatori non appartenenti al cast titolare di sei membri (Dan Castellaneta, Julie Kavner, Nancy Cartwright, Yeardley Smith, Hank Azaria ed Harry Shearer) che hanno prestato la propria voce allo show. D'altro canto, Marcia Wallace ha avuto tante apparizioni de facto nello show ma è sempre stata accreditata come una guest star. Nella lista sono menzionati solo gli episodi in cui il suo personaggio Edna Caprapall ha un importante ruolo. Questo stesso procedimento di stesura è stato adottato anche per altri doppiatori, come Phil Hartman. Gli episodi sono elencati in base all’ordine originale di messa in onda. Fra parentesi è inserito il codice di produzione. Sono stati esclusi dall’elenco gli episodi che non hanno avuto il contributo di alcun "ospite". La bandiera americana indica le guest stars apparse nell'edizione originale, mentre quella italiana indica sia i doppiatori usati nel ruolo svolto in originale da una guest star, sia gli "ospiti" celebri usati nell'edizione italiana.
Spoiler:
[youtube][/youtube]

Avatar utente
God is Bushwhackers
Messaggi: 2722
Iscritto il: 15/04/2012, 18:28

Re: The Best American Family...The Simpson [GIRONE 6]

Messaggio da God is Bushwhackers »

E per Guest Stars indico l'insieme di tutte non una in particolare, cercate di fare una media di tutte le apparizioni che vi ricordate
Qualcuno può invece dirmi perchè alcuni video di youtube non riesco a postarli direttamente e mi tocca mettere il link?

Avatar utente
DexterMorgan
Messaggi: 2636
Iscritto il: 23/12/2010, 9:16
Città: Lamezia Terme
Località: Miami,Florida

Re: The Best American Family...The Simpson [GIRONE 6]

Messaggio da DexterMorgan »

Mr Burns
-Importanza:9-Beh dopo la famiglia Simpson è uno dei personaggi più importanti e caratteristici della serie.Protagonista di parecchi episodi.
-Caratterizzazione: 10-Un vecchio miliardario molto antipatico che odia tutti.Non si ricorda mai di Homer nonostante tutte le vicissitudini.E' spesso molto fifone ed arrendevole anche a causa della sua debolezza fisica.
-Simpatia: 10-E' antipatico,ma non lo si può non amare.In alcune puntate come quella in cui perde l'orsacchiotto(le scene con Maggie)o quella quando ritrova suo figlio,è simpaticissimo.
-Preferenza Personale: 9-Uno dei miei personaggi preferiti.
-Totale: 38

Dr Hibbert
-Importanza:7-Non è mai tra i protagonisti,ma in quando dottore dei protagonisti,spesse volte il suo ruolo è rilevante.
-Caratterizzazione:8-E' un uomo abbastanza spiritoso che non fa altro che ridere.
-Simpatia:8-Ride sempre ed a volte fa battute molto ironiche.
-Preferenza Personale:7-Bel personaggio.
-Totale:30


Rod e Tod Flanders
-Importanza:6.5-Sono i figli di Ned Flanders,ma a differenza del padre il loro ruolo è piuttosto marginale.
-Caratterizzazione: 6.5-Bambini eccessivamente bigotti
-Simpatia:4-A me fanno pena
-Preferenza Personale:4-Vedi sopra
-Totale: 21

Patata
-Importanza: 6-Uno dei bulli che pesta sempre Bart.Ha sempre un ruolo piuttosto marginale.
-Caratterizzazione: 6-Classico bullo.
-Simpatia:6-Qualche gag con gli altri bulli ogni tanto mi ha fatto ridere.
-Preferenza Personale: 6-Nè simpatico nè antipatico.
-Totale: 24

Bernice Hibbert e figli
-Importanza: 4-Personaggio terziario,si vede pochissimo e non ha mai un ruolo importante.
-Caratterizzazione:5-Si sa solo che è un'alcolista molto fredda col marito.
-Simpatia:4-Non ha mai fatto ridere.
-Preferenza Personale: 4-Insignificante.
-Totale: 17

Cuoca Doris
-Importanza:5-Cuoca ed infermiera della scuola.Ha scarsa importanza.
-Caratterizzazione: 6-Donna piuttosto svogliata.
-Simpatia: 4-Non ha mai fatto ridere.
-Preferenza Personale:4-Personaggio di cui mi interessa poco.
-Totale: 19

Miss Springfield
-Importanza: 4-Compare in qualche scena col sindaco Quimby e basta.
-Caratterizzazione: 6-Ragazza molto bella ma senza cervello.
-Simpatia: 6-La sua stupidità a volte fa ridere.
-Preferenza Personale: 5-Personaggio irrilevante.
-Totale: 21

Guest Stars.
Importanza:8-In molte puntate sono i protagonisti della puntata(Mel Gibson,George Bush sr)
-Caratterizzazione:8-Scelgono sempre ottime guest stars.
-Simpatia: 8-Il loro coinvolgimento con Homer è sempre pazzesco(Mel Gibson,George Bush,i cantanti ecc ecc)
-Preferenza Personale: 8-Alcuni più,altri meno,ma mi piacciono.
-Totale: 32

Avatar utente
big luca
Messaggi: 2859
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: The Best American Family...The Simpson [GIRONE 6]

Messaggio da big luca »

MONTGOMERY BURNS
-Importanza: 9
-Caratterizzazione: 9
-Simpatia: 8
-Preferenza Personale: 9,5
-Totale: 35,5

DOTTOR HIBBERT
-Importanza: 7
-Caratterizzazione: 8
-Simpatia: 6,5
-Preferenza Personale: 5,5
-Totale: 27

ROD E TODD FLANDERS
-Importanza: 6,5
-Caratterizzazione: 6
-Simpatia: 6
-Preferenza Personale: 6
-Totale: 24,5

PATATA
-Importanza: 6
-Caratterizzazione: 6
-Simpatia: 6,5
-Preferenza Personale: 6
-Totale: 24,5

BERNICE HIBBERT E FIGLI
-Importanza: 4,5
-Caratterizzazione: 5
-Simpatia: 5
-Preferenza Personale: 5
-Totale: 19,5

CUOCA DORIS
-Importanza: 5
-Caratterizzazione: 7,5
-Simpatia: 6,5
-Preferenza Personale: 7
-Totale: 26

MISS SPRINGFIELD
-Importanza: 3,5
-Caratterizzazione: 5
-Simpatia: 4
-Preferenza Personale: 4
-Totale: 16,5

GUEST STARS
-Importanza: 7
-Caratterizzazione: 8
-Simpatia: 8
-Preferenza Personale: 7
-Totale: 30

Rispondi