Cazzeggiando qua e la su youtube in un momento senza sonno, mi era venuta voglia così di vedermi qualche vecchia puntata di Death Note. Cliccando a caso, finisco per vederne alcune in spagnolo...e con mio stupore mi trovo davanti a una sorpresa. Non solo trovo un pezzo preso da quello che sembra il manga autentico(o almeno lo stile vi assomiglia troppo per essere un opera di qualche fan deluso dal vecchio finale) in cui si narra un finale del tutto nuovo in cui Kira ricompare di fronte a Near e al nuovo quartier generale, ma anche un video in cui sembra di assistere alla morte di Near.
Se sul video della "morte di near" può essere solo un aggiunta di riscrittura dell'anime per renderlo più interessante, quella del manga è già più strana.
Guardare per credere.
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
Death Note "riscritto" ?
Re: Death Note "riscritto" ?
Mi pare che sia parte di una puntata speciale, un po' come fu il 13 volume per il manga.
Se non è così, cazziatemi pure.
Ihsahn ha scritto:Mi pare che sia parte di una puntata speciale, un po' come fu il 13 volume per il manga.
Può darsi però nel 13 era un riassunto più un aggiunta fatta tanto per ridere di un ragazzino delle medie che trovava il note e uccideva dei bulli della sua scuola, quello invece sembra proprio una continuazione. Mi chiedo se si trova in italiano.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Il racconto del ragazzino che trova il Death Note era un prequel
Per dire, nel manga poi scompare la gomma che cancellando i nomi riporta in vita
Per dire, nel manga poi scompare la gomma che cancellando i nomi riporta in vita
Marco Frediani ha scritto:Il racconto del ragazzino che trova il Death Note era un prequel
Si ricordo della gomma ma quello era un pezzetto a parte, una bozza praticamente. Non trovo informazioni su questo speciale seguito dal finale, probabilmente non è mai uscito in italia.
Ho guardato in giro e pare che la parte in cui sparano a Near è sempre Death Note semplicemente rifatto un pò variato ma con la stessa trama di base. Peccato, speravo che moriva davvero e vinceva Kira.