WWE RAW Supershow |25.06.12| CHRIS JERICHO RETURNS TO RAW!

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
dmj

Re: WWE RAW Supershow |25.06.12| CHRIS JERICHO RETURNS TO RA

Messaggio da dmj »

Biada ha scritto: io ricordo un lesnar angle iron man decisamente appetibile
E tu pensi che quell'Iron Man Match tra Angle e Lesnar seppur bello abbia fatto tanto rating? Ragionate ogni tanto. Per far si che in una puntata settimanale il rating sia alto si cerca di proporre qualcosa di diverso dal semplice match .Per rispondere a Red : considerate che un match di 10/15 minuti per uno spettatore occasionale sono troppi , considerando anche che potrà comodamente vedere lo stesso match (più o meno) al Ppv con qualita e interesse maggiore
Ultima modifica di dmj il 27/06/2012, 15:34, modificato 1 volta in totale.

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Biada ha scritto: avrei torto se i ratings (che ovviamete non posso saperli) fossero colati a picco, non se non si fossero innalzati a dismisura
anche perchè santino vs del rio di qualche settimana fa è stato il segmento meno visto da molto tempo
" sd <<<< raw" No, la wwe puntava eccome su SD 10 anni fa
Al contrario. Se i ratings rimangono stabili significa che stanno guardando i fan fidelizzati OPPURE che nuovi fan (occasionali in corso di fidelizzazione) stanno rimpiazzando i vecchi fan. Se salgono significa che il prodotto sta attirando nuovi occasionali. Ma insisto, portami i dati. E Santino vs Del Rio...è esattamente il tipo di incontro a cazzo che l'occasionale non vuole vedere. Per cui mi stai dando ragione.

E non hai capito il discorso di Smackdown e Raw. Ci sono stati periodi in cui Smackdown era scritto infinitamente meglio di Raw e aveva uno starpower paragonabile. Ciò non toglie che lo show al quale è ancorata l'immagine della WWE è Raw. E quindi Smackdown e Raw seguono due logiche di scrittura televisiva differenti.

Red

Messaggio da Red »

Nicolasblaze ha scritto: 1) Veramente no. Quando si parla di un argomento conta molto di più l'opinione di un esperto piuttosto che quella dell'uomo della strada. Oppure la mia opinione sull'economia vale tanto quanto quella di Stiglitz e la mia interpretazione della relatività vale tanto quanto quella di Einstein? Entrambe vanno pesate, ma io non avrei dubbi su chi sia più meritevole di fiducia.
Ti stai sbagliando di grosso. L'ad auctoritatem è una fallacia logica. Se tu dai una tua interpretazione della relatività, è mio compito, se voglio confutarti, mostrarti i passaggi o i concetti errati che costituiscono il tuo ragionamento. Se cito Einstein, anche se le sue parole testimoniassero a mio favore, la mia tesi non guadagna nulla in termini di veridicità.
Nicolasblaze ha scritto:2) Spiego io? Spiego io. Fare match "veri" in televisione è controproducente. In tv si portano avanti le storyline. Il pubblico occasionale a vedere quindici minuti di ladder match fra tizio e caio non è invogliato a restare su quel canale. E i tv show servono per catturare il pubblico occasionale in modo da farlo sintonizzare la settimana successiva.
Lo show settimanale ha una doppia funzione. Deve catturare il pubblico occasionale ma deve offrire anche un buon prodotto che accontenti lo spettatore abituale. Noi siamo tutti spettatori abituali. Se ci facessero vedere episodi di merda di Raw e SD ogni settimana (cosa non sta accadendo al momento, badate che non mi sto scagliando contro la WWE) smetteremmo di seguire la WWE, no?
Un buon ladder match da 10/15 minuti tra due ottimi interpreti della disciplina come Ziggler e Del Rio non può risultare sgradevole. Se poi non ti piace allora il wrestling non fa per te, segui qualche altra serie tv. Nel wrestling c'è gente che lotta. Se non ti piace la lotta... amen.
Ribadisco: non voglio match a 5 stelle in ogni puntata di Raw. Capisco che sarebbe controproducente. Però invece della cagata che hanno fatto nell'ultima Raw potevano fare un buon ladder match tra Del Rio e Ziggler. Non un match "vero" all'ultimo sangue. Un cazzo di buon match. E' vietato farne a Raw.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Nicolasblaze ha scritto:
Ma non credo neanche sia un'eccezione. Ogni tanto viene promosso un match da ppv in free for all (vedi il Cena vs Michaels a Londra), ma non viene fatto di certo per gli occasionali - sono discorsi di target diversi. Di certo all'occasionale interessa di più Hugh Jackman con Ryder.
Peccato che fosse in momenti speciali, Lesnar/Angle fu fatto per il kick-off della stagione, o Cena/HBK fu fatto per vedere se la moria di pubblico legata ad essere registrati fosse calata o meno da questo evento.

Red

Messaggio da Red »

Comunque ripeto: non mi è sembrato di vedere nessuno di voi stracciarsi le vesti quando hanno fatto lo steel cage tra Show e Kofi prima di NWO, o l'extreme rules match tra Tensai e Cena prima di ER.
Scommetto che l'aver fatto un ER match a Raw poco prima del PPV ha rovinato in maniera disastrosa le vendite dell'evento.

Nicolasblaze

Red ha scritto: Ti stai sbagliando di grosso. L'ad auctoritatem è una fallacia logica. Se tu dai una tua interpretazione della relatività, è mio compito, se voglio confutarti, mostrarti i passaggi o i concetti errati che costituiscono il tuo ragionamento. Se cito Einstein, anche se le sue parole testimoniassero a mio favore, la mia tesi non guadagna nulla in termini di veridicità.

Lo show settimanale ha una doppia funzione. Deve catturare il pubblico occasionale ma deve offrire anche un buon prodotto che accontenti lo spettatore abituale. Noi siamo tutti spettatori abituali. Se ci facessero vedere episodi di merda di Raw e SD ogni settimana (cosa non sta accadendo al momento, badate che non mi sto scagliando contro la WWE) smetteremmo di seguire la WWE, no?
Un buon ladder match da 10/15 minuti tra due ottimi interpreti della disciplina come Ziggler e Del Rio non può risultare sgradevole. Se poi non ti piace allora il wrestling non fa per te, segui qualche altra serie tv. Nel wrestling c'è gente che lotta. Se non ti piace la lotta... amen.
Ribadisco: non voglio match a 5 stelle in ogni puntata di Raw. Capisco che sarebbe controproducente. Però invece della cagata che hanno fatto nell'ultima Raw potevano fare un buon ladder match tra Del Rio e Ziggler. Non un match "vero" all'ultimo sangue. Un cazzo di buon match. E' vietato farne a Raw.
Stai confondendo due cose diverse: un ad auctoritatem ("l'ha detto la televisione") e una fonte tecnica. Se io scrivo un articolo scientifico devo continuamente citare altri studi perché costituiscano il fondamento teorico delle mie affermazioni, non potendo fermarmi a dimostrare ogni virgola. Se Einstein ha già dimostrato la relatività, è inutile che io la dimostri nuovamente: cito Einstein. Questo non è un ad auctoritatem, è una fonte. Se Russo ha già espresso l'approccio "dominante" (non solo di successo, ma più tipico della produzione televisiva statunitense), non mi serve dimostrarlo, Russo è una fonte.

A me i match a cazzo annoiano sommamente, e non sono un occasionale. Vedere tizio che lotta contro caio non mi dice niente se non c'è una storia dietro. E perché la storia abbia valore è consuetudine che culmini in pay per view. Se sto preparando un PPV con le scale, non ha molto senso che io proponga un match con le scale. Altrimenti a che pro guardare il tv show se la storia non va avanti e c'è un match? A che pro guardare il ppv se il match ce l'ho in tv?

Nicolasblaze

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Peccato che fosse in momenti speciali, Lesnar/Angle fu fatto per il kick-off della stagione, o Cena/HBK fu fatto per vedere se la moria di pubblico legata ad essere registrati fosse calata o meno da questo evento.
Eh, tra l'altro. Insomma, è chiaro che siano logiche diverse dalla normale puntata di Monday Night Raw.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Red ha scritto: Vedo che hai deciso di ignorare gli altri sei punti del tuo discorso che ho criticato e ti sei concentrato sull'unica battuta che ho fatto.
Buona tecnica.

Ti riassumo il mio punto di vista: il match a Raw mi è parso una cazzata bella e buona. Potevano fare un buon ladder match (non un incontro di 30 minuti con voli da dieci metri) anche per pubblicizzare il MITB tra tre settimane.
Ho ignorato gli altri punti perchè, lo ripeto, hai estrapolato le parti del mio discorso senza ricollegarle alle tue affermazioni, per cui era abbastanza inutile rispondere a frasi vuote di senso. Ma riproviamoci.

-Ziggler vs Del Rio, ladder match, non sarebbe servito a far ottenere nuovi acquisti al ppv; perchè? Perchè ciò che interessa sono le storie alle basi del match, per cui se una storia fa cagare, non invoglia all'acquisto e non servirà, in linea generale(esistono le eccezioni, certo) due voli fatti da Ziggler e Del Rio in un match uguale a quello che verrà poi proposto(e qui tornerò fra poco) per far spendere allo spettatore i soldi necessari per vedere l'evento.
Per cui: "Uuuh, ex-campioni nel MITB, il primo MITB di Cena, contro il rivale di oggi, Big Show, con anche l'inventore del MITB, Jericho, devo vederlo!!!": ppv comprato.
Invece:"Ziggler vola, Del Rio vola... in ppv vedremo 4 voli in più": ppv non comprato.

-Il fatto che tu, io, pincopallino, Biada, la scrofa, il troll, ecc, voglia, giustamente, vedere bei match durante Raw(che poi io faccio parte della corrente alla quale piace che negli show settimanali si parli, si parli, si parli....) non significa che ci debbano infilare a cazzo un ladder match, uno steel cage, o qualsiasi match a stipulazione speciale. Anzi, il fatto che l'incontro tra Del Rio e Ziggler sia venuto male non significa che non avrebbe potuto essere migliore, così come se fosse stato un ladder match sarebbe potuto essere comunque una merda. Quindi, "non è colpa del Contract On A Pole Match" in sè e per sè se l'incontro è stato brutto. A questo punto meglio dire che potevano fare "un buon match", punto.

-Ancora con 'ste differenze tra "il tuo" ladder match e MITB? Entrambi danno una shot(e lasciamo stare che la valigetta puoi usarel quando vuoi), uno ha 6 uomini, l'altro ne avrebbe avuti 2, e ciò avrebbe reso potenzialmente può spettacolare il primo, ok... è una differenza così importante?

-La questione "Ziggler che perde da Sheamus è inutile" l'hai tirata fuori te; io ho detto che talvolta bisogna andare oltre alla semplice sconfitta/vittoria; che sia stata una sorta di fotocopia di quanto già mostrato in ppv posso anche accettarlo, ma non vedere che sembrerebbe funzionale ad un'evoluzione del biondino è da ciechi.
Red ha scritto:Comunque ripeto: non mi è sembrato di vedere nessuno di voi stracciarsi le vesti quando hanno fatto lo steel cage tra Show e Kofi prima di NWO, o l'extreme rules match tra Tensai e Cena prima di ER.
Scommetto che l'aver fatto un ER match a Raw poco prima del PPV ha rovinato in maniera disastrosa le vendite dell'evento.
Scommetto invece che questi due incontri sono stati un antipasto che ha invogliato migliaia di spettatori ad acquistare l'evento.
Ah, poi Kofi è quello che è intervenuto nel match di Show in ppv, e quindi quell'incontro è servito per gettare le basi, le motivazioni, per questo: in sostanza, più che un match, è stato un angle; non fermarti alla forma delle cose.

Dark Of Phenom

Messaggio da Dark Of Phenom »

Cosa pensatem del ritorno di Sid Vicious?

Nicolasblaze

Dark Of Phenom ha scritto:Cosa pensatem del ritorno di Sid Vicious?
Pippone cosmico.

Biada
Città: Pistoia

Messaggio da Biada »

Nicolasblaze ha scritto: Al contrario. Se i ratings rimangono stabili significa che stanno guardando i fan fidelizzati OPPURE che nuovi fan (occasionali in corso di fidelizzazione) stanno rimpiazzando i vecchi fan. Se salgono significa che il prodotto sta attirando nuovi occasionali. Ma insisto, portami i dati. E Santino vs Del Rio...è esattamente il tipo di incontro a cazzo che l'occasionale non vuole vedere. Per cui mi stai dando ragione.

E non hai capito il discorso di Smackdown e Raw. Ci sono stati periodi in cui Smackdown era scritto infinitamente meglio di Raw e aveva uno starpower paragonabile. Ciò non toglie che lo show al quale è ancorata l'immagine della WWE è Raw. E quindi Smackdown e Raw seguono due logiche di scrittura televisiva differenti.
Non dicevi prima che il pubblico vuole vedere match scontati, corti e che portano avanti una storia? santino vs delrio racchiude in sè tutti e tre gli elementi

Hellcome.
Città: Como

Messaggio da Hellcome. »

Nicolasblaze ha scritto: Pippone cosmico.
Nient'altro d'aggiungere. Lo odio, che ci posso fare :(

Nicolasblaze

Biada ha scritto: Non dicevi prima che il pubblico vuole vedere match scontati, corti e che portano avanti una storia? santino vs delrio racchiude in sè tutti e tre gli elementi
No, non lo dicevo.

Biada
Città: Pistoia

Messaggio da Biada »

Nicolasblaze ha scritto: No, non lo dicevo.
Come disse una persona che fece fare 8.6 a Raw nel 1998 il pubblico che segue Raw non vuole matches, non vuole matches lunghi e soprattutto vuole già sapere chi vince.
Il pubblico medio non ha interesse nel comprare un PPV a meno che non ci sia un motivo dietro ed un match random per loro equivale al nulla assoluto se non ci sono coinvolti Cena e Punk, quindi fare un match random con una scala non ti farà per forza comprare più PPVs.
Tu hai aggiunto: And I quote

Talpone
Città: Milano

Messaggio da Talpone »

Dark Of Phenom ha scritto:Cosa pensatem del ritorno di Sid Vicious?
Il fisico lo ha mantenuto bene, ma dire che sul ring è imbarazzante è dire poco.

Rispondi