[Official Topic] A.S. Roma...I lupi Capitolini!

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Re: [Official Topic] A.S. Roma...I lupi Capitolini!

Messaggio da Jolly »

Capitan Blew! ha scritto:Dalla primavera, da qualsiasi primavera, escono al massimo un paio di grandi ogni 10 anni, gli altri diventano tutti discreti giocatori. Alla Roma serve ben altro che non i vari Piscitella, Caprari e Crescenzi. Averne un paio in rosa ci sta: inseriti gradualmente i migliori potrebbero anche esplodere. Però l'ossatura della rosa, gli 11 titolari, devono essere 11 grandi calciatori. Giovani va bene, ma grandi. Quindi Lamela (classe '92!), Bojan (che nella parte finale del campionato sembrava finalmente essere quello che ci si aspettava almeno un minimo fosse), magari arrivasse Jovetic (23, 24 anni?), si è parlato di Witsel (altro grande gioiellino), abbiamo Pjanic (21?)...tutti giovanissimi (quanto - se non più - di Crescenzi), ma già affermati.
Ma perché giocatori alla Witsel, Franco , Dèdè&sconosciuti devono avere un opportunità quando ancora non hanno dimostrato niente e i nostri no?
Se dalla primavera faticano ad uscire grandi giocatori è proprio per colpa di questo tipo di ragionamento. E andando avanti così sarà sempre peggio.
E ti dirò di più, è un tipo di investimento che non paga.
Basta guardare quanto sia mediocre il nostro campionato.
Il calcio Italiano negli anni 80-90 pisciava tranquillamente in testa a tutti. E prevedeva da uno a tre stranieri, il resto veniva dai vari vivai.
Troppo datato? Guardiamo in casa di chi sta dominando la scena calcistica da 4 anni a questa parte. Io vedo un Barcellona che vince, giocando bene, con 7/11 della squadra che viene dal vivaio. 6 Spagnoli.
Quindi o sono stronzi loro che non hanno capito un cazzo o lo siamo noi.
I trofei in bacheca parlano chiaro
luca8292 ha scritto:
Montella sta in standby, la Roma lo prende quando vuole ma Baldini non è convinto di puntare su di lui, il Liverpool dovrebbe prendere Martinez, Bielsa ci parlerà stasera sabatini, Zeman è più un sogno da tifosi ma non piace a Baldini.

Baldini vuole AVB.
Zeman sarebbe il ritorno di un qualcosa di magico.

luca8292
Città: Roma

Messaggio da luca8292 »

L'agente di Villas Boas, Carlos Gonçalves, a zerozero.pt parla del futuro del tecnico portoghese. "In questo momento lo scenario più plausibile è che resti fermo un anno, se non troviamo un club che soddisfa le condizioni che vogliamo. Desidera un club che lotti per titoli importanti, che abbia una solida struttura, che sia una società forte che abbia una costruzione di valori e di idee che possa affascinare André. Senza queste garanzie non prenderemo alcuna decisione".
sembrano risalire le quotazioni di Montella io non ce sto a capì più niente :o :uhm
comunque se viene Montella per me Baldini se ne va :? :uhm

Chris Jericho
Città: Winnipeg, Manitoba, Canada

Messaggio da Chris Jericho »

Seriamente, deve tornare.

luca8292

Messaggio da luca8292 »

Chris Jericho ha scritto:Seriamente, deve tornare.
Zeman? :love: non credo :cry: credo che a questo punto si contendono la panchina: Montella, Bielsa e un mister X spero non gasperini :bleah: meglio Pioli allora.

Chris Jericho
Città: Winnipeg, Manitoba, Canada

Messaggio da Chris Jericho »

luca8292 ha scritto: Zeman? :love: non credo :cry: credo che a questo punto si contendono la panchina: Montella, Bielsa e un mister X spero non gasperini :bleah: meglio Pioli allora.
Per me basta che non sia V.B, il quale trovo inadatto ed antipatico per il calcio italiano.
Sono ancora dispiaciuto per l'addio di L.E., anche se come allenatore non è stato molto concreto. L'apice di questi anni lo si è raggiunto solo con Spalletti.

La butto lì: Mr.X = Capello?

luca8292

Messaggio da luca8292 »

Zdenek Zeman si avvicina sempre più alla panchina giallorossa. A Trigoria hanno deciso: sarà il boemo il prossimo allenatore della Roma. Il boemo tornerà nella Capitale esattamente tredici anni dopo la separazione dalla società di Franco Sensi. Come riferisce ‘Il Corriere dello Sport’, per avere l’ufficialità dell’accordo bisognerà, però, attendere mercoledi’, giorno della conferenza stampa finale del boemo. Difficilmente ci saranno soluzioni diverse. Perché Villas Boas, contattato subito dopo le dimissioni di Luis Enrique, ha detto no e non ha mai cambiato idea. Invece Bielsa, che ieri Baldini e Sabatini hanno osservato a Madrid nella finale di Coppa del Re, è orientato a restare a Bilbao. Zeman metterà d’accordo tutte le parti. E’ un allenatore che piace ai tifosi, sarebbe accolto con entusiasmo dai giocatori, ha riscosso il consenso di Unicredit e incarna il calcio offensivo che è sempre stato un manifesto programmatico di Baldini. Zeman è stato chiaro con il Pescara: lascerà solo in caso di chiamata della Roma. E la Roma lo ha già contattato.

RASSEGNA STAMPA – Dopo l’ultima gara della stagione con il suo Pescara (questa sera contro la Nocerina), Zdenek Zeman potrà riflettere sul suo futuro. Un futuro che sarà, a meno di nuovi colpi di scena, colorato di giallorosso. Come sostenuto dall’articolo de ‘La Gazzetta dello Sport‘, il tecnico boemo ha già parlato con il presidente Sebastiani, annunciandogli l’intenzione di lasciare l’abruzzo solo in caso di chiamata della Roma. Per ora c’è stato un contatto, quella chiamata potrebbe arrivare domani o lunedì mattina. Martedì, invece, il boemo avrà un colloquio con il Pescara. Comunque vada a finire, mercoledì annuncerà dove allenerà la prossima stagione. Nel frattempo, lo stesso Zeman ieri ha dichiarato: «Finiamo il campionato e poi parleremo del mio futuro. Poi se qualcuno vuol farsi del male, faccia pure. Chi dovrebbe farsi del male? Io, questo aspetto riguarda me, vedremo. Questa è stata la miglior stagione della mia carriera, in campo e fuori — dice ancora Zeman —. Per questo sono doppiamente contento». Tra le due società i rapporti sono buoni. Proprio nella giornata di ieri si sono messe d’accordo su Gianluca Caprari, la cui comproprietà andrà agli abruzzesi in cambio di 1,2 milioni di euro. «Mi sento pronto anche per tornare a Roma — ha detto il giovane attaccante —. A Pescara sto benissimo, ma se Zeman tornasse a Roma sarebbe fantastico». Le alternative al boemo? Villas Boas, Bielsa e Montella.

Piggy
Città: Napoli

Messaggio da Piggy »

Spero per voi che venga uno tra AVB e Zaman però è molto difficile.

luca8292

Messaggio da luca8292 »

Grazie a tutti”. Non dice altro, Zdeněk Zeman. Emozionato per la vittoria della Serie B da parte del suo Pescara, primo in classifica, ma consapevole che potrebbe non essere più sulla panchina biancazzurra il prossimo anno. Da oggi Zeman è pronto al contatto diretto con la Roma: il ritorno è assolutamente possibile, adesso altamente probabile. La società giallorossa pare ormai decisa ad andare dritta su di lui, da domani ogni giorno potrà essere quello buono per chiudere con la Roma. Villas-Boas e Bielsa sono infatti piste complicate per diversi motivi e dopo il sorprendente ripensamento sul fronte Montella i dirigenti sembrano tutti d’accordo sull’opzione Zeman. Il boemo vorrà valutare il progetto, poi discuterà dal punto di vista economico. Ma la sensazione è che Zeman, alla Roma, non voglia dire no. La tentazione è grande. E per Zeman è sempre più Roma…
Di Marzio
olè olè olè Zeman Zeman

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 72 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

luca8292 ha scritto:
olè olè olè Zeman Zeman
Ciao luca amico mio, secondo me la roma dovrebbe prendere bielsa. Ciao un abbraccio.

luca8292

Messaggio da luca8292 »

Rated Tiger S.star ha scritto:
Ciao luca amico mio, secondo me la roma dovrebbe prendere bielsa. Ciao un abbraccio.
ma sai secondo me Zeman è perfetto per il progetto, nessuno meglio di lui può far esplodere Lamela Bojan e tutti i giovani talenti, la piazza lo ama, ed è pronta già ad una stagione tra alti e bassi, perchè lo conosce molto bene, è il tecnico che ti fa battere le mani innamorato prima e distruggere un televisore la partita dopo :LOL: goal presi in contropiede mentre vinci :censu: però non credo che questa rosa possa vincere da subito, neanche con bielsa, anche perchè mi aspetto un buon mercato, ma non faremo certo grandi colpi, colpi mirati ma nessun campione, quindi tanto vale divertirsi a vedere un gran calcio.
e non credo possa fare peggio di questa stagione.
:beer:

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 72 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

luca8292 ha scritto:
ma sai secondo me Zeman è perfetto per il progetto, nessuno meglio di lui può far esplodere Lamela Bojan e tutti i giovani talenti, la piazza lo ama, ed è pronta già ad una stagione tra alti e bassi, perchè lo conosce molto bene, è il tecnico che ti fa battere le mani innamorato prima e distruggere un televisore la partita dopo :LOL: goal presi in contropiede mentre vinci :censu: però non credo che questa rosa possa vincere da subito, neanche con bielsa, anche perchè mi aspetto un buon mercato, ma non faremo certo grandi colpi, colpi mirati ma nessun campione, quindi tanto vale divertirsi a vedere un gran calcio.
e non credo possa fare peggio di questa stagione.
:beer:
zeman c'ha una cosa di bella : punti sicuri.solo io sono contro ai ritorni, ero contro anche al ritorno di lippi. mercato grosso in italia non esiste più.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

A memoria non ricordo di una piazza che spinge in tal modo per un allenatore.
Zeman facci sognare :love:

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

C'ho questo presentimento, torna Zeman.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Jolly ha scritto:Zeman sarebbe il ritorno di un qualcosa di magico.
Però le "minestre riscaldate", soprattutto parlando di panchine importanti, non sono quasi mai positive.
A parte il secondo ciclo di Lippi a Torino, ricordo (ahimè, da milanista) che, ad esempio, Capello e Sacchi steccarono nei loro "secondi mandati" sulla panchina del Milan e lo stesso Zeman nelle squadre in cui è tornato una seconda volta (Foggia e Lecce) non ha ottenuto risultati eccezionali.
Poi, ovviamente, dipende dagli obiettivi della Roma, se vuol puntare a vincere lo scudetto (quantomeno giocarselo) non credo che Zeman sia il nome giusto (per la "storia" del boemo come allenatore quantomeno che, mi pare, abbia, come risultato migliore mai conseguito in serie A, solo un secondo posto con la Lazio a metà anni '90), viceversa, se vincere il campionato non è l'obiettivo principale e si punta a far crescere e valorizzare i giovani presenti in rosa (e cercare quantomeno un piazzamento in zona Champions-mal che vada E.L) allora il boemo è l'uomo giusto.

luca8292

Messaggio da luca8292 »

Der Metzgermeister ha scritto: Però le "minestre riscaldate", soprattutto parlando di panchine importanti, non sono quasi mai positive.
A parte il secondo ciclo di Lippi a Torino, ricordo (ahimè, da milanista) che, ad esempio, Capello e Sacchi steccarono nei loro "secondi mandati" sulla panchina del Milan e lo stesso Zeman nelle squadre in cui è tornato una seconda volta (Foggia e Lecce) non ha ottenuto risultati eccezionali.
Poi, ovviamente, dipende dagli obiettivi della Roma, se vuol puntare a vincere lo scudetto (quantomeno giocarselo) non credo che Zeman sia il nome giusto (per la "storia" del boemo come allenatore quantomeno che, mi pare, abbia, come risultato migliore mai conseguito in serie A, solo un secondo posto con la Lazio a metà anni '90), viceversa, se vincere il campionato non è l'obiettivo principale e si punta a far crescere e valorizzare i giovani presenti in rosa (e cercare quantomeno un piazzamento in zona Champions-mal che vada E.L) allora il boemo è l'uomo giusto.
tu pensi che se guardiola tra 3-4 o 5 anni torna al barcellona non vince niente?
ognuno è un caso a se dipende dalla rosa a disposizione, nessun allenatore scende in campo o può fare miracoli.