Blatter "Rigori rovinano il calcio"
Blatter "Rigori rovinano il calcio"
Il presidente della Fifa Joseph Blatter ha lanciato la sua invettiva contro i calci di rigore che decidono le partite di calcio. E lo ha fatto nel corso della seconda giornata del sessantaduesimo congresso Fifa in corso a Budapest. Blatter ha chiesto a Franz Beckenbauer, che è a capo della Task Force incaricata di individuare possibili modifiche alle regole del calcio, di provare a trovare delle soluzioni alternative.
"Il calcio è un gioco di squadra e non dovrebbe mai diventare uno sport per uno contro uno - ha detto Blatter - Quando si va ai rigori il gioco del pallone perde la sua essenza".
A Blatter una sola cosa ti dico "V********o pagliaccio, tu sei la rovina del calcio"
"Il calcio è un gioco di squadra e non dovrebbe mai diventare uno sport per uno contro uno - ha detto Blatter - Quando si va ai rigori il gioco del pallone perde la sua essenza".
A Blatter una sola cosa ti dico "V********o pagliaccio, tu sei la rovina del calcio"
- Chris Jericho
- Città: Winnipeg, Manitoba, Canada
Re: Blatter "Rigori rovinano il calcio"
Quote.Vegeta87 ha scritto:Il presidente della Fifa Joseph Blatter ha lanciato la sua invettiva contro i calci di rigore che decidono le partite di calcio. E lo ha fatto nel corso della seconda giornata del sessantaduesimo congresso Fifa in corso a Budapest. Blatter ha chiesto a Franz Beckenbauer, che è a capo della Task Force incaricata di individuare possibili modifiche alle regole del calcio, di provare a trovare delle soluzioni alternative.
- Chris Jericho
Ci è.Rocks ha scritto:Ma ci fa o ci è dico io?
Poi che grandissima michiata. Le emozioni dei rigori sono impareggiabili in una finale.
Chris Jericho ha scritto:
Ci è.
Poi che grandissima michiata. Le emozioni dei rigori sono impareggiabili in una finale.
Avrà ancora sul magone i rigori del 2006 e si sarà scordato quelli del 98?
Bah.
- Chris Jericho
Si sa che ci odia.Rocks ha scritto:
Avrà ancora sul magone i rigori del 2006 e si sarà scordato quelli del 98?
Bah.
Blatter è il peggior elemento del calcio mondiale probabilmente. E probabilmente è vero che l'emozione dei rigori in una finale è impareggiabile. Però, indubbiamente, e non per le ragioni che dice Blatter, sarebbe il caso di trovare una soluzione alternativa e più equa. Nella mia vita da tifoso penso che le gioie e i dolori da lotteria da calci di rigore si equivalgono, però da sportivo non amo mai vincere così, non è netta e in uno sport sarebbe opportuno che le vittorie in gare secche lo siano. Il problema del calcio è che per come è strutturato contempla la buona possibilità dello "zero a zero", anche dopo 120 intensissimi minuti, quindi non è semplice creare una soluzione credibile e non eccessivamente dispendiosa sia per gli atleti che per la logistica, penso ad esempio alle ripetizioni di gara, inattuabili. Comunque non credo sia una bestemmia quella pronunciata da Blatter.
- WrestlingMachine
- Città: Miami Beach
Pensa alla moviola in campo, ai sensori alle porte svizzero di merda!
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Che poi che motivazione è? Allora togliamo i tiri liberi nel basket..
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Concordo,bellissimi!luca8292 ha scritto:io preferivo questi![]()
Birindelli alla fine...

- Filoriginale
- Città: Trecate
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 16 times
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Io giocherei a oltranza.
Così la piantano di fare l'ultimo supplementare fermi a giochicchiare per arrivare ai rigori. Come nel basket.
Supplementare unico, a oltranza finchè una non vince.
Così la piantano di fare l'ultimo supplementare fermi a giochicchiare per arrivare ai rigori. Come nel basket.
Supplementare unico, a oltranza finchè una non vince.