MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
James Butler
Città: Tokyo

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da James Butler »

thor of asgard ha scritto:
grazie per la risposta,ora ho una domanda da fare:
quindi dici che potrei anche iniziare MMA senza aver mai fatto altro sport marziale, su internet ho trovato risposte che dicono di no, però, mi fido più di te che di gente a cazzo su internet, quindi vado sul sicuro??
comunque, ho trovato un amico che pratica sia boxe che MMA che mi "inizia" a questo sport.
per l'allenamento, faccio già quelle cose(flessioni,addominali, e co.) ma magari tu conosci proprio esercizi mirati(magari il tipo di flessioni o cagate simili).
sono del nord italia a Novara.
Chiedendo scusa in anticipo a Tarricone, mi intrometto.
La domanda che fai è davvero complessa, e troverai (almeno per un po') queste due 'correnti di pensiero', piuttosto diffuse.
Onestamente credo sia piuttosto difficile partire completamente da zero, sopratutto ora, in Italia. E a questo bisogna affiancare quali sono le tue aspettative, ovvero in che modo pensi di affrontare tale pratica (da amatore, da semi professionista o da vero e proprio professionista?). In oltre non puoi sottovalutare l'età, sempre nell'ottica delle aspettative.
Una volta che ti sei fatto due conti, scegli bene il tuo istruttore (se la palestra è seria, saranno più d'uno).
Ah, ultimissima cosa: stai alla larga da alcuni sedicenti insegnanti di Krav Maga, che promettono di essere gli unici a fare (ed essere addirittura autorizzati!) MMA. Non è vero.

tarriconeWHC
Città: massa carrara

Messaggio da tarriconeWHC »

James Butler ha scritto:
La domanda che fai è davvero complessa, e troverai (almeno per un po') queste due 'correnti di pensiero', piuttosto diffuse.
Onestamente credo sia piuttosto difficile partire completamente da zero, sopratutto ora, in Italia. E a questo bisogna affiancare quali sono le tue aspettative, ovvero in che modo pensi di affrontare tale pratica (da amatore, da semi professionista o da vero e proprio professionista?). In oltre non puoi sottovalutare l'età, sempre nell'ottica delle aspettative.
Una volta che ti sei fatto due conti, scegli bene il tuo istruttore (se la palestra è seria, saranno più d'uno).
Ah, ultimissima cosa: stai alla larga da alcuni sedicenti insegnanti di Krav Maga, che promettono di essere gli unici a fare (ed essere addirittura autorizzati!) MMA. Non è vero.

ciao james...
quello che io credo... (che poi lascia il tempo che trova.. visto che la maggior parte degli addetti ai lavori la pensa al contrario) è che la convinzione che per poter iniziare a praticare mma, bisogna essere prima stati pugili o thai boxer, o grappler, sia un rimasuglio del passato, che si è fermato alla preistoria delle mma.
certo è logico che se uno inizia a praticare mma con alle spalle 20 incontri di pugilato, o con una cintura nera di BJJ, avrà la strada più spianata davanti, ma questo non vuole dire che deve essere un passaggio obbligato, anzi; (questo è quello che ho fatto io, avvicinandomi alle mma dopo aver praticato pugilato, full contact e thai boxe)
per me le mma sono uno sport totalmente a parte che si distacca da tutti gli altri, e quindi ha bisogno di una preparazione tecnica e fisica, completamente diversa da quella di altri sport da combattimento.
io credo quindi che iniziare direttamente praticando le mixed martial arts, sia addirittura la scelta migliore, visto che non avendo nessun background alle spalle, non ti metterai nessun limite o barriera nelle tue capacità.
il problema come dici tu e come avevo sottolineato pure io, è trovare un istruttore/istruttori veramente capaci, anche perche è uno sport diciamo nuovo, ma il cui movimento sta comunque crescendo moltissimo negli ultimi anni... per me ha fatto passi da gigante, soprattutto a livello amatoriale, e agonistico/dilettantistico.

noi per fare un esempio abbiamo diviso l'allenamento settimanale in questo modo:
Lunedì 19-21 Tecnica - Striking (Boxe, Muay thai -- Focus:Gambe)
Martedì 18-21 Fiato - Lotta (MMA - Grappling -- Focus:Lotta in piedi)
Mercoledì - Extra- (si va in giro a fare guanti o si fa fiato)
... Giovedì 18-21 Striking (Boxe, Muay thai -- Focus:Braccia)
Venerdì 19-21 - Lotta (MMA - Grappling -- Focus:Lotta in terra)
Sabato -Extra- dalle 9 e 30 alle 12 (sparring completo)
Allenamenti consigliati di pesi:
Lunedì 13-14.30 (Petto-Spalle + fiato)
Mercoledì 13-14.30 (Dorso + fiato)
Venerdì 13-14.30 (Gambe + fiato)

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Ennesima ondata di infortuni...porco cane non sembra vero, è una vera a propria strage ultimamente..

Fuori Stann e Bisping rispettivamente da UFC on Fox 4 e UFC 149, Lombard andrà al ppv ad affrontare Boetsch.

A me comunque sembra che la cosa stia diventando preoccupante, un periodo nero può starci, ma qua ormai è da tempo che almeno metà degli incontri più importanti saltano per infortuni, e se poi guardiamo tutti gli incontri la percentuale aumenta pure.

Ah, e dimenticavo.....Rua vs....BRANDON VERA nuovo main event di UFC on Fox 4....ma ci rendiamo conto? E ha pure la faccia di dire che non è vero che ha rifiutato texeira lol. A parte questo, main event che personalmente definisco vergognoso, però sono sempre esagerato quindi mi accontento di un "mediocre"

thor of asgard

Messaggio da thor of asgard »

James Butler ha scritto:
ok, quindi devo iniziare a capire se in quella palestra fanno le cose serie, da cosa lo potrei capire?so che ci sono 3 maestri se può importare.per l'età sono giovane, quindi dovrei essere a posto.
comunque lo vorrei fare da amatore in linea di massima, però in modo molto serio.

tarriconeWHC
Città: massa carrara

Messaggio da tarriconeWHC »

thor of asgard ha scritto:
ok, quindi devo iniziare a capire se in quella palestra fanno le cose serie, da cosa lo potrei capire?so che ci sono 3 maestri se può importare.per l'età sono giovane, quindi dovrei essere a posto.
comunque lo vorrei fare da amatore in linea di massima, però in modo molto serio.

io credo che se uno ha delle buone capacità di suo... e decide anche di allenarsi seriamente, fermarsi a praticare sport da combattimento a livello amatore sia molto limitativo....
si può iniziare tranquillamente iniziare a gareggiare facendo mma light a livello dilettantistico, dove probabilmente è meno pericoloso che in palestra... e ti puoi togliere la soddisfazione di entrare e provare la gabbia.
li dentro ti senti fedor emilianenko, anche se combatti in un merdoso palazzetto dello sport contro gente che infila i guanti per la prima volta. :LOL2:
comunque per capire se una palestra è seria o meno... con un pò di esprienza lo capisci a pelle... a odore.... altirmenti... lo si può intuire da quanti agonisti ha... se ha corsi separati dai principianti e gli esperti, se ha una tabella di ellenamento precisa e la rispetta, e soprattutto evita maestri che ti spaccano la faccia appena metti piede in palestra.. non ne vale la pena.[/quote]

thor of asgard

Messaggio da thor of asgard »

tarriconeWHC ha scritto:

io credo che se uno ha delle buone capacità di suo... e decide anche di allenarsi seriamente, fermarsi a praticare sport da combattimento a livello amatore sia molto limitativo....
si può iniziare tranquillamente iniziare a gareggiare facendo mma light a livello dilettantistico, dove probabilmente è meno pericoloso che in palestra... e ti puoi togliere la soddisfazione di entrare e provare la gabbia.
li dentro ti senti fedor emilianenko, anche se combatti in un merdoso palazzetto dello sport contro gente che infila i guanti per la prima volta. :LOL2:
comunque per capire se una palestra è seria o meno... con un pò di esprienza lo capisci a pelle... a odore.... altirmenti... lo si può intuire da quanti agonisti ha... se ha corsi separati dai principianti e gli esperti, se ha una tabella di ellenamento precisa e la rispetta, e soprattutto evita maestri che ti spaccano la faccia appena metti piede in palestra.. non ne vale la pena.
[/quote]

vedrò un pò, chiederò in giro per vedere grazie.
vedrò poi a che livello giocare, poi magari faccio pena e prendo solo botte, però bisogna provare.
comunque,un pò di allenamento muscolare lo sto già facendo :)

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Bella li, pure il 148 se ne va a puttane...Aldo infortunato, Faber v Barao nuovo main event...

LatinBlackTiger

Messaggio da LatinBlackTiger »

Dell'evento Johnson vs. McCall mi ha impressionato soprattutto la vittoria di Erick Silva.
Per ora 3 match in UFC e 3 vittorie al primo round. Se prima d'ora aveva mostrato solo abilità in piedi, in questo match contro un solidissimo wrestler come Brennenman ha dimostrato di avere una buonissima takedown defense e di poter essere pericoloso anche via submission. Mai in affanno, sempre lucido, ha dimostrato un'esperienza che in realtà non ha. E' da testare contro avversari più probanti ma ha tutto per essere un top contender della categoria a mio modo di vedere.

Sulla storia degli infortuni io non credo alle coincidenze(cit.). Come è possibile che ad infortunarsi siano sempre campioni o main eventers di primo livello? Perchè è molto più raro vedere un Jeremy Stephens infortunato o un Hioki? Ho letto che dal 2011 l'UFC ha istituito una polizza che assicura la borsa dell'incontro prevista al fighter che s'infortuna in allenamento o in un incidente. Dunque se sono un campione mondiale che ha sta conducendo un camp insoddisfacente perchè non mi sento in forma o ho problemi personali perchè dovrei rischiare di perdere il titolo quando comunque verrò pagato? Non è il caso di Aldo sia chiaro ma ad esempio mi puzza troppo Stann che si fa male a più di due mesi dal match contro Lombard...La vicenda Rua/Teixeira/Vera è illuminante in questo senso.
Già togliendo la polizza ai fighters con borse sopra una certa cifra (per gli altri sarebbe un'ingiustizia), trasformando in regola indiscutibile il fatto che se non difendi la cintura una volta ogni 12 mesi perdi subito il titolo(così eviti la ridicola "interim belt") e istituendo controlli rigidissimi ed esterni sugli infortuni dei fighters (fatti non dalla compiacente UFC che per non deludere un fighter importante è capace di chiudere un occhio, ma da una commissione atletica statale) sono certo che questi infortuni diminuirebbero di molto....

LoganLock
Città: Milano

Messaggio da LoganLock »

Rafael “Feijao” Cavalcante becomes the latest fighter to test positive for banned substances

Former Strikeforce light heavyweight champion, Rafael “Feijao” Cavalcante has become the latest high-profile fighter to test positive for banned substances by the California State Athletic Commission following his fight with Mike Kyle last month in San Jose.

The California State Athletic Commission executive officer George Dodd confirmed the news with MMAFighting.com on Friday. As a result, Cavalcante has been suspended for one year and fined $2,500 by the CSAC. Ed Soares, the manager of the Brazilian fighter, said:

“I believe in his innocence, and we’re fighting it. We stand behind him. There’s a lot of stuff that doesn’t make sense.”

Cavalcante submitted Kyle in just 33 seconds during their fight and he was rumoured to be in line for a shot at the vacant title against Gegard Mousasi later this year. This marks the third high-profile Strikeforce fighter to test positive after Cristiane “Cyborg” Santos and Muhammed “King Mo” Lawal.

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Mauricio “Shogun” Rua attempts to clear up the situation surrounding Glover Teixeira

Former UFC light heavyweight champion, Mauricio “Shogun” Rua has this week attempted to clear up the situation surrounding him turning down a fight with Brazilian prospect, Glover Teixeira over the summer months, explaining “The Pit” trained fighter is no doubt talented but needs to earn his way to the top with a few more wins yet.

Speaking via Portal do Vale Tudo, Rua said:

“They offered Glover to us. I talked with my team, and we decided that Glover would not be interesting now. Glover is a top fighter. I know him. I respect him, but he just got into the UFC. He needs to get more fights. I had nothing to gain with that fight. We told the UFC that, for now, this fight is not interesting for me. After that, the UFC offered Brandon Vera, but they never threatened to cut me, nor I to leave the UFC. I’ve never picked my opponents. I’ve fought against the best, and I wanna keep doing it and to get my chance for the title. For sure, Glover is a top fighter, but today, if I beat him, I would gain nothing. So we decided to refuse this fight, but in the future, this fight can happen.”

Rua is coming off a UFC 139 defeat to fellow PRIDE veteran, Dan Henderson last November, going down via unanimous decision on the night. He was expected to be facing Quinton “Rampage” Jackson next but the American was forced into having double knee surgery.

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Dana White says Bibiano Fernandes is free to fight somewhere else if he wants

UFC President, Dana White has been giving his thoughts on the ongoing saga surrounding DREAM bantamweight champion, Bibiano Fernandes when it comes to him possibly fighting inside the octagon, explaining if he wants to go and sign with another promotion then he’s free to do so.

Speaking via MMAWeekly.com, White said:

“If the guy says he didn’t sign, he didn’t sign. That’s why I don’t like announcing a lot of stuff, because these guys will have a verbal, and verbals suck. You can’t get anything done with a verbal. He’ a grown man, he can go fight somewhere else if he wants if he doesn’t have a deal.”

Fernandes has spent most of his career at featherweight, where he captured DREAM gold, before dropping down and doing the same at bantamweight. He holds notable wins over Joachim Hansen, Joe Warren and Antonio Banuelos.

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

UFC 150 – Luiz Cane the latest fighter to get injured, Rousimar Palhares steps in against Yushin Okami on August 11th

The UFC’s injury bug has hit yet again this month after it was today revealed middleweight prospect, Luiz Cane has been forced to pull out of his UFC 150 clash with Yushin Okami on August 11th in Denver, Colorado, and has been replaced by Brazilian submission artist, Rousimar Palhares.

The news was revealed by UFC officials earlier today. It is thought verbal agreements are in place at this time on both sides.

Palhares was thought to be nearing the verge of securing a title shot when he ran into dangerous all-rounder, Alan Belcher on the UFC on FOX 3 card in May. After securing an early takedown it was the Brazilian that became overwhelmed, eventually losing via TKO in the first round.

Okami is down on his luck right now after dropping back-to-back fights inside the octagon to current champion, Anderson Silva and tough as nails “Barbarian”, Tim Boetsch. His last win came way back at UFC 122 when he defeated Nate Marquardt via unanimous decision.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Possibile che nessuno abbia ancora parlato del match della più grande leggenda dello sport?
Ieri si è disputato Fedor vs Rizzo in Russia:
Spoiler:
Vittoria davvero netta dell'ultimo imperatore che a quanto pare chiuderà così una carriera impressionante, a 35 anni con una trentina di incontri tosti alle spalle direi che nessuno potrà fargliene una colpa. Peccato per il match contro Barnett sfiorato prima dell'approdo in Strikeforce, quello per me è il più grosso rimpianto, più ancora del mancato approdo in UFC...

LoganLock

SPOILER SU FEDOR

Messaggio da LoganLock »

SPOILER SU FUTURO FEDOR. CHI NON VUOLE ANTICIPAZIONI SUL MATCH NON LEGGA.
Spoiler:
Fedor Emelianenko officially announces his retirement from MMA

Formerly ranked number one mixed martial artist on the planet, Fedor Emelianenko has tonight confirmed that he’s retiring from the sport following his first minute win over Pedro Rizzo earlier today in St. Petersburg, Russia, much to the disappointment of his fans.

Speaking via Russian news site Ria Novosti, Fedor said:

“I think it is time I quit. My family influenced my decision. My daughters are growing without me, that’s why it’s time to leave.”

I’m sure the biggest regret fans will have looking back on “The Last Emperor’s” career is that he never signed with the Ultimate Fighting Championship while he had the chance. Despite that however he will no doubt go down as one of the greatest, if not the greatest, heavyweight of his time… just unfortunately that time wasn’t the modern era.

CIAO CIAO FEDOR :(

LatinBlackTiger

Messaggio da LatinBlackTiger »

Mi dispiace molto per Fedor. Si ritira uno dei migliori fighters di sempre, un uomo con certi valori e uno stile che lo rendevano unico e diverso dal resto. La sua aurea di campione imbattibile non ha avuto eguali nella storia dello sport, se non con Anderson Silva. Mi dispiace che lasci ora perchè credo che avrebbe potuto combattere ancora a buoni livelli ma meglio così che vederlo subire figuracce...

Sull'evento di ieri sera poco da dire. Main event sinceramente poco coinvolgente. Molti hanno distrutto l'atteggiamento di Guida ma credo che fino al quarto round avesse gestito molto bene il match. Il problema è che quando il cardio è sceso e sono aumentati gli scambi, Guida ha sistematicamente evitato gli scambi con Maynard fino ad arrivare ad essere ammonito dall'arbitro. Fa effetto vedere un fighter che ha regalato incontri come quello contro Sanchez esitare a colpire Maynard con le mani abbassate. Ok che Jackson prepara bene le strategie ma il suo camp dovrebbe capire che bisogna anche combattere di tanto in tanto. Maynard ha vinto perchè Guida è stato eccessivamente prudente. Se avesse mixato meglio, Maynard avrebbe perso(del resto vederlo colpire le farfalle per 3 round non è stato fantastico) come Diaz contro Condit.

Sull'evento di stasera, probabilmente il peggior PPV UFC degli ultimi 10 anni, c'è attesa solo per il main event. Franklin è avversario decisamente più abbordabile per Wand rispetto a Belfort. Molti sul web vedono favorito l'americano. Io credo che dopo un anno e mezzo di stop affrontare un Wand motivatissimo davanti al suo pubblico e senza possedere il KO Power che è l'arma migliore per sconfiggere il brasiliano Franklin non sia in una bellissima situazione...

Rispondi