Baboden ha scritto:Difficile però dire "Tizio è più leggendario di Caio", specie quando si parla di wrestlers e personaggi del calibro di Sting e Taker.
Cioè, Show probabilmente sbaglia a vedere un predominio di Taker, ma a mio avviso è sbagliato anche l'atteggiamento opposto.
E poi, non ho mai capito, come si misura la "leggendarietà"?
Sono due leggende, entrambe a modo loro importantissime
Effettivamente è molto difficile mettere a confronto due personaggi del genere, e credo che non ci sìa un vero predominio di uno
sull'altro, in quanto entrambi vere e proprie leggende.
Io li reputo pari, anche se, il mio ago della bilancia, pende un pochino verso Sting, per vìa di certe sue scelte"coraggiose",
effettuate nell'ultimo decennio, quando si poteva permettere ben altre vìe, più facili e, probabilmente, redditizie.
Mi riferisco al 2001, quando Sting, con la fine della WCW, non entrò a far parte della WWF,che aveva acquisito la federazione di
Atlanta, in un momento dove la popolarità del buon Borden era altissima.
Pur essendo la punta di diamante della WCW, Sting scelse di non approdare a lidi che potevano stendergli un tappeto rosso, e
ad un proseguio di carriera facilmente immaginabile al top di Stamford.
Il preferire di rimane prima fermo, e poi approdare ad una neonata federazione australiana, insieme agli altri ex WCW, rifiutati da McMahon, e di conseguenza debuttare nella prima TNA dei Jarrett, è stato un vero e proprio salto nel buio, un rimettersi in discussione, come se una star del cinema rifiutasse hollywood e puntasse sul cinema indipendente.
Una scelta,che in pochi, visto l'alternativa, avrebbero fatto. E, se aggiungiamo, che un paio d'anni più tardi, è riapprodato in TNA, diventando punto cardine di una federazione in forte crescita, facendole fare un decisivo salto di popolarità, ecco che il mio ago pende ancor di più.
Ovviamente, il tutto non coinvolge The Undertaker, che certo non ha"colpe" delle scelte di"the Icon", e che ha continuato in
modo egregio in WWE, la sua eccezzionale carriera, seppur ormai limitata in comparsate, mentre Sting, anche lottando meno, è
rimasto sempre un primo protagonista.
Comunque, poi, è solo una opinione, peraltro OT(anche perchè rimanere sull'argomento del topic, è assai improbabile), pensata ed espressa ancora assonnata, prima di lavorare.
Quindi, il tutto è più che opinabile, in quanto, in fondo in fondo, anch'io sono un pochino FESSA.