The Best American Family...The Simpson [GIRONE 6]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Smooth Criminal93
Messaggi: 1661
Iscritto il: 22/12/2010, 22:46
Città: Monopoli
Località: Monopoli
Has thanked: 12 times
Been thanked: 10 times

Re: The Best American Family...The Simpson

Messaggio da Smooth Criminal93 »

MARGE SIMPSON
-Importanza: 9 E' la moglie di Homer e quindi uno dei personaggi più presenti e importanti della serie.
-Caratterizzazione: 9 Buon design e buon profilo caratteriale, la sua particolare capigliatura è famosissima.
-Simpatia: 7 Abbastanza simpatica.
-Preferenza Personale: 7
Totale: 32

OTTO DISC
-Importanza: 6 Si vede abbastanza pur essendo un personaggio secondario, ed è importante perchè è l'unico autista di Springfield, quindi è grazie a lui se Bart e gli altri bambini vanno a scuola.
-Caratterizzazione: 6 Buon design e buon profilo caratteriale.
-Simpatia: 6 E' simpatico.
-Preferenza Personale: 5
Totale: 23

KENTMAN BROCKMAN
-Importanza: 4 Compare sporadicamente ed è relativamente importante.
-Caratterizzazione: 4 Design semplice e profilo caratteriale non molto approfondito.
-Simpatia: 5 Discretamente simpatico.
-Preferenza Personale: 5
Totale: 18

SPADA
-Importanza: 4 Non compare molto ma si fa ricordare.
-Caratterizzazione: 4 Design semplice e scarso profilo caratteriale.
-Simpatia: 2 Non è molto simpatico
-Preferenza Personale: 2
Totale: 12

MARVIN MONROE
-Importanza: 4 Non compare molto spesso.
-Caratterizzazione: 4 Design semplice e profilo caratteriale discreto.
-Simpatia: 4 Non è molto simpatico.
-Preferenza Personale: 2
Totale: 14

LAW
-Importanza: 2 Personaggio anonimo che compare pochissimo.
-Caratterizzazione: 2 Design semplice e scarso profilo caratteriale.
-Simpatia: 2 Non è molto simpatico.
-Preferenza Personale: 1
Totale: 7

RABBINO
-Importanza: 2 Compare poco e non rimane impresso.
-Caratterizzazione: 2 Design e profilo caratteriale semplici.
-Simpatia: 2 Non è molto simpatico.
-Preferenza Personale: 1
Totale: 7

LEOPOLD
-Importanza: 2 Compare molto sporadicamente, troppo poco.
-Caratterizzazione: 4 Design semplice e profilo caratteriale discreto.
-Simpatia: 3 Non è molto simpatico.
-Preferenza Personale: 2
Totale: 11



Avatar utente
God is Bushwhackers
Messaggi: 2722
Iscritto il: 15/04/2012, 18:28

Re: The Best American Family...The Simpson [GIRONE 2]

Messaggio da God is Bushwhackers »

Chiuse votazioni Girone 2
1-Marge Simpson 31,2
2-Otto Disc 28,3
3-Kent Brockman 25
4-Marvin Monroe 19,4
5-Spada = Law 19,3
6-Rabbino Hyman Krustofsky 18,4
7-Leopold 15,9
Quindi passano il turno Marge Simpson-Otto Disc-Kent Brockman-Marvin Monroe

Immediatamente il Girone 3

Avatar utente
God is Bushwhackers
Messaggi: 2722
Iscritto il: 15/04/2012, 18:28

Re: The Best American Family...The Simpson

Messaggio da God is Bushwhackers »

GIRONE 3
Homer Simpson
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Homer Simpson è il marito inetto di Marge e padre di Bart, Lisa e Maggie[1] e nacque a Springfield da Mona Simpson, scappata di casa a metà degli anni sessanta a causa di alcuni problemi con la legge,[2] e da Abraham Simpson. Homer frequentò la Springfield High School e nell'ultimo anno di scuola si innamorò di Marge Bouvier.[3] Marge in seguito scoprì di essere incinta di Bart e i due si sposarono in una piccola chiesa vicino al confine dello stato; successivamente Homer venne assunto ispettore alla sicurezza nel settore 7-G della centrale nucleare di Springfield.[4] Bart nacque poco dopo e la coppia successivamente si trasferì nella casa dei genitori di marge al 742 di Evergreen Terrace.
Nel corso delle varie stagioni, gli eventi sembrano non seguire alcuna continuity: fatta eccezione per alcuni casi eccezionali (come la morte di determinati personaggi), le storie accadono in un periodo di tempo che appare ciclico, arrivando a contraddire e riscrivere le informaziomi mostrate nelle stagioni precedenti.[5] Anche il passato di Homer Simpson e la sua vita rientrano in questa regola del cartone animato, per esempio la sua età è variata nel corso della serie: nei primi episodi ha 36 anni,[6] ne dichiara 38 nell'ottava stagione,[7] mentre ne ha 40 durante la diciottesima,[8] anche se perfino in quelle stagioni la sua età è incoerente.[1]
Durante la serie Homer ha ottenuto molti lavori diversi, più di 188 nei primi 400 episodi.[9] Nella maggior parte di questi, egli lavora come ispettore alla sicurezza nella centrale nucleare di Springfield, ruolo che ha ottenuto fin dal terzo episodio della serie, ovvero L'odissea di Homer.[10] Homer si addormenta spesso durante il lavoro, trascurando così i suoi doveri; ciò nonostante è spesso ignorato o completamente dimenticato dal padrone della centrale, il signor Burns. Per via della facilità con cui Homer crea situazioni di confusione e pericolo, Matt Groening decise di far lavorare il capo famiglia nella centrale nucleare.[11] Gli altri lavori che ha ottenuto non sono durati generalmente più di un episodio. Nella prima parte della serie viene data una spiegazione su come Homer venga licenziato e come sia successivamente riassunto; in seguito invece lui sceglie un nuovo lavoro con un gesto impulsivo, senza alcun riferimento al lavoro alla centrale nucleare.[12]
Spoiler:
[youtube][/youtube]
Reverendo Lovejoy
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Come si intuisce dal titolo "reverendo", è il parroco della Chiesa denominata "Ramo Occidentale della Riforma Americana Presbiluterana (The Western Branch of American Reform Presbylutheranism)" di Springfield, di cui è a capo della chiesa locale. Come molti dei personaggi della serie animata che in Italia sono stati doppiati con accenti regionali, il reverendo Lovejoy ha un accento calabrese tipico del catanzarese. Giunto nella cittadina con tante speranze e progetti, oltreché munito di chitarra acustica, ha visto via via sfumare tutti i suoi sogni (e forse la sua stessa fede) a causa di un parrocchiano sui generis di nome Ned Flanders. Quest'ultimo, infatti, lo ha ossessionato nel corso degli anni con quesiti spesso futili e telefonate nel cuore della notte, sempre di stampo etico-religioso, rendendolo svogliato e disincantato verso l'attività pastorale. Tuttavia sembra che il reverendo sia desolato anche per il fatto che non riesce ad avere una vita sessuale con sua moglie, arrivando anche, nella 18ª stagione, a scambiare il materasso con Homer.
I sermoni interminabili del reverendo non sono particolarmente apprezzati dai fedeli di Springfield, soprattutto perché Lovejoy è ormai quasi incapace (sempre per colpa di Flanders) di infervorarsi e comunicare gioia o altre emozioni al proprio pubblico. L'unica cosa che ancora lo appassioni davvero, o lo faccia sentire meglio, sembra essere giocare con i trenini.
Il reverendo ha una moglie pettegola Helen Lovejoy, in alcune puntate il reverendo rimprovera la moglie perché s'immischia negli affari che non la riguardano. Sua figlia Jessica appare solo in poche puntate ma si può intuire che non è affatto onesta, con ciò è arrivata addirittura a rubare le offerte in chiesa. È stata la prima fidanzata di Bart.
Spoiler:
[youtube][/youtube]
Disco Stu
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Disco Stu, come si può intuire facilmente dal nome, è sempre vestito stile anni settanta, come Tony Manero de La febbre del sabato sera con vestiti attillati da discoteca, un parruccone tondo e castano e gli stivali rigorosamente con le zeppe, che contengono un acquario con tanto di pesci rossi.
Le sue apparizioni nella serie sono solitamente dei siparietti molto brevi che lo vedono commentare qualcosa, parlando di se stesso in terza persona. Nonostante la sua grande passione per la disco music in un episodio in cui viene inconsapevolmente ripreso mentre viaggiava su un taxi (per la trasmissione TV della HBO "Taxicab Confessions") ha rivelato di essere stanco della disco.
In una puntata diventa il quarto marito di Selma Bouvier ma successivamente riceverà l'annullamento del matrimonio dal papa Giovanni Paolo II.
In un'altra puntata dichiarò di essere un tossicodipendente dello zucchero e ne abbia fatto uso soprattutto negli anni settanta. Infatti lo si vede che lo sniffa come se fosse della cocaina.
A inizio carriera intendeva diventare capitano di una nave. Per avere la foto per la licenza si rivolse all'allora liceale Marge Simpson (che s'interessava di fotografia), ma Marge, per tenersi sveglia, mise su un disco di disco music facendo conoscere a Disco Stu il suo amore.
Spoiler:
[youtube][/youtube]
Hans Uomo Talpa
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Di solito veste in pantaloni verdi, camicia bianca e cravatta azzurra o senape. Usa il bastone da passeggio. È una persona molto educata e composta. È solitamente vittima di angherie e soprusi da parte di tutti, anche a causa della sua bassezza e della sua scarsa forza fisica. Il suo indirizzo di casa è 320 Oak Grove, Springfield, USA 90701 (in realtà il codice 90701 viene usato dalla città di Artesia, in California). In alcuni episodi è di color marroncino.
Per vivere sembra affrontare molti tipi di lavori differenti, e spesso compare in gag umilianti o che comportano incidenti. Può essere definito una vittima per eccellenza: finisce spesso per subire morti atroci solo per essere capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato, e non avere agilità e prontezza per evitare i pericoli (e.g.: quando cade in un tombino e viene divorato da dei coccodrilli, o quando viene "inglobato" da una strana entità guardiana al posto di Marge mentre questi tenta di fuggire dalla fattoria dei Movimentariani in una parodia della serie "Il prigioniero").
Spoiler:
[youtube][/youtube]
Gengive Sanguinanti Murphy
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Presente già dalle prime serie dei gialli protagonisti del cartone, è un sassofonista (contraltista) jazz solitario e pieno di talento, ma vive in povertà, perché ha sperperato tutti i suoi risparmi comprando decine di uova Fabergé. Il suo grande successo discografico è stato il vinile "Sax on the beach (Sax sulla spiaggia)". È obeso, di colore e quasi calvo. Nell'episodio di "Musica, maestro", uno sketch lascia supporre che sia il fratello del dottor Hibbert.[1]
Appare per la prima volta nell'episodio "Lisa sogna il blues" della prima stagione, dove si esibisce in un duetto di sax con Lisa, e rivela alla bambina la massima: "Il blues non serve a fare stare meglio te, ma a far stare peggio chi ti ascolta".[2] Sul letto di morte farà dono a Lisa del suo sax, che a sua volta era appartenuto al suo maestro, il jazzista non vedente Willy Capafresca (Blind Willie Witherspoon nella versione originale). In realtà il suddetto maestro aveva sempre suonato un ombrello e nessuno glielo aveva mai fatto notare, perché, dice lo stesso Murphy, "era troppo divertente!".[1]
Il soprannome "Gengive Sanguinanti" è dovuto al fatto che la sua igiene orale è talmente scarsa da causargli gengiviti con perdite di sangue.[2] Racconta a Lisa di essere apparso nello show I Robinson accanto Bill Cosby ed ha interpretato il ruolo di "Nonno Murphy", venendo subito eliminato dallo spettacolo quando i "figli" del Sig. Robinson obiettarono che avevano già tre nonni musicisti jazz.[1]
Morirà nell'episodio della sesta stagione intitolato Musica maestro.
Sarà uno dei pochi personaggi apparsi più di una volta dopo il trapasso, assieme a Maude Flanders: la scena della sua morte, con il suo volto che appare fra le nuvole a Lisa, contiene anche una parodia di Guerre stellari (la maschera di Dart Fener) e un riferimento alle accuse di plagio rivolte alla Disney per Il re leone (appare Mufasa che, in un lapsus, chiede a Kimba di vendicare la sua morte, correggendosi poi con il nome esatto di suo figlio, Simba).[1] Tutti i personaggi sono doppiati da James Earl Jones. Nell'episodio "Il pony di Lisa", lo si vede nel ruolo di giudice nella gara di talenti della scuola elementare di Bart e Lisa. In qualche episodio, si nota un quadretto nella camera da letto di Lisa con una foto autografata di Gengive Sanguinanti. Appariva inoltre come personaggio fisso nella prima versione della sigla d'apertura.
Spoiler:
[youtube][/youtube]
Artie Ziff
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Artie Ziff è un ricco uomo d'affari nel mondo dell'informatica.
Basso, occhialuto, stile "secchione" anni settanta, Artie Ziff fa successo nella vita grazie ad un apparecchio che permette di convertire l'handshake del modem in una musica "dolce all'udito", assumendo una vita nel completo stile anni novanta. Primo fidanzato di Marge Simpson, con lei andrà alla festa di fine anno del liceo, ma verrà mollato perché tenterà di molestarla alla "Collina del pomicio" dopo il ballo.
Più volte ritorna nella vita della famiglia Simpsons. Nell'episodio Proposta semi-decente, desideroso di sapere come sarebbe stato se avesse scelto moi, invece che toi (come disse simulando il francese rivolgendosi a Homer) convince Homer a cedergli la moglie per il week-end, tentando di farle rivivere la festa di fine anno della scuola dove era stato mollato, cercando di chiederle scusa. Comica la festa: sono presenti tutti i personaggi dei Simpson agghindati come se fossero gli anni settanta ("mille dollari per far finta d'esse' negli Anni 70! Chist'è pazz!" commenterà Winchester).
In un'altra puntata Artie cederà le sue imprese in fallimento e piene di debiti a Homer, dopo essersi installato a vivere nella sua soffitta, in miseria; nella medesima puntata Artie si innamorerà di Selma, la sorella zitella di Marge.
Spoiler:
[youtube][/youtube]
Sherry e Terry
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Sherry e Terry sono due bambine gemelle dai capelli viola. Compagne di classe di Bart, frequentano la quarta elementare della scuola di Springfield. Il padre lavora alla centrale nucleare di Springfield ed è uno dei supervisori.
Identiche sotto ogni aspetto, compreso il vestiario, risultano essere talvolta sciocche, nonostante i buoni voti scolastici. Durante un episodio Homer afferma davanti a tutta la classe di Bart che il figlio è innamorato di una delle due gemelle, suscitando l'ilarità generale. Sherry e Terry fanno tutto insieme: oltre a parlare spesso all'unisono o ridacchiare tra loro, partecipano a campus appositi per gemelle e sono solite parlare tra loro con un alfabeto segreto per gemelle. Sono la parodia simpsonizzata delle gemelline del film Shining di Stanley Kubrick.
In una puntata ambientata nel futuro daranno alla luce due gemelli ciascuna, tutti e quattro figli di Nelson Muntz, che, seguendo l'esempio del padre, fuggirà dalla città con la scusa di andare a comprare le sigarette.
Spoiler:
[youtube][/youtube]
Giuggi
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Giuggi (Jub Jub in originale) è l'iguana ereditato da Patty e Selma dopo la morte della loro prozia Gladis.In realta è stata ereditata dalla madre di Marge ma essa ha tentato di ucciderla. Il suo cibo preferito sono gli scarafaggi al microonde.
Spoiler:
Scusate, non ho trovato niente

Avatar utente
big luca
Messaggi: 2859
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: The Best American Family...The Simpson [GIRONE 3]

Messaggio da big luca »

HOMER SIMPSON
-Importanza: 10
-Caratterizzazione: 10
-Simpatia: 10
-Preferenza Personale: 10
-Totale: 40

REVERENDO LOVEJOY
-Importanza: 8
-Caratterizzazione: 8
-Simpatia: 7,5
-Preferenza Personale: 7,5
-Totale: 31

DISCO STU
-Importanza: 5
-Caratterizzazione: 7
-Simpatia: 5
-Preferenza Personale: 5
-Totale: 22

HANS UOMO TALPA
-Importanza: 5
-Caratterizzazione: 7,5
-Simpatia: 9
-Preferenza Personale: 9
-Totale: 30,5

GENGIVE SANGUINANTI MURPHY
-Importanza: 5
-Caratterizzazione: 6,5
-Simpatia: 5
-Preferenza Personale: 4
-Totale: 20,5

ARTIE ZIFF
-Importanza: 5
-Caratterizzazione: 6,5
-Simpatia: 5
-Preferenza Personale: 5
-Totale: 21,5

SHERRY E TERRY
-Importanza: 6
-Caratterizzazione: 7
-Simpatia: 6
-Preferenza Personale: 6
-Totale: 25

GIUGGI
-Importanza: 4
-Caratterizzazione: 6
-Simpatia: 4
-Preferenza Personale: 4
-Totale: 18
Spoiler:
Non dimenticarti di votare all'altro Torneo :/

Avatar utente
God is Bushwhackers
Messaggi: 2722
Iscritto il: 15/04/2012, 18:28

Re: The Best American Family...The Simpson [GIRONE 3]

Messaggio da God is Bushwhackers »

Spoiler:
Già fatto :LOL2:

Avatar utente
Biada
Messaggi: 4296
Iscritto il: 24/12/2010, 14:01
Città: Pistoia

Re: The Best American Family...The Simpson [GIRONE 3]

Messaggio da Biada »

HOMER SIMPSON
-Importanza: 10
-Caratterizzazione: 10
-Simpatia: 10
-Preferenza Personale: 10
-Totale: 40 e qui si sapeva già

REVERENDO LOVEJOY
-Importanza: 7 esporta la religione nelle case degli spettatori
-Caratterizzazione: 8
-Simpatia: 7
-Preferenza Personale: 7
-Totale: 29

DISCO STU
-Importanza: 6
-Caratterizzazione: 8
-Simpatia: 6
-Preferenza Personale: 5
-Totale: 25

HANS UOMO TALPA
-Importanza: 9 ottimo per gli skatch, meno per le trame
-Caratterizzazione: 8
-Simpatia: 10
-Preferenza Personale: 10
-Totale: 37

GENGIVE SANGUINANTI MURPHY
-Importanza: 3
-Caratterizzazione: 6
-Simpatia: 3
-Preferenza Personale: 3
-Totale: 15

ARTIE ZIFF
-Importanza: 3
-Caratterizzazione: 3
-Simpatia: 3
-Preferenza Personale: 3
-Totale: 12

SHERRY E TERRY
-Importanza: 6
-Caratterizzazione: 6
-Simpatia: 6
-Preferenza Personale: 6
-Totale: 24

GIUGGI
-Importanza: 5
-Caratterizzazione: 5 un rettile
-Simpatia: 5
-Preferenza Personale: 5
-Totale: 20

Avatar utente
pjorn e stambeit
Messaggi: 2725
Iscritto il: 23/12/2010, 15:47
Città: Modugno

Re: The Best American Family...The Simpson [GIRONE 3]

Messaggio da pjorn e stambeit »

HOMER SIMPSON
-Importanza: 10
-Caratterizzazione: 10
-Simpatia: 10
-Preferenza Personale: 10
-Totale: 40

REVERENDO LOVEJOY
-Importanza: 7
-Caratterizzazione: 8
-Simpatia: 8
-Preferenza Personale: 8
-Totale: 31

DISCO STU
-Importanza: 4
-Caratterizzazione: 6
-Simpatia: 6
-Preferenza Personale: 5
-Totale: 21

HANS UOMO TALPA
-Importanza: 6
-Caratterizzazione: 7
-Simpatia: 7
-Preferenza Personale: 7
-Totale: 27

GENGIVE SANGUINANTI MURPHY
-Importanza: 5
-Caratterizzazione: 6
-Simpatia: 5
-Preferenza Personale: 5
-Totale: 21

ARTIE ZIFF
-Importanza: 4
-Caratterizzazione: 6
-Simpatia: 3
-Preferenza Personale: 3
-Totale: 16

SHERRY E TERRY
-Importanza: 4
-Caratterizzazione: 6
-Simpatia: 2
-Preferenza Personale: 2
-Totale: 14

GIUGGI
-Importanza: 4
-Caratterizzazione: 5
-Simpatia: 5
-Preferenza Personale: 5
-Totale: 19

Avatar utente
MotorCity
Messaggi: 3335
Iscritto il: 23/12/2010, 11:14

Re: The Best American Family...The Simpson [GIRONE 3]

Messaggio da MotorCity »

HOMER SIMPSON
-Importanza: ila serie gira attorno a lui 10
-Caratterizzazione: padre sempliciotto, buono, fannullone, eternamente innamorato della molgie, ubriacone, ecc ecc 9
-Simpatia: nn puoi nn amarlo 10
-Preferenza Personale: idolo 10
-Totale: 39

REVERENDO LOVEJOY
-Importanza: appare con continuità 7
-Caratterizzazione: prete cinico amante dei trenini 7
-Simpatia: fa sorridere 7
-Preferenza Personale: no lo amo particolarmente 6
-Totale: 27

DISCO STU
-Importanza: comparsa 4
-Caratterizzazione: stereotipo dell'amante della discomusic anni 80 5
-Simpatia: non fa ridere 4
-Preferenza Personale: utile solo per riempire springfield 5
-Totale: 18

HANS UOMO TALPA
-Importanza: comparsa ma che nn manca mai 6
-Caratterizzazione: un vecchio rimido e sfigatello 5
-Simpatia: le sue scene fanno sempre ridere 7
-Preferenza Personale: mi piace 7
-Totale: 25

GENGIVE SANGUINANTI MURPHY
-Importanza: un paio di episodi a lui dedicati, poi tante comparsate 6
-Caratterizzazione: un vecchio sassofonista blues, dalla vita burrascosa, dispensa saggi consigli 7
-Simpatia: uno dei pochi personaggi solo seri 6
-Preferenza Personale: mi piace parecchio, bella figura legata alla musica blues 7
-Totale: 26

ARTIE ZIFF
-Importanza: appare pochissimo 4
-Caratterizzazione: uomo d'affari vecchia fiamma di marge 5
-Simpatia: per niente 4
-Preferenza Personale: quasi nn lo ricordavo 3
-Totale: 16

SHERRY E TERRY
-Importanza: appaiono con costanza ma sono solo comparse 6
-Caratterizzazione: gemelle diaboliche 4
-Simpatia: nn fanno ridere 4
-Preferenza Personale: utili per irempire la scuola 5
-Totale: 19

GIUGGI
-Importanza: oggetto ornamentale di due personaggi secondari 2
-Caratterizzazione: un iguana 2
-Simpatia: nn fa quasi nulla, però un po mi sta simpatico 4
-Preferenza Personale: se nn ci fosse nn cambierebbe assolutamente nulla 2
-Totale: 10

Avatar utente
God is Bushwhackers
Messaggi: 2722
Iscritto il: 15/04/2012, 18:28

Re: The Best American Family...The Simpson [GIRONE 3]

Messaggio da God is Bushwhackers »

Il Girone finirà Venerdì alle 5 del pomeriggio

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: The Best American Family...The Simpson [GIRONE 3]

Messaggio da Rocks »

HOMER SIMPSON
-Importanza: 10 E' il protagonista ed è semplicemente uno dei personaggi più conosciuti e popolari degli ultimii decenni nei cartoni televisivi.
-Caratterizzazione: 10 Tipico americano medio stronzo-imbecille grasso, ubriacone, fumatore ogni tanto, ladruncolo, carognetta, finto religioso. Incarna moltissimi dei difetti dell'uomo medio eppure anche vari pregi.
-Simpatia: 10 E' il suo pezzo forte. Indimenticabili alcune sue scene e alcune sue frasi, non potrei neanche stare a citarle tutte. Nomino solo la scena della "gomma da ciancicare" con relativa pazzia da schizzato.
-Preferenza Personale: 10 Un grande, semplicemente un grande.
-Totale:40

REVERENDO LOVEJOY
-Importanza: 8 Compare molto spesso, assieme a Flanders è il religioso della serie...solo che lui è molto meno autoidolatrante della bibbia e molto più invece rappresentante di quella che è la chiesa oggi. Spesso ipocrita e carogna, eppure fa quello che gli ordina la bibbia..o forse no?
-Caratterizzazione: 8 Sopratutto il doppiatore rende molto bene il personaggio decisamente ben costruito, compare spesso senza mai sembrare di troppo.
-Simpatia: 6 Un prete che incarna quelli che sono i preti di chiesa attuali spesso nel peggio, di rado nel meglio. A modo suo a volte è simpatico.
-Preferenza Personale: 7 C'è di meglio e c'è di peggio.
-Totale:31

DISCO STU
-Importanza: 3 Ha sempre e solo degli sketch dedicati e poco altro.
-Caratterizzazione: 6 Simpatico discotecaro folle.
-Simpatia: 6 Certe sue apparizioni strappano un sorriso.
-Preferenza Personale: 5 E' anche vero che non se ne sente troppo la mancanza quando non compare.
-Totale: 20

HANS UOMO TALPA
-Importanza: 6 E' il classico poveraccio della serie.
-Caratterizzazione: 7 Tutto il brutto della vecchiaia è in lui. In un certo senso è fatto tristemente bene.
-Simpatia: 6 Più che lui, è quello che gli succede.
-Preferenza Personale: 7 Mette tristezza poveraccio a volte ed è il suo ruolo appunto, promosso.
-Totale: 26

GENGIVE SANGUINANTI MURPHY
-Importanza: 7 Ispira Lisa nel jazz, non compare molto spesso ma le puntate in cui compare sono dei punti abbastanza importanti della serie fino a che non muore.
-Caratterizzazione: 6 Il jazzista maestro tipico. Simpatico il perchè del nome.
-Simpatia: 7 Le volte in cui appare è simpatico, sopratutto è bravo a suonare. :LOL:
-Preferenza Personale: 7 Non rimane proprio nel cuore però sicuramente non stona affatto.
-Totale: 27

ARTIE ZIFF
-Importanza: 6 Appare in qualche puntata ma è praticamente uno dei personaggi che compare quando la serie sta cominciando a calare un pò. Ex di Marge, merita il sei perchè è quello che praticamente fa scegliere Homer a marge con le sue molestie.
-Caratterizzazione: 6 Tipico sfigato secchione maniaco che ha fatto i soldi con la tecnologia.
-Simpatia: 4. Solo per la scena "io non penso solo a mua" corredata dal balletto di dieci suoi sosia in gonnella.
-Preferenza Personale: 3 Non se ne sentiva il bisogno di farlo ricomparire sulle scene dopo i flashback del ballo di Marge e Homer.
-Totale:19

SHERRY E TERRY
-Importanza: 4 Compaiono a scuola con Bart spesso ma anche senza non se ne sente la mancanza.
-Caratterizzazione: 5 Gemelle rompiballe.
-Simpatia: 1 Simpatia non ci azzecca con queste due.
-Preferenza Personale: 2 Devo anche spiegare il perchè?
-Totale: 12

GIUGGI
-Importanza: 4 Compare ogni tanto.
-Caratterizzazione: 4 Un iguana bella grossa.
-Simpatia: 5 Tenta di mangiare il piede a selma. Tutto qui.
-Preferenza Personale: 3 Mi ero addirittura scordato chi era/che cos'era.
-Totale:16

Avatar utente
God is Bushwhackers
Messaggi: 2722
Iscritto il: 15/04/2012, 18:28

Re: The Best American Family...The Simpson [GIRONE 3]

Messaggio da God is Bushwhackers »

Homer Simpson
Importanza= il protagonista e uno dei personaggi più conosciuti al mondo 10
Caratterizzazione= fu il primo tipico americano ciccione, ingoia-birra e così via...Ebbe moltissime imitazioni 10
Simpatia= il migliore, basta pensare solo che D'Oh è finito sul vocabolario di Oxford 10
Preferenza Personale= un idolo, simbolo di un'epoca 10

Totale=40

Reverendo Lovejoy
Importanza= personaggio secondario, oscurato da Ned per quello che centra con la religione 6,5
Caratterizzazione= tipico prete non molto coerente che però alla fine ci crede 8
Simpatia= mi piacciono le sue messe svogliate o i suoi consigli non del tutto morali 7,5
Preferenza Personale= simpatico, ha un ruolo a pennello nei Simpson 7

Totale= 29

Disco Stu
Importanza= una macchietta, non si entra mai nel personale 5
Caratterizzazione= è il simbolo dell'era disco 7
Simpatia= incarna gli stereotipi di quella generazione, ma non varia mai 6,5
Preferenza Personale= forse il non aver vissuto appieno gli anni 80 me lo rende abbastanza simpatico 7

Totale=25,5

Hans Uomo Talpa
Importanza= poca importanza nella storia ma spesso viene ricordato per la sua sfiga 7
Caratterizzazione= uomo che sembra vecchio ma che non lo è, ha sempre tutte le sfortune e molteplici lavori 7
Simpatia= il suo essere sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato lo rendono simpatico, ma niente di trascendentale 7
Preferenza Personale= simpatia ottima, ma il doppiatore italiano mi da fastidio 6,5

Totale=27,5

Gengive Sanguinanti Murphy
Importanza= si vede solo in 2-3 puntate 6
Caratterizzazione= musicista jazz straccione e puzzolente ma con una grande passione musicale e talento 8
Simpatia= non fa ste grandi battute, è uno dei personaggi più seri 5
Preferenza Personale= suona il sax e ci omaggia con le sue perle, quindi è ok 7

Totale=26

Artie Ziff
Importanza= presenzia in 2 puntate sempre incentrate su di lui 6,5
Caratterizzazione= piccoletto riccone ossesionato dalla povera Marge 6,5
Simpatia= poca, però il video che ho trovato fa ridere 5,5
Preferenza Personale= nulla, le puntate con lui presente non mi entusiasmano 4

Totale=22,5

Sherry e Terry
Importanza= compagne di scuola di Lisa, sicuramente quelle che rimangono più impresse 6,5
Caratterizzazione= solite gemelle smpre insieme che parlano all'unisono, personaggi visti e stravisti 5
Simpatia= battute originali non me le ricordo 4
Preferenza Personale= mi stanno antipatiche come tutte le bambine della scuola elementare 4,5

Totale=20

Giuggi
Importanza= animale domestico di personaggi secondari 3
Caratterizzazione= è un'iguana con niente di speciale 3
Simpatia= è un animale che sembra che odi anche lui Selma e Patty 4
Preferenza Personale= mi piacciono le iguane 5

Totale=15

Avatar utente
DexterMorgan
Messaggi: 2636
Iscritto il: 23/12/2010, 9:16
Città: Lamezia Terme
Località: Miami,Florida

Re: The Best American Family...The Simpson [GIRONE 3]

Messaggio da DexterMorgan »

Homer Simpson
-Importanza: 10 E' il protagonista principale della serie.E' anche quello della famiglia Simpson che ha più importanza nelle puntate
-Caratterizzazione: 10 E' un uomo pigro,alcolista,cafone,distratto ma che nel corso delle stagioni ha dimostrato di amare la sua famiglia più di ogni altra cosa(nella puntata "L'orsacchiotto di Burns" si vede maggiormente).
-Simpatia: 10-E' il personaggio più simpatico della serie,ma in generale secondo me uno dei più simpatici apparsi in tv.Perde parecchio nelle ultime stagioni,ma rimane magnifico.
-Preferenza Personale: 10 Il mio personaggio preferito della serie ed in generale di sempre.
-Totale:40

Reverendo Lovejoy
-Importanza: 7-In più di un'episodio ha un ruolo rilevante.
-Caratterizzazione: 7-E' un classico prete,da molti è ritenuto noioso e petulante.Flanders lo adora.
-Simpatia: 6.5 Alcune sue scenette con Flanders sono simpatiche.
-Preferenza Personale:6.5-A volte mi è simpatico,ma non è tra i miei personaggi preferiti.
-Totale:27

Disco Stu
-Importanza:4-Protagonista di qualche sketch e basta.
-Caratterizzazione:6-Dice sempre la stessa catchphrase e balla,tutto qua.
-Simpatia:5-Non mi ha mai fatto ridere.
-Preferenza Personale:5-E' un personaggio di cui ne farei a meno.
-Totale: 20

Hans Uomo Talpa
-Importanza:6-Non è mai protagonista,però appare in parecchie scene negli episodi.
-Caratterizzazione:6.5-E' l'uomo più sfortunato di sempre.Muore in quasi tutti gli episodi.
-Simpatia:7 Alcune delle sue disavventure sono da morir dal ridere.
-Preferenza Personale:6.5-Mi fa molta pena,ma lo trovo anche simpatico.
-Totale: 26

Gengive sanguinanti Murphy
-Importanza: 7-Protagonista con Lisa di due episodi molto belli.
-Caratterizzazione:7-Cantante molto malinconico che si affezziona a Lisa
-Simpatia: 6.5-Nella puntata in cui muore,alcune scene come quando parla del fratello(Dr Hibbert)ed altre,mi hanno fatto ridere.
-Preferenza Personale:6.5-Non è tra i miei personaggi preferiti,ma mi è piaciuto.
-Totale: 27

Artie Ziff
-Importanza: 6.5-Protagonista di due episodi,in cui le prova tutte per conquistare Marge.Dopo il finale del secondo episodio,dubito che lo vedremo ancora.
-Caratterizzazione:7-Molto intelligente e subdolo.E' ossessionato da Marge.
-Simpatia: 6-Nè simpatico nè antipatico.
-Preferenza Personale: 6-Una di quelle comparse che non mi sono dispiaciute.
-Totale:25.5

Sherry e Terry
-Importanza: 4-Si vedono spesso,ma non hanno mai importanza nelle puntate.
-Caratterizzazione:5-Sono bambine molto antipatiche sia con Lisa che con Bart.
-Simpatia:3-Sono odiose.
-Preferenza Personale:3-Non mi piacciono.
-Totale: 15

Giuggi
-Importanza: 2-Si sarà visto 2 volte senza mai fare niente.
-Caratterizzazione:3-E' un'iguana
-Simpatia: 3-A differenza del piccolo aiutante di babbo natale non fa mai niente.
-Preferenza Personale:3-Non mi fa simpatia.
-Totale:11

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: The Best American Family...The Simpson [GIRONE 3]

Messaggio da Rocks »

Ma a ben pensarci qualche perla di saggezza anche Lovejoy la regala come nell'episodio in cui Homer e Bart fanno costruire un mega razzo giocattolo dai secchioni facendolo poi finire in chiesa e distruggendola. A seguire il signor Burns usa i soldi per ristrutturare la chiesa a suo piacere e Lisa disgustata dalla chiesa corrotta che è diventata passa al buddismo. Marge allora chiede a Lovejoy come rirenderla cristiana e lui risponde che la si porrebbe corrompere con il natale donandoci poi la perla "Marge, si possono salvare più anime con dolci e balocchi che con questa pappardella di 400 pagine (sollevando la bibbia)" (circa era così, non ne sono sicurissimo).

Io ancora muoio a risentirla. XDDDD

Avatar utente
Smooth Criminal93
Messaggi: 1661
Iscritto il: 22/12/2010, 22:46
Città: Monopoli
Località: Monopoli
Has thanked: 12 times
Been thanked: 10 times

Re: The Best American Family...The Simpson [GIRONE 3]

Messaggio da Smooth Criminal93 »

Voto velocemente (se sono ancora in tempo) quindi non metto le motivazioni ^^

HOMER SIMPSON
-Importanza: 10
-Caratterizzazione: 10
-Simpatia: 10
-Preferenza Personale: 10
Totale: 40

REVERENDO LOVEJOY
-Importanza: 6
-Caratterizzazione: 5
-Simpatia: 4
-Preferenza Personale: 5
Totale: 20

DISCO STU
-Importanza: 2
-Caratterizzazione: 4
-Simpatia: 2
-Preferenza Personale: 1
Totale: 9

HANS UOMO TALPA
-Importanza: 4
-Caratterizzazione: 4
-Simpatia: 3
-Preferenza Personale: 2
Totale: 13

MARVIN MONROE
-Importanza: 4 Non compare molto spesso.
-Caratterizzazione: 4 Design semplice e profilo caratteriale discreto.
-Simpatia: 4 Non è molto simpatico.
-Preferenza Personale: 2
Totale: 14

GENGIVE SANGUINANTI MURPHY
-Importanza: 2
-Caratterizzazione: 3
-Simpatia: 2 Non è molto simpatico.
-Preferenza Personale: 1
Totale: 8

ARTIE ZIFF
-Importanza: 3
-Caratterizzazione: 4
-Simpatia: 1
-Preferenza Personale: 1
Totale: 9

SHERRY E TERRY
-Importanza: 4,5
-Caratterizzazione: 5
-Simpatia: 4
-Preferenza Personale: 2
Totale: 15,5

SHERRY E TERRY
-Importanza: 1
-Caratterizzazione: 1
-Simpatia: 1
-Preferenza Personale: 1
Totale: 4

Avatar utente
God is Bushwhackers
Messaggi: 2722
Iscritto il: 15/04/2012, 18:28

Re: The Best American Family...The Simpson [GIRONE 3]

Messaggio da God is Bushwhackers »

Scusate il ritardo ma avevo da fare (non tutto il male vien per nuocere visto che così è riuscito a votare anche Smooth Criminal 93)
Comunque chiuse votazioni Girone 3

1-Homer Simpson 39,9
2-Reverendo Lovejoy 28,1
3-Hans Uomo Talpa 26,5
4-Gengive Sanguinanti Murphy 21,3
5-Disco Stu 20,1
6-Sherry e Terry 18,1
7-Artie Ziff 17,7
8-Giuggi 14,1
Quindi passano il turno Homer Simpson-Reverendo Lovejoy-Hans Uomo Talpa-Gengive Sanguinanti Murphy

A tra poco per il Girone 4

Rispondi