Morto l'allenatore del Villareal

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rispondi
Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14322
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Morto l'allenatore del Villareal

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Un altra terribile notizia sconvolge il calcio spagnolo. Manolo Preciado, presentato mercoledì come nuovo tecnico del Villarreal, è morto improvvisamente a Valencia per un attacco cardiaco a 54 anni. Di origini cantabriche, aveva allenato nella passata stagione lo Sporting Gijon, ma era stato esonerato a metà campionato. In questa stagione Preciado era stato protagonista di undurissimo scontro verbale con il tecnico del Real, Mourinho.
La notizia della morte dell'ex tecnico dello Sporting ha chiaramente colto di sorpresa la Spagna, costretta a fare i conti con un'altra tragedia. Tecnico rispettato e benvoluto nel mondo del calcio,Preciado aveva vissuto negli ultimi anni tre drammi personali durissimi. L'anno scorso, in aprile, l'allenatore cantabro aveva infatti perso il padre 84enne per un incidente, ma prima ancora aveva dovuto sopportare la morte della moglie per un tumore e, nel 2004, del figlio 15enne in un altro incidente, questa volta in moto.

Nel corso della scorsa stagione, esonerato come detto nemmeno a metà stagione, aveva avuto uno scontro particolarmente duro con José Mourinho che Preciado aveva definito un mascalzone: "Non mi piace e glielo dirò in faccia". Immediata la replica di Mourinho: "Andrai in seconda divisione". Screzi che fanno parte del gioco del pallone ma che diventano nulla di fronte a una così grande disgrazia. Per Preciado ha speso parole importanti Del Bosque: "Se ne va un grande uomo di calcio - ha detto il ct della nazionale spagnola -, la sua morta dà l'idea di quanto siamo poco".

Fonte:sportmediaset

Lutto nel calcio spagnolo. Manuel Preciado, appena nominato nuovo allenatore del Villarreal, è morto nella notte a causa di un arresto cardiaco. Il tecnico, 54 anni, si è sentito male in un albergo di Valencia, dove stava trascorrendo gli ultimi giorni di vacanza prima di recarsi a Villarreal per la presentazione ufficiale della sua nuova squadra, prevista per domani. Il triste annuncio è stato dato dallo Sporting Gijon, l'ex club di Preciado, che in un comunicato ha affermato che l'allenatore "ha scritto pagine della storia del club a lettere dorate" sottolineando la sua longevità, come tecnico ha guidato il Gijon in 232 partite ufficiali. Era considerato tra i tecnici più carismatici del calcio spagnolo e tra i più amati dal pubblico. Prima dello Sporting Gijon aveva allenato il Santander e Levante. In questi ultimi dieci anni Preciado aveva perso prima la moglie nel 2002 per un tumore e due anni dopo anche uno dei suoi due figli, morto dopo un incidente stradale in motocicletta a soli 15 anni. Lo scorso anno era morto anche l'anziano padre, investito da un'auto.

Fonte: tuttosport



Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14322
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Re: Morto l'allenatore del Villareal

Messaggio da Rated Tiger S.star »

R.I.P. Perchè tante sofferenze? :(

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Morto l'allenatore del Villareal

Messaggio da christian4ever »

Oddio...Che tragedia...RIP :(

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: Morto l'allenatore del Villareal

Messaggio da Santino's fan »

Aveva trovato lavoro giusto il giorno prima...che cazzo di mondo crudele.
Riposi in Pace.

Rispondi