29 maggio 1985 - 29 maggio 2012
29 maggio 1985 - 29 maggio 2012

In memoria delle vittime di una delle pagine piu' brutte della storia del calcio, Heysel 1985.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Re: 29 maggio 1985 - 29 maggio 2012
Bellissima foto, molto commovente. Quando è stata scattata?
Ovviamente grande dolore per un episodio terribile.
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 71 times
la tragedia dell' heyselFrench94 ha scritto:Scusate l'ignoranza, che successe?
Erano i quarti di finale di champions del 2005 credo, la prima volta dopo quell'episodio che le due squadre si ritrovarono.uomodelmonte88 ha scritto:Bellissima foto, molto commovente. Quando è stata scattata?
http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_dell'HeyselFrench94 ha scritto:Scusate l'ignoranza, che successe?
Dio Santo, che schifo....:rich:. ha scritto: Erano i quarti di finale di champions del 2005 credo, la prima volta dopo quell'episodio che le due squadre si ritrovarono.
http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_dell'Heysel
- Rated Tiger S.star
Putroppo la disorganizzazione e il fatto che c'erano famiglie e non ultras a fronteggiare gli hoolingans fù fatale.French94 ha scritto:
Dio Santo, che schifo...
Le inglesi rimasero fuori 10 anni dalle coppe europee, lo sai?
Putroppo c'è ancora chi infanga la memoria di quelle vittime e nessuno ne parla.
Finale di coppa Italia ultimo episodio.
Io non ne avevo mai sentito parlare, son rimasto un po' scosso, se ne parla troppo poco...Rated Tiger S.star ha scritto: Putroppo la disorganizzazione e il fatto che c'erano famiglie e non ultras a fronteggiare gli hoolingans fù fatale.
Le inglesi rimasero fuori 10 anni dalle coppe europee, lo sai?
Putroppo c'è ancora chi infanga la memoria di quelle vittime e nessuno ne parla.
Finale di coppa Italia ultimo episodio.
Ed era perfettamente evitabile viste le condizioni di quello stadio.
Certo che gli Hooligans son proprio assurdi....
- Rated Tiger S.star
Se vuoi approfondire c'è un sito apposito che spiega tutto ma ti avviso, sono immagini anche forti e potrebbero rovinarti la serata. Te lo linko sotto spoiler:French94 ha scritto:
Io non ne avevo mai sentito parlare, son rimasto un po' scosso, se ne parla troppo poco...
Spoiler:
Grazie Tiger, darò sicuramente un'occhiata, purtroppo stanotte dovrò studiare Virgilio per delle ore, perciò non voglio distrarmi in questo modo, ma lo guarderò domani, e poi posterò un mio commento.Rated Tiger S.star ha scritto:
Se vuoi approfondire c'è un sito apposito che spiega tutto ma ti avviso, sono immagini anche forti e potrebbero rovinarti la serata. Te lo linko sotto spoiler:
Spoiler:
Certo son cose che fan riflettere...
- Mr_Kennedy_Kennedy
- Città: Lucrezia
Alcuni tifosi della Juve risposero col dito medio e si girarono. Io da Juventino dico che sono stati dei bambini immaturi, gli unici che hanno il diritto di parlare in tutta questa situazione sono i parenti dei tifosi morti e se volessero loro e solo loro devono perdonare i carnefici. No che ultras ridicoli si legano cose al dito giusto per fare faide in stile mafia.
si... ricordo anche che nella partita di ritorno ci fu parecchia tensione tra le due tifoserieMr_Kennedy_Kennedy ha scritto:Alcuni tifosi della Juve risposero col dito medio e si girarono. Io da Juventino dico che sono stati dei bambini immaturi, gli unici che hanno il diritto di parlare in tutta questa situazione sono i parenti dei tifosi morti e se volessero loro e solo loro devono perdonare i carnefici. No che ultras ridicoli si legano cose al dito giusto per fare faide in stile mafia.
-
Pienamente d'accordo, in quella occasione i tifosi della Juventus si comportarono in modo pessimo. Poi vabbè, pretendere intelligenza dagli ultras è come pretendere di ottenere sugo di pomodoro da un limone, totalmente inutile.Mr_Kennedy_Kennedy ha scritto:Alcuni tifosi della Juve risposero col dito medio e si girarono. Io da Juventino dico che sono stati dei bambini immaturi, gli unici che hanno il diritto di parlare in tutta questa situazione sono i parenti dei tifosi morti e se volessero loro e solo loro devono perdonare i carnefici. No che ultras ridicoli si legano cose al dito giusto per fare faide in stile mafia.
French94 ha scritto:
Io non ne avevo mai sentito parlare, son rimasto un po' scosso, se ne parla troppo poco...
Scusa se te lo dico, ma dire che se ne parla "poco" è un po' sbagliato. E' un episodio tristemente molto famoso, rimasto nell'immaginario direi collettivo.
Però forse tu sei molto giovane, nel caso tu conosca altri che non sanno, faglielo presente.
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Un episodio di una tristezza bastarda.
E ci sono i pezzi di merda degli ultras del Verona e della Fiorentina,che insultano quelle vittime.Magari fosse capitata a loro una cosa del genere(e solo a loro,non ad altre persone innocenti).
E ci sono i pezzi di merda degli ultras del Verona e della Fiorentina,che insultano quelle vittime.Magari fosse capitata a loro una cosa del genere(e solo a loro,non ad altre persone innocenti).