Seth MacFarlane VS Matt Groening

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Seth MacFarlane VS Matt Groening

Messaggio da *play297* »

.Red. ha scritto:One name: ROGER SMITH.
and Stewie & Peter Griffin

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Sinceramente io ho sempre ritenuto i Simpson delle prime serie (almeno fino alla nona) perfetti, ogni personaggio divertente e con un suo perchè da parodia, mai una nota fuori posto. Poi purtroppo hanno perso di spirito appunto non trovando più tante trame a cui legarsi. Che poi non abbiano scene da ricordare è molto soggettivo. Col tempo Homer è passato da americano medio idiota-carogna ad americano medio idiota per finire solo con idiota perdendo ogni significato iniziale con tutta la serie.

I Griffin l'ho sempre trovato molto più debole...venendo molto rafforzato dal duo Stewie-Brian. Peter è una copia molto più grottesca e di cattivo gusto rispetto a Homer, gli altri personaggi se anche non compaiono nelle puntate non se ne accorge nessuno alla fine. L'unica cosa che davvero ritengo micidiale (in senso buono) è l'eterna sfida Peter vs Pollo. Oltre alla citazione di The Shinning di Stewie con le gemelle altra perla (alla fine ciò che si salva dei griffin è quasi tutto legato a stewie).

American Dad non è affatto malvagio, molto più estremizzato sull'americano medio rispetto ai Simpson ma ha un suo perchè. Roger è un personaggio assoluto e geniale come lo è il Dottor Zoidberg di Futurama (bender è carino ma il granchio ballerino non lo batte nessuno). Il pesce tedesco-nazista parlante è un altra perla che ritengo piuttosto apprezzabile, poi certe uscite di Stan Smith tengono perfettamente a galla il tutto anche in puntate mediocri senza alcun perchè.

Un mio grande desiderio poi sarebbe quello di un confronto tra il prof di Futurama e il signor Burns. E' palese che sono personaggi rassomiglianti eppure sono geniali anche loro in un modo tutto loro. Futurama poi ha la sua forza nei personaggi secondari non protagonisti come Bender, Zoidberg e il professore appunto. Le puntate più deboli che ricordo erano quelle in cui erano coinvolti poco. Nella nuova serie sembrano averlo capito, infatti in ogni puntata almeno uno di loro è coinvolto sempre (purtroppo la fine di megavideo mi ha impedito di seguirla tutta).

Cleveland Show mai concepito perchè prendere il personaggio più anonimo dei griffin per farne un altra serie. Infatti non ho mai seguito per intero una singola puntata a dire il vero, solo la prima.

Comunque ogni serie di questi cartoni ha almeno un personaggio memorabile (I Simpson:Quasi tutti-Futurama:Zodigber,Bender,Il Prof-American Dad:Roger e Cletus-Griffin:Stewie e Brian), l'unico in cui proprio non trovo niente è appunto il cleveland show.

thebestisangelo
Città: Caserta

Messaggio da thebestisangelo »

griffin>american dad>futurama>simpsons>The cleveland show
Allora la mia analisi:
I Griffin fanno ridere troppo ed e impossibile resistere sopratutto per Peter,Bryan e Stewie
American Dad invece e un leggero passo indietro e i miei preferiti sono Roger e Stan
I Futurama purtroppo non ho visto tantissimi episodi ma mi e piaciuto molto
The Cleveland Show invece ho visto qualche episodio e non posso esprimere nessun giudizio
I Simpsons quando avevo 9-10 anni mi facevano schiattare,ora invece non mi fa più ridere tantissimo

Maul D. Comix
Città: Cambiago

Messaggio da Maul D. Comix »

I Griffin
I Simpson
American Dad
The Cleveland Show
Futurama (non riesco a farmeli piacere)

JoMo
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da JoMo »

I Griffin
I Simpson
American Dad
Futurama
The Cleveland Show

Kolobnev TheRealBITW

Messaggio da Kolobnev TheRealBITW »

Non mi capacito del fatto che ci siano così tante persone che preferiscono i Griffin... fanno battute puerili, vedere una puntata due volte è noiso.. preferisco American Dad
The Cleveland Show è peggio delle lamentele di Marotta

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Io credo di aver visto tutte le puntate 3-4 volte almeno..

Rocks

Messaggio da Rocks »

Il cleveland show non capisco perchè sia stato fatto ribadisco, han preso uno dei personaggi più noiosi della serie dei griffin....avessero fatto una serie su Stewie avrei capito mooooolto di più, è lui che regge ogni puntata (provate a vedere quelle senza di lui....da far cascare le palle per terra).

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Quali sono, finora, i colpi di scena che più vi hanno stupito?
Spoiler:
La mamma di Homer? La vera identità di Skinner? La morte di Diane Simmons? Il vero padre di Peter Griffin? Il bacio tra Leela e Fry alla fine dell'ultimo film? Io forse direi quest'ultimo, costruito perfettamente nel corso delle serie..

Rocks

Messaggio da Rocks »

Spoiler:
Flanders che sclera contro tutti di sicuro. Memorabile Homer che mangia patatine nello spazio. Dei Grifffin, il film dove stewie uccide lois finalmente e poi lois uccide stewie. Futurama ci sono delle perle uniche ma la migliore è Zoidberg che flirta con Harry Truman. American Dad ha le battute di Roger che sono spesso geniali.

Rispondi